View Full Version : Il Papa è in gita a casa di Bush
Senza Fili
16-04-2008, 21:48
NO WORDS :rolleyes: :muro:
FastFreddy
16-04-2008, 21:50
Questa serata è pregna di notizie entusiasmanti... :sofico:
GUSTAV]<
16-04-2008, 21:50
fonte ?
<;22054279']fonte ?
battesimale
papa = fonte battesimale.
maròòòòòòòòòòòòòò quante ne so
FastFreddy
16-04-2008, 21:52
<;22054279']fonte ?
Scusa, ma li hai visti i TG? :mbe:
Non mi sembra una notizia così incredibile la visita del Papa negli USA... :boh:
<;22054279']fonte ?
eccoti un link imparziale :D
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/benedetto-xvi-1/papa-casa-bianca/papa-casa-bianca.html
zuper ma quante ne sai?
zuper ma quante ne sai?
è un paradosso lo so..
ma ne so talmente tante che non so quante ne so
GUSTAV]<
16-04-2008, 21:57
battesimale
questo và nel 3d delle freddure :asd:
un capo di stato in visita in un altra nazione....wow che storia!! :fagiano:
GUSTAV]<
16-04-2008, 21:59
Scusa, ma li hai visti i TG? :mbe:
Non mi sembra una notizia così incredibile la visita del Papa negli USA... :boh:
No, stasera no :O
Eppoi un piccolo riferimento alla notizia ci stà bene,
non pretendo la rassegna stampa di Ania (che OO :O ) ma
almeno un link sarebbe utile :D
<;22054416']No, stasera no :O
Eppoi un piccolo riferimento alla notizia ci stà bene,
non pretendo la rassegna stampa di Ania (che OO :O ) ma
almeno un link sarebbe utile :D
ma che ti frega del link?
il papa va da bush.....e quindi? ;)
NO WORDS. :mad:
Ha anche detto "God Bless Usa" :mad:
:rolleyes:
forse visto che hanno +- le stesse idee vanno d'accordo :D
il papa ha detto di essere dispiaciuto per i preti pedofili .. peccato che in 20 anni di vaticano sia stato proprio lui a firmare i documenti per proteggere i preti pefodili.. ;)
forse visto che hanno +- le stesse idee vanno d'accordo :D
il papa ha detto di essere dispiaciuto per i preti pedofili .. peccato che in 20 anni di vaticano sia stato proprio lui a firmare i documenti per proteggere i preti pefodili.. ;)
premesso che di sto papa proprio non me ne frega nulla...anzi mi sta un po antipatico....
la notiziona che è andato da bush dove sta? ;)
Fabiaccio
16-04-2008, 22:08
eh la diretta su rai1 era fondamentale :rolleyes:
paese laico, ma vaffa...
sempre leccare il culo a sta gente ci tocca...
NO WORDS. :mad:
Ha anche detto "God Bless Usa" :mad:
:rolleyes:
cosa doveva dire? god please kill'em all?
appunto.:)
battesimale
http://img59.imageshack.us/img59/3833/20060125074957looksisi3gyl0rz.gif
Papa Nazista con un altro Guerrafondaio :O
scherzavo eh :fagiano:
GUSTAV]<
16-04-2008, 22:13
Se tutti i giornalisti fossero come tè il giornale si ridurebbe
ad una pagina grande quanto un foglio di carta igenica.. :D
perchè ci và ? (ufficialmente) :fagiano:
quanti giorni si trattiente ? :fagiano:
di che colore portava l'abito bianco ? :rolleyes:
<;22054640']Se tutti i giornalisti fossero come tè il giornale si ridurebbe
ad una pagina grande quanto un foglio di carta igenica.. :D
perchè ci và ? (ufficialmente) :fagiano:
quanti giorni si trattiente ? :fagiano:
di che colore portava l'abito bianco ? :rolleyes:
magari....la maggior parte delle pagine soo schifezze :D:D
ci va, perchè nn può? :D
spero lo trattengano a lungo :D:D
bianco!! :fagiano:
premesso che di sto papa proprio non me ne frega nulla...anzi mi sta un po antipatico....
