PDA

View Full Version : Meglio Cooler Master rc 690, Antec Nine Hundred o Thermaltake Armor ?

Lucagfc
16-04-2008, 16:32
Ciao a tutti

Sono in procinto di sostituire il mio attuale Cooler Master Centurion 534 con un nuovo case nella fascia massima di 100 €. Ho individuato questi due modelli:

Cooler Master RC 690
Antec Nine Hundred
Thermaltake Armor

Per darmi un consiglio migliore vi posto la mia configurazione.

PSU: LC-Power TITAN 560W
Asus P5K-E WiFi
Intel Q6600 NON overcloccato
Point-of-View 8800 GT 512 Mb rev 3 (quella con porta HDMI e ventola sulla sinistra)

Adesso, con il case CM 534 con aggiunta una ventola da 120 posteriore in estrazione, la GPU è in idle a 49° e il disco fisso sta sui 38°.

Quale dei due case in oggetto (o al limite anche non tra questi due accetto altri consigli su questa fascia di prezzo) mi permetterebbe di abbattere maggiormente le temperature (anche in previsione di un futuro OC)? Ho visto che l' Antec ha il vantaggio di avere due ventole in immissione e non una sola. Aspetto un vostro conisglio grazie.

pgp
16-04-2008, 18:51
L'antec è ottimo per chi cerca temperature basse, grazie anche alla ventola superiore da 20cm di diametro.

pgp

Lucagfc
16-04-2008, 19:17
secondo te è da preferire agli altri due modelli?

19Dante86
16-04-2008, 19:20
io per un fattore estetico vorrei puntare sull'armor junio che credo sia quello a cui tu alludevi come terza opzione e poi aggiungerci la paratia laterale con la vantola da 23 cm,l'antec nine hundred credo sia il migliore dei middle tower,il prezzo è onesto ma esteticamente io non lo riesco a guardare,cmq l'armor con la fan da 23 cm secondo me sarebbe perfetto sotto tutti i punti

Lucagfc
16-04-2008, 19:24
A me sinceramente non dispiace affatto l' Antec esteticamente. Quindi secondo te tra questi, estetica a parti è l' Antec il migliore?

F1R3BL4D3
16-04-2008, 19:25
O CM690 o Antec NineHundred.

Non avrai problemi in entrambi i casi come ventilazione.

pgp
16-04-2008, 19:25
Con 100€ non prendi un Tt Armor big tower, prendi solo un Armor Jr, la versione in "miniatura" dell'Armor, che non è il massimo come case (solo esteticamente è accattivante).
L'RC-690 invece è un ottimo case, ma per raggiungere il livello di areazione del Nine Hundred bisognerebbe aggiungere qualche altra ventola.
Invece con 100€puoi prendere un Antec Nine Hundred, che è un signor case e ha il vantaggio di avere comprese nel prezzo ben 4 ventole di cu 3 da 120mm e ua da 200mm.
Inoltre queste ventole possono essere regolate su tre diverse velocità, per scegliere il giusto equilibrio tra prestazioni e silenzio.
Un'altra cosa che non sopporto dell'RC-690 è il posizionamento delle prese USB, audio ecc nella parte superiore del case, in mezzo.

pgp

EDIT: se dovessi prendere io un case sui 100€ sceglierei l'Antec.

19Dante86
16-04-2008, 19:33
io nel dubbio infatti ho deciso di spendere 170 euro per l'armor + che è una bestia a parere mio,23cm di fan frontale,poi ho pensato,spendo 170 euro,ho pagato più la vga che mi dura di meno,mentre un case buono dura anni :D

pgp
16-04-2008, 19:36
io nel dubbio infatti ho deciso di spendere 170 euro per l'armor + che è una bestia a parere mio,23cm di fan frontale,poi ho pensato,spendo 170 euro,ho pagato più la vga che mi dura di meno,mentre un case buono dura anni :D

Seguendo lo stesso ragionamento ho speso 200€ per il mio Cosmos 1000 :sofico:

pgp

Lucagfc
16-04-2008, 19:56
Beh se seguissi anch' io il vostro trend penso che prenderei il MASTODONTICO case del Mac Pro :sofico: . In realtà, qualunque case scelga di questi 3 sarebbe sovradimensionato per le mie esigenze. Infatti con frequenze di default forse vanno bene anche case di livello inferiore (come il mio Centurion 534). L' Antec, se non sbaglio, ha il difetto di avere il montaggio dei dischi e dei lettori CD a vite vero? Inoltre rispetto al 690 costa decisamente di piu...avete, eventualmente, altri modelli da consigliare? grazie

Demistificatore
16-04-2008, 22:32
silverstone Kublai....con i moduli hot swap
io mi prenderei l'antec cmq...anche se il CM ha qualche features carina in +

Slai
16-04-2008, 22:38
io ho il thermaltake armor wh6000 ( full tower ) roba da urlo XDD non te ne pentirai con la ventola laterale da 25cm che spara aria sulla mobo U_U

Lucagfc
16-04-2008, 22:58
@Demisitificatore

Quello che mi preoccupa dell' Antec è che davanti è interamente traforato e ho paura che questo implichi:

1) Tantissima polvere dentro il PC
2) Rumore dei dischi molto udibile.

@Slai

Io in ogni caso prenderei il modello Junior di Thermaltake Armor.

F1R3BL4D3
16-04-2008, 23:00
Per il primo problema ci sono i filtri che risolvono (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467 )...

19Dante86
16-04-2008, 23:07
l'armor junior è un bel case,il problema è che non ha ventilazione sulla paratia laterale e conviene sempre averla,se lo prendi a parere mio dovresti prendere la paratia a parte con la fan da 23 cm,però nel tuo caso prenderei il CM690 e opzionalmente gli addi tu le ventole e sta fresco,inoltre c'è un thread interamente dedicato a questo case che ti invito a leggere,solo la prima pagina,è un buona case :)

Lucagfc
16-04-2008, 23:13
Grazie per la guida sui filtri. Ho letto la discussione dell RC690 e sono convinto anch' io che sia un buon case...però anche l' Antec non è affatto male....anzi forse con le due ventole da 120 anteriori dovrebbe essere addirittura migliore forse....

F1R3BL4D3
16-04-2008, 23:19
In entrambi i casi sono comunque ottimi case chi per un aspetto chi per l'altro e sicuramente in entrambi i casi non avrai problemi di temperature. Quindi la scelta deve ricadere per altri fattori (estetico, funzionalità interna dei cavi e simili, personalizzazione, costo, etc.)...

19Dante86
16-04-2008, 23:22
sicuramente l'antec è concentrato sul fattore ventilazione,impeccabile direi,ripeto il miglior middle tower sul mercato a parere mio,nulla da invidiare ai full tower se non per lo spazio che sembra non mancare cmq,io però non lo comprerò per un fattore estetico,non riesco a stare con un case che esticamente non mi attrae,ci sono stato 5 anni con un case orribile e non voglio ripetermi,se dovessi cambiare idea sull'armor +,cosa molto improbabile,prenderò di certo l'armor junior con paratia con fan da 23 cm,per me l'estetica è importante,non sono in grado di fare OverCloack quindi il mio futuro pc non avrà temperature eccessive,ragion per cui ti invito a fare una riflessione,se per te contano solo le prestazioni e sei esigente prendi l'Antec,se per te conta l'estetica prendi CM690 o Armor jr,per quanto riguarda quest'ultimo volevo aggiungere che è un buon case tranquillo,anche se forse si potrebbe capire il contrario,ha solo un problemino,8800gtx e ultra per sentito dire non ci stanno e per farle entrare bisogna togliere il cestello per gli HD,ma alcune voci smentiscono quest'affermazione dicendo che ci stanno a filo

Lucagfc
16-04-2008, 23:33
Per quanto riguarda l' OC anche io per adesso non sono intenzionato a farne. Però, se le temperature con il nuovo case dovessero essere molto interessanti potrei farci un pensierino. Sono davvero molto indeciso tra il 690 e l' Antec perchè il 690 ha alcune cose interessanti dalla sua (guide per i cavi e i filtri) però l' Antec sembra migliore come ventilazione...

