View Full Version : Informazione su overclcok e E6400
Ragazzi io ho un pc con sopra montato un E6400.A mio modesto parere con la mia 8800 gts 512 mb,sono un pò cpu limited.Avendo però una scheda madre pessima,che non supporta overclock ne ram con frequenza superiore a 667 avrei intenzione di comprare una mobo con il P5 (o come si chiama,perche ne sento parlar bene) che supporti anche ram con frequenze alte oltre i 1000.Io voglio fare un overclock (se lo farò,) molto facile,non di quelli tirati montanto sopra un dissipatore da poco prezzo,quale un ARTIC FREEZER PRO.Volevo sapere,se nel montaggio di questo dissipatore vi è il discorso della pasta termica.Volevo sapere se questo dissipatore è sufficente.Volevo sapere quanto l'E6400 sale.Quale soglia è necessaria raggiungere per vedere dei miglioramenti decenti e se con questo overclcok potrò notare miglioramenti sia nella velocità del pc,che nei giochi,e se superò il probabile discorso di CPU limited.Volevo altresi sapere il grado di pericolosità di questa pratica.
Se fosse possibile rispondete a tutte le domande
ora che nessuno sappia nulla non ci credo
kondor26
16-04-2008, 19:58
ciao, abbiamo giocato sabato e domenica con un e6400, scheda madre asus p5ne-sli 8800 gts e ram 800 neanche di marca, e ti posso assicurare che il procio e salito tranquillamente sui 3.6 previo logicamente la sostituzione del dissipatore originale con uno se non sbaglio della zerotherm da una trentina di euro.......allora la considerazione è questa, se vuoi spendere poco ti fai mobo e dissipatore(intorno ai 3ghz vai bene anche con l'originale ma sei al limite) porti il procio sui 3ghz o anche meno, la scheda video ce l'hai e pure discreta e sei apposto........(anche se ti assicuro che il miglioramento nei giochi sara pressocche nullo).......per quanto riguarda il dissi non lo conosco ma di preciso che vuoi sapere sulla pasta termica?
perche leggendo sento spesso che va sostituita..piu che altro voglio sapere,in questo caso,devo sostituirla??torno fra una ventina di minuti
kondor26
16-04-2008, 20:41
ogni volta che smonti il dissi dal procio devi necessariamente sostituire la pasta termica facendo molta attenzione alla pulizia dei residui di quella vecchia, generalmente nel dissipatore che acquisti nuovo ce ne mettono una quantita per montarlo.......comunque leggi una guida su come si applica e sui vari tipi che ne esistono, e molto importante se vuoi ottenere il massimo di dissipazione del calore....ciau
Quindi necessariamente cambiando dissipatore,devo cambiare la pasta termica,non c'è,diciamo gia compresa nel dissi,( sono molto ignorante in materia)
Ragazzi io ho un pc con sopra montato un E6400.A mio modesto parere con la mia 8800 gts 512 mb,sono un pò cpu limited.Avendo però una scheda madre pessima,che non supporta overclock ne ram con frequenza superiore a 667 avrei intenzione di comprare una mobo con il P5 (o come si chiama,perche ne sento parlar bene) che supporti anche ram con frequenze alte oltre i 1000.Io voglio fare un overclock (se lo farò,) molto facile,non di quelli tirati montanto sopra un dissipatore da poco prezzo,quale un ARTIC FREEZER PRO.Volevo sapere,se nel montaggio di questo dissipatore vi è il discorso della pasta termica.Volevo sapere se questo dissipatore è sufficente.Volevo sapere quanto l'E6400 sale.Quale soglia è necessaria raggiungere per vedere dei miglioramenti decenti e se con questo overclcok potrò notare miglioramenti sia nella velocità del pc,che nei giochi,e se superò il probabile discorso di CPU limited.Volevo altresi sapere il grado di pericolosità di questa pratica.
Se fosse possibile rispondete a tutte le domande
che scheda madre hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.