su tutte le 1° pagine dei giornali ecc ;)
una faccina impressionante.....:eek:
Tanto quanto la freddura! http://digilander.libero.it/arosati76/errr.gif
non si può mettere con le altre?:D
Mi sa di no... http://digilander.libero.it/arosati76/prafo.gif
http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif
su tutte le 1° pagine dei giornali ecc ;)
http://it.youtube.com/watch?v=NjXW1k6MYhk :D
Dove sono i cattolici dichiarati e che quando si parla di Bush tirano fuori massoneria e diavolo? :D
Su dai, qualcuno di Forza Nuova o col pensiero vicino batta un colpo: sono ansioso di sapere il vostro parere :D
hai appena inventato il giornalismo ermetico .
le future generazioni di Italiani ti saranno grate.
Senza Fili
16-04-2008, 22:42
hai appena inventato il giornalismo ermetico .
le future generazioni di Italiani ti saranno grate.
Veramente le faccine stavano a sostituire un commento che avrebbe potuto procurarmi un ban :stordita:
qual è la notizia ?:confused:
Il papa ha sempre viaggiato in lungo ed in largo
la notizia sta nel fatto che poi torna indietro
purtroppo:rolleyes:
Il papa rompe e si sà...
Sempre meglio lui 1001 volte rispetto agli idioti di quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723678
Insomma visto che un paese ateo non si può avere meglio il papa degli altri
zerothehero
16-04-2008, 23:01
Che noia... :zzz:
Che noia... :zzz:
Infatti, io sono anni che aspetto risposte dai cattolici oltranzisti che vedono in Bush il diavolo :D
Però non arrivano :boh:
hanno parlato anche di terrorismo
Inoltre hanno affrontato la necessità di fronteggiare il terrorismo con mezzi appropriati che rispettino la persona umana e i suoi diritti
a parole tutti d'accordo con il Papa, poi si vede...
Giovanni Paolo II parlò chiaramente contro la guerra in Iraq, gli americani gli hanno dato retta si vede
Il Papa alla Casa Bianca: ''Dio benedica l'America''
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.2078605750
a posto siamo.. :mbe: :mbe: :doh:
speriamo che la benedica davvero, perchè se loro affondando noi il giorno dopo siamo a carità
Paganetor
17-04-2008, 08:30
sbaglio o è sceso da un aereo Alitalia? :mbe:
trallallero
17-04-2008, 08:30
:asd:
IcEMaN666
17-04-2008, 09:10
sbaglio o è sceso da un aereo Alitalia? :mbe:
si, un bel 777 nuovo di pacca allestito apposta per il pontefice:rolleyes:
Paganetor
17-04-2008, 09:14
si, un bel 777 nuovo di pacca allestito apposta per il pontefice:rolleyes:
ah, ecco perchè ieri sentivo un certo bruciore dietro! :O
ce lo stanno mettendo nel culo! :read:
dov'è che si deve firmare per far fallire alitalia, smembrale la compagnia, vendere gli aerei e liberarci del relativo carrozzone?
ALBIZZIE
17-04-2008, 09:20
me lo immagino il papa in giro per la casa bianca con george jr e i loro discorsi...
"bellissimo quest'edificio Presidente".
"venga Santità mi segua...
questa è la libreria...
questa è la sala ovale.. riconoscerà la scrivania
questa è la sala verde
questa è la sala delle torture
questa è la sala blu...."
il livello di paranoia verso il papa in questo forum è superato solo da quello verso berlusconi....e lo dice uno che non ha per nulla simpatia ne per Silvio ne per il papa
Ziosilvio
17-04-2008, 10:18
il livello di paranoia verso il papa in questo forum è superato solo da quello verso berlusconi....e lo dice uno che non ha per nulla simpatia ne per Silvio ne per il papa
http://www.youtube.com/watch?v=s3u_H2AmX7k
Willy McBride
17-04-2008, 10:19
Ok, un capo di stato estero va in visita in un paese estero.
