PDA

View Full Version : problema schermo...

gno85
16-04-2008, 16:09
ciao a tutti!
come dal titolo ho un problema con lo schermo:ho ricevuto un nec multisync fp1370 da 20" da qualche giorno che è stato cambiato da una ditta con un lcd solo che si vede tutto sfocato...cosa potrebbe essere?la mia scheda video è una geforce2 ti ed è come quella che usano loro...solo che da me non si vede bene!!!!!ho aggiornato i driver ma niente... :cry: :cry:
se qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere ma farebbe un piacerone!!!grazie anticipatamente....

alecomputer
16-04-2008, 19:51
il monitor nec multisync fp1370 è un monitor crt , e come tutti i monitor crt si puo regolazione il fuoco tramite un trimmer collegato al trasformatore di riga .
Per la regolazione bisogna aprire il monitor e accedere alla parte posteriore dove è posizionato il trimmer da regolare .
Comunque l' operazione andrebbe fatta da personale esperto di elettronica o monitor , visto la pericolosità delle parti in tensione del monitor .

gno85
17-04-2008, 10:23
il monitor nec multisync fp1370 è un monitor crt , e come tutti i monitor crt si puo regolazione il fuoco tramite un trimmer collegato al trasformatore di riga .
Per la regolazione bisogna aprire il monitor e accedere alla parte posteriore dove è posizionato il trimmer da regolare .
Comunque l' operazione andrebbe fatta da personale esperto di elettronica o monitor , visto la pericolosità delle parti in tensione del monitor .

conosco uno che sistema tv stereo etc...potrei chiedere a lui allora....grazie intanto!!!!