View Full Version : ROMA: BERLUSCONI, UDC E LA DESTRA SOSTENGANO CANDIDATI PDL
dantes76
16-04-2008, 21:33
ROMA: BERLUSCONI, UDC E LA DESTRA SOSTENGANO CANDIDATI PDL
NON FATE UN FAVORE ALLA SINISTRA
ascolta la notiziaascolta la notizia
commenta 0 vota 1
tutte le notizie di POLITICA
Roma, 16 apr. - (Adnkronos) - "Mi rivolgo all'Udc e alla Destra e faccio appello al loro senso di responsabilita' affinche' anche a Roma, come in altre citta' italiane, indirizzino il voto dei loro elettori verso i candidati del centro-destra. Sono convinto che tutti gli elettori che non si riconoscono nella sinistra non vogliano che la dialettica tra i partiti del centro-destra si risolva in un favore fatto alla sinistra''. Lo afferma il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in una dichiarazione.
.
scoperta l'acqua calda :D:D
(ti aspettavi anche questa risposta? :D:D)
FastFreddy
16-04-2008, 21:37
No?!? :eek:
Non me lo sarei mai aspettato... :asd:
dantes76
16-04-2008, 21:38
no mi sembrava che fosse scritta su panorama :fagiano:
normale come normale che la sinistra estrema sia ancora alleata con il PD in molte amministrazioni.
Facendo 2 conti Alemanno dovrebbe farcela a Roma.
dantes76
16-04-2008, 21:40
normale come normale che la sinistra estrema sia ancora alleata con il PD in molte amministrazioni.
Facendo 2 conti Alemanno dovrebbe farcela a Roma.
quello non e' normale :O
E' provetto come scopritore, stasera...
:asd:
dantes76
16-04-2008, 21:44
E' provetto come scopritore, stasera...
:asd:
sono solidale stasera:O
ripeto :confused:
ma mi viene il dubbio che mi sia perso qualcosa ;)
Scopritore e solidale... :O
quello non e' normale :O
piano piano si chiuderà anche localmente;a Bologna la sinistra estrema ha chiuso con Cofferati già da tempo
dave4mame
16-04-2008, 21:54
oddio, non credo che veltroni abbia rivolto / rivolgerà un appello molto diverso agli elettori di sinistra...
Spectrum7glr
17-04-2008, 00:03
domanda: anche senza l'appello di 'ilvio...mi dici quale elettore di destra potrebbe votare cicciobello? ok...dall'altra parte c'è Alemanno che quanto a nullità si difende bene ma il fatto resta: uno di centro-destra o non vota oppure vota Alemanno.
e poi scusa cosa dovrebbe dire? "votate cicciobello"?
ah, Uolter non ha fatto l'appello solo perchè ciocciobello è già sostenuto dalla sinistra "extraparlamentare" ( :asd: come mi piace questo aggettivo...extraparlamentare, extraparlamentare, extraparlamentare, extraparlamentare...) ....e ringrazia che la sua voglia di ecumenismo è ancora sotto controllo che altrimenti si appellava anche a Storace.
dave4mame
17-04-2008, 00:16
domanda: anche senza l'appello di 'ilvio...mi dici quale elettore di destra potrebbe votare cicciobello? ok...dall'altra parte c'è Alemanno che quanto a nullità si difende bene ma il fatto resta: uno di centro-destra o non vota oppure vota Alemanno.
e poi scusa cosa dovrebbe dire? "votate cicciobello"?
ah, Uolter non ha fatto l'appello solo perchè ciocciobello è già sostenuto dalla sinistra "extraparlamentare" ( :asd: come mi piace questo aggettivo...extraparlamentare, extraparlamentare, extraparlamentare, extraparlamentare...) ....e ringrazia che la sua voglia di ecumenismo è ancora sotto controllo che altrimenti si appellava anche a Storace.
imho alemanno tornerebbe più utile all'ambiente...
Spectrum7glr
17-04-2008, 00:27
fa molta pupù? :stordita: ...guarda uno come Alemanno è la dimostrazione di quello che è il problema più evidente del centro destra: mancano gli uomini.
visto che cis sono apro un OT:
Tolto B è un panorama desolante....e la cosa più incredibile è che molti elettori del cdx pensano il contrario: che la destra sarebbe più forte senza B. La destra senza B sarebbe guidata da uno che aveva detto "siamo alle comiche finali" salvo poi accorgersi che andandosene avrebbe preso meno voti di Daniela "non te la dò" Santanchè e fare retromarcia. In altri termini ci sarebbe stato IL NULLA tra Uolter Tiberian Ranger e il governo: "meno male che Silvio c'è"...davvero, altrimenti oggi staremmo a discutere l'ultima trovata "ammerigana" del Barack Obama dei poveri.
dantes76
17-04-2008, 00:30
dura meno della plastica?
