View Full Version : [PS3-XBOX 360] Quanto venderà GTA IV ??
26oblivion88
16-04-2008, 19:24
Allora sotto il consiglio di un'utente del forum, iniziano le scomesse!!!!
LA DOMANDA E' SEMPLICE....:confused: QUANTO VENDERA' GTA IV???? :confused:
:eek: ENTRERA' NELL'OLIMPO DEI TITOLI PIU' VENDUTI DI SEMPRE??:eek:
SEGUENDO IL SEGUENTE SCHEMA.
day one: _______
prima settimana: ________
primo mese: _______
E INFINE SU QUALE CONSOLE VENDERA' DI PIU'???
darkfear
16-04-2008, 19:26
C'HO LA PALLA MAGGICA!
MILLE MILIONI! :eek:
kenjcj2000
16-04-2008, 19:28
la butto li...... fra PC PS3 360..... 20mil. di copie
25- 30 milioni di copie :O
Premi in palio a chi si avvicina maggiormente?:D
Giant Lizard
16-04-2008, 19:50
ma non si poteva usare il thread già esistente? :mbe: anche perchè è tutto il giorno che spammiamo (o insultiamo Darkfear) perchè non c'è niente di cui parlare... :fagiano:
:asd:
darkfear
16-04-2008, 19:51
la butto li...... fra PC PS3 360..... 20mil. di copie
25- 30 milioni di copie :O
Premi in palio a chi si avvicina maggiormente?:D
chi offre di più? :O
ma vende di +...fino a quando? fino alla fine? al day one? prima settimana? tutto il 2008? :confused:
ma non si poteva usare il thread già esistente? :mbe: anche perchè è tutto il giorno che spammiamo (o insultiamo Darkfear) perchè non c'è niente di cui parlare... :fagiano:
ma vende di +...fino a quando? fino alla fine? al day one? prima settimana? tutto il 2008? :confused::
Fino alla conflagrazione finale dell'universo :O
Dopo lo infogniamo dai:asd:
Mai insultato Dark, me sta simpatico:D
chi sarà questo fantomatico utente???:fiufiu:
la butto li...
day one : 1.200.000 di copie
prima settimana : 3.500.000 di copie
primo mese : 7.000.000 di copie
penso che possa bastare :D
p.s. forse sarebbe stato meglio impostare il thread come sondaggio con delle cifre riferite ad un certo lasso di tempo (day one o prima settimana) :)
MesserWolf
16-04-2008, 20:19
prima settimana 6.000.000
chi sarà questo fantomatico utente???:fiufiu:
la butto li...
day one : 1.200.000 di copie
prima settimana : 3.500.000 di copie
primo mese : 7.000.000 di copie
penso che possa bastare :D
p.s. forse sarebbe stato meglio impostare il thread come sondaggio con delle cifre riferite ad un certo lasso di tempo (day one o prima settimana) :)
Più d'accordo con le tue cifre :)
Giant Lizard
16-04-2008, 21:57
Dopo lo infogniamo dai:asd:
Mai insultato Dark, me sta simpatico:D
io si, ma avevo un motivo valido:
http://img265.imageshack.us/img265/9313/darkachievementsie8.jpg
capitantsubasa
16-04-2008, 22:15
12 milioni di copie totali vendute... di cui 4 milioni durante la prima settimana:sofico:
TheRipper
16-04-2008, 22:15
Il capitolo di GTA che ha venduto di più è stato Vice City con 17.5 milioni di copie vendute in toto. E già è una cifra stratosferica.
Questo GTA IV non penso che raggiungerà tali vette, non penso che la 360 e la ps3 sono diffuse in modo così capillare come fu ls ps2 all'epoca...
Secondo me venderà sui 15 milioni in totale non da subito ovviamente.
Troppo... e la cosa è davvero triste
sephiroth_85
16-04-2008, 22:29
;22054771']Troppo... e la cosa è davvero triste
gia mai considerato un bel gioco... x' piace alla massa e per questo ic rifilano schifo
Giant Lizard
16-04-2008, 22:32
perchè scusa? Qual'è il problema? :confused:
gia mai considerato un bel gioco... x' piace alla massa e per questo ic rifilano schifo
degustibus. Io ad esempio sono schifato dalla massa che scrive con le K e le abbreviazioni tipo " x' ", di cui molti sono rappresentanti purtroppo i giocatori di GTA.
La stessa massa che adora Gears of War, che secondo me non vale la metà di quanto viene considerato.
sephiroth_85
16-04-2008, 22:36
La stessa massa che adora Gears of War, che secondo me non vale la metà di quanto viene considerato.
altro gioco schifoso...
