PDA

View Full Version : R300 ricarica continua--inchiostro esaurito

pinez
16-04-2008, 20:06
Ciao ragazzi,ho un problema con la mia epson r300 con il kit di ricarica continua.
Nonostante le cartucce abbiano i chip autoresettanti,dopo alcune volte che effettivamente ha riportato le cartucce a carica completa, oggi mi da inchiostro esauritosu 4 cartucce. E' solo un problema di chip o può essere portato anche da bolle d'aria??Aiutatemi vi prego.....non so più come fare..

pinez
17-04-2008, 09:51
vi prego aiutatemi...ho assolutamente necessità di stampare!

nomeutente
17-04-2008, 10:26
Le bolle d'aria non c'entrano: è solo una questione di chip.

Normalmente i chip autoreset tornano pieni senza problemi al riavvio della stampante, ma può capitare che segni vuoto durante una stampa e in quel caso devi spegnere e riaccendere oppure fare finta di sostituire la cartuccia: durante la procedura di sostituzione il contatore viene resettato.

Sono però perplesso per il fatto che siano tutte e 4 vuote: ho il sospetto che non sia un problema di conteggio ma un chip guasto e/o mal posizionato che manda in palla anche gli altri. In questo caso il messaggio è "cartuccia non riconosciuta" anziché "cartuccia esaurita" e potrebbe essere un problema peggiore. Speriamo di no.

pinez
17-04-2008, 10:57
il problema è quello...ieri prima di darmi cartucce esaurite mi dava cartuccia non riconosciuta..poi dopo un po di tentativi mi ha dato cartucca esaurite..aiutami ti prego

f_tallillo
17-04-2008, 18:06
io ho la r300 e il kit da 2 anni e ha sempre resettato quanto l'inchiostro rimaneva al 30%.

Ogni tanto sul nero mi da (cartuccia non riconosciuta, è successo 3\4volte).
A me è bastato levare la cartuccia e rimetterla.

pinez
17-04-2008, 18:25
come posso fare a risolvere??vi prego..

alexpiranha
17-04-2008, 18:55
scusa, ma qual'e' il problema che ti impedisce di risolvere subito ?

compra un set di cartucce (originali o compatibili) e punto.

pinez
17-04-2008, 18:57
ma se ho un kit ottimo e inchiostro completo,perchè devo comprare cartucce,attendendo oltretutto giorni per la spedizone??

alexpiranha
17-04-2008, 19:03
ottimo ? beh, se ho capito bene tanto ottimo non e' se i chips non vengono + riconosciuti.

Perche' comprare un set ? perche' da come posti sembra tu abbia urgenza di stampare, e se ti metti a pasticciare hai ottime probabilita' di peggiorare il guaio.

Perche' attendere spedizioni ? ormai in tantissimi negozi si vendono ottime compatibili per la tua macchina.

Poi, chiaramente, decidi tu.

pinez
17-04-2008, 19:04
abito in un paesino, sono scomodo hai negozi...ho tutto per farlo funzionare...prima provo...poi al max compro..

alexpiranha
17-04-2008, 19:05
perfetto, auguri.

pinez
17-04-2008, 20:30
nessuno mi sa dare una mano?

pinez
17-04-2008, 22:19
nomeutente nemmeno tu mi sai aiutare?

pinez
18-04-2008, 16:54
vi prego...aiutatemi...come posso fare se è colpa dei chip???

pinez
19-04-2008, 11:30
vi prego datemi un consiglio...

pinez
20-04-2008, 02:28
ma perchè non rispode più nessuno?qualcuno mi dia la sua opinione...

f_tallillo
20-04-2008, 12:48
ormai col tempo che hai perso facevi prima ad ordinarti un kit nuovo da internet :)

pinez
20-04-2008, 19:34
mi piacerebbe,ma non ho tutti questi soldi da buttare...mi piacerebbe almeno provare ad aggiustare prima...

pinez
21-04-2008, 11:41
se devo essere onesto, pensavo che la gente su questo forum fosse un po più disponibile ad aiutarmi...oltre al disponibilissimo "nomeutente" che almeno ha provato a diagnosticare il mio problema..negli altri ho trovato solo risposte tipo "ricompralo nuovo", oppure "a me è sempre andato".
Questa non vuole essere un protesta..ma un semplice sfogo che non vuole offendere nessuno...

alexpiranha
21-04-2008, 12:32
abbi pazienza, ma devo risponderti.

Un problema di riconoscimento dei microchips e' quanto di meno "risolvibile" possa capitare ad una stampante.

Io come penso tantissimi altri, sono anni che impazziamo per cercare di carpire il segreto di certe cose, parlando di tutte le stampanti del mondo con microchip, e credimi con risultati a dir poco modesti.

Per le epson ci sono i resetter, per le hp diversi "metodi", per alcune laser brother altri metodi, per alcune samsung laser puoi anche non metterlo piu' il chip.