Spectrum7glr
17-04-2008, 00:39
dura meno della plastica?
tu non puoi fare battute: cicciobello è notoriamente un bambolotto di plastica....quindi è inutile ANCHE all'ambiente
dantes76
17-04-2008, 09:27
anvedi sti ebrei.... :asd:
Il presidente della comunità ebraica romana Pacifici: "Se c'è
l'alleanza con i nostalgini del fascismo, al ballottaggio diremo la nostra"
Storace con Alemanno
stop degli ebrei
Appello di Berlusconi: "Udc e Destra votino il nostro candidato"
di CARMELO LOPAPA
<B>Storace con Alemanno<br>stop degli ebrei</B>
Il presidente della Comunità ebraica romana Pacifici
ROMA - Non varrà un tempo supplementare rispetto alle Politiche, ma il ballottaggio di Roma del 27-28 aprile è la partita che adesso nessuno vuole perdere. Non il
Pd di Francesco Rutelli, fermatosi al 45,8%, che parla di "sfida senza precedenti". Né Gianni Alemanno e il Pdl berlusconiano che hanno raggiunto il 40,7%. Da ieri, dalla sua, il sostegno di Francesco Storace, acerrimo nemico fino a tre giorni fa. Un'intesa che ha subito fatto insorgere la Comunità ebraica, pronta a intervenire in campagna elettorale per dire la sua.
"Quando in un paese democratico una forza politica mette tra i suoi valori il fascismo, sentiamo il dovere di fare appello a quelle decine di milioni italiani che si riconoscono nel centrodestra e nel centrosinistra per condannare chi ha atteggiamenti nostalgici nei confronti del fascismo" dichiara Riccardo Pacifici, neo presidente della Comunità ebraica romana. Rievoca le leggi razziali e le "ferite del nazifascismo". Quindi punta il dito contro la Santanché: "Un conto è quando atteggiamenti razzisti o xenofobi oppure ostili all'esistenza di Israele arrivano da un singolo deputato, un altro quando giungono da chi si è candidato premier. Come nel caso della Santanché". Una tegola su Alemanno e Pdl.
I riflettori intanto si accendono sull'Udc che, col 3,1% conseguito da Luciano Ciocchetti, si ritrova subito al bivio: stare da una parte o dall'altra. Ieri Gianni Letta ha contattato Pier Ferdinando Casini per perorare la causa di Alemanno. Il Cavaliere tiene a piazzare la bandierina sul Campidoglio e lancia un appello al "voto" utile agli elettori centristi e della Destra: "Non potranno consentire il prevalere della sinistra".
Il primo sì lo ha incassato appunto dalla Destra. Storace (3,3 al primo turno) ha annunciato l'"apparentamento formale in alternativa alla sinistra". Casini, dopo aver fatto il punto con i suoi, ha riscontrato una certa riluttanza dei dirigenti romani ad accordarsi col centrosinistra contro il quale, poche settimane fa in occasione dell'approvazione del piano regolatore, i consiglieri comunali centristi si sono incatenati in aula. Ma nulla è scontato e domani l'Udc terrà le primarie per sondare la base.
Il Pd non vuole perdere la città roccaforte del centrosinistra negli ultimi 15 anni. Il braccio destro di Veltroni, Goffredo Bettini, è andato al comitato Rutelli per mettere a punto la strategia. Veltroni farà campagna al fianco del candidato sindaco e di Nicola Zingaretti, anche lui al ballottaggio alla Provincia. Rutelli ha deciso di accettare la sfida tv su Rai e Mediaset lanciata da Alemanno: "Visto il mio chiaro vantaggio, al mio posto Berlusconi avrebbe risposto di no". Tranquillo sull'esito del confronto: "Consiglierei ad Alemanno di farsi dare subito il ministero di cui si parla, almeno si risparmia un turno. Secondo i dati definitivi sono 84 mila voti di vantaggio, pari a una città".
L'ex leader della Margherita crede nel dialogo con l'Udc, pronto a dialogare con Casini e Ciocchetti. Non lo ha sorpreso la svolta della Destra: "Sono curioso di vedere come ricucirà un'alleanza con chi ha criticato Fini per essere andato a Gerusalemme, i vecchi camerati si ritroveranno". Non scioglie ancora il nodo la vera sorpresa di questa tornata, Serenetta Monti, che con la lista Amici di Beppe Grillo si è attestata a un inatteso 2,7%, pari a 40.473 voti ("Sfruttando il solo canale di Internet" sottolinea). Ma è assai difficile che quei voti approderanno alla sponda Alemanno.