Giant Lizard
16-04-2008, 22:38
altro gioco schifoso...
si ma non hai detto niente su chi scrive con le abbreviazioni... :asd:
sephiroth_85
Io ad esempio sono schifato dalla massa che scrive con le K e le abbreviazioni tipo " x'
anche se ti ci impegni le cappe e le x ti escono in automatico, specialmente quando mandi un sms che x risparmiare testo compatti tutto....
cmq gears è carino nulla di piu.
sephiroth_85
dammi il tempo di quotare :asd:
sephiroth_85
16-04-2008, 22:39
stai da agosto e spammi peggio di me....
Giant Lizard
16-04-2008, 22:43
veramente sono registrato da 2 anni e comunque io NON spammo :O
Piuttosto aspetto con ansia questo quarto capitolo, da adoratore della saga, già sapendo che sicuramente avrà una profondità e una trama decisamente migliore di GoW :asd:
avete ragioni i giochi per la massa fanno tutti schifo noi siamo fighi perche giochiamo a qualche gioco che conosciamo solo in 3 :D :D :D
cioè ma la gente proprio nn c ha un cazz da fare che tirare merda sui giochi... se a me un gioco nn piace semplicemente lo ignoro... ma venirmi a dire che la serie di gTa è una schifezza nn è accettabile io bannerei chiunque lo affermi :D :D :D
a me basta che il 29 diano una copia a me quanto vende saran cazzi di rockstar
sephiroth_85
17-04-2008, 08:30
, già sapendo che sicuramente avrà una profondità e una trama decisamente migliore di GoW :asd:
ma anche super mario ha una trama superiore di gow :asd:
Qui fanno qualche previsione: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55396
QUesto gioco farà il botto !!! GTA vice city mi piacque veramente tanto... san andreas no, mollato a metà... ma qua ci sono tutte le carte in regola per strafare.
Vedremo... stime non ne faccio, non ne ho idea.
Una nota polemica: facile fare i criticoni, i bastian contrari sui titoli più attessi dalle masse..... mancando come sempre l'argomentazione a tale tesi. :D
-=Krynn=-
17-04-2008, 08:47
Allora sotto il consiglio di un'utente del forum, iniziano le scomesse!!!!
LA DOMANDA E' SEMPLICE....:confused: QUANTO VENDERA' GTA IV???? :confused:
:eek: ENTRERA' NELL'OLIMPO DEI TITOLI PIU' VENDUTI DI SEMPRE??:eek:
Quanto venderà rispetto in quanto tempo???
Per me durante la prima settimana imho 2-3 milioni li fa, a lungo andare considerando la base di installato delle 2 console potrebbe arrivare anche ai 10 milioni, se consideriamo che il solo Halo 3 ne ha venduti circa 6 milioni solo su X360
QUesto gioco farà il botto !!! GTA vice city mi piacque veramente tanto... san andreas no, mollato a metà... ma qua ci sono tutte le carte in regola per strafare.
Vedremo... stime non ne faccio, non ne ho idea.
Una nota polemica: facile fare i criticoni, i bastian contrari sui titoli più attessi dalle masse..... mancando come sempre l'argomentazione a tale tesi. :D
Vero ;)
C'HO LA PALLA MAGGICA!
MILLE MILIONI! :eek:
un dio. :asd:
26oblivion88
17-04-2008, 11:04
Grandissimo successo della discussione!!! :D :D
Comunque sotto il consiglio del solito denny A :p , ho deciso di schematizzare la discussione!!!!
Quindi postate seguendo il seguente schema: :read:
day one: _______
prima settimana ________
primo mese _______
E come disse MR. Magorius:D :D < NULLA E' IMPOSSIBILE > :D :D :muro: !!!!
26oblivion88
17-04-2008, 11:13
:confused: :confused: Inoltre aggiungo su quale console venderà di più???? :confused: :confused:
Sicuramente venderà più sulla 360:
1) Per la maggiore base installata
2) Per i contenuti aggiuntivi in esclusiva
Cmq.......
Day one: 2,5-3 milioni di copie.
1° Settimana: 6 milioni di copie.
1° mese: 10-12 milioni di copie.
Al day one-----> 7 copie (una mia già prenotata!)
1 settimana-----> 25 copie
1 mese----> 63 copie
Dopo un anno ci saranno in circolazione 728 copie di cui 536 sulla baia vendute come usato garantito a 15,30 euro l'una.
