View Full Version : trasferire l'audio al monitor al plasma tramite hdmi
cenerebianca
16-04-2008, 17:03
Salve a tutti spero qualcuno possa aiutarmi. Proprio oggi ho comprato un notebook. Acer Aspire 5920g 602g25mn. Il notebook in questione ha l'uscita HDMI, che in teoria dovrebbe inviare sia l'audio sia il video. Come mai allora quando collego il notebook al televisore hd, il televisore non riceve l'audio, che continua ad uscire dalle casse del portatile? Se invece collego il notebook tramite la vga o l's-video e l'audio lo collego al televisore dall'uscita spdif tutto funziona. grazie a chiunque sappia darmi una mano
numbhead
16-04-2008, 20:06
anche io ho questo "problema", ho installato anche i driver HDMI audio della scheda madre, ma nulla... il bello è che il mio plasma non ha neanche gli input audio :D
cenerebianca
16-04-2008, 23:53
esattooo neanche il mio ha gli input audio relativi all'hdmi, ma ho scoperto perchè è proprio perchè l'hdmi è audio e video insieme!! proprio non capisco come mai non lo trasmetta, dall'icona dell'audio accanto all'orologio risulta perfino attivo e al massimo del volume, quindi è proprio assurdo!!!
... verifica nelle opzioni della sk audio dell' Acer di abilitare l'uscita audio.
... di default è disabilitata l' HDMI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.