PDA

View Full Version : Si può usare un notebook come monitor aggiuntivo al desktop?

tip
16-04-2008, 19:27
Buonasera
ho due domande e dovrò aprire due thread diversi, immagino... La prima è questa. Ho un portatile di circa 3 anni, ancora ben funzionante nonostante l'uso intensivo. Invece di acquistarne uno nuovo a breve (secondo thread :) ) , visto che mi serve avere un secondo computer e che il vecchio ancora lavora in modo onorevole, mi sto orientando all'acquisto di un desktop (non mi serve comunque per giocare ma per lavorare) dal costo nettamente inferiore a pari prestazioni. Ora, cosa c'entra qui il portatile? Ecco, volevo sapere se è possibile utilizzare il notebook come "monitor" aggiuntivo a quello esterno che attualmente utilizzo insieme al notebook e che collegherei al desktop. Mi sarebbe molto utile per lavorare su due schermi contemporaneamente, come faccio adesso, senza dover acquistare un altro lcd. So che la scheda video del desktop supporta due monitor, ma credo che qui il problema sia diverso e non so se è possibile e se sì, come. Mi scuso fin da ora se la domanda puo' sembrare banale :mc: ... Grazie per le risposte!