PDA

View Full Version : Danno hardware all'hard disk?

AlleBacco
16-04-2008, 21:02
l'hard disk in questione è un western digital wd800eb-11djf0 risalente al 2003.
era montato su un pc (middle tower) che per un urto è caduto, ovvero si è capovolto. il bios lo riconosce, ma non riesce a fare il boot.
ho provato a metterlo slave su un altro pc e viene riconosciuto, ma in esplora risorse non è presente, mentre andando in gestione disco il pc si "impalla".

Il mio "presentimento" (si, oramai ne sono certo...) è che sia un problema hardware, alle testine. Il motore dei dischi funziona.

C'è qualcuno di voi che conosce un modo per recuperare i dati che c'erano all'interno senza rifarsi a quelle costose aziende di hard disk recovery?

L'hd non è mio, ma di una mia amica:oink:
Intanto domani prendo un hd nuovo...

grazie a tutti

darioking90
16-04-2008, 21:09
l'hard disk in questione è un western digital wd800eb-11djf0 risalente al 2003.
era montato su un pc (middle tower) che per un urto è caduto, ovvero si è capovolto. il bios lo riconosce, ma non riesce a fare il boot.
ho provato a metterlo slave su un altro pc e viene riconosciuto, ma in esplora risorse non è presente, mentre andando in gestione disco il pc si "impalla".

Il mio "presentimento" (si, oramai ne sono certo...) è che sia un problema hardware, alle testine. Il motore dei dischi funziona.

C'è qualcuno di voi che conosce un modo per recuperare i dati che c'erano all'interno senza rifarsi a quelle costose aziende di hard disk recovery?

L'hd non è mio, ma di una mia amica:oink:
Intanto domani prendo un hd nuovo...

grazie a tutti

mi è successa + o -...
dall'incazzatura ho preso l'hard disk e gli ho dato un colpo col calcio di un cacciavite e miracolosamente FUNZIONA ancora adesso (anche se con rumori strani)

Mitico Maxtor 80GB ide:)

se non hai niente da perdere prova...