19Dante86
16-04-2008, 23:38
se non vado errato nel CM690 ci stanno una ventola frontale,una laterale e una per l'espuòsione che sarebbe la posteriore,sulla parte alta potresti metterne un altra aggiuntiva e anche una seconda sulla paratia laterale,la ventola da 8x8 ad altezza processore farebbe anche comodo,a dover comprare queste altre 3 ventole dovresti raggiungere circa i 100 euro complessivi con il case,anche di meno,il sistema diventa praticamente lo stesso a quel punto,poi non so lascio la parola a chi ne è proprietario :)

F1R3BL4D3
16-04-2008, 23:41
se non vado errato nel CM690 ci stanno una ventola frontale,una laterale e una per l'espuòsione che sarebbe la posteriore,sulla parte alta potresti metterne un altra aggiuntiva e anche una seconda sulla paratia laterale,la ventola da 8x8 ad altezza processore farebbe anche comodo,a dover comprare queste altre 3 ventole dovresti raggiungere circa i 100 euro complessivi con il case,anche di meno,il sistema diventa praticamente lo stesso a quel punto,poi non so lascio la parola a chi ne è proprietario :)

Ne ha 3 di base (davanti, lato altezza VGA e dietro). Dovrebbe bastare aggiungere una ventola in alto per avere ottime temperature.

Ripeto: in nessuno dei due casi avrai problemi di temperatura, quindi la ventilazione è un fattore in questo caso non determinante.

19Dante86
16-04-2008, 23:46
Ne ha 3 di base (davanti, lato altezza VGA e dietro). Dovrebbe bastare aggiungere una ventola in alto per avere ottime temperature.

Ripeto: in nessuno dei due casi avrai problemi di temperatura, quindi la ventilazione è un fattore in questo caso non determinante.

come non quotare :) ?

Lucagfc
16-04-2008, 23:50
Concordo sul fatto che a livello di temperature entrambi offriranno ottime performance. A sto punto i dubbi aumentano anzichè diminure. :D

19Dante86
16-04-2008, 23:55
Concordo sul fatto che a livello di temperature entrambi offriranno ottime performance. A sto punto i dubbi aumentano anzichè diminure. :D

scommetto che sei indeciso sul fattore estetico :)

Lucagfc
17-04-2008, 00:09
MAh purtroppo su quello nemmeno tanto. Purtroppo ho la casa strutturata in modo che il case sarebbe sempre nascosto quindi lo vedrei veramente poco! Sono indeciso perchè sono due ottimi case e non c'è una caratteristica di uno o dell' altro che contribuisca a farmi propendere per uno dei due

Wolfhang
17-04-2008, 00:32
..io invece ho preso il 690 proprio per l'estetica, è veramente elegante....

19Dante86
17-04-2008, 01:18
se la metti così prendi quello che ritieni più performante,senza bisogno di dover comparre ventole a parte prendi l'antec che le ha incluse quanto basta per raffreddare tutta la stanza :D e sei apposto

Lucagfc
17-04-2008, 01:21
se la metti così prendi quello che ritieni più performante,senza bisogno di dover comparre ventole a parte prendi l'antec che le ha incluse quanto basta per raffreddare tutta la stanza :D e sei apposto

Anche questa chiave di lettura mi piace...fondamentalmente è vero.....pero un po di indecisione rimane :D

Demistificatore
17-04-2008, 13:30
allora l'antec cmq costa di + del CM....prenditi il CM + 2 ventole da 120mm e hai una migliore ventilazione e tutte le features del CM al costo dell'antec

Lucagfc
17-04-2008, 14:03
Ma secondo te, demistificatore, quali sono in vantaggio del CM 690 che l' Antec non ha? grazie

19Dante86
17-04-2008, 15:17
credo si riferisca ai supporti per i cavi in modo da ottenere un cablaggio che non dia impedimenti al circolo d'aria e poi anche per le postazioni per gli hard disk,i cestelli fanno comodissimo,probabilmente il CM690 per il cablaggio viene più comodo,credo alludesse a questo

Demistificatore
17-04-2008, 15:27
credo si riferisca ai supporti per i cavi in modo da ottenere un cablaggio che non dia impedimenti al circolo d'aria e poi anche per le postazioni per gli hard disk,i cestelli fanno comodissimo,probabilmente il CM690 per il cablaggio viene più comodo,credo alludesse a questo

si...assemblaggio tooless e migliore disposizione dei cavi

Lucagfc
17-04-2008, 16:39
Quindi facendo un piccolo riasiunto:

CM 690 PRO:

- Raffreddamento ottimo
- Disposizione ordinata dei cavi (se non sbaglio possono passare anche dietro alla MB)
- Montaggio Tool Free

Antec Nine Hundred PRO:

- Raffreddamento Ottimo
- Cestello porta HD
- Doppia ventola frontale

chi se la sente di agiungere elementi alla lista?

Evangelion01
19-04-2008, 01:16
Quindi facendo un piccolo riasiunto:

CM 690 PRO:

- Raffreddamento ottimo
- Disposizione ordinata dei cavi (se non sbaglio possono passare anche dietro alla MB)
- Montaggio Tool Free

Antec Nine Hundred PRO:

- Raffreddamento Ottimo
- Cestello porta HD
- Doppia ventola frontale

chi se la sente di agiungere elementi alla lista?

Io :p

da soddisfatto possessore di Nine Hundred aggiungerei la modularità... i cestelli anteriori sono rimovibili , e credimi , è una grande comodità. Puoi mettere i lettori e gli hd nella posizione che ti pare, è come avere tutti slot da 5'... col risultato che puoi fare cose tipo queste :

http://img254.imageshack.us/img254/3538/1002471ef1.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=1002471ef1.jpg)

Questo permette di costruire anche un sistema di sospensione degli hd artigianale con estrema faciltà.

http://img174.imageshack.us/img174/1623/1002474ua9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=1002474ua9.jpg)
Inoltre i cavi è possibile passarli dietro anche nel Nine .:)

Le foto sono del mio case :D
Purtroppo io ho la rev 1 del Nine, che non ha i fori per il cablaggio, ma adesso vendono solo rev. 2 che corregge questo difetto. Un giorno o l' altro ci vado di trapano. :asd:

F1R3BL4D3
19-04-2008, 11:54
Nel caso potresti vedere anche per il Centurion 590 che unisce la parte posteriore di un CM 690 con la disposizione frontale di uno Stacker.

http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1203073368971.jpg

Lucagfc
19-04-2008, 12:30
Mi spiegheresti meglio questa cosa della modularità? praticamente posso spostare la ventola in altro e mettere i dischi in basse e viceversa? non cpaisco molto bene fammi capire meglio grazie

Evangelion01
19-04-2008, 12:32
Mi spiegheresti meglio questa cosa della modularità? praticamente posso spostare la ventola in altro e mettere i dischi in basse e viceversa? non cpaisco molto bene fammi capire meglio grazie

Puoi spostare sia le ventole che i dischi dove ti pare, in modo da modificare anche i flussi d' aria. Puoi mettere i dischi a qualunque altezza, idem le ventole e i lettori. Insomma, te lo personalizzi come vuoi... :D

Lucagfc
19-04-2008, 13:47
Beh questa cosa è davvero molto molto interessante. Di fatto permette di modificare i flussi d' aria a seconda delle esigenze e anche dele altre ventole che si decide di montare e anche in funzione del dissipatore della CPU. detto questo la confusione su quale dei due case prendere aumenta! La cosa che mi lascia perplesso dell' Antec è la mancanza di filtri alntipolvere e inoltre non mi piace la finestra laterale. Come silenziosità qualcuno sa dirmi quale dei due, con le ventole standard, è piu silenzioso? Aumentando un pochino il budget (120-130 €) si riesce a trovare qualche altro modello interessante? grazie