Venderà piu' di tutti il Wii! :asd:
D3stroyer
17-04-2008, 11:39
e si, poi la marmotta.
e si, poi la marmotta.
beh vista l'attesa del gioco potrebbe anche darsi
26oblivion88
17-04-2008, 12:18
Però non penso uscira per console nintendo!!! :muro: :muro:
Giant Lizard
17-04-2008, 12:32
Infatti no, esce solo su Xbox 360 e PS3. E probabilmente in futuro anche su PC.
-=Krynn=-
17-04-2008, 12:34
Cmq.......
potrebbe anche essere vista l'attesa del titolo, ed il fatto che è multipiatta
ma san andreas ce la farebbe a girare sul wii :D :D :D
cmq se vc ha venduto 17 milioni dei copie in totale questo lo batterà quasi sicuramente a lungo andare
capitantsubasa
17-04-2008, 13:25
qualcuno ha detto che vice city ha venduto 17milioni di copie perchè comunque c'erano molte + ps2 installate, però c'è da dire che 8 ps2 su 10 eran modificate e quindi per 17 milioni di originali, ce ne saranno stati almeno altri 40 milioni pirata
Comunque:
day one: 3 milioni
prima settimana: 7 milioni
primo mese: 10 milioni
TOTALE alla fine: da 15 milioni in su :D
studentediiin
17-04-2008, 13:29
25 milioni di copie, certo mai quanto ha venduto il brand sims : avete letto.. superati le 100 milioni di copie
Non credo più di 7-8 mln di copie prima della fine dell'anno.
MasterMosquiton
17-04-2008, 15:04
Io punto sul cavallo n° 3 :stordita:
Ma si vince qualche cosa se si azzecca? :asd:
Io punto sul cavallo n° 3 :stordita:
Ma si vince qualche cosa se si azzecca? :asd:
La ragazza sulla copertina del gioco:O
26oblivion88
17-04-2008, 15:41
Confermo a chi indovina andrà la ragazza della copertina!!!! :D :D
O se non disponibile eventualmente avrà la possibilità di uscire con la ragazza di Rogger Rabbit!!!! :mbe:
26oblivion88
17-04-2008, 15:45
qualcuno ha detto che vice city ha venduto 17milioni di copie perchè comunque c'erano molte + ps2 installate, però c'è da dire che 8 ps2 su 10 eran modificate e quindi per 17 milioni di originali, ce ne saranno stati almeno altri 40 milioni pirata:D
Pienamente daccordo!!! Ma credo che per questo GTA almeno inizialemente non sarà cosi, visto che il LIVE ormai spinge un sacco di gente a prenderli originali!!! :D
RoBeRtO_93
17-04-2008, 16:07
CUT
ERESIA :eek: ..comunque quel secondo me t'ha salvato XD :D
darkfear
17-04-2008, 17:22
un dio. :asd:
grezie grezie :asd:
grezie tente! :sofico:
26oblivion88
17-04-2008, 21:45
Bhe gears of war è un'altro discorso!!!
:eek: :eek: A l'on-line che lo rende un gioco immenso!!! :eek: :eek:
Giant Lizard
17-04-2008, 21:49
ERESIA :eek: ..comunque quel secondo me t'ha salvato XD :D
eh mi spiace, la penso così. E' stato il mio peggior acquisto dopo Dead Or Alive Xtreme 2. L'ho finito in una settimana e l'online mi mette in ansia quindi non mi piace.
troppo hype intorno a sto gioco ....... mi sembra un pò un halo 3 la vendemmia :D
speriamo di no x gli appassionati ;)
troppo hype intorno a sto gioco ....... mi sembra un pò un halo 3 la vendemmia :D
halo 3 non ha avuto troppo hype per me, visto che ancora giace nella mia xbox... acquisto strameritato per quanto mi riguarda :)
E questo GTA, già longevo di suo di default come genere, si aggiunge il multy.... altro che hype... questo sarà veramente un giocone.
Un punto su tutti ? La grafica... curata ma non è entusiasmante , non è dettagliatissima, insomma, si vede che graficamente non siamo certo al top, ma forse pure sotto allo standard attuale... e ciò imho significa che il lavoro fatto è incentrato in ben altre cose che l'aspetto estetico :D ... questo mi fa ben sperare :sperem:
MasterMosquiton
18-04-2008, 09:37
Infatti Halo3 ha venduto solo un triliardo di copie :rolleyes:
JackNapier
18-04-2008, 09:39
Infatti Halo3 ha venduto solo un triliardo di copie :rolleyes:
e dove sta scritto che vendite coincide con qualità del prodotto?
darkfear
18-04-2008, 09:41
bè però se un gioco fa talmente schifo da essere troppo gonfiato dall'hype...quelle cifre non le fa :stordita:
al massimo si parla di flop, non di successo :asd:
1 Triliardo di imbecilli? :stordita:
MasterMosquiton
18-04-2008, 09:44
Pensi SERIAMENTE che le 8 MILIONI di copie che ha venduto Halo3 siano state comprare da 8 milioni di babbei? :eek:
JackNapier
18-04-2008, 09:51
bè però se un gioco fa talmente schifo da essere troppo gonfiato dall'hype...quelle cifre non le fa :stordita:
al massimo si parla di flop, non di successo :asd:
1 Triliardo di imbecilli? :stordita:
no be, non è che esistono solo due estremi. Pensavo a quei capolavori che nessuno si fila e a quei prodotti sopravvalutati che spopolano ovunque.
