PDA

View Full Version : Si scarica la batteria non usandolo

stan
16-04-2008, 20:26
Ciao a tutti, ho un Hp dv6565el e ho un problema.
lasciando il portatile spento e scollegato dalla rete, noto che mi consuma la batteria. in una giornata mi cala del 7-8%
č normale? o c'č qualche anomalia?
forse devo controllare qualcosa nelle impostazioni?
grazie per le eventuali risposte

stan
22-04-2008, 10:07
qualcuno lo sa?

mbico
22-04-2008, 11:13
che batteria hai? Mi dici il voltaggio e i Wh?

potrebbe essere: batteria andata oppure troppo piccola rispetto al consumo del portatile e quando lo accendi consuma molta energia. Quando il pc č acceso la batteria cala di molto (lasciandolo senza far nulla)?

hai provato a caricarla e lasciarla staccata dal notebook? se si riutilizzandola nel pc dopo un giorno la carica č calata?

stan
22-04-2008, 11:23
la batteria č nuova, come il portatile. non l'ho cambiata o altro.
ho fatto si e no 3 cicli di carica/scarica

quindi non č normale questa cosa...

se lo accendo dopo che č carica, a corrente staccata per l'accensione mi consuma un 2-3% circa (lo trovo a 97-98% di carica).

l'ho lasciato spento per tutto il weekend, da giovedi sera a lunedi sera e quando l'ho riacceso aveva il 34% di carica...

devo provare a caricarlo e a staccare la batteria.
ma ci puņ essere qualche impostazione che gli fa consumare batteria anche quando č spento ?

mbico
22-04-2008, 12:24
no non ci sono impostazioni ...
secondo me la batteria č rovinata ...

scaricarsi del 60% in un weekend a pc spento poi ...

chiamerei l'assistenza ...

stan
22-04-2008, 13:03
chiamerņ l'assistenza allora, purtroppo non c'č nulla altro da fare...
che pizza perņ, non č possibile che uno si compra un portatile nuovo e se ne escano con certe cose...

mbico
22-04-2008, 14:11
chiamerņ l'assistenza allora, purtroppo non c'č nulla altro da fare...
che pizza perņ, non č possibile che uno si compra un portatile nuovo e se ne escano con certe cose...

ahimé sono pezzi fatti in serie ... puņ capitare ...

stan
23-04-2008, 08:31
oggi li chiamo. spero che si vengano a prendere solo la batteria e non tutto il portatile.