Evangelion01
19-04-2008, 14:29
Beh questa cosa è davvero molto molto interessante. Di fatto permette di modificare i flussi d' aria a seconda delle esigenze e anche dele altre ventole che si decide di montare e anche in funzione del dissipatore della CPU. detto questo la confusione su quale dei due case prendere aumenta! La cosa che mi lascia perplesso dell' Antec è la mancanza di filtri alntipolvere e inoltre non mi piace la finestra laterale. Come silenziosità qualcuno sa dirmi quale dei due, con le ventole standard, è piu silenzioso? Aumentando un pochino il budget (120-130 €) si riesce a trovare qualche altro modello interessante? grazie

Dell' antec so per certo che le tricool montate sono ventole di buona fattura, giè di per se downvoltabili a 7v grazie agli switch che hanno. I filtri antipovere trattengono la polvere, ma diminuiscono la portata e creano fruscii, oltre a intasarsi velocemente... personalmente preferisco la classica pulizia periodica del case. A default penso che il Nine sia un po più silenzioso dell' rc, ma non so dirlo con certezza. Ma per le loro fasce di prezzo sono indubbiamente i due middle migliori reperibili su piazza. Salendo si va verso i full tower, che ovviamente sono un' altra categoria, ma se non devi integrare un impianto a liquido o non hai più di 6 hd e 3 lettori, non vedo alcun motivo per prendere un full. Un altro case interessanteper la silenziosità è l' Antec p182 , che monta soluzioni interessanti per il silenziamento del pc, ed è ben predisposto all' uso del fonoassorbente. Altrimenti come case di qualità ci sono i Lian-li , che però salgono di prezzi. Per quello che ci devi fare tu, visto che sei interessato alla sileziosità guarderei bene il p182 , e restringerei comunque il campo al Nine, rc e 182. :)

Lucagfc
19-04-2008, 15:31
del p182 leggo recensioni non entusiastici. A sto punto la scelta è nuovamente da fare tra il CM 690 e l' Antec 900. siamo punto e a capo :p

Lucagfc
19-04-2008, 16:15
Una domanda...visto che non intendo fare water cooling dite che un Cosmos è inutile? L' ho guardato bene il Cosmos ed è davvero splendido. Però mi interrogavo sulla sua reale utilità. Ora sto usando un CM 534 e già questo è sufficiente...con un Antec 900 o un CM 690 farei un grosso paso avanti ma andare a prendere un Cosmos sarebbe eccessivo? che nedite? grazie

pgp
19-04-2008, 16:59
Cosmos quale?
C'è il Cosmos 1000 che è molto silenzioso, ma non performante quanto l'RC-690 o il 900, e il Cosmos S che invece è molto areato ma piuttosto rumoroso (è tutto bucherellato :p ) e costa molto (si trova a 220€).

pgp

Lucagfc
19-04-2008, 17:03
come non detto: io credevo che il cosmos fosse il top sia come rumorosità che come raffreddamento

Speedy L\'originale
19-04-2008, 17:20
Secondo me ti stai facendo troppio problemi, tra i 2 case scegliti quello che esteticamente ti piace d +, il resto sono tutte cose secondarie.
Sono case entrambi ottimi, prima darei + importanza all'estetica, anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Lucagfc
19-04-2008, 17:26
Concordo. Ma purtroppo il mio case sarebe nascosto alla vista quindi l' estetica ha un valore relativo per me

Speedy L\'originale
19-04-2008, 17:46
Concordo. Ma purtroppo il mio case sarebe nascosto alla vista quindi l' estetica ha un valore relativo per me

Anche se è relativo fà cosi, non te ne pentirai.

Solo che sono entrambi ottimi case e secondo me l'unica cosa x sceglierne uno è proprio il fattore estetico e nient'altro .
Altrimenti t'assicuro che non finisci + ;)

Wolfhang
19-04-2008, 17:52

..magari ogni tanto lo tiri fuori e te lo guardi...:)

Evangelion01
19-04-2008, 18:14
Anche se è relativo fà cosi, non te ne pentirai.

Solo che sono entrambi ottimi case e secondo me l'unica cosa x sceglierne uno è proprio il fattore estetico e nient'altro .
Altrimenti t'assicuro che non finisci + ;)

Su questo non c'è dubbio. ;)

Lucagfc
19-04-2008, 18:32
Perdonatemi ragazzi. So di essere difficile da sopportare! sono un eterno indeciso :( . Quello che spero è di riuscire a vendere il mio Centurion 534 che è un ottimo case e mi dispiacerebbe lascriarlo inutilizzato.

Speedy L\'originale
19-04-2008, 19:26
Perdonatemi ragazzi. So di essere difficile da sopportare! sono un eterno indeciso :( . Quello che spero è di riuscire a vendere il mio Centurion 534 che è un ottimo case e mi dispiacerebbe lascriarlo inutilizzato.

è normale in questo caso, sono entrambi case molto validi e scegliere uno o l'altro è una cosa abbastanza difficile, ecco perchè ti consiglio di puntare + al fattore estetico, anche se magari il case dopo non lo vedresti mai..

Lucagfc
19-04-2008, 19:43
Si hai pienamente ragione. Adesso vedo un po...magari aspetto qualche altro consiglio di qualcuno che li possiede. Di fatto mi piacerebbe qualcosa di meglio rispetto a questi due ma mi pare di capire che tra i middle torwer non c'è nulla di meglio vero?

Speedy L\'originale
19-04-2008, 19:50
Si hai pienamente ragione. Adesso vedo un po...magari aspetto qualche altro consiglio di qualcuno che li possiede. Di fatto mi piacerebbe qualcosa di meglio rispetto a questi due ma mi pare di capire che tra i middle torwer non c'è nulla di meglio vero?

A quel prezzo ci sono solo questi 3 case validi, poi ce ne sono molti altri anche validi, ma meglio di questi no ;)

Lucagfc
19-04-2008, 20:26
E portando il budget a 120-130 €?!?

Demistificatore
19-04-2008, 20:26
alla ventilazione del cm 690 si rimedia facilmente (basta aggiungere delle ventole) ma alle features no.

Lucagfc
19-04-2008, 23:03
Concordo con Demistificatore però la feature di poter spostare a piacimento le periferiche e le ventole anteriori è molto interessante. Di fatto al momento questa è la feature che propende per il 900 mentre il fatto di avere i filtri è quello che propende per il 690. Con budget superiori (120-130 €) c'è qualcosa di migliore sul mercato? grazie

raceman
20-04-2008, 07:37
Se non ti interessa tanto l'estetica perchè il case sta spesso nascosto, come ventilazione questo è il top:
Aplus Monolith Twin Fan (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=3155)
Due ventole da 25 regolabili, supporta scheda madri anche extended atx ed è compatibile con schede video tipo 8800 gtx.
Io l'ho posseduto. La ventilazione è eccezzionale: esce aria da tutte le parti pucherellate e le ventole sono "relativamente" silenziose anche alla massima velocità. Unico inconveniente è la polvere che si forma dentro. Ogni mese - mese e mezzo devi fare pulizia. Forse mettendoci dei filtri alla ventole da 25 cm un pò risolvi.

pgp
20-04-2008, 09:53
Di fatto mi piacerebbe qualcosa di meglio rispetto a questi due

Meglio in che campo?
Ventilazione? Allora è quasi impossibile
Estetica? Mi sembrava che non t'interessasse molto
Rumore? Alcuni case tipo l'Antec P180 sono migliori di questi per quanto riguarda il rumore, ma inevitabilmente si va ad incidere negativamente sulla ventilazione.

pgp

Lucagfc
20-04-2008, 15:52
Migliore in tutto. Sinceramente io credevo che il top dei case fosse rappresentato dai Full TOwer e mi stavo orientando verso un Cosmo S. Solo che mi è stato detto che in realtà i due modelli di Cosmos (il 1000 e l' S) sono uno silenzioso ma non ottimo come ventilazione e l' altro ottimo come ventilazione ma anche rumoroso. A sto punto, davvero, il 690 e il 900 sono i migliori in assoluto anche tra i Full? mi sembra abbastanza strano....

