PDA

View Full Version : Giochi Steam

gaxel
16-04-2008, 15:41
Ho da poco acquistato Advent Rising su steam, nessuno lo conosceva?
Perchè purtroppo è passato inosservato a suo tempo (2005) ed è un peccato perché è veramente valido e si trova a soli 14.95$ (11.20€ IVA compresa).
Un gran gioco, non eccelso tecnicamente, ma con musiche eccezionali, un'ottima trama e una giocabilità più che valida. A me ricorda qualcosa pure di Mass Effect, soprattutto guardando il trailer di lancio:
http://www.youtube.com/watch?v=BKQu4IZDG0I&feature=related

Ad ancora meno (9.95$) c'è anche l'ottimo Darkstar One, che è una sorta di Elite moderno, che ha ricevuto recensioni molto positive, ma che a suo tempo (2006) pure lui non sfondò.

Qui il trailer E3 anche di questo
http://www.youtube.com/watch?v=fSDdDQ0vdns

Infine, non l'ho ancora provato, ma sembra un ottimo strategico spaziale c'è
Nexus - The Jupiter Incident, sempre a 9.95$...
Anche questo semi-sconosciuto (almeno a me).

Steam è una fucina per giochi come questi che non hanno sfondato, ma che grazie al sistema di digital delivery Valve, possono raggiungere lo stesso tutto il pianeta.

giova22
16-04-2008, 17:32
nexus io l' ho preso l'anno scorso su ebay ad 1 euro. Se cerchi lo troverai ancora a prezzi simili... è carino, ma nulla più.. Homeworld è molto meglio per me

Barkausen
16-04-2008, 18:00
Dark star one sembra oltremodo figo!
Mi ricorda i bei vecchi tempi di quando giocavo a X-Wing alliance e AquaNox!

Grazie per averlo segnalato, penso che potrei farci davvero un pensierino.
Con calma però. Devo ancora rigiocare tutti i miei "vecchi" giochi con tutte le impostazioni grafiche al massimo (HalfLife 2 che non scatta e con l'hdr è qualcosa di magnifico), poi devo giocare a prey (preso con l'offerta weekend a 5 dollari su steam) poi ci potrebbe essere stalker.... e in tutto questo devo anche dare degli esami!:D

gaxel
17-04-2008, 08:38
nexus io l' ho preso l'anno scorso su ebay ad 1 euro. Se cerchi lo troverai ancora a prezzi simili... è carino, ma nulla più.. Homeworld è molto meglio per me

Sì, infatti è l'unico che non ho preso. Però ci stava perché non è male e perché è ad ambientazione spaziale come gli altri due ;)

gaxel
17-04-2008, 08:39
Dark star one sembra oltremodo figo!
Mi ricorda i bei vecchi tempi di quando giocavo a X-Wing alliance e AquaNox!

Grazie per averlo segnalato, penso che potrei farci davvero un pensierino.
Con calma però. Devo ancora rigiocare tutti i miei "vecchi" giochi con tutte le impostazioni grafiche al massimo (HalfLife 2 che non scatta e con l'hdr è qualcosa di magnifico), poi devo giocare a prey (preso con l'offerta weekend a 5 dollari su steam) poi ci potrebbe essere stalker.... e in tutto questo devo anche dare degli esami!:D

A chi lo dice...
Adesso mi sto divertendo con Advent Rising, ma ne ho una marea anche io.

error 404
17-04-2008, 12:08
nexus io l' ho preso l'anno scorso su ebay ad 1 euro. Se cerchi lo troverai ancora a prezzi simili... è carino, ma nulla più.. Homeworld è molto meglio per meChe poi comprai io da te :D

A me è piaciuto molto, ma non lo si può paragonare a Homeworld: quest'ultimo è un RTS, Nexus è uno strategico-azione con unità limitate dalla missione e con possibilità di migliorare le navi.

Comunque Nexus può anche essere tradotto (solo sottotitoli).