Non parlo solo di giochi o solo di Halo, è un discorso generale.
In ambito musicale quanti dischi vengono totalmente ignorati dalla massa e vengono riscoperti solo decenni più tardi?
Questo volevo dire:) .
Pensi SERIAMENTE che le 8 MILIONI di copie che ha venduto Halo3 siano state comprare da 8 milioni di babbei? :eek:
Ma chi ha parlato di babbei, uff...
Ho solo detto che qualità e quantità di vendite non sempre coincidono. :)
MasterMosquiton
18-04-2008, 09:56
no be, non è che esistono solo due estremi. Pensavo a quei capolavori che nessuno si fila e a quei prodotti sopravvalutati che spopolano ovunque.
In ambito musicale quanti dischi vengono totalmente ignorati dalla massa e vengono riscoperti solo decenni più tardi?
Ma chi ha parlato di babbei, uff...
Ho solo detto che qualità e quantità di vendite non sempre coincidono. :)
Babbei inteso come gente che si fa abbindolare :)
Comunque il discorso può essere corretto in altri contesti, non in quello di Halo 3.
Diciamo che hai scelto l'esempio sbagliato ehehe :p
In ogni caso, io spero vivamente che non sia così per GTA IV, sopratutto perchè con tutti i mesi che hanno avuto di surplus per il lancio sarebbe una doppia delusione :(
da quando non è qualitativo halo 3 ? come al solito i pochi (e manco possessori del gioco) contro i molti hanno ragione :asd:
darkfear
18-04-2008, 09:58
certo, hai ragione :D
solo che io sono uno di quelli che di solito non guarda alle vendite...ma che ha apprezzato Halo 3 solo per il single...lo so, so strano :stordita:
In questo caso penso di poter dire che Halo si è rivelato una Killer Application sopratutto per il suo Online...un pò come Gears Of War (che pure ho apprezzato solo per il single...sempre + strano :asd:) :D
JackNapier
18-04-2008, 09:59
Babbei inteso come gente che si fa abbindolare :)
Comunque il discorso può essere corretto in altri contesti, non in quello di Halo 3.
Diciamo che hai scelto l'esempio sbagliato ehehe :p
In ogni caso, io spero vivamente che non sia così per GTA IV, sopratutto perchè con tutti i mesi che hanno avuto di surplus per il lancio sarebbe una doppia delusione :(
ah no, ma io halo manco ce l'ho, volevo fare un discorso generale :asd:
e per gta ho le tue stesse speranze, visto che l'ho ordinato pure io :D .
certo, hai ragione :D
solo che io sono uno di quelli che di solito non guarda alle vendite...ma che ha apprezzato Halo 3 solo per il single...lo so, so strano :stordita:
In questo caso penso di poter dire che Halo si è rivelato una Killer Application sopratutto per il suo Online...un pò come Gears Of War (che pure ho apprezzato solo per il single...sempre + strano :asd:) :D
no ma anch'io non guardo le vendite e anche io preferisco giocare in single... so animo solitario :asd:
ciuketto
18-04-2008, 10:02
Già,quoto.
CosasNostras
18-04-2008, 10:36
venderà un botto.....e io lo compro assolutmanete originale......quando un gioco merita non c'è altro da fare:D ....non venderà quanto il Vice City in quanto queste console devono ancora maturare(come vendite,soprattutto la PS3)....ma sicuramente più di qualsiasi altro titolo
Microsoft: per GTA IV pubblicità ai livelli di Halo 3
Dopo la pubblicazione ieri dello spot TV di Grand Theft Auto IV esclusivo per Xbox 360, il capo del Gaming and Entertainment di Xbox Stephen McGill ha confermato che Microsoft spingerà la versione Xbox 360 del gioco Rockstar con una campagna pubblicitaria di dimensioni colossali, pari a quella vista a fine 2007 per Halo 3.
