View Full Version : fujitsu siemens d2020+ dual xeon-aiutino
fastmenu
16-04-2008, 21:12
salve raga,ho acquista una mobo fujitsu siemens d2020+2 xeon 2,8 e 4x512mb ddr ecc,tutto gia assemblato,che viene da una dismissione di un server fujitsu siemens econel,ho installato tutto nel case,compresi hd,cd,ecc,ma quando premo il pulsante di avvio il sistema da un breve segno di partenza,partono le ventole,ma poi si spegne subito,senza mostrare o emmettere alcun bip e segnale video,i connettori del ali sono entrambi collegati,gia fatto un clear cmos,e ricontrollato i connettori di alimentazione,che credo siano messi correttamente.questo "problema" ricordo che mi era capitato anche tempo addietro con un altro pc,ma vista l età:( non ricordo come l avevo risolto..
opendoor
16-04-2008, 22:56
Ciao fast
Hai provato a farlo partire fuori dal case? Magari ha qualche falso contatto.
L'ali è adeguato?
Ha vga integrata?
fastmenu
16-04-2008, 23:00
Ciao fast
Hai provato a farlo partire fuori dal case? Magari ha qualche falso contatto.
L'ali è adeguato?
Ha vga integrata?
ciao,fuori dal case in effetti non ho provato,l ali è un oem 300watt,mentre la vga è integrata,ora provo con ali chieftec 420w,e lo tolgo dal case...al falso contatto in effetti non ci avevo pensato...grazie;)......
fastmenu
16-04-2008, 23:29
allora,provato fuori dal case,collegati solo 2 hd,floppy,cambiato l ali con un vecchio CF da 420w ma nada,potrebbe essere l ali sottodimensionato?non vorrei acquistarne uno nuovo inutilmente...:(
opendoor
16-04-2008, 23:38
Con il 420 della chieftec dovrebbe andare!
Ma prima il server funzionava?
Magari prova una vga pci...sai mai...
fastmenu
16-04-2008, 23:45
Con il 420 della chieftec dovrebbe andare!
Ma prima il server funzionava?
Magari prova una vga pci...sai mai...
errata corrige, l ali è da 360w(340mx)con 5v=28A,3.3v=35A,12v=17A che a me sembrano pochini,ma in rete vedo sono quasi tutti cosi anche i piu potenti.
anche per la vga esterna ho provato con na pci da 4mb,spostatil jumper per questa operazione ma nulla:cry:
io l'ho preso usato,e quindi credo che sia stato funzionante....:rolleyes:
opendoor
16-04-2008, 23:51
Sai se quella mobo può partire cn una sola cpu?
Se si, almeno l'ali dovrebbe bastare di sicuro.
Cmq stacca floppy,hd, lettori, tanto per farla partire nun servono
fastmenu
17-04-2008, 00:31
Sai se quella mobo può partire cn una sola cpu?
Se si, almeno l'ali dovrebbe bastare di sicuro.
Cmq stacca floppy,hd, lettori, tanto per farla partire nun servono
tolgo la 2?credo sia meglio lasicare solo la 1 magari per un ordine suo....
fastmenu
17-04-2008, 00:41
geniale,con una sola cpu è partita al primo colpo....ora secondo te che ali acquisto?ho 5hd ide,2 [espandibili] sata",3 hd scsi, lettorie mast,piu varei ed entulae anche usb,controller e cazzate varie
opendoor
17-04-2008, 11:39
Bella fast ! :-D
Accipicchia, deve reggerti un sacco di componenti...
Direi o un 500 di buona fattura...magari provaci l'antec che hai in firma, così saprai regolarti meglio per un acquisto.
fastmenu
17-04-2008, 12:09
Bella fast ! :-D
Accipicchia, deve reggerti un sacco di componenti...
Direi o un 500 di buona fattura...magari provaci l'antec che hai in firma, così saprai regolarti meglio per un acquisto.
immaginavo,avevo pensato di provare l antec,ma al idea di smontare tutto solo per provare e poi riordinare i cavi mi fa venire il latte alle ginocchia.al limite per le altre periferche ci metto questo che ho,in modo che mi alimenti solo i dischi,mobo-cpu-ram invece quello piu potente nuovo,il ragazzo che l aveva prima montaa un 750W.
oppure ne prendo uno da 1000w per il pc da giochi,e l antec lo giro sul server...
fastmenu
20-04-2008, 10:43
aggioranemento,ho provato con l antec,e ancora non parte,da un accenno e poi si spegne,provate entrambe le cpu ed è ok,cacchio anche con sto ali non funzia:mc: mica dovro stare sui 1000w:confused: :confused: :confused:
edit:il mio ali ha un connettore 20+4 mentre la mobo ha 24+8 può essere solo un problema di connettori,invece che di potenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.