PDA

View Full Version : [Info] Upgrade per Geforce 7950 Gt

Sampei1980
16-04-2008, 17:50
Ciao a tutti. Volevo chiedervi gentilmente un'informazione: Ho un sistema composto da quanto segue:
Scheda madre Asus M2n-e con processore Athlon64 X2 3800+ e 3 gb di ram 667 mhz. Scheda video Asus Geforce 7950 gt 512 mb e hard disk Maxtor 200 gb 7200 16 mb - Sistema operativo Windows Xp Pro

L'utilizzo del computer è improntato per lo più sul montaggio video amatoriale, elaborazione fotografiche con creazione di photodvd o comunque filmati e soprattutto per l'utilizzo del famigerato Flight Simulator X (succhia risorse a tradimento :-) )

Ultimamente ho caricato alcuni scenari supplementari, qualche aereoporto "pay" e un po' di "traffico" artificiale onde evitare di volare e atterrare in mondi fantasma!
Con qualche add-on di cui sopra il mio caro pc inizia a "tossire" un po' e i frame ad abbassarsi causando spesso scatti e rallentamenti.
Naturalmente questo con opzioni grafiche non al massimo a comunque "alte". Dato che il bello di questo ultimo titolo è comunque la cura per il paesaggio volevo cercare di sfruttarlo se non al massimo...quasi... per questo volevo chiedere consiglio a chi magari segue di più il mondo delle schede grafiche se ho convenienza a fare un upgrade di quest'ultima oppure lasciar perdere e "upgradare" qualcos'altro!
Se fosse comunque un problema di scheda grafica cosa mi consigliate per "migliorare" restando in casa "Nvidia"?

Faccio un'altra domanda stupida. Pare che Fsx con il nuovo Service Pack gestisca le directX 10. Per utilizzare quest'ultime oltre ad una scheda grafica che le supporti occorre anche Windows Vista oppure è possibile anche con Windows Xp?

Ringrazio chiunque mi dia qualche dritta in merito.

Ciao.