Ma perché su un aereo speciale Alitalia, che paghiamo noi? E perché la diretta sulla televisione pubblica italiana, che paghiamo noi? Ma saranno cazzi del papa e degli usa se il papa va in visita negli usa? Perché i miei soldi del canone devono finanziare la trasferta dei giornalisti rai per raccontarci cosa va a fare il papa negli usa? Ma chissenefrega, dico io...
chiara3.0
17-04-2008, 10:24
Ok, un capo di stato estero va in visita in un paese estero.
Ma perché su un aereo speciale Alitalia, che paghiamo noi? .
So che sto per dire una str$$$ta.. ma l'aereo non l'avrà affittato il papa (o chi per lui) pagando?
Paganetor
17-04-2008, 10:28
So che sto per dire una str$$$ta.. ma l'aereo non l'avrà affittato il papa (o chi per lui) pagando?
è una possibilità, ma ne dubito fortemente...
IcEMaN666
17-04-2008, 10:31
affittare un 777-200ER per uso ESCLUSIVO + preparazione interna per accoglierlo (smantellare tutta la mandria di sedili, mettere la poltrona per il suo beato deretano, gli accrediti stampa etc?
io penso che il costo sia spaventosalmente alto. e soprattutto alitalia non ha 777 parcheggiati di riserva, quindi l'hanno sottratto a qualche tratta.
stasera chiedo a mio padre, è lui che lavora nel gruppo di coordinazione dellle operazioni per la manutenzione e la preparazione degli aerei alitalia, questo 777 l'hanno preparato la settimana scorsa.
chiara3.0
17-04-2008, 11:02
affittare un 777-200ER per uso ESCLUSIVO + preparazione interna per accoglierlo (smantellare tutta la mandria di sedili, mettere la poltrona per il suo beato deretano, gli accrediti stampa etc?
io penso che il costo sia spaventosalmente alto. e soprattutto alitalia non ha 777 parcheggiati di riserva, quindi l'hanno sottratto a qualche tratta.
stasera chiedo a mio padre, è lui che lavora nel gruppo di coordinazione dellle operazioni per la manutenzione e la preparazione degli aerei alitalia, questo 777 l'hanno preparato la settimana scorsa.
Boh.. non credo che la Chiesa abbia problemi di soldi ;)
Poi se è stato pagato o meno lo puoi sapere sicuramente te, visto il lavoro che svolge tuo papà, meglio di me :)
ALBIZZIE
17-04-2008, 11:06
per loro stessi no.
peccato che il vaticano, ad esempio, non paga la propria fornitura idrica all'azienda fornitrice che a sua volta si rifà sul governo italiano.
ad ogni modo, per l'alitalia è sempre una bella pubblicità portare un personaggio illustre in giro per il mondo.
Paganetor
17-04-2008, 11:10
per loro stessi no.
peccato che il vaticano, ad esempio, non paga la propria fornitura idrica all'azienda fornitrice che a sua volta si rifà sul governo italiano.
ad ogni modo, per l'alitalia è sempre una bella pubblicità portare un personaggio illustre in giro per il mondo.
diciamo che è una bella pubblicità per una compagnia sana... per una che è sul baratro del fallimento è l'ennesima dmostrazione dell'incapacita dei relativi dirigenti.
Al Vaticano avrei chiesto il costo del noleggio e allestimento dell'aereo (pagamento anticipato), altro che pubblicità... Alitalia attualmente ha bisogno (tra le altre cose) di soldi, non di pubblicità e voli "aggratis"
FastFreddy
17-04-2008, 11:16
NO!?!?!?! :eek:
Che storia... :stordita:
:D (una frase nuova più che altro...)
