View Full Version : modem alice(disco volante) x fastweb
fattalla
16-04-2008, 16:37
Ciao ragazzi è da poco che ho cambiato alice in fastweb.....
tutto funziona normalmente....
volevo chiedervi una cosa:
Visto che ho ancora il vecchio modem alice(quello a forma di disco volante)mi sembra ke sia pirelli pero' descrivendo la forma si capisce meglio...
dunque volevo sapere se si poteva utilizzare anke per fastweb in modo da metterlo nella camera di mia sorella evitando di fare una connessione wifi che (a parer mio)è meno stabile della normale connessione lan
sistel@b
19-04-2008, 22:33
Direi proprio di no visto che si tratta di due tipi di linea piuttosto diversi. Comunque, anche se si fosse trattato sempre di adsl, la cosa non sarebbe stata comunque possibile perchè a terminazione di una linea adsl deve esserci uno ed un solo modem; la connessione viene condivisa sempre tramite operazione di routing. Quindi, per dare internet a tua sorella devi mettere un router wireless in cascata all'hag di fastweb oppure, vista la tua preferenza per le trasmissioni su supporto fisico :) , devi "stendere" un cavo di rete che vada dall'hag alla camera di tua sorella. Ciao!
Harry_Callahan
20-04-2008, 08:53
il disco volante Telecon ha il firmware bloccato, quindi non puoi metterci le mani
i modem adsl Fastweb funzionano allo stesso modo del disco volante, cioè in bridge mode. Con Fastweb non funziona il modem di Alice perchè ha il VCI=35, mentre Fastweb lavora con VCI=36. Essendo bloccato e quindi non essendo possibile la modifica del VCI, non funziona su Fastweb
fattalla
21-04-2008, 08:46
ok grazie per le risposte ....pero' ho visto ke si potrebbe sbloccare il modem alice....purtroppo non è mio e non posso smanettarci......optero' per il wi-fi xkè il cavo non lo posso mettere
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.