PDA

View Full Version : audio hdmi


cenerebianca
16-04-2008, 17:02
Salve a tutti spero qualcuno possa aiutarmi. Proprio oggi ho comprato un notebook. Acer Aspire 5920g 602g25mn. Il notebook in questione ha l'uscita HDMI, che in teoria dovrebbe inviare sia l'audio sia il video. Come mai allora quando collego il notebook al televisore hd, il televisore non riceve l'audio, che continua ad uscire dalle casse del portatile? Se invece collego il notebook tramite la vga o l's-video e l'audio lo collego al televisore dall'uscita spdif tutto funziona. grazie a chiunque sappia darmi una mano :)

teeodor
16-04-2008, 17:40
Mi è nuova che sull'hdmi ci sia l'audio..

cenerebianca
16-04-2008, 19:24
e intanto invece le cose stanno così. sull'hdmi c'è l'audio e io non riesco a farlo funzionare.

teeodor
16-04-2008, 20:04
Se ne sei sicuro..
Doppio click sul simbolo della cassa vicino all'orologio e se hai ragione dovrebbe esserci anche l'uscita hdmi.

cenerebianca
16-04-2008, 23:51
infatti c'è e il volume è al massimo e risulta attiva!!!! non so proprio cosa fare:muro: :muro: :muro:

Glide
17-04-2008, 11:24
a me sembra che l'hdmi abbia solo il video

teeodor
17-04-2008, 17:41
Su un videoregistratore secondo me c'è l'audio ma su un portatile l'hdmi è preso dalla scheda video..
Poi mi potrei sbagliare.
Fai un doppio click sull'icona delle casse e posta la foto.

Atomix
17-04-2008, 18:32
è dalle ati 2600 che fanno schede con audio su hdmi (previa installazione dei driver audio appositi ;) )
Ma non tutte le schede grafiche lo implementano, non so sinceramente se il tuo portatile lo abbia.... ha una scheda grafica dedicata o integrata ? e qual'è ?

teeodor
17-04-2008, 18:36
Se ci posta la foto della gestione dell'audio si scopre tutto..

Atomix
17-04-2008, 22:11
Se ci posta la foto della gestione dell'audio si scopre tutto..

non è detto
se non ha (per esempio) installato i driver audio della scheda video (:D ) non la vedi da nessuna parte se non nelle periferiche sconosciute

ad ogni buon conto, ripensandoci, dubito fortemente che su un portatile abbiano implementato due schede audio (una classica ed una sulla video) quindi secondo me tramite la sua hdmi esce solo video
Per sentire dalla quindi tv ci vuole una ulteriore connessione audio (pc-tv).. ma, semplicemente, hai provato la spdif insieme all' hdmi ?

teeodor
18-04-2008, 11:41
infatti c'è e il volume è al massimo e risulta attiva!!!! non so proprio cosa fare:muro: :muro: :muro:

Lui dice che c'è.
Comunque se non risponde più vorrà dire che ha risolto o non gli interessa..