Paganetor
17-04-2008, 11:19
è come se il papa, andando a colloquio con berlusconi, esordisse con un "forza italia"! :sofico:
FastFreddy
17-04-2008, 11:25
è come se il papa, andando a colloquio con berlusconi, esordisse con un "forza italia"! :sofico:
No, in quel caso se ne esce con un servile: "Buongiorno sig. direttore!" :sofico:
è consuetudine da sempre che il papa voli su aerei Alitalia per le lunghe tratte e sugli elicotteri VIP dell' Aeronautica per le brevi tratte (nazionali).
è consuetudine da sempre che il papa voli su aerei Alitalia per le lunghe tratte e sugli elicotteri VIP dell' Aeronautica per le brevi tratte (nazionali).
e chi paga?
scherzi a parte
secondo me porta sfiga
Paganetor
17-04-2008, 11:31
i tempi cambiano, e le aziende (Alitalia) falliscono...
Molto divertente che il papa lodi la "laicità" americana, uno dei paesi più bigotti del pianeta, e si impegni insieme a Bush per "la difesa della vita", poichè loro hanno "molto in comune". Infatti, mentre la corte suprema americana ha appena confermato che l'utilizzo dell'iniezione letale è giustificato (e non mi pare che il papa abbia detto qualcosa a proposito), mentre in Iraq e in altri fronti i bambini muoiono ogni giorno per i bombardamenti "amici" e per le rappresaglie terroristiche (ma gli assassini sono le donne che abortiscono), il papa ha avuto anche la faccia tosta di "vergognarsi profondamente" per la piaga della pedofilia in America. Tipico modo di fare ipocrita delle gerarchie ecclesiastiche, si chiede scusa e si è assolti. Peccato che sua eminenza si sia rifiutata di incontrare le famiglie delle vittime della pedofilia americana, che in America sono tantissime perchè li si tende a denunciare. Peccato che si sia sottratto a comparire davanti ai tribunali americani con l'accusa di aver protetto e coperto i preti pedofili, grazie alla sua immunità da capo di stato. Peccato che un porco come Bernard Law, ex vescovo di Boston accusato di ogni turpitudine, sia ora tranquillamente arciprete di Santa Maria Maggiore. E questo per nominarne uno fra i tanti.
E' vero, hanno molto in comune. Entrambi fanno dell'ipocrisia uno stile di vita, entrambi badano agli interessi del proprio impero.
P.S. Non ho nulla contro i cattolici, a gente come Alex Zanotelli, Don Puglisi, I Comboniani in Africa, i preti di frontiera qui a Napoli nei quartieri difficili, io mi inchino. Ce l'ho contro questi pagliacci qui.
comunque non vi preoccupate, presto anche il vaticano fallirà :D
Vaticano nomina Prato (Alitalia) revisore Affari Economici
Papa Benedetto XVI ha nominato ieri il presidente di Alitalia, Maurizio Prato, “revisore internazionale presso la Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede”, l’organismo della Curia romana cui spetta la vigilanza ed il controllo sulle Amministrazioni che dipendono dalla Santa Sede e redige il preventivo ed il bilancio consolidato del Vaticano. Prato, collaborava già con la Prefettura Affari Economici come consultore.
