PDA

View Full Version : Consiglio stampante... Ricaricare? Help!

zenias
16-04-2008, 18:00
Salve. E' deceduta la mia canon i320 dopo anni di onorata carriera e cartucce armor a 3,5€ l'una... Ero indirizzata all'acquisto di uno dei seguenti modelli (reperibili nei negozi della mia città). Stanno tutte tra i 40 e i 50€

CANON: (cartucce 37, 38)
IP1800
IP2500
PIXMA MP140

EPSON:
D92 (cartucce TO7XX)
D88 (cartucce TO6XX)

Mi servono soprattutto per stampa di documenti.
Ciò che mi interessa di più sono le cartucce... Le originali costano troppo, quelle di concorrenza che trovo da me costano troppo uguale (si parla minimo di 25€ per le 4 cartucce della epson)...
Premetto che nn so niente di ricariche, è fattibile una ricarica delle cartucce dei suddetti modelli? Costi?
Ho letto poi delle testine, con la mia vecchia canon quando dava problemi smontavo la testina per ripulirla e la stampante tornava come nuova, è cambiato qualcosa? Continuano le canon ad avere questa caratteristica?
Ho letto che su epson la testina è fissa e non smontabile, indi se ci sono problemi la stampante è da buttare, ma è vero?
Grazie.

ps. ho visto il 3ad in rilievo sulle ricariche, ma il primo messaggio è del 2003, non è un pò antiquato come procedimento (ammesso e non concesso che le cartucce e la loro tecnologia possano essere cambiate)?