(17 aprile 2008)
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008-tre/stop-ebrei/stop-ebrei.html
anvedi sti ebrei.... :asd:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008-tre/stop-ebrei/stop-ebrei.html
Ma questi della comunità ebraica non si rendono conto di rompere un pò troppo le palle? Va bene l'olocausto e tutto il resto, però ci stanno marciando troppo alla grande, basta cavolo, sono 65 anni che non esiste più il fascismo.
Vorrei poi sapere cosa axx centra alemanno con le leggi raziali :asd:
PS sarebbe pure il caso di levarsi rutelli dalle balle, non capisco come facciano a votarlo ancora.
bluelake
17-04-2008, 10:16
Ma questi della comunità ebraica non si rendono conto di rompere un pò troppo le palle? Va bene l'olocausto e tutto il resto, però ci stanno marciando troppo alla grande, basta cavolo, sono 65 anni che non esiste più il fascismo.
veramente indicano la loro contrarietà ad allearsi con chi si è dichiarato apertamente fascista, cioè Storace... che rompano le palle e ci marcino alla grande spero sia un concetto espresso male, solo di Roma sono state massacrate 1000 persone nei campi di concentramento, tra cui 200 bambini colpevoli solo di avere genitori ebrei, secondo me si incazzano ancora troppo poco di fronte alle offese terribili che vengono fatte verso chi è stato ammazzato negli anni '30 e '40 senza nessuna ragione.
Vorrei poi sapere cosa axx centra alemanno con le leggi raziali :asd:
PS sarebbe pure il caso di levarsi rutelli dalle balle, non capisco come facciano a votarlo ancora.
guarda che sei tu che nn te ne rendi conto...
cos'è gli ebrei non possono votare?
mt_iceman
17-04-2008, 11:01
meglio allearsi con quelli che appoggiano apertamente hamas e le loro idee :asd:
bluelake
17-04-2008, 11:08
meglio allearsi con quelli che appoggiano apertamente hamas e le loro idee :asd:
che c'entra? :mbe: alcuni ebrei romani si sono candidati nel PdL con Alemanno, è abbastanza ovvio che l'alleanza con il PD non fosse nemmeno in discussione... :mbe:
dave4mame
17-04-2008, 11:21
fa molta pupù? :stordita: ...guarda uno come Alemanno è la dimostrazione di quello che è il problema più evidente del centro destra: mancano gli uomini.
forse faresti meglio a dare un occhio al curriculum di alemanno.
scoprirai che ha fatto altro, oltre a tirare (forse) un paio di molotov... :)
Io spero che vinca Alemanno, l'idea di un federalismo fiscale voluto dal governo di destra con un sindaco di sinistra a Roma lo vedo un bel problema.
a dire il vero credo tu stia parlando della posizione di D'Alema che era molto più articolata e non parlava di alleanza con hamas ma di coinvolgimento nel processo di pace;
capisco fare semplificazioni e usare slogan,ma evitiamo di girare le cose per fare capire altro.
Io spero che vinca Alemanno, l'idea di un federalismo fiscale voluto dal governo di destra con un sindaco di sinistra a Roma lo vedo un bel problema.
L'idea del federalismo fiscale non è di destra! Memoria corta?
_Magellano_
17-04-2008, 12:59
Penso l'utente intendesse dire che se a Roma governa un sindaco di centro-sinistra,la città può scordarsi qual si voglia contributo non obbligatorio e facoltativo da parte del nord,e il tutto torna.
mt_iceman
17-04-2008, 13:07
a dire il vero credo tu stia parlando della posizione di D'Alema che era molto più articolata e non parlava di alleanza con hamas ma di coinvolgimento nel processo di pace;
capisco fare semplificazioni e usare slogan,ma evitiamo di girare le cose per fare capire altro.
io parlo anche della sinistra radicale con cui il pd a roma e provincia è apparentata.
roma non ha certo bisogno dei contributi del nord. direi che l'unica cosa che non manca sono i soldi, ergo non vedo nessun pericolo "governo cdx-sindaco csx".
anzi, durante il quinquennio 2001-2006 sono state avviate molte opere, e si è addirittura messa in cantiere (grazie ad un accordo tra veltroni e gianni letta) la "legge roma capitale", per finanziare infrastrutture et cetera.
alarico75
17-04-2008, 13:16
dopo le ultime dichiarazioni dei reggenti dell'UDC a Roma mi sa che Alemanno abbia piu' di qualche possibilita'...
Dipende molto dalla possibile astensione di SA, i cui elettorali avranno comprensibilmente il dente avvelenato col PD per averli cacciati fuori dal parlamento.
Penso l'utente intendesse dire che se a Roma governa un sindaco di centro-sinistra,la città può scordarsi qual si voglia contributo non obbligatorio e facoltativo da parte del nord,e il tutto torna.
E non solo, a livello strategico il sindaco di Roma se di sinistra potrebbe lamentare il federalismo fiscale addebitando multe salate e altre spese dando la colpa al governo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.