Senza Fili
17-04-2008, 11:40
Molto divertente che il papa lodi la "laicità" americana, uno dei paesi più bigotti del pianeta, e si impegni insieme a Bush per "la difesa della vita", poichè loro hanno "molto in comune". Infatti, mentre la corte suprema americana ha appena confermato che l'utilizzo dell'iniezione letale è giustificato (e non mi pare che il papa abbia detto qualcosa a proposito), mentre in Iraq e in altri fronti i bambini muoiono ogni giorno per i bombardamenti "amici" e per le rappresaglie terroristiche (ma gli assassini sono le donne che abortiscono), il papa ha avuto anche la faccia tosta di "vergognarsi profondamente" per la piaga della pedofilia in America. Tipico modo di fare ipocrita delle gerarchie ecclesiastiche, si chiede scusa e si è assolti. Peccato che sua eminenza si sia rifiutata di incontrare le famiglie delle vittime della pedofilia americana, che in America sono tantissime perchè li si tende a denunciare. Peccato che si sia sottratto a comparire davanti ai tribunali americani con l'accusa di aver protetto e coperto i preti pedofili, grazie alla sua immunità da capo di stato. Peccato che un porco come Bernard Law, ex vescovo di Boston accusato di ogni turpitudine, sia ora tranquillamente arciprete di Santa Maria Maggiore. E questo per nominarne uno fra i tanti.
E' vero, hanno molto in comune. Entrambi fanno dell'ipocrisia uno stile di vita, entrambi badano agli interessi del proprio impero.
P.S. Non ho nulla contro i cattolici, a gente come Alex Zanotelli, Don Puglisi, I Comboniani in Africa, i preti di frontiera qui a Napoli nei quartieri difficili, io mi inchino. Ce l'ho contro questi pagliacci qui.
Eh già, come si dice "chi si somiglia si piglia" :rolleyes:
Ziosilvio
17-04-2008, 17:48
Peccato che sua eminenza si sia rifiutata di incontrare le famiglie delle vittime della pedofilia americana, che in America sono tantissime perchè li si tende a denunciare.
Neanche in questa visita?
Non lo sapevo.
Ma: tu, come l'hai saputo?
Ziosilvio
17-04-2008, 17:50
Da Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/benedetto-xvi-1/papa-stadio/papa-stadio.html):
--------
All'indomani dell'incontro con Bush alla Casa Bianca la prima messa a Washington
Benedetto XVI salutato con calore da fedeli arrivati da tutti gli Usa
In 50 mila allo stadio per il Papa
"Dolore per gli abusi sui minori"
il Pontefice: "Crollo dei valori anche nella Chiesa e tra i cattolici"
WASHINGTON - Un crollo preoccupante dei valori nella società statunitense. Un fenomeno che riguarda anche la Chiesa e i cattolici. Come dimostra lo scandalo della pedofilia nella chiesa cattolica americana, un dramma di fronte al quale "nulla possono anche le parole del Papa". E' questa la denuncia di Benedetto XVI nella sua omelia durante la messa celebrata al Nationals Park Stadium di Washington. Il Pontefice è tornato sullo scandalo degli abusi sui minori nella chiesa cattolica americana, esprimendo "profondo dolore". E ha invitato gli americani, "popolo della speranza", a non dimenticare le ingiustizie compiute nei confronti dei nativi e degli schiavi. Ad ascoltare Benedetto XVI 50mila fedeli di tutte le diocesi Usa che hanno affollato fin dalla mattina lo stadio.
Crollo dei valori. "Vediamo - ha detto Benedetto XVI - segni evidenti di un crollo preoccupante negli stessi fondamenti della società: segni di alienazione, rabbia, contrapposizione in molti nostri contemporanei; crescente violenza, indebolimento del senso morale, involgarimento nelle relazioni sociali e accresciuta dimenticanza di Dio".
"Anche la Chiesa - ha proseguito - percepisce, in modo spesso doloroso, la presenza di divisione e polarizzazione al suo interno, e fa pure la sconcertante scoperta che tanti battezzati, invece di agire come lievito spirituale del mondo, sono inclini ad abbracciare atteggiamenti contrari alla verità del Vangelo".
Lo scandalo della pedofilia. Benedetto XVI è poi tornato ancora una volta sullo scandalo della pedofilia nella chiesa cattolica americana."Nessuna mia parola - ha detto - potrebbe descrivere il dolore e il danno arrecati da tali abusi. E' importante che a quanti hanno sofferto sia riservata un'amorevole attenzione pastorale".
