View Full Version : Pinnacle Studio problema audio non sincrono
fabio75i
16-04-2008, 19:59
ho un pc nuovo di 2 mesi con scheda madre asus p5kc processore intel quad core q6600 scheda video ati3850 alimentatore da 650watt e hard disk sata 320gb il tutto con 2gb di ram.
il mio problema è che qualsiasi cosa io converta o anche se faccio editing con pinnacle studio 11 il risultato è un video asincrono con l'audio, e l'asincronia non è di un tot per tutto il video bensì varia.
soffermandoci però su pinnacle come è possibile che produca un video sfasato quando in fase di progetto tutto è sincrono? cosa si può fare?
ho sentito che alcuni lamentano che la scheda madre asus p5k abbia interferenze sul processore dovute ai driver raid o a qualcosa collegato al controller sata (fonte rivista pc professionale numero di gennaio e aprile 2008).
c'entra qualcosa questo oppure il problema risiede altrove? :muro:
grazie a tutti
alecomputer
17-04-2008, 17:33
Di solito sono i codec audio-video o settaggi sbagliati dei codec che creano questo tipo di problemi .
fabio75i
18-04-2008, 00:11
Penso che tu abbia proprio ragione. Come si impostano e come si verificano questi codec? Io ho installato ffd show, il codec divx e flash e mi sembra nient'altro... Poi se installando pinnacle e altri prog se ne siano aggiunti altri non sò. Come procedo?
alecomputer
18-04-2008, 13:36
Intanto dovresti dire con che codec audio e video crei i filmati con pinnacle , e a che bitrate sia audio che video , e a che risoluzione video .
Poi spero che hai pinnacle 10 o 11 originale e hai attivato tutte le chiavi di attivazione per i codec di pinnacle studio .
Ogni codec ha le sue caratteristiche di settaggio ottimali , quindi va scelto in base a quello che vuoi farci con il filmato finale .
fabio75i
18-04-2008, 20:10
allora i video di partenza sono girati con una telecamera sony su supporto dvd con risoluzione 720x576 in mpeg2 a 25 fps e con audio ac3.
il filmato prodotto rimane mpeg2 a 720x576 con bitrate ridotto a circa 4000 kbit/sec (selezionatosi in automatico per rientrare nei 4,7 gb di un dvd) e l'audio l'ho provato sia in MPA (mpeg1 layer2) e sia in dolby(r)digitale 2 canali (il bitrate non l'ho impostato io ma ho lasciato automatico) ma il risultato rimane lo stesso.
adesso ho provato anche a non comprimere il video ma niente...
ho anche disinstallato il codec pack full che integra anche media player classic ed ho disinstallato anche total video converter e poi riavviato, ma niente l'audio rimane fuori sincrono.
:mc: :mc: :mc: :muro:
fabio75i
20-04-2008, 17:13
ho risolto estirpando dal mio pc anche attraverso regedit pinnacle e installando il mio fido powerdirector3 che sarà anche più limitato di pinnacle ma mi ha regalato e continuerà a regalarmi grosse soddisfazioni.
x editare i file mpg con audio ac3 della videocamera dvd ho dovuto convertire con Super la sola parte audio dei filmati in mp3 in modo che cosi il tutto potesse essere gestito da powerdirector.
la parte video è rimasta immutata selezionando nel programma "no change" quindi è passata 1:1... cmq i 6,5 gb li ha passati in 10 minuti :D :)
mi rimarrà sempre il dubbio che se avessi dato anche a pinnacle il file mpg con audio mp3, magari l'audio non lo avrebbe sfasato.... boh ormai l'ho tolto :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.