PDA

View Full Version : Backup particolare

francescoHW
16-04-2008, 19:59
Ciao a tutti,
spero di postare la mia domanda nel posto corretto. :help:
Con nero non ci sono riuscito, vorrei backappare i miei dati (MP3, zip, xls ecc.)
120 GB in totale su più DVD in modo automatico e senza che questi vengano compressi o criptati, io devo poter accedere ai dati immediatamente non devo fare il restore per avere i miei dati.
Sembra una domanda banale :sofico: ma non lo è.
Perchè suddividere per 4 o per 8 GB un HD di 120 GB non è così immediato.
Forse ho trovato un programma che lo fa, però devo essere sicuro che lo faccia prima di acquistarlo. Roxio easy Media Creator 10 suite.
Solo che 1° pesa 1,5 GB e 2° costa parecchio.
Voi avreste delle alternative da proporre?
Spero di essermi spiegato correttamente.
Grazie a tutti
Francesco

shingo
17-04-2008, 11:08
Mah, backuppare 120gb su dvd non mi sembra una buona idea.... In automatico come fai? I dvd li devi inserire nel masterizzatore uno per uno, quindi devi star li tutto il tempo necessario, poi ti devi prendere il sw (non hai detto cosa costa). Su quantità di dati del genere io preferisco prendere un HD e pianificare le copie con un sw di backup (anche quello di Xp va bene...)

francescoHW
17-04-2008, 11:54
120 GB sono circa 5 dvd Blue Ray oppure 14 dvd DL, non mi peserebbe il fatto di inserire 14 DVD. Il problema principale sta nel dividere i dati per 8,5 GB a manina.
Ma il backup di windows ti permette di salvarli su DVD, li zippa li cripta?
Io vorrei accedere a quei dati in qualsiasi momento senza dover preoccuparmi del restore dei dati. Roxio easy Media Creator 10 suite, sono andato a vedere non costa poi così tanto come pensavo 80 euri circa.
Non voglio utilizzare un'altro hard disk significherebbe acquistarne un'altro.
Mi piace molto l'idea di tenere i dati su DVD, mi sento molto più sicuro.
Gli hard disk prima o poi ti abbandonano, non sono eterni.
Se Roxio easy Media Creator 10 suite fa quello che voglio che faccia ho risolto.
Altrimenti con un HD di appoggio spezzetterò a manina 120 GB per 8,5 e poi li masterizzerò ad uno ad uno.
Se avete altre idee proponete pure :muro: .
Grazie per aver risposto

shingo
17-04-2008, 12:12
Che un hd costi non ci pive, ma anche una licenza sw ed i dvd costano.... Ne vale la pena star li a perder tempo quando puoi automatizzare tutto in 5 min? Non credere che i dvd siano eterni, se cerchi nel forum troverai di gente che si è trovata con i dati illeggibili dopo pochi anni....