Ma quando una stampante inkjet non vuole saperne di riconoscere un chip, credimi, c'e' ben poco da fare, soprattutto con questi kit che tra l'altro io non apprezzo granche'.

Detto questo, mi sembra evidente che nessuno ha la "magia" pronta per offrirtela, e dirti di comprare le cartucce o il kit ex novo, in fondo, non era altro che un modo per non farti perder tempo.

Capisco che e' doloroso dover buttar via qualcosa che si e' pagato, ma non sei il primo e non sarai l'ultimo a farlo.

Concludendo, spero avrai capito che non e' per mancanza di volonta' collaborativa o per "cattiveria" che non hai trovato la sperata risposta risolutiva : semplicemente, per ora, non c'e'.

pinez
21-04-2008, 12:53
Caro Alex, la tua risposta è esattamente ciò che chiedevo da alcuni giorni. Se infatti leggi i post di questo 3d, NESSUNO mi dice come mi hai detto tu “non c’è niente da fare,cambiali”, quindi io,che purtroppo non ho l’esperienza che molti di voi hanno, non sapevo se la mancanza di risposte fosse dovuta alla mancanza di soluzioni o semplicemente alla mancanza di voglia dei membri del forum.
Detto questo ti ringrazio immensamente per la tua risposta, e ti pongo un’ulteriore quesito da “ignorante” in materia: partendo dal presupposto che il problema sia portato dai chip “impazziti”,non esiste la possibilità di sostituire solo quelli, magari acquistandone di nuovi autoreset, invece di dover gettare tutto il kit? A livello di lavoro non dovrebbe essere così impossibile da fare..credo che basti un cutter e un po’ di colla, ma non so effettivamente dove trovare questi chip e se effettivamente il mio discorso può “funzionare”!Grazie mille

alexpiranha
21-04-2008, 14:32
ma sicuramente puoi sostituire i soli chips, e ne trovi di svariate marche in rete.

Ti ripeto che io non sono amante di questi kit, ma proprio sul forum ci sono tanti topic in merito, poi basta "googlare" "chips per kit XXX" o "chips autoresettanti per Epson XXX" e trovi sicuramente qualcosa.

Comunque, io posso dire che nel momento in cui ti ho risposto la prima volta, avevo capito che tu avessi necessita' urgente di stampare, quindi niente di + veloce che un bel set di compatibili.

pinez
21-04-2008, 15:01
ti chiedo scusa se approfitto di te, ma come avrai capito sono ignorante in materia...mi daresti un link in cui posso acquistare dei chip di buona qualità per il mio kit?Navigando su google ho trovato qualcosa..ma tutta roba cinese che vende in stock...grazie

pinez
21-04-2008, 23:41
vi prego, chiunque abbia un link o un sito affidabile per acquistare i 6 chip per r300 me lo scriva oppure me li invii in pm...vi prego...

nomeutente
23-04-2008, 08:22
nomeutente nemmeno tu mi sai aiutare?

Ho avuto un po' da fare negli utlimi giorni ;)
Nel frattempo vedo che Alex ti ha dato una mano.

A quanto ha scritto lui posso aggiungere i seguenti pensieri:
1) qualche volta un chip risulta "bacato" anche solo perché la cartuccia è mal posizionata, però in questo caso sarebbe necessario sapere quale chip è difettoso. Ad es. a me dava difettoso il chip del nero mentre era a metà stampa e ho risolto mettendo un cartoncino fra la cartuccia nera e la blu: problema risolto ;)
2) un'altra volta mi si è guastato il chip del ciano e non c'era modo di farlo funzionare. Ho provato a ordinare i chip autoreset ma il rivenditore mi ha scritto che li aveva esauriti (forse non aveva voglia di fare il pacco per pochi spiccioli) e allora ho ordinato un set di cartucce riempibili e ho sostituito solo la cartuccia ciano: problema risolto ;)

In tal caso la situazione è complicata dal fatto che non sappiamo quale chip è difettoso, ma francamente dubito che troverai un rivenditore che ti spedisca solo il chip... imho fai prima a comprare un kit di autoreset senza i serbatoi esterni, così da avere (fra l'altro) un serie di chip e cartucce di scorta per ogni evenienza.
Oppure contattali telefonicamente per sapere se hanno i chip e contestualmente ordini anche una ricarica di inchiostro, giusto per invogliarli a spedire i chip (ed è utile anche a te per ammortizzare le spese di trasporto). ;)

Per trovarli, si va di google senza problemi ;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=chip+autoreset+epson&btnG=Cerca+con+Google&meta=

pinez
23-04-2008, 11:35
ho trovato un utente di ebay che me li vende...2 euro l'uno più 4 euro per la spedizione...è conveniente o li trovo a meno??

nomeutente
23-04-2008, 11:41
ho trovato un utente di ebay che me li vende...2 euro l'uno più 4 euro per la spedizione...è conveniente o li trovo a meno??

Il prezzo è buono, ma non posso ovviamente garantirti che siano buoni anche i chip e/o il venditore ;)