Lo scopo della campagna, condotta su riviste generaliste, specializzate e TV, sarà quello di far sapere a tutti coloro che ancora devono saltare sulla next-gen che, con Xbox 360, potranno permettersi gioco + console ad un prezzo dimezzato rispetto alla concorrenza. Inoltre Microsoft cercherà di far sapere a tutti dei contenuti esclusivi per Xbox 360, anche se di questi non si conosce ancora l'esatta natura.
Insomma, come era ovvio aspettarsi, la casa di Redmond punta molto su GTA per spingere le vendite della propria console: il mese prossimo sapremo se questa strategia avrà dato i suoi frutti.
http://www.mondoxbox.com/news/11953/microsoft-per-gta-iv-pubblicita-ai-livelli-di-halo-3.html
Ventresca
18-04-2008, 11:02
spero ne stiano stampando abbastanza copie...
Ventresca
18-04-2008, 11:06
Microsoft: per GTA IV pubblicità ai livelli di Halo 3
Dopo la pubblicazione ieri dello spot TV di Grand Theft Auto IV esclusivo per Xbox 360, il capo del Gaming and Entertainment di Xbox Stephen McGill ha confermato che Microsoft spingerà la versione Xbox 360 del gioco Rockstar con una campagna pubblicitaria di dimensioni colossali, pari a quella vista a fine 2007 per Halo 3.
Lo scopo della campagna, condotta su riviste generaliste, specializzate e TV, sarà quello di far sapere a tutti coloro che ancora devono saltare sulla next-gen che, con Xbox 360, potranno permettersi gioco + console ad un prezzo dimezzato rispetto alla concorrenza. Inoltre Microsoft cercherà di far sapere a tutti dei contenuti esclusivi per Xbox 360, anche se di questi non si conosce ancora l'esatta natura.
Insomma, come era ovvio aspettarsi, la casa di Redmond punta molto su GTA per spingere le vendite della propria console: il mese prossimo sapremo se questa strategia avrà dato i suoi frutti.
http://www.mondoxbox.com/news/11953/microsoft-per-gta-iv-pubblicita-ai-livelli-di-halo-3.html
io spero, da ex possessore di 360 e da possessore di ps3, che quelli della sony si sveglino e facciano capire che è disponibile pure per la loro console, altrimenti complimentoni a quelli del marketing microsoft, anche se, SECONDO ME, visto cosa succedeva con San Andreas, forse per certi aspetti sarebbe meglio prenderlo comunque per la console sony (per via dell'installazione su hard disk, a meno che quelli della rockstar non si siano imparati a programmare decentemente alcuni aspetti)...
Domanda: Ma è possibile che i 50 milioni pagati alla Rockstar dalla Microsoft, permettano a quest'ultima di fare pubblicità in esclusiva per la 360???
chiedo da ignorante in materia......
Yngwie74
18-04-2008, 11:46
Domanda: Ma è possibile che i 50 milioni pagati alla Rockstar dalla Microsoft, permettano a quest'ultima di fare pubblicità in esclusiva per la 360???
chiedo da ignorante in materia......
Boh, puo' anche rientrare negli accordi. Assassin's creed fu pubblicizzato solo per ps3.
Fabiaccio
18-04-2008, 11:52
di sicuro una copia in limited: la mia :Perfido:
26oblivion88
19-04-2008, 17:59
Ma che genere di pachetti hanno fatto???
Ci sono gadget in bundle!!!
Cmq.......
e si, poi la marmotta.
:fuck: La prima settimana l'ho presa :O :Prrr:
MesserWolf
07-05-2008, 14:08
:mano:
Siamo in due :)
A 6 milioni in una settimana c'è arrivato. Ora c'è da vedere il primo mese però.
MesserWolf
07-05-2008, 14:12
primo mese io dico 8.000.000
Charlie Oscar Delta
07-05-2008, 18:44
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-lancio-di-grand-theft-auto-iv_25150.html
Secondo la società di analisi di mercato, Take-Two venderà 6 milioni di copie di Grand Theft Auto IV solamente nella prima settimana di commercializzazione e 9 milioni di copie nell'attuale anno fiscale (ottobre 2007-ottobre 2008).
9 milioni in 5 mesi...come COD4.
si sanno i dati precisi del day one??? :rolleyes:
si sanno i dati precisi del day one??? :rolleyes:
Circa 3.6 milioni.
26oblivion88
07-05-2008, 19:15
:D :D GTA IV ha rispettato ampiamente gli exit-pool!!! :D :D
Ora però è da vedere nel 1a mesetto cosa combinerà!!!
Secondo me tra gli 8-9 milioni!!!! :sofico:
Circa 3.6 milioni.
azz...non è assolutamente poco :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.