"Sono già stati fatti - ha aggiunto - grandi sforzi per affrontare in modo onesto e giusto questa tragica situazione e per assicurare che i bambini possano crescere in un ambiente sicuro". "Queste premure per proteggere i bambini devono continuare. Oggi - ha proseguito - esorto ciascuno di voi a fare quanto gli è possibile per promuovere il risanamento e la riconciliazione e per aiutare quanti sono stati feriti".
Indiani e schiavi. Benedetto XVI ha poi ricordato le "ingiustizie" compiute dai colonizzatori nei confronti dei nativi del continente (gli indiani) e poi nel commercio degli schiavi dall'Africa. "Gli americani - ha spiegato - sono sempre stati un popolo della speranza". "Certo - ha osservato il Papa - questa non è stata l'esperienza di tutti gli abitanti di questo Paese: basti pensare alle ingiustizie sofferte dalle native popolazioni americane e da quanti dall'Africa furono portati qui forzatamente come schiavi".
La folla dei fedeli. Il Papa è stato accolto dal saluto caloroso e dai cori di 50 mila persone che hanno affollato il nuovissimo Nationals Park Stadium di Washington per assistere alla prima messa del suo viaggio negli Stati Uniti. Il Pontefice ha fatto il giro dello stadio, a bordo della "papamobile" con le fiancate trasparenti, accolto da forti applausi della folla che attendeva da ore il suo arrivo.
Lo stadio si è riempito fin da prima dell'alba, con fedeli arrivati da tutte le diocesi Usa. I biglietti, distribuiti dall'arcidiocesi di Washington alle parrocchie e ai gruppi cattolici dell'area, erano esauriti ormai da giorni.
Migliaia di persone sono rimaste comunque all'esterno dello stadio per seguire da fuori la messa. Tutti gli spettatori sono stati sottoposti a meticolosi controlli, dagli addetti alla sicurezza. Il Papa, che ieri ha incontrato il presidente Bush alla Casa Bianca, ha celebrato insieme a 14 cardinali, 250 vescovi e 1.300 sacerdoti, accompagnati dai canti di quattro cori che raccolgono complessivamente 570 cantanti. Tra le voci 'eccellenti', quelle del soprano Denyce Graves e del tenore Placido Domingo.
Studenti di architettura della Catholic University di Washington, l'ateneo della capitale americana che il Papa visiterà nel pomeriggio, hanno disegnato l'altare, il leggio e il trono papale.
(17 aprile 2008)
--------
comunque non vi preoccupate, presto anche il vaticano fallirà :D
Vaticano nomina Prato (Alitalia) revisore Affari Economici
Papa Benedetto XVI ha nominato ieri il presidente di Alitalia, Maurizio Prato, “revisore internazionale presso la Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede”, l’organismo della Curia romana cui spetta la vigilanza ed il controllo sulle Amministrazioni che dipendono dalla Santa Sede e redige il preventivo ed il bilancio consolidato del Vaticano. Prato, collaborava già con la Prefettura Affari Economici come consultore.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma non dovrebbe essere il segretario di stato a farlo? :mbe: :confused:
and me...doveva aggiungere.
Crollo dei valori. "Vediamo - ha detto Benedetto XVI - segni evidenti di un crollo preoccupante negli stessi fondamenti della società: segni di alienazione, rabbia, contrapposizione in molti nostri contemporanei; crescente violenza, indebolimento del senso morale, involgarimento nelle relazioni sociali e accresciuta dimenticanza di Dio".
Oh ma che palle:rolleyes:
Meno male che il Cristianesimo dovrebbe essere la "lieta novella da annunciare ai popoli"
Questo ovunque va vede solo di miseria terrore e morte
Ziosilvio
17-04-2008, 21:57
Meno male che il Cristianesimo dovrebbe essere la "lieta novella da annunciare ai popoli"
Questo ovunque va vede solo di miseria terrore e morte
È colpa di Berlusconi che dà il cattivo esempio :O
:D
Neanche in questa visita?
