PDA

View Full Version : Real Player 11 basic. Non si installa...


mamo26
16-04-2008, 15:57
Ciao a tutti.
Ho tentato più volte di scaricare il Real Player 11 Basic (versione free) dal sito italiano di real network.
Giunto a metà della installazione, la procedura si interrompe, cioè scompare la finestra dell'installer, come se cadesse la connessione, e, di fatto, il player non è installato. Ho Windows XP Media Center Service pack 2, Internet Explorer come Browser, e non ho problemi di spazio su disco o di account come amministratore. Ho anche provato a disattivare firewall e antivirus durante l'operazione ma.... niente. Da notare come, invece, scaricandolo da un altro sito, il Real Player (sempre 11, basic), mi si è installato ma in linuga inglese (poi l'ho disinstallato con Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni.... e ho fatto la pulizia con CCleaner), mentre io vorrei poterlo avere in italiano. L'assistenza e-mail e quella telefonica di real network mi hanno (gentilmente) indirizzato all'assistenza clienti in internet e ad un altro forum specifico di real network dove però non ho trovato nessuna soluzione.
Potete aiutarmi? Grazie.

y0tsuya
05-06-2008, 17:02
Ank'io ho lo stesso problema:

Ho disinstallato RP11 xkè mi crashava quando selezionavo "brucia cd".
Ho disattivato antivir etc., ho disinstallato il prodotto, ho riavviato, ho fatto una pulitura cn Ccleaner, ho cancellato in regedit tutte le voci di registro con il nome real o real player (o almeno credo), ho cancellato tutti i file e le cartelle relativi al prodotto (o almeno credo), ho riavviato, ho scaricato dalla rete il software gratuito (la ver basic, l'exe completo da 12-13 MB x l'installaz off-line).
Ma niente, doppio click sull'exe (con antivir etc. disattivati) e: Decompressione del setup fallita, possibile errore nel download.
Ho provato anke cn altri exe ma stesso problema.

Ho win xp sp2, nod32, avg antispy, comodo firewall.