Demistificatore
20-04-2008, 16:26
il top dei case è il lian li armor suit imho o il silverstone tj07...ma costano veramente tanto. io cmq rimango dell'idea di prendere il CM con una paio di ventole in + e un rheobus....

pgp
20-04-2008, 18:10
il top dei case è il lian li armor suit imho o il silverstone tj07

Neanche quelli sono silenziosissimi... anche se si mettono ventole mute si sentono comunque gli hard disk.

Imho il case perfetto in assoluto non esiste, l'unica è prendere quello perfetto per le proprie esigenze.

pgp

Lucagfc
20-04-2008, 18:42
Invece dite che nel CM690 gli HD sono posizionato in modo da essere resi il meno rumorosi possibili? Già che ci siamo (e soprautto visto che ho aperto un topic dedicato ma nessuno mi ha risposto) mi consigliare un buon regolatore di velocità per le ventole? è meglio regolarle in maniera indipendente e non collegarle direttamente alla scheda madre vero?

Wolfhang
20-04-2008, 19:08
ti prendi uno zalman ZM-MFC1 Plus e sei a posto...

pgp
20-04-2008, 19:19

Quoto, se ci fosse stato nel mio case lo avrei preso anch'io, ma lo sportello è quasi a filo con le unità ottiche.

pgp

Lucagfc
20-04-2008, 20:17
Secondo voi un regolatore di questo tipo è davvero fondamentale? a me ne piacerebbe uno provvisto di display LCD che mi dica anche a che RPM stanno girando le ventole. ne conoscete qualche modello?

Lucagfc
20-04-2008, 20:19
Aiuto ragazzi....mi sto facendo stregare dal Cosmos 1000 in offerta sul drago a 169 €. Davvero non è il top come silenziosità e raffreddamento? grazie

pgp
20-04-2008, 20:50
Come silenziosità è il top, te lo assicuro (lo possiedo), mentre come raffreddamento è poco sopra alla media.

pgp

Frenky_minkia
20-04-2008, 20:54
io ho il nine hundre, e powna di brutto, ma se nn ti interessa voerclock e il fattore estetica nn è dominante, owiamente cm 690!

Lucagfc
20-04-2008, 21:16
davverp pgp? poco sopra la media cosa intendi? notevolmente inferiore rispetto al 690? quali sono allora i vantaggi di questo case? grazie

pgp
20-04-2008, 22:04
davverp pgp? poco sopra la media cosa intendi? notevolmente inferiore rispetto al 690? quali sono allora i vantaggi di questo case? grazie

Poco sopra la media significa sotto all'RC-690 ed al Nine Hundred.
Tuttavia le temperature sono accettabili, il mio processore sta tra i 33° e i 52° a 3,4ghz con overvolt, l'hard disk non supera i 40° (ma con una ventola sopra al vano degli hard disk le temperature si dovrebbero abbassare di diversi gradi), scheda video tra i 45° in idle e i 73° in full con un certo overclock (processore video da 580 a 650 e memoria da 1400 a 1500), il chipset sta tra i 30 e i 32°.

I vantaggi di questo case sono:
il rumore molto contenuto (anche grazie ai pannelli laterali rivestiti in materiale fonoassorbente e alle guarnizioni lungo i bordi degli stessi per annullare le vibrazioni) ed il fatto di non sentire gli hard disk
La facilità di montaggio, i cacciaviti (che sono presenti in un cofanetto che trovi nel case) servono solo per la scheda madre e per gli hard disk, mentre le unità ottiche, la scheda video e gli altri componenti si assemblano a mano
La presenza di diversi filtri antipolvere (dentro ad ogni coprislot da 5,25", in corrispondenza della ventola in immissione inferiore, degli hard disk e della ventola dell'alimentatore, all'imboccatura del condotto dell'aria per la scheda video). Grazie a questi filtri dopo diversi mesi che possiedo questo case non ho ancora trovato alcuna traccia della polvere all'interno del case.

pgp

Lucagfc
20-04-2008, 22:29
Dalle recensioni che leggo sul web sembra che la collocazione dei dischi non sia ottimale in quanto la posizione verticale causa un errato smaltimento del calore. LA lacuna maggiore potrebbe essere dettata dalla mancanza di una ventola di immissione laterale che porti aria fresca alla GPU. Sinceramente questo case mi piace moltissimo esteticamente e inoltre sono alla ricerca di un case molto silenzioso. Dici che le guarnizioni e i pannelli fonoassorbenti possono essere montati anche sul 690 con risultati positivi? grazie

Evangelion01
20-04-2008, 23:37

Quoto, io l' ho preso a 30€ ed è davvero il top. Certo, se si bada all' estetica magari c'è di meglio, ma come praticità, funzionalità e prezzo non c'è nulla di meglio ;)

Secondo voi un regolatore di questo tipo è davvero fondamentale? a me ne piacerebbe uno provvisto di display LCD che mi dica anche a che RPM stanno girando le ventole. ne conoscete qualche modello?

Se proprio lo vuoi col pannello lcd c'è lo scythe kama meter o il kaze master, oppure lo Zalman mfc2. Però son tutti più costosi, e inoltre supportano tutti al max 4 canali. Ecco perchè ho preso l' mfc1 plus. :)

Sinceramente questo case mi piace moltissimo esteticamente e inoltre sono alla ricerca di un case molto silenzioso. Dici che le guarnizioni e i pannelli fonoassorbenti possono essere montati anche sul 690 con risultati positivi? grazie

Se sei come dici, alla ricerca di un case silenzioso, il più indicato da questo p.d.v. è il p182 per il semplice fatto che :

- è in acciaio
- è già fonoisolato
- è strutturato a scomparti , e questo permette una insonorizzazione "modulare"
- non è finestrato
- adotta già di fabbrica un sistema di sospensione degli hd.

Detto ciò l' isolamento col fonoassorbente, la sospensione degli hd e il downvolting delle ventole sono ottenibili artigianalmente o con soluzioni commerciali su quasi tutti i case in commercio, a patto di una certa spesa e un po' di lavoro manuale.
L' uso del fonoassorbente poi è l' ultimo passo, a volte nemmeno necessario, la cosa fondamentale è prendere fin da subito componenti silenziose. :read:
Considera anche che nei full tower c'è un maggior volume di aria da muovere, il che si traduce in uno scambio termico più lento e quindi a temp più elevate : ovviamente si può aumentare il N° di ventole, ma ciò ha ripercussioni sulla rumorosità.

A questo punto stilo una classifica personale dei middle per caratteristiche ( dal migliore al peggiore ) nella speranza di aiutarti

Silenziosità --- > P182, Nine hundred, cm690
Ventilazione - versatilità --- > Nine Hundred, Cm690, P182
Rapporto prezzo - prestazioni --- > Cm690. Nine hundred, P182
Estetica --- > soggettivo
:D

noshalans
20-04-2008, 23:40
io sono un felice neo-possessore dell antec 900.

anche io ero indeciso trà il cm rc-690, il tt armor jr e l antec 900.

alla fine ho scelto quest ultimo perchè il fattore estetico ha brutalmente prevalso :p

consiglio a tutti di visitare questo thread e scorrere frà le varie pagine perchè è pieno zeppo di foto splendide:

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=126395&page=34

come fate a non innamorarvi di questo case dopo aver visto stè foto? :eek:

http://img518.imageshack.us/img518/3961/frontsidehb0.jpg

http://img217.imageshack.us/img217/7839/frontiv0.jpg

http://i172.photobucket.com/albums/w10/Techie_album/DSCN1476.jpg

http://i7.photobucket.com/albums/y267/cabbspapp/IMG_0755.jpg

questa è spaziale! :eek:
http://img225.imageshack.us/my.php?image=04intdi6.jpg

comunque i difetti che ho riscontrato di questo case sono 2 e sono facilmente risolvibili:

- difficile disposizione dei cavi
- si impolvera facilmente

per la disposizione dei cavi ragazzi, ci vuole solo tanta tanta pazienza ma poi i risultati sono ottimi. io sono addirittura ricorso al trapano per creare dei fori per far passare i cavi dietro ma anche senza trapano si ottengono risultati molto buoni ;)

per quanto riguarda la polvere, basta comprare della rete di alluminio spendendo solo 1€ e ritagliare un filtro dimensionato al case ;)

