View Full Version : Il federalismo fiscale vuol dire stipendi piu alti per LA GENTE DEL NORD ?
bambubambu2
16-04-2008, 15:35
Se e cosi , vai BOSSI ,vai
Ummm ... dipende da cosa vuol fare la tua regione ....
Sostanzialmente significa il passagio della gestione delle tasse dal centro della periferia:adesso tutte le tasse che noi paghiamo vanno a roma che le redistribuisce per ogni regione.
Invece con il federalismo fiscale le tasse che paghi rimangono nella tua regione che le gestisce internamente.
Cmq c'è già in parte e sono le addizionali Irpef e Irap a livello regionale o l'ICI a livello comunale.
A grandi linee dovrebbe essere questo .... correggetemi se non torna qualcosa ... ;)
ma quando si apre un thread non sarebbe meglio postare delle argomentazioni anzichè queste domande tipiche da helpdesk e risposte annesse dallo stesso autore del thread? Bah...
bambubambu2
16-04-2008, 15:50
Giusto argomentare, pero volevo solo stimolare il pensiero degli utenti.
Poi,noi del nord pennsiamo sopratuto a fucillii e roba varia, quindi..lasciamo perdere le arg
Poi,noi del nord pennsiamo sopratuto a fucillii e roba varia, quindi..lasciamo perdere le arg
...mi dissocio...
...ciao...
no, vorra' dire che i politici del nord avranno piu' soldi da rubare
:doh:
allora ti faccio i miei complimenti per non aver argomentato, sarebbe stata l'ennesima magra figura con sti fucili (sempre ceh tu non stia parlando ironicamente, in tal caso ti chiedo scusa).
generals
16-04-2008, 16:01
Se e cosi , vai BOSSI ,vaisi certo, hai proprio capito tutto tu del federalismo :asd:
puo essere... o come no... nel caso di no molto probabilmente si ha una migliore gestione dei servizi... piu soldi per infrastrutture... etc.
insomma... in ogni caso noi al NORD sicuramente abbiamo un miglioramento in qualche cosa...
no, vorra' dire che i politici del nord avranno piu' soldi da rubare
qui la nord... haha... in veneto ne devo ancora vedere uno che ruba (cosi tanto da pesare si intende... :sofico: )... quelli che fanno cagate vengono "smantellati" al volo... :stordita:
in veneto ne devo ancora vedere uno che ruba
hahahhaaaa
hahahaaa
haha
ha
stavi scherzando, vero? :stordita:
Ma dai ragazzi era ironico! ...vero? :stordita:
MesserWolf
16-04-2008, 16:15
qui la nord... haha... in veneto ne devo ancora vedere uno che ruba (cosi tanto da pesare si intende... :sofico: )... quelli che fanno cagate vengono "smantellati" al volo... :stordita:
Non esageriamo , diciamo che sono meno spudorati di alcuni che giù al sud fanno quel che vogliono , almeno qui di solito ci tengono alle apparenze
hahahhaaaa
hahahaaa
haha
ha
stavi scherzando, vero? :stordita:
Non esageriamo , diciamo che sono meno spudorati di alcuni che giù al sud fanno quel che vogliono , almeno qui di solito ci tengono alle apparenze
su ho aggiunto la clausola cosi tanto da.. :sofico: . cioe volete dirmi che siamo presi ai livelli del sud italia... a me sembra proprio di no... :stordita:
il livello dei salari c'entra ben poco con il federalismo fiscale
Con certe frasi solo una cosa puoi stimolare... :asd:
zerothehero
16-04-2008, 16:49
NOn c'entra una mazza. :fagiano:
Se e cosi , vai BOSSI ,vaimi fai skifo leghista del caxxo!
e le regioni del sud collasseranno o diventeranno + efficenti? :mbe:
Jammed_Death
16-04-2008, 18:50
e le regioni del sud collasseranno o diventeranno + efficenti? :mbe:
è quello il mio dubbio... abbiamo 2 possibilità:
a) i politicanti vedono che ci sono meno soldi e smettono di sprecare e rubare
b) i politicanti tagliano soldi dalla sanità e altre cose che gestiscono per non perdere il loro tenore di vita.
vabbè come dubbio è abbastanza stupido, la prima opzione ignoratela :asd:
certo, spero fondino un partito per la toscana dove il primo punto focale sia più soldi e gnocca per tutti almeno potrò esaltarlo sul forum :asd:
b) i politicanti tagliano soldi dalla sanità e altre cose che gestiscono per non perdere il loro tenore di vita.
E si scuseranno dicendo che la regione non produce abbastanza gettito fiscale...a quel punto i cittadini dovrebbero buttarli fuori a calci...
bambubambu2
16-04-2008, 19:02
mi fai skifo leghista del caxxo!
Non sono leghista
non ho niente contro i leghisti
pero....guarda in giro per vedere come e ridotto il paese e dimmi se non e meglio federalizare
il sud e nelle mani della ...mala vita ? boh
Giovannino
16-04-2008, 19:03
Marò che rosikamento per essere arrivati alla finale della coppa e aver perso ai rigori!
Sento che la sinistra rosika, e rosika da fan-boy.
Siate piuttosto sereni e felici che avrete 5 anni di governo stabile finalmente, dopo i due anni di ricatti e impossibilità di legiferare.
Vorrei capire una cosa a proposito della sanità: oggi se una persona va, come suo diritto, a farsi curare in un altra regione la regione in questione presenta il conto alla regione di residenza della persona e se tale regione non paga perchè ha finito i soldi mi sembra che il debito venga ripianato dallo stato. In caso di federalismo fiscale cosa succederebbe ? Si potrebbe arrivare al caso limite in cui le persone residenti in regioni insolventi verranno rifiutate dagli ospedali delle regioni creditrici ?
Jammed_Death
16-04-2008, 19:07
Vorrei capire una cosa a proposito della sanità: oggi se una persona va, come suo diritto, a farsi curare in un altra regione la regione in questione presenta il conto alla regione di residenza della persona e se tale regione non paga perchè ha finito i soldi mi sembra che il debito venga ripianato dallo stato. In caso di federalismo fiscale cosa succederebbe ? Si potrebbe arrivare al caso limite in cui le persone residenti in regioni insolventi verranno rifiutate dagli ospedali delle regioni creditrici ?
bella domanda
Non sono leghista
non ho niente contro i leghisti
pero....guarda in giro per vedere come e ridotto il paese e dimmi se non e meglio federalizare
il sud e nelle mani della ...mala vita ? boh
Certo che gli accenti per te sono davero un optional :D :D
bambubambu2
16-04-2008, 19:21
il accento non conta
contano le pistola e i fucilli e i cannoni della lega
Che Dio benedica IL BOSSI.
Ma sei un clone, un troll o cosa :mbe:
marò ma tutti i cdellini sembrano usciti da na curva di stadio
il accento non conta
:D
Lucrezio
16-04-2008, 20:31
mi fai skifo leghista del caxxo!
10 giorni di sospensione.
Insulti personali e diretti? Ma stiamo scherzando? Dove credi di essere?
il accento non conta
In dubio pro reo: sei ironico. In tal caso questo e' solo un flame e te la cavi con 3 giorni, non una proposta eversiva violenta da sanzionare con sospensione ben piu' lunga...
Ma sei un clone, un troll o cosa :mbe:
Non e' consentito dare del troll/clone a nessuno e sarebbe il caso di evitare punzecchiature.
Ammonito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.