PDA

View Full Version : ELEZIONI: CUFFARO (UDC), LEGA CONDIZIONERA' PESANTEMENTE GOVERNO BERLUSCONI

dantes76
16-04-2008, 20:12
ELEZIONI: CUFFARO (UDC), LEGA CONDIZIONERA' PESANTEMENTE GOVERNO BERLUSCONI

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Palermo, 14 apr. (Adnkronos) - "Il risultato della Lega e' difficile da gestire, sicuramente condizionera' fortemente il governo Berlusconi. Noi faremo quadrato attorno a Lombardo perche' non possano esserci decisioni da parte della Lega che danneggino il Mezzogiorno e la Sicilia". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro.

gli altri..illusi

killercode
16-04-2008, 20:22
Cuffaro, uno dei due senatori dell'UDC, nell'unica regione dove l'udc ha senatori........e questo fa capire molto della voglia di liberarsi dalla mafia dei siciliani

dave4mame
16-04-2008, 20:25
cioè, cuffaro sta offrendo supporto (non richiesto) alla "lega sud"?

dantes76
16-04-2008, 20:26

in sicilia sono alleati: UDC PDL MPA...
secondo te Lombardo come ha fatto il pienone..

tatrat4d

cuffaro e lombardo sono mai state cose diverse? :sofico:

mt_iceman
la lega condizionerà il governo come è giusto che sia perchè è stata votata in massa dagli elettori. quindi, parliamo di niente.

dantes76
16-04-2008, 20:28
la lega condizionerà il governo come è giusto che sia perchè è stata votata in massa dagli elettori. quindi, parliamo di niente.

ahommmm ahommmm autoconvincimento..ahommmmmm... ahommmmmmmmm

anche lombardo, e anche il PIDIELLLLLEEEEE... al sud... ti sei perso un 3d mi sa...

pagare e sorridere...

illusi...

dave4mame
16-04-2008, 20:28
in sicilia sono alleati: UDC PDL MPA...
secondo te Lombardo come ha fatto il pienone..

mi era sfuggito... chiedo venia :)

dantes76
16-04-2008, 20:29
mi era sfuggito... chiedo venia :)

i giornalisti dovrebbero chiedere scusa, non te.. che dicono e sottolineano quello che vogliono..

ennys
16-04-2008, 20:35

*

ennys
16-04-2008, 20:36
i giornalisti dovrebbero chiedere scusa, non te.. che dicono e sottolineano quello che vogliono..

http://blog.panorama.it/italia/2008/02/24/sicilia-lombardo-candidato-per-il-pdl-la-prestigiacomo-si-sfila-micciche-rientra-nei-ranghi/

Qui mi sembra spieghi esattamente quello che dici tu...

dantes76
16-04-2008, 20:38
http://blog.panorama.it/italia/2008/02/24/sicilia-lombardo-candidato-per-il-pdl-la-prestigiacomo-si-sfila-micciche-rientra-nei-ranghi/

Qui mi sembra spieghi esattamente quello che dici tu...

un informazione massiccia..come la laurea di Dipietro...

mt_iceman
16-04-2008, 20:42
ahommmm ahommmm autoconvincimento..ahommmmmm... ahommmmmmmmm

anche lombardo, e anche il PIDIELLLLLEEEEE... al sud... ti sei perso un 3d mi sa...

pagare e sorridere...

illusi...

non è autoconvincimento. è la realtà. sei tu che stai cercando di autoconvincerti che il governo possa cadere quando nemmeno sono passati due giorni dalle elezioni. ti circordo però che i tempi del governo prodi tenuto in vita da 1 voto contrario o favorevole da chi si alzava con lo scazzo la luna sorta la mattina sono finiti. ;)

ennys
16-04-2008, 20:43
un informazione massiccia..come la laurea di Dipietro...

Oh pensavo che fosse charificatore di quanto già avevi detto...

La laurea di dipietro è ... massiccia ?

dantes76
16-04-2008, 20:48
Oh pensavo che fosse charificatore di quanto già avevi detto...

La laurea di dipietro è ... massiccia ?

si speriamo che sia massiccia, nello spiegare ai padani...il significato fra federalismo e federalismo solidale..

la notizia dell'alleanza dell'udc[comunisti a romai amici in sicilia] Mpa e Pdl non e' stata diffisua in maniera massiccia, come ad esempio la richiesta delle prove della laurea di dipietro

dantes76
16-04-2008, 20:49
non è autoconvincimento. è la realtà. sei tu che stai cercando di autoconvincerti che il governo possa cadere quando nemmeno sono passati due giorni dalle elezioni. ti circordo però che i tempi del governo prodi tenuto in vita da 1 voto contrario o favorevole da chi si alzava con lo scazzo la luna sorta la mattina sono finiti. ;)

si si, sogna.... sono incompatibili, silvio gia ha aggiunto una parola al federalismo... solidale..

Il federalismo solidale... hghghghghg

lowenz
16-04-2008, 20:52
si si, sogna.... sono incompatibili, silvio gia ha aggiunto una parola al federalismo... solidale..

Il federalismo solidale... hghghghghg
DAVVERO???????????

