View Full Version : Da Vista a XP confermatemi quello che mi ha detto il supporto microsoft
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un PC della fujitsu siemens con preinstallato Windows Vista Home Premium, a causa della incompatibilità di questo sistema operativo con la mia stampante laser Minolta Page pro 8L e con la tastiera midi yamaha psr 1000 vorrei fare il downgrade a Windows XP.
Ho chiamato il supporto tecnico microsoft e mi hanno detto che non è possibbile passare da vista Home premium a XP mentre è possibbile passare da Vista Ultimate a XP. Quindi secondo il supporto microsoft io dovrei fare l'upgrade dalla Home Premium alla Ultimate e dopo formattare il PC installare Windows XP e poi chiamare il servizio clienti che a quel punto mi disattivano la licenza di vista e mi attivano quella di XP.
Io attualmente posseggo una licenza oem di XP Pro 1-2 CPU su un altro PC e mi hanno detto che è possibbile utilizzare questa licenza. In pratica è un eccezione che stanno facendo a chi si trova a dover mandare in pensione un vecchio PC con XP per passare a uno nuovo mantenendo XP.
Prima di fare casini vorrei un vostro parere, conoscete questa procedura?
Amiga_User
16-04-2008, 17:26
da vista home premium ad ultimate dovresti semmai pagare la differenza (non è un downgrade) per poi passare a xp...
io sinceramente cambierei stampante (almeno io ho fatto così perchè la mia vecchia canon non aveva driver a 64bit)
Ho visto adesso il costo per l'upgrade dalla Home premium alla ultimate: 220€ :eek:
da vista home premium ad ultimate dovresti semmai pagare la differenza (non è un downgrade) per poi passare a xp...
si volevo dire upgrade..
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un PC della fujitsu siemens con preinstallato Windows Vista Home Premium, a causa della incompatibilità di questo sistema operativo con la mia stampante laser Minolta Page pro 8L e con la tastiera midi yamaha psr 1000 vorrei fare il downgrade a Windows XP.
Ho chiamato il supporto tecnico microsoft e mi hanno detto che non è possibbile passare da vista Home premium a XP mentre è possibbile passare da Vista Ultimate a XP. Quindi secondo il supporto microsoft io dovrei fare l'upgrade dalla Home Premium alla Ultimate e dopo formattare il PC installare Windows XP e poi chiamare il servizio clienti che a quel punto mi disattivano la licenza di vista e mi attivano quella di XP.
Io attualmente posseggo una licenza oem di XP Pro 1-2 CPU su un altro PC e mi hanno detto che è possibbile utilizzare questa licenza. In pratica è un eccezione che stanno facendo a chi si trova a dover mandare in pensione un vecchio PC con XP per passare a uno nuovo mantenendo XP.
Prima di fare casini vorrei un vostro parere, conoscete questa procedura?
Allora... il downgrade da Vista a XP è previsto solo per le versioni Ultimate e Business tanto per iniziare....
Quindi dovresti fare upgrade a Vista Business o Ultimate e quindi richiedere il downgrade a XP.
Per quanto riguarda la licenza OEM che possiedi dubito proprio che la Microsoft ti abbia detto che è possibile usare tale licenza su un pc nuovo visto che tale licenza con da contratto OEM prevede la nascita e morte con la macchina sulla quale viene comprata...
Se devi fare un pc nuovo devi comprare una licenza OEM nuova. :D
Per quanto riguarda la licenza OEM che possiedi dubito proprio che la Microsoft ti abbia detto che è possibile usare tale licenza su un pc nuovo visto che tale licenza con da contratto OEM prevede la nascita e morte con la macchina sulla quale viene comprata...
So come funziona la licenza OEM e infatti sembra strano anche a me che la microsoft permette di riutilizzarla per un altro PC però a detta del servizio clienti lo stanno permettendo eccezionalmente.
Alla fine la stampante la potrei anche sostituire anzi sarei contento di farlo il problema e la tastiera midi.
In pratica sul pc che ho acquistato non c'era neanche la porta game per collegarla cosi ho preso la mia vecchia scheda audio creative Audiogy e l'ho montata sul nuovo pc installando il driver per vista dal sito creative, il driver funziona ma non mi ha installato la porta game che ho provveduto a installare seguendo questa procedura: http://blog.neuroitc.net/2008/02/14/driver-creative-game-port-per-vista/
Ora pur avendo installato la porta game rimane il fatto che non viene riconosciuta come porta midi, probabilmente collegando un joystick mi funzionerebbe ma una periferica midi non va.
In gestione dispositivi ho una periferica sconosciuta che sicuramente sarà la porta midi ma dove trovo i dirver per installarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.