Non lo sapevo.
Ma: tu, come l'hai saputo?
in questa sì
WASHINGTON - Papa Bendetto XVI negli Stati Uniti ha incontrato alcune vittime di abusi sessuali da parte di preti pedofili. "Il Pontefice - secondo quanto rende noto la sala stampa vaticana - ha ascoltato i loro racconti personali e detto loro parole di incoraggiamento e di speranza".
Daemonarch
18-04-2008, 07:52
Il Papa va in America “in difesa della vita” e stringe la mano di Bush lorda del sangue di un milione di irakeni, di 4000 mercenari americani,di 30.000 militari americani mutilati, la mano di chi, insieme a Condoleeza Rice, ha deciso la pianificazione delle torture sui prigionieri.
Come omaggio alla”difesa della vita” lo accoglie la decisione della Corte Suprema americana, il massimo organo giudiziario USA, che conferma che il metodo delle iniezioni letali è legale, e quindi possono tranquillamente ripartire le pene capitali fermate dalla “moratoria Onu”.
C’è qualcosa di profondamente perverso in tutto questo. Credo che il Papa sia più ateo di me, che lo sono senza se e senza ma, ma ho due dogmi di riferimento: non uccidere e non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, e non mi sognerei mai di stringere la mano ad un bieco e lucido assassino come Bush, soprattutto se ciò appare agli occhi dei cristiani nel mondo come una legittimazione etica e morale.
La Chiesa così dimostra di essere solo una organizzazione politica e diplomatica che tratta con tutti, non ha paletti etici che fissano i limiti entro i quali i cristiani devono restare, e trae il suo potere dal forte rapporto con i poveri che contribuisce in modo determinante a far restare subalterni e rassegnati, facendo un lavoro preziosissimo e ben remunerato dalle classi dominanti.
di Paolo De Gregorio
Poi se è stato pagato o meno lo puoi sapere sicuramente te, visto il lavoro che svolge tuo papà, meglio di me :)
per loro stessi no.
il vaticanon non paga l'acqua .. la luce .. ecc. all'italia .. non paga neanche + l'ici .. in compenso ora sta buttando fuori dai suoi immobili i bisgonosi e i malati che non possono + pagare l'affitto ecc... "aiutate il prossimo" dicono.. :mad:
Il Papa va in America “in difesa della vita” e stringe la mano di Bush lorda del sangue di un milione di irakeni, di 4000 mercenari americani,di 30.000 militari americani mutilati, la mano di chi, insieme a Condoleeza Rice, ha deciso la pianificazione delle torture sui prigionieri.
Come omaggio alla”difesa della vita” lo accoglie la decisione della Corte Suprema americana, il massimo organo giudiziario USA, che conferma che il metodo delle iniezioni letali è legale, e quindi possono tranquillamente ripartire le pene capitali fermate dalla “moratoria Onu”.
C’è qualcosa di profondamente perverso in tutto questo. Credo che il Papa sia più ateo di me, che lo sono senza se e senza ma, ma ho due dogmi di riferimento: non uccidere e non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, e non mi sognerei mai di stringere la mano ad un bieco e lucido assassino come Bush, soprattutto se ciò appare agli occhi dei cristiani nel mondo come una legittimazione etica e morale.
La Chiesa così dimostra di essere solo una organizzazione politica e diplomatica che tratta con tutti, non ha paletti etici che fissano i limiti entro i quali i cristiani devono restare, e trae il suo potere dal forte rapporto con i poveri che contribuisce in modo determinante a far restare subalterni e rassegnati, facendo un lavoro preziosissimo e ben remunerato dalle classi dominanti.
di Paolo De Gregorio
La solita vaccata ignorante. Per Castro chissà come mai non la sentivamo ripetere, per i socialisti nello Zimbabwe nemmeno...