Ha detto proprio così?

ennys
16-04-2008, 20:52
si speriamo che sia massiccia, nello spiegare ai padani...il significato fra federalismo e federalismo solidale..

la notizia dell'alleanza dell'udc[comunisti a romai amici in sicilia] Mpa e Pdl non e' stata diffisua in maniera massiccia, come ad esempio la richiesta delle prove della laurea di dipietro

Beh, come ti ho fatto vedere, Panorama ne ha parlato senza reticenze e non è il giornalino della parrocchietta.

Se Di Pietro dovrà spegare qualcosa a qualcuno la laurea non gli serve.

Gli serve un interprete...

dantes76
16-04-2008, 20:54
DAVVERO???????????

Ha detto proprio così?

si e' diventato SOLIDALE.. il federlismo.. speriamo che non li dicano ai padani come hanno detto dell'alleanza in sicilia fra UDC MPA E BERLUSCONI

il Cavaliere spiega che «si tratterà di un federalismo solidale e non ci sarà una regione italiana che sarà penalizzata»
illusi...

dantes76
16-04-2008, 20:55
Beh, come ti ho fatto vedere, Panorama ne ha parlato senza reticenze e non è il giornalino della parrocchietta.

Se Di Pietro dovrà spegare qualcosa a qualcuno la laurea non gli serve.

Gli serve un interprete...

be gli servira' ai padani per capire l'alleanza in sicilia e per capire la differenza fra federalismo e federalismo solidale, ma opra ci penseranno i giornali: Libero,ilgiornale, sempre che non siano impegnati con DiPietro

ennys
16-04-2008, 20:58
be gli servira' ai padani per capire l'alleanza in sicilia e per capire la differenza fra federalismo e federalismo solidale, ma opra ci penseranno i giornali: Libero,ilgiornale, sempre che non siano impegnati con DiPietro

L'esempio di Panorama non è certo casuale.

Comunque che serva l'interprete per Di Pietro è certo, siano gli interlocutori padani centrali o sudisti...

dantes76
16-04-2008, 21:01
L'esempio di Panorama non è certo casuale.

Comunque che serva l'interprete per Di Pietro è certo, siano gli interlocutori padani centrali o sudisti...

be speriamo che i padani sappiano cosa significa federalismo solidale, ma per capirlo gli bastera' andare nel blog di panorama, ilgiornale e' troppo impegnate con la tessera p2..ops con DiPietro...

ennys
16-04-2008, 21:09
Fossi Di Pietro un bella querelina per la laurea l'avrei fatta...

L'ha fatta ???

dantes76
16-04-2008, 21:15
Fossi Di Pietro un bella querelina per la laurea l'avrei fatta...

L'ha fatta ???

l'ha fatta silvio...o no? e per cosa l'avra' fatta? ma sul blog di panorama ci sta scritto tutto questo...

che cosa significa federalismo e federalismo solidale?
fra sei mesi sara' solo solidale?

dasdsasderterowaa
16-04-2008, 21:15
si e' diventato SOLIDALE.. il federlismo.. speriamo che non li dicano ai padani come hanno detto dell'alleanza in sicilia fra UDC MPA E BERLUSCONI

illusi...

Già, solidale, ma non ha detto nei confronti di chi. :D

Comunque, secondo gli ultimi rumors, la Lega pretenderebbe 4 ministeri (su 12).

dantes76
16-04-2008, 21:17
Già, solidale, ma non ha detto nei confronti di chi. :D

Comunque, secondo gli ultimi rumors, la Lega pretenderebbe 4 ministeri (su 12).

il Cavaliere spiega che «si tratterà di un federalismo solidale e non ci sarà una regione italiana che sarà penalizzata»
.

ennys
16-04-2008, 21:18
l'ha fatta silvio...o no? e per cosa l'avra' fatta? ma sul blog di panorama ci sta scritto tutto questo...

che cosa significa federalismo e federalismo solidale?
fra sei mesi sara' solo solidale?

Te s'è rotto il disco stasera.

Causa rosicamento, immagino.

Tonino muto come un pesce, comunque

dantes76
16-04-2008, 21:21
Te s'è rotto il disco stasera.

Causa rosicamento, immagino.

Tonino muto come un pesce, comunque

non hai risposto... federalismo, verso federalismo solidale..

Ps: ti ho detto che sul federalismo non rosico... ma sul non federalismo rosicheranno altri...

dave4mame
16-04-2008, 21:22
oddio... l'affermazione che "nessuna regione sarà penalizzata" può essere spiegata solo in due modi

1) non cambia nulla rispetto allo status quo attuale
2) c'è in ballo una moltiplicazione dei pani e dei pes... ehm.. dei proventi fiscali :D

ennys
16-04-2008, 21:22
non hai risposto...

Risposta:

ho scoperto che lo scopriitore dell'acqua calda non si era accorto che l'acqua calda l'aveva scoperta pure Panorama.