Evangelion01
20-04-2008, 23:45
La mod a 3 ventole frontali l' ho testata personalmente e ho riscontrato solo una diminuzione delle temp sulle ram , ma a parte questo non ha alcuna utilità pratica... però l' estetica è tremenda! :D

Cmq è vero, i difetti del nine sono il cablaggio e la polvere, entrembi risolvibili con semplici mod. :)

Lucagfc
20-04-2008, 23:59
Personalmente odio i case illuminati. A me non piacciono per niente! io il mio lo voglio con ZERO ventole con illuminazione (solo quella del NIRVANA ce l' ha e basta e avanza) e per questo, esteticamente,preferisco il 690

Evangelion01
21-04-2008, 00:06
Personalmente odio i case illuminati. A me non piacciono per niente! io il mio lo voglio con ZERO ventole con illuminazione (solo quella del NIRVANA ce l' ha e basta e avanza) e per questo, esteticamente,preferisco il 690

A me invece piacciono molto , a patto che non sembrino alberi di Natale! :D
Però avendo il case in camera dove dormo la notte ho messo solo 2 neon da accendere e spegnere a piacimento e ho eliminato le tricool luminose, che mi infastidivano durante la notte. :)

Evangelion01
21-04-2008, 00:08
Cmq siamo a 4 pagine di thread e ancora non hai deciso? :mbe: :nono:
:rotfl: :Prrr:

Lucagfc
21-04-2008, 00:32
Eh direi propri di no! Vorrei un Cosmos 1000 con raffredddamento di un 690 :D

Evangelion01
21-04-2008, 00:45
Eh direi propri di no! Vorrei un Cosmos 1000 con raffredddamento di un 690 :D

LOL..
Vabbuò, il mio parere l' ho espresso, a questo punto getto la spugna. :D :mc:

Lucagfc
21-04-2008, 01:08
diciamo che non so il motivo ma attualmente sono più propenso per il 690 perche mi sembra di aver capìto che con qualche ventola aggiuntiva raggiunge il 900 come dissipazione del calore e esteticamenge mi pia e di più. Inoltre il fatto che monti i filtri di serie è molto importante. Però c e lo spettro del cosmos 10000 che ogni tanto riaffiora. Il cosmos esteticamente e bellissimo e sembra di un altro pianeta come materiali. Solo che prestazionalmente non è all altezza

Demistificatore
21-04-2008, 11:19
la soluzione a tutti i tuoi problemi si chiama rc 690 + ventole + rheobus.....silenzioso quando sei in ambito desktop (praticamente muto perchè abbassi il voltaggio a tutte le ventole....lo schermetto lcd lo vedo inutile visto che ti server solo a diminuire gli rpm) e quando giochi le alzi, tanto quando sei preso dal gioco alle ventole nn ci fai + caso, specie se usi le cuffie

noshalans
21-04-2008, 11:45
beh, se l estetica hai detto che non ti interessa allora vai di cm rc-690 ;)

quando scegli un case devi dare priorità a 3 fattori:

- estetica
- ereazione
- cablaggio/disposizione dell hardware

io te le ho messe in ordine secondo i miei gusti e ho scelto l antec 900..

Lucagfc
21-04-2008, 12:29
A me un pochino l' estetica interessa....però mi piace nettamente di piu il 690! anzi il Cosmos :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

cristian-BG
21-04-2008, 13:21
A me un pochino l' estetica interessa....però mi piace nettamente di piu il 690! anzi il Cosmos :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

il cosmos è bello ma a mio parere un pò disordinato.. anche a ordinare bene i cavi ... sarà xè ha l'alimentatore basso.. e vedi tutto.. ma se nn metti la finestra laterale può andare...
come robustezza è superiore all'armor vecchio
all'armor+ dalle recensioni xò è apparso che è stato parecchio migliorato sopratutto sulle lamiere e sistema di ventilazione e sopratutto e x questo che lo prenderò risulta molto ma molto ordinato anche con tanta roba!
io ora ho uno stacker st-01 come areazione è ottimo ma anche questo come il cosmos se hai parecchia roba risulta disordinato...
cmq estetica esterna
1)armor+
2) cosmos
interno ordine
1)armor+
2)cosmos
robustezza
1)Cosmos dico cosi xè x ora non ho ancora avuto sotto mano l'armor+ e invece ho visto comè il cosmos
2)armor+

silenziosità
1)Cosmos
2)Armor+

i 2 case cmq si equivalgono!
va a gusti
forse xè mi piace l'ordine
do un voto all'ARMOR+ :)

noshalans
21-04-2008, 13:50
si vabbè ma eravamo partiti con un budget di max 100€ e stiamo parlando di case da oltre 150€ se non 200€ :rolleyes:

a stò punto se togliamo i limiti, i migliori secondo me sono: armor+ - cosmos 1000 s - stacker nvidia edition.

Lucagfc
21-04-2008, 14:40
No no non rimuoviamo i budget. Ho visto il Cosmos 1000 in offerta e me ne sono innamorato ma sarei comunque assolutamente fuori budget e sarebbe una mezza pazzia (sopratutto perchè il costo che dovrei sotenere non è direttamente proporzionale alle prestazioni che sono migliori nel 690)

19Dante86
21-04-2008, 15:15
lucagfc leggendo le tue parole mi hai fatto venire in mente me,anche io sono tutt'ora indeciso sul case,penso quanto vorrei che quel case avesse tali prestazioni e magari quello che ha le prestazioni che mi interessano esteticamente per me è inguardabile,ma sono arrivato a pensare che il case è il componente che ti dura di più,magari ora non è in vista,tra un anno lo metti in vista e vuoi un case bello,poi pensa che un mio amico ha una case di mer** fa OC non estremo e ha una 8800ultra ma si è montato el sue ventole e a parte il rumore che oramai ogni pc fa va na bestia,il case è uno sharkoon,a lui piace,io ho scelto questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_28&products_id=3114,non so se le prestazioni sono minori o superiori ad antec o Cm690,ma mi piace,la ventola laterale mi raffredda tutto,quella superiore anche,dal frontale pure,se mi fa rumore?chi se ne frega?se hai una ferrari in mano la vuoi silenziosa o vuoi sentire come grida?:D :read:

Lucagfc
21-04-2008, 15:41
Sincerametne considero l' Armor troppo particolare. Se mi orientassi su un Full Tower prenderei sicuramente un Cosmos perchè sono molto piu sobri.

toretto337
21-04-2008, 18:11
anke io sono in forte dubbio su questi 2 case..a differenza di lucagfc amo neon ventole ecc...sono orientato verso il 900 xchè ha una finestra + grande..dall'altra parte però il 690 ha la possibilità d capovolgere l'alimentatore per "allungare" un po i cavi da far passare dietro la mobo..e forse un alloggio per gli hd migliore o sbaglio? i filtri nn mi interessano xchè tanto ci si arrangia..zanzariera, rete d alluminio, rete di ping pong ecc..l'ho fatto comprare ad un mio amico..gli ho fatto fare da cavia :D :D però la versione nn finestrata..nn è male...l'antec però nn so..mi ispira di +! :D

Lucagfc
21-04-2008, 20:01
Io, sinceramente, invece che schiarirmi le idee sono sempre piu confuso. prima ero indeciso tra Antec 900 e CM 690 e adesso si è inserito il terzo in comodo Cosmos 1000...anche se è una scelta molto poco razionale

toretto337
21-04-2008, 20:02
Io, sinceramente, invece che schiarirmi le idee sono sempre piu confuso. prima ero indeciso tra Antec 900 e CM 690 e adesso si è inserito il terzo in comodo Cosmos 1000...anche se è una scelta molto poco razionale

:D :D pensa che io ho l'enermax chakra cn la ventola da 25 da 3-4 mesi e gia voglio cambiare case..+ ci si informa peggio è! :D

Lucagfc
21-04-2008, 21:43
Beh credo che tu voglia cambiare perchè forse non avevi preso il TOP ma un buon case di fascia media. Infatti è per questo che aspetto e pondero bene. Voglio prendere un case e non pentirmene!

toretto337
21-04-2008, 21:49
Beh credo che tu voglia cambiare perchè forse non avevi preso il TOP ma un buon case di fascia media. Infatti è per questo che aspetto e pondero bene. Voglio prendere un case e non pentirmene!

si infatti..anke io ci sto pensando tanto perchè nn voglio ricadere nello stesso "errore" e cambiare case dopo poco..