I pontefici hanno incontrato tutti. Non hanno l'esercito, non possono fare la guerra agli stati non-democratici: possono in compenso mettere in moto delle cose positive con una loro parola e usare la mediaticità della loro figura per gettare un faro su alcune realtà.
Questa cosa di alzare la barricata con chi ha sulla coscienza qualcosa di sbagliato non c'entra una beneamata con lo spirito cristiano e denota una chiusura mentale raggelante.
Forse prima di sindacare sul fatto che il Papa si comporti o meno in linea con l'insegnamento evangelico quando va da Bush bisognerebbe rileggerselo quell'insegnamento evangelico.
Ad esempio quel pezzo dove sta scritto "Non giudicare" e relative interpretazioni.
Poi si può non essere d'accordo e fare tutta la dietrologia che si vuole. Ma evitare di chiamare in causa il comportamento del cristiano perché proprio quello non c'entra e si rimedia una magra figura.
Daemonarch
18-04-2008, 08:36
Il non giudicare evangelico è solo uno dei tanti modi per pararsi il culo escogitato dalla Chiesa.
Come nel medioevo...il Papa Re e l'Imperatore che si incontrano....l'Imperatore che fa ovviamente le guerre perchè istruito da Dio.
Il non giudicare evangelico è solo uno dei tanti modi per pararsi il culo escogitato dalla Chiesa.
Tu sì che ne sai. Rimane il fatto che, giusto o sbagliato, è nelle scritture da duemila anni (ampliamente spiegato anche in altri libri del Nuovo Testamento oltre ai vangeli) e che quindi la vostra lezione di catechismo al Papa è ridicola.
Vecchia strategia stantia: non attaccare la religione, ma tenta di dimostrare che i vertici religiosi non ne seguono l'insegnamento.
E' vero che si incontrano delle contraddizioni in molti casi. In questo no.
Daemonarch
18-04-2008, 08:57
Tu sì che ne sai. Rimane il fatto che, giusto o sbagliato, è nelle scritture da duemila anni (ampliamente spiegato anche in altri libri del Nuovo Testamento oltre ai vangeli) e che quindi la vostra lezione di catechismo al Papa è ridicola.
Vecchia strategia stantia: non attaccare la religione, ma tenta di dimostrare che i vertici religiosi non ne seguono l'insegnamento.
E' vero che si incontrano delle contraddizioni in molti casi. In questo no.
Ahmbè, se è scritto da 2000 mila anni allora è giusto :rolleyes: ....2000 anni di prese in giro.
belle le scarpette di dorothy
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/04/18/SCARPA.jpg
Ziosilvio
18-04-2008, 10:56
Il Papa va in America
CUT per pietà
di Paolo De Gregorio
Quindi, secondo questo signor De Gregorio, Gesù ha fatto malissimo, ad andare a pranzo da Zaccheo (pubblicano e ladro), guarire il servo del centurione (militare e assassino) e non tirare la prima pietra contro l'adultera...
Dream_River
18-04-2008, 11:09
di Paolo De Gregorio
Quotone a entrambi!!!
Cut per OT
"Cut per pietà" è bellissimo :sbonk:
cdimauro
18-04-2008, 13:37
Quindi, secondo questo signor De Gregorio, Gesù ha fatto malissimo, ad andare a pranzo da Zaccheo (pubblicano e ladro), guarire il servo del centurione (militare e assassino) e non tirare la prima pietra contro l'adultera...
L'episodio che ho sottolineato non è presente nelle versioni più antiche (greche) del vangelo di Giovanni (tra l'altro è l'unico che lo riporta: non è presente né nei sinottici né nei rimanenti testi del nuovo testamento): si tratta di una delle (innumerevoli) aggiunte da parte delle solite mani "caritatevoli"...
Per il resto concordo: non ha fatto niente di male.
battesimale
Da una settimana ti vedo più carico del solito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.