View Full Version : Eliminare Dual Boot
Ragazzi avrei bisogno di eliminare la partizione con xp in quanto non la uso proprio piu :D
Ora ho installato vista ultimate 64 e xp pro nei 2 dischi in raid :)
Qual'è la procedura da seguire per eliminare xp e non recare alcun danno alla partizione/boot di vista? :confused:
Grazie in anticipo :D
Usa easybcd, se non riesce ripristina il MBR col dvd di Vista
Usa easybcd, se non riesce ripristina il MBR col dvd di Vista
Potresti essere un po piu chiaro? :) Cancello la partizione con xp, poi? :confused:
Potresti essere un po piu chiaro? :) Cancello la partizione con xp, poi? :confused:
prima installa easybcd su vista (versione 1.7 mi pare) e prova a ripristinare il legacy boot manager di vista, se no prova con la procedura qua sotto (non è esatta però)
avvi il dvd di vista al boot, poi invece che scegliere l'opzione installa, scegli la seconda "ripristino computer", poi usi la prima opzione del menù che ti si aprirà ed automaticamente dovrebbe risistemarti il bootmanager di vista
se non dovesse funzionare, rifai la stessa procedura, ma invece che scegliere la prima opzione nel menù, scegli l'ultima, la console di ripristino (ha un icona tipo quella del cmd dos)
da li si aprirà il promt su c:, mi pare te lo visualizzi come x:\source, vai nel dvd (esempio e: o d:) entri nella cartella boot del dvd e poi dai il comando:
bootsect.exe /nt60 all /force
nel caso avessi sbagliato la sintassi del suddetto comando fai un help e vedi com'è la stringa esatta
poi dopo da vista pialli la partizione di xp
Cancellando con vista manager windows XP nella sezione boot e poi formattando la partizione con xp? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.