Lucagfc
22-04-2008, 17:01
C'è qualcuno che ha avuto per le mani sia un RC690 che un Cosmos e mi sa indicare le differenze? grazie

F1R3BL4D3
22-04-2008, 17:41
C'è qualcuno che ha avuto per le mani sia un RC690 che un Cosmos e mi sa indicare le differenze? grazie

Sono case completamente diversi...

noshalans
22-04-2008, 17:54
guarda, se hai la possibilità di prendere un cosmos, prendi quello allora ;)

Lucagfc
22-04-2008, 20:16
Sono case completamente diversi...

Eh lo so. è per questo che vorrei capire, da chi li ha avuti per le mani, quali sono i pro e i contro dei due modelli. Io alla fine, avevo quasi deciso per il Cosmos 1000 perchè pensavo che fosse migliore dei 690 sia per silenziosità che per raffreddamento. Invece sembra di capire che non sia affatto cosi ed è di questo che vorrei discutere con i possessori.

pgp
22-04-2008, 21:29
Io non ho mai avuto modo di controllare le temperature di un pc in un RC-690, quindi purtroppo non ti posso aiutare :(

pgp

Lucagfc
22-04-2008, 21:48
Però tu non mi sembri molro soddisfatto delle temprerature del Cosmos vero? invece della silenziosità sei soddisfatto? grazie

Evangelion01
22-04-2008, 22:03
La domanda mi sorge spontanea : a che serve un full tower se non lo si riempie? Perchè spendere di più e avere in camera un cassone enorme se non se ne ha la necessità? mah... :mbe:

F1R3BL4D3
22-04-2008, 22:07
Eh lo so. è per questo che vorrei capire, da chi li ha avuti per le mani, quali sono i pro e i contro dei due modelli. Io alla fine, avevo quasi deciso per il Cosmos 1000 perchè pensavo che fosse migliore dei 690 sia per silenziosità che per raffreddamento. Invece sembra di capire che non sia affatto cosi ed è di questo che vorrei discutere con i possessori.

Così a "occhio" ti potrei dire che il CM690 potrebbe fornire temperature inferiori (a parità di raffreddamento) ma essere più rumoroso rispetto al Cosmos1000 (non è che nel Cosmos si scioglie l'HW eh! Rimangono temperature più che accettabili).

Purtroppo ho avuto il CM690 e non il 1000 e al massimo potrei farti un confronto con lo Stacker STC-01, il Cosmos S o il Centurion 590 (quando mi arriveranno questi ultimi due). :)

Lucagfc
22-04-2008, 22:11
La domanda mi sorge spontanea : a che serve un full tower se non lo si riempie? Perchè spendere di più e avere in camera un cassone enorme se non se ne ha la neccessità? mah... :mbe:

Guarda questo è proprio il mio dubbio. Di fatto, per motivi di spazio non mi serve affatto un case cosi grande. Però è molto molto bello esteticamente e mi sembra ottimo a livello di materiali. Inoltre, il metodo di installazione degli HD dovrebbe garantire ottimo isolamento acustico vero? Di fatto la ragione dice che non c'è bisogno di un full tower però, qualitativamente parlando , il 690 mi sembra molto molto inferiore. Il top sarebbe trovare un middle tower con un ottima qualità costruttiva e di materiali come il Cosmos ma purtroppo non credo ce ne siano!

Così a "occhio" ti potrei dire che il CM690 potrebbe fornire temperature inferiori (a parità di raffreddamento) ma essere più rumoroso rispetto al Cosmos1000 (non è che nel Cosmos si scioglie l'HW eh! Rimangono temperature più che accettabili).

Purtroppo ho avuto il CM690 e non il 1000 e al massimo potrei farti un confronto con lo Stacker STC-01, il Cosmos S o il Centurion 590 (quando mi arriveranno questi ultimi due).

Ad occhio io la penso esattamente come te. L' unico aspetto che mi lascia perplesso del Cosmos è la mancanza di una ventola che estragga o immetta aria ad altezza GPU che adesso nel mio Centurion 534 è a 50° in idle e vorrei abbassare il piu possibile.

Evangelion01
22-04-2008, 22:26
Guarda questo è proprio il mio dubbio. Di fatto, per motivi di spazio non mi serve affatto un case cosi grande. Però è molto molto bello esteticamente e mi sembra ottimo a livello di materiali. Inoltre, il metodo di installazione degli HD dovrebbe garantire ottimo isolamento acustico vero? Di fatto la ragione dice che non c'è bisogno di un full tower però, qualitativamente parlando , il 690 mi sembra molto molto inferiore. Il top sarebbe trovare un middle tower con un ottima qualità costruttiva e di materiali come il Cosmos ma purtroppo non credo ce ne siano!

Imho se non ne hai la necessità, butti via 100€ che potrebbero essere investiti per es. in un alimentatore di qualità, o nella vga. Eppoi a quel prezzo si trova anche lo stacker, che a detta di tutti è un case eccellente...
Gli hd nel cosmos sono installati con un sistema interessante, ma nulla che non si possa fare con un filo di modding su altri case ( e con risultati anche migliori ).
Eppoi, i materiali : dove sta scritto che l' alluminio per es. è migliore dell' acciaio? Dipende tutto dalle esigenze che si hanno... il cosmos è fatto in alluminio, acciaio e plastica, materiali che si ritrovano in tutti gli altri case , anche di fascia bassa. oltretutto pesa 16kg, che è tantissimo per un case e ciò ne limita la trasportabilità, se si deve spostare di frequente. La qualità costruttiva è sicuramente buona ( come la maggioranza dei case coolermaster ) ma a quel prezzo è il minimo che ci si deve aspettare. Continuo a pensare che per non sfruttarlo a dovere , siano soldi buttati. :)
Prenditi un buon middle, vedrai che non te ne pentirai.

Lucagfc
22-04-2008, 22:39
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Sono un paio di cose

1) non dico che l' alluminio sia meglio dell' acciaio ma a livello estetico, certamente, vedere del banale acciaio verniciato con quel tipico colore interno da case e il bell' alluminio, in molte parti anche satinato, del Cosmos sono ben altra cosa

2) Che metodi suggeriresti per montare gli HD in un modo simile al Cosmos su altri case?

3) Io il case non lo devo MAI trasportare quindi il peso non è affatto un problema

4) Lo Stakler mi fa letteralmente :Puke: .

5) Io vorrei trovare un case middle ma con la cura costruttiva di un Cosmos...sono disposto anche a spendere 130-140 €.

Evangelion01
22-04-2008, 23:31
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Sono un paio di cose

1) non dico che l' alluminio sia meglio dell' acciaio ma a livello estetico, certamente, vedere del banale acciaio verniciato con quel tipico colore interno da case e il bell' alluminio, in molte parti anche satinato, del Cosmos sono ben altra cosa

2) Che metodi suggeriresti per montare gli HD in un modo simile al Cosmos su altri case?

3) Io il case non lo devo MAI trasportare quindi il peso non è affatto un problema

4) Lo Stakler mi fa letteralmente :Puke: .

5) Io vorrei trovare un case middle ma con la cura costruttiva di un Cosmos...sono disposto anche a spendere 130-140 €.

1 - De gustibus.... a me il cosmos esteticamente non piace... :D

2 - http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=459

3 - De gustibus.... :rotfl:

4 - De gustibus.... :asd:

5 - Dai uno sguardo ai vari lian-li. Comunque imho Nine hundred e cm690 non hanno granchè da invidiare al cosmos sotto questo aspetto.

