marco.inblu
16-04-2008, 18:43
Salve a tutti,
da un paio di settimane ... forse anche un mese... il mio pc mi ha cominciato a fare degli scherzi all'avvio.
Il problema l'ho riscontrato solo da poco tempo perche il pc non lo spegnevo quasi mai.
Insomma come vedete adesso va ma per farlo partire ce ne vuole davvero.
Al primo avvio il pc inizia a fare un beep prolungato proveniente dalla scheda madre, proprio nel momento in cui viene fatto il test della ram.
Dopo che il BIOS ha indicato il tipo di processore la scheda madre beeppa e non fa il test.
Spengo e riavvio. ... stesso problema
Spengo e riavvio. ... inizia il test della ram ed ogni tanto beeppa.
Spengo e riavvio. ... il test della ram viene portato a termine e si avvia Windows. Appare la scermata del login e trovo bloccata la tastiera.
Spengo e riavvio. ... Questa volta tutto liscio ed il pc no da nessun segno di squilibrio. Qualche volta rimane acceso per giorni e va tutto bene.
Spengo normalmente il pc e ... magari il giorno dopo ... al riavvio .... solito problema....
Seguo la stesa pazzientosa procedura di spegnere e riavviare e dopo tre o quattro tentativi va tutto bene.
Ho fatto il test della ram con un software su cd di boot (MemTest86) e da tutto ok.
l pc quando parte funziona come sempre e come se niente sia successo.
Che mi sapete dire?
C'è una spiegazione a tutto questo?
Ho provato a cambiare mouse e tastiera ma niente da fare. Il problema resta.
Ho spostato la ram da un banco all'atro e solito problema.
Ho usatoun solo banco di ram e solito problema.
Aspetto un vostro aiuto....
A presto
Marco
da un paio di settimane ... forse anche un mese... il mio pc mi ha cominciato a fare degli scherzi all'avvio.
Il problema l'ho riscontrato solo da poco tempo perche il pc non lo spegnevo quasi mai.
Insomma come vedete adesso va ma per farlo partire ce ne vuole davvero.
Al primo avvio il pc inizia a fare un beep prolungato proveniente dalla scheda madre, proprio nel momento in cui viene fatto il test della ram.
Dopo che il BIOS ha indicato il tipo di processore la scheda madre beeppa e non fa il test.
Spengo e riavvio. ... stesso problema
Spengo e riavvio. ... inizia il test della ram ed ogni tanto beeppa.
Spengo e riavvio. ... il test della ram viene portato a termine e si avvia Windows. Appare la scermata del login e trovo bloccata la tastiera.
Spengo e riavvio. ... Questa volta tutto liscio ed il pc no da nessun segno di squilibrio. Qualche volta rimane acceso per giorni e va tutto bene.
Spengo normalmente il pc e ... magari il giorno dopo ... al riavvio .... solito problema....
Seguo la stesa pazzientosa procedura di spegnere e riavviare e dopo tre o quattro tentativi va tutto bene.
Ho fatto il test della ram con un software su cd di boot (MemTest86) e da tutto ok.
l pc quando parte funziona come sempre e come se niente sia successo.
Che mi sapete dire?
C'è una spiegazione a tutto questo?
Ho provato a cambiare mouse e tastiera ma niente da fare. Il problema resta.
Ho spostato la ram da un banco all'atro e solito problema.
Ho usatoun solo banco di ram e solito problema.
Aspetto un vostro aiuto....
A presto
Marco