E gli rode...

dantes76
16-04-2008, 21:23
oddio... l'affermazione che "nessuna regione sarà penalizzata" può essere spiegata solo in due modi

2) c'è in ballo una moltiplicazione dei pani e dei pes... ehm.. dei proventi fiscali :D

*

dantes76
16-04-2008, 21:24
Risposta:

ho scoperto che lo scopriitore dell'acqua calda non si era accorto che l'acqua calda l'aveva scoperta pure Panorama.

E gli rode...

parla del solidale? tu sarai solidale come vuole silvio?

federalismo Vs. federalismo solidale

ennys
16-04-2008, 21:26
parla del solidale? tu sarai solidale come vuole silvio?

federalismo Vs. federalismo solidale

E gli rode...

.

dasdsasderterowaa
16-04-2008, 21:26

Manca la terza:

3) <<sono stato frainteso>>

dantes76
16-04-2008, 21:29
Manca la terza:

3) <<sono stato frainteso>>

vaglielo a spiegare a chi ha votato lega nord :asd:

gourmet
16-04-2008, 21:48

illusi...

:asd: :asd: Ancora una volta vi siete fatti fregare da Bossi e Berlusconi, cari amici padani. Speravate di potervi rinchiudere nell'egoismo delle vostre villette senza più dare un euro a Roma e al sud.. invece faranno un bel federalismo solidale con sostanzioso fondo di solidarietà nazionale, e magari finirà che le regioni nel sud prenderanno ancora di più di quanto prendono adesso :D

dasdsasderterowaa
16-04-2008, 22:43
:asd: :asd: Ancora una volta vi siete fatti fregare da Bossi e Berlusconi, cari amici padani. Speravate di potervi rinchiudere nell'egoismo delle vostre villette senza più dare un euro a Roma e al sud.. invece faranno un bel federalismo solidale con sostanzioso fondo di solidarietà nazionale, e magari finirà che le regioni nel sud prenderanno ancora di più di quanto prendono adesso :D

Se la legge la imposta Calderoli, è capace che succede davvero :D

mt_iceman
16-04-2008, 22:46
abbiamo capito, è inutile che continuiate all'infinito a sbeffeggiare con fare isterico riportando sempre la solita notizia: secondo alcuni non si farà nulla per certo, nessun federalismo fiscale, la parola federalismo solidale nasconde strani progetti e via dicendo.

cosa bisogna dire?
speriamo di no: personalmente non dò per scontato nulla. i numeri per portare questa legge a compimento ci sono e spero non sia un boutade o qualche contentino dato a uno o all'altro. e se così sarà mi incazzerò. non ho problemi a farlo. anzi, mi incazzerò assai di più visto che c'è un govenro di cdx che ha fatto di certi temi il propio cavallo di battaglio

però vi ricordo che si è votato 2 giorni fa. il governo se non sbaglio andrà in carica a fine maggio/inizio giugno.

rap
16-04-2008, 23:13
ma pensiamo a loro, anime belle, e rendiamoci conto.. costretti a inventarsi ogni giorno 3d su Berlusconi.. a spulciare ogni dichiarazione, ogni tg, a leggere tutti i giornali stranieri.. che faticacciaaaa! e non spariamo sulla croce rossa, su :D
Ma se dopo due giorni sono a sto punto, come resistono cinque anni? :asd: :asd:

AlanSY
16-04-2008, 23:16
com'è possibile che uno come Cuffaro dopo la condanna sia stato eletto?
Spiegatemelo vi prego.... :muro: :muro: :muro:

Il Pirata
16-04-2008, 23:20
com'è possibile che uno come Cuffaro dopo la condanna sia stato eletto?
Spiegatemelo vi prego.... :muro: :muro: :muro:
Mafia ? ? ?

indelebile
16-04-2008, 23:23
tecnicamente lombardo non ha i numeri sufficienza per impensierire il governo ha 2 senatori quando ne servirebbero 15 o 20 passa come la lega per far cadere il palazzo, quindi lombardo ora può perderlo anche per strada....anche se ha un bacino di voti che nelle prossime elezioni amministrative ed europee fanno sempre comodo....meno fibrillazioni....quindi probabilmente asseconderà Lombardo ...

Stormblast
16-04-2008, 23:48
ho realizzato solo ora che cuffaro è stato eletto.... :rolleyes:

voi ve la prendete tanto con calderoli e borghezio....

ma è l'elezione di un personaggio come cuffaro che fa capire come l'italia sia un paese di merda/e.

e personalmente non penso che in ogni seggio ci fosse un mafioso a puntare una lupara alla nuca di ogni elettore che entrava in cabina per fargli votare cuffaro...

sid_yanar
16-04-2008, 23:49
sono curioso quando bossi dovrà spiegare al popolo "padano" che il ponte sullo stretto, ovvero un inutile pozzo dove gettare e regalare denaro agli amici mafiosi, sarà finanziato con soldi di provenienza anche "padana". Come sempre semplicemente non lo spiegherà, il tutto verrà messo in qualche modo a tacere, magari per incanto riprenderano per una settimana o due le rapine in villa.;)

Lucrezio
17-04-2008, 07:09
dantes, ennys, vi ho chiesto di smetterla in un altro thread, vuol dire "smettere di begare", non "spostarsi da un'altra parte".
Fine della pazienza...