Lucagfc
23-04-2008, 16:52
Ok. Quindi nessuno sa dirmi se si trova nulla di molto rifinito e curato come il Cosmos, tra i middle tower? grazie

F1R3BL4D3
23-04-2008, 18:34
Ok. Quindi nessuno sa dirmi se si trova nulla di molto rifinito e curato come il Cosmos, tra i middle tower? grazie

Antec P18X, però costa più di 100€

Lucagfc
23-04-2008, 19:11
Esteticamente non mi piace affatto e anche dalle recensioni on-line sembra che si tratti di un buon case ma che presenta qualche problema fastidioso

F1R3BL4D3
23-04-2008, 19:16
Prova a vedere i LianLi come ti era stato detto prima.

noshalans
23-04-2008, 19:34
si, infatti. i LianLi sono molto ricercati per lo stile estetico ;)

OT: uuuu, sono arrivato a 1000 post :cincin:

Evangelion01
23-04-2008, 19:35
Antec P18X, però costa più di 100€

Gliel' ho gia detto... ma a questo punto se dopo sei pagine di thread, è ancora li che non sa cosa prendere, dubito che i nostri consigli servano a qualcosa.... :D

F1R3BL4D3
23-04-2008, 19:37
Gliel' ho gia detto... ma a questo punto se dopo sei pagine di thread, è ancora li che non sa cosa prendere, dubito che i nostri consigli servano a qualcosa.... :D

:D incontentabile...

si, infatti. i LianLi sono molto ricercati per lo stile estetico ;)

:D considerando che ad alcuni non piacciono...si sa mai..

Lucagfc
23-04-2008, 19:53
No invece i vostri consigli sono PREZIOSISSIMI!!! I lian li adesso li valuterò...avete qualche modello in particolare da consigliarmi? grazie

noshalans
23-04-2008, 20:11
purtroppo i lian li buoni partono dai 140e in su :(

Lucagfc
23-04-2008, 20:15
Ok...fino a 150-160 € sono disposto a spendere se davvero mi offrono silenziosità,raffreddamento eccellente e anche materiali di buona qualità

F1R3BL4D3
23-04-2008, 20:27
Potresti guardare il PC-B25

http://www.lian-li.com/v2/tw/product/Blue%20Ring%20PC-B25-b.jpg

http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=136&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

noshalans
23-04-2008, 20:30
Ok...fino a 150-160 € sono disposto a spendere se davvero mi offrono silenziosità,raffreddamento eccellente e anche materiali di buona qualità

mah, forse sono io che sono male informato ma a meno di 160€ di interessante ho trovato solo il B20 o l A12

noshalans
23-04-2008, 20:40
che ne dici di questo? :eek:

http://img.tomshardware.com/de/2007/03/16/cebit_2007_modding_gehaeuse/case-el-diablo-01.jpg

monta una monster fan da 25cm e una da 33cm. La più grande che possa esistere per un case :D

Lucagfc
23-04-2008, 21:41
Che marca è quest' ultimo mostro? beh ha un aspetto bello sobrio che dite :D . Per quanto riguarda il LianLi il modello che mi avete postato puà montare solo 3 ventole se non sbaglio vero? che ne dite di questo? è peggiore di quello che mi avete consigliato voi? http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=140&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

F1R3BL4D3
23-04-2008, 21:54
che ne dici di questo? :eek:

http://img.tomshardware.com/de/2007/03/16/cebit_2007_modding_gehaeuse/case-el-diablo-01.jpg

monta una monster fan da 25cm e una da 33cm. La più grande che possa esistere per un case :D

:D ammazza che :Puke: !

Non paragoniamo nessun case a quello dai! :asd:

noshalans
23-04-2008, 22:14
Che marca è quest' ultimo mostro? beh ha un aspetto bello sobrio che dite :D . Per quanto riguarda il LianLi il modello che mi avete postato puà montare solo 3 ventole se non sbaglio vero? che ne dite di questo? è peggiore di quello che mi avete consigliato voi? http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=140&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

no dai, brutti... :rolleyes:

che ne dici di un enermax uber chakra con monster fan da 25cm?

http://www.hwstation.net/img_rec/eneremax_uber_chakra/1.jpg

l ho tenuto molto in considerazione prima di buttarmi sull antec. silenziosità totale, ventilazione ottima ed eleganza sobria ;) (le ventole sono led blu)

:D ammazza che :Puke: !

Non paragoniamo nessun case a quello dai! :asd:

dai, però in termini di ventilazione credo che non ci sia niente di meglio. credo batta addirittura l antec 900 :D

Demistificatore
23-04-2008, 22:23
voglio confonderti ancora di più le idee mostrandoti altri modelli :asd: :

Silverstone Kublai KL01 (http://www.silverstonetek.com/products/p_photo.php?pno=kl01&area=usa) KL02 (http://www.silverstonetek.com/products/p_photo.php?pno=kl02&area=usa)

Lian-Li PC-A17 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=135&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62) PC-A16 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=197&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62) PC-A60 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=179&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62)

noshalans
23-04-2008, 22:38
voglio confonderti ancora di più le idee mostrandoti altri modelli :asd: :

Silverstone Kublai KL01 (http://www.silverstonetek.com/products/p_photo.php?pno=kl01&area=usa) KL02 (http://www.silverstonetek.com/products/p_photo.php?pno=kl02&area=usa)

Lian-Li PC-A17 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=135&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62) PC-A16 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=197&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62) PC-A60 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=179&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62)

davvero molto bello il silverstone kublai KL01... anche come prezzo (100€ sembra un prezzo molto interessante) ;)

F1R3BL4D3
23-04-2008, 22:49
dai, però in termini di ventilazione credo che non ci sia niente di meglio. credo batta addirittura l antec 900 :D

:D non ci giurerei! Non è solo la grandezza a fare una ventola (e non è solo avere tot. ventole di tot. dimensioni a fare il case)...

Lucagfc
23-04-2008, 23:04
Allora i silverstone sono veramente belli esteticamente però non hanno feature particolari...all' interno sono estremamente lineari senza innovazioni di nessun tipo. l' A17 LianLi,purtroppo, in italia non è quasi reperibile (se non a prezzi folli rispetto al listino). l' A16 è il modello precedente e non mi sembra che abbia nulla di particolare mi sbaglio? L' A60 potrebbe essere interessante come features (ho visto l' animazione sui flussi sul sito LianLi e se funziona come dicono è ottimo) però esteticamente è bruttino che dite?

Evangelion01
23-04-2008, 23:16
:D non ci giurerei! Non è solo la grandezza a fare una ventola (e non è solo avere tot. ventole di tot. dimensioni a fare il case)...

Infatti. L' el diablo lo conosco anch'io, e a parte le ventole immani, devo dire che esteticamente fa davvero schifo....:D
E comunque pare che le ventole laterali causino turbolenze all' interno dei case, andando a rovinare i flussi. Perciò non è detto necessariamente che un case tipo il diablo raffreddi meglio di un' altro. Tra l' altro con ventole simili si è pure in compressione riguardo alla portata d' aria imessa, mentre ci dovrebbe essere una leggera depressione, affinchè non si formino sacche d' aria calda.

Mi viene poi spontanea una considerazione a parte..
attenzione che spesso il valore di un prodotto ( case in questo caso ) viene percepito in base al costo. Ma cio non è sempre vero... anzi spesso ci sono prodotti più validi tecnicamente che costano pure meno... :Prrr:

Lucagfc
23-04-2008, 23:33
Ragazzi che ne dite dell' Armor full? vedo che i prezzi sono ottimi

Link (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=372)

noshalans
23-04-2008, 23:42
beh, l armor è veramente un ottimo case sotto tutti i punti di vista.

a stò punto aggiungici qualcosa di più e prendi l armor+ nuovo ;)

EDIT: no niente, costano troppo :asd:

F1R3BL4D3
23-04-2008, 23:49
Ragazzi che ne dite dell' Armor full? vedo che i prezzi sono ottimi

Link (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=372)

:D mai piaciuto. Brutta copia dello Stacker STC-01 (uscito un anno prima).

Solo nel MOD di TROJ@N è diventato un case decente, IMHO.

:D Il plus non è niente di che. Buon case ma niente di eccezionale. (sempre IMHO)

Lucagfc
24-04-2008, 00:17
Beh che dire regazzi.

Sondando il mercato sembra che le alternative siano:

Cooler MAster 690
Antec 900 (l' ho gia mezzo scartato)
Lian Li (non saprei che modello)

c'è da dire che come spesa, lo Lian Li sarebbe superiore del 50 % circa rispetto al CM. Però già una volta ho badato al risparmio e il case mi è durato 4 settimane e ora sto gia cercando di cambiarlo :muro: Facciamo un breve sunto fnale dove ognuno mi da il suo parere definitivo tenendo conto dlele mie esigenze e poi procedo all' ordine. Grazie ciao

Evangelion01
24-04-2008, 00:20
Beh che dire regazzi.

Sondando il mercato sembra che le alternative siano:

Cooler MAster 690
Antec 900 (l' ho gia mezzo scartato)
Lian Li (non saprei che modello)

c'è da dire che come spesa, lo Lian Li sarebbe superiore del 50 % circa rispetto al CM. Però già una volta ho badato al risparmio e il case mi è durato 4 settimane e ora sto gia cercando di cambiarlo :muro: Facciamo un breve sunto fnale dove ognuno mi da il suo parere definitivo tenendo conto dlele mie esigenze e poi procedo all' ordine. Grazie ciao

Finalmente... :rotfl:
Comunque perchè hai scartato il nine?:stordita:

Lucagfc
24-04-2008, 00:25
Per i seguenti motivi:

1) tra il 690 e il 900 preferisco il690 esteticamente
2) NOn mi piace la forma della finestra laterla
3) HA delle features in meno rispetto al 690
4) Non ha i filtri per la polvere
5) Costa di piu e offre meno

Detto questo tu che mi consigli? tieni presenti anche gli Lian Li su fascia di prazzo 150 €. grazie

Evangelion01
24-04-2008, 00:30
Per i seguenti motivi:

1) tra il 690 e il 900 preferisco il690 esteticamente
2) NOn mi piace la forma della finestra laterla
3) HA delle features in meno rispetto al 690
4) Non ha i filtri per la polvere
5) Costa di piu e offre meno

Detto questo tu che mi consigli? tieni presenti anche gli Lian Li su fascia di prazzo 150 €. grazie

1 : ok
2 : ok
3 : qualcuna in meno, qualcuna in più
4 : secondo me è un pregio...
5 : vero che costa di più ( 20€ ), ma non di certo offre di meno , anzi... solo le ventole regolabili tra cui la 200 non mi sembra cosa da poco.

Io ovviamente continuo a dire che imho il Nine è il migliore, ma visto che non ti piace a sto punto pigliati il cm690 che è ottimo di sicuro e ti fa risparmiare non poco... :)

Lucagfc
24-04-2008, 00:37
Il fatto che abbia le ventole regolabili non mi interessa infatti prenderò sicuramente un dispositivo per regolarle separatamente. L' unica cosa che mi frena dal prendere il 690 è la scarsità dei materiali (acciaio verniciato) e il fatto che gli HD non siano tenuti separati e che quindi facciano molto rumore. A me piacerebbe un bel case diviso in comprati un po come il Mac Pro :sofico:

Demistificatore
24-04-2008, 00:47
ma nn avevi detto che nn ti fregava niente dell'estetica?

cmq, il kublai ha delle features carine....oltre a i filtri antipolvere ha la funzionalità hot-plug degli HD...cmq dipende se la utilizzi.

ti rinnovo per la terza volta la soluzione imho migliore per le tue esigenze....cm 690 + un paio di ventole + regolatore ventole....così hai tutti le features del cm 690 un ottimo airflow nelle situazioni + "critiche" e silenzio nelle altre...inutile girarci intorno....

F1R3BL4D3
24-04-2008, 00:48
Finalmente... :rotfl:

:asd:

Evangelion01
24-04-2008, 01:00
Il fatto che abbia le ventole regolabili non mi interessa infatti prenderò sicuramente un dispositivo per regolarle separatamente. L' unica cosa che mi frena dal prendere il 690 è la scarsità dei materiali (acciaio verniciato) e il fatto che gli HD non siano tenuti separati e che quindi facciano molto rumore. A me piacerebbe un bel case diviso in comprati un po come il Mac Pro :sofico:

Sta storia dei materiali comincia ad essere ridicola, dai....:rolleyes:
Innanzi tutto l' acciaio è un ottimo materiale, espressamente indicato per case silenziosi, perchè tende a vibrare di meno. Come contro rispetto all 'alluminio c' è il peso, ma tu hai detto che non devi trasportare il case quindi... intanto però l' alluminio costa di più e tende a vibrare. Quindi vedi che non esiste il materiale "migliore"? Dipende dalle esigenze che uno ha : per chi fa lan party l' alluminio è 100 volte meglio dell' acciaio, ma per chi vuole un pc silenzioso e un case meno caro , l' acciaio è 100 volte meglo dell' alluminio. Poi all' inizio dicevi che ti importava poco dell' estetica, mentre adesso sembra il parametro di riferimento... :mbe:
Se poi vuoi il case a scomparti e gli hd sospesi, stai cercando il p18x, che implementa tutte queste caratteristiche... ma a te non piace quindi... :muro:

Lucagfc
24-04-2008, 01:00
ma nn avevi detto che nn ti fregava niente dell'estetica?

cmq, il kublai ha delle features carine....oltre a i filtri antipolvere ha la funzionalità hot-plug degli HD...cmq dipende se la utilizzi.

ti rinnovo per la terza volta la soluzione imho migliore per le tue esigenze....cm 690 + un paio di ventole + regolatore ventole....così hai tutti le features del cm 690 un ottimo airflow nelle situazioni + "critiche" e silenzio nelle altre...inutile girarci intorno....
si avevo detto che o estatica non mi interessava ma adesso ho trovato una sistemazione alternativa per il pc pertanto ora sarebbe a vista e quindi l estetica torna ad essere imprtante. La funzione hot plug non mi interessa. Concordo assolitamente nel ritenere il 690 la miglior scelta per rapporto qualita prezzo e prestazioni però vorrei fare un salto di qualita e prendere qualcosa di ottimi anche a livello di materiali.

Evangelion01
24-04-2008, 01:05
vorrei fare un salto di qualita e prendere qualcosa di ottimi anche a livello di materiali.

Aridaglie con sti materiali.... :rotfl:
A sto punto cerca un case in oro massiccio, così hai di sicuro il "materiale migliore" :asd:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/il-computer-desktop-piu-costoso-del-mondo_24086-60.html

Lucagfc
24-04-2008, 12:12
Sta storia dei materiali comincia ad essere ridicola, dai....:rolleyes:
Innanzi tutto l' acciaio è un ottimo materiale, espressamente indicato per case silenziosi, perchè tende a vibrare di meno. Come contro rispetto all 'alluminio c' è il peso, ma tu hai detto che non devi trasportare il case quindi... intanto però l' alluminio costa di più e tende a vibrare. Quindi vedi che non esiste il materiale "migliore"? Dipende dalle esigenze che uno ha : per chi fa lan party l' alluminio è 100 volte meglio dell' acciaio, ma per chi vuole un pc silenzioso e un case meno caro , l' acciaio è 100 volte meglo dell' alluminio. Poi all' inizio dicevi che ti importava poco dell' estetica, mentre adesso sembra il parametro di riferimento... :mbe:
Se poi vuoi il case a scomparti e gli hd sospesi, stai cercando il p18x, che implementa tutte queste caratteristiche... ma a te non piace quindi... :muro:

HAi perfettamente ragione. Però, da quando ho aperto la discussione, l' esigenze di estetica sono cambiate. Come dicevo prima, ho spostato il PC in una nuova zona e adesso è a vista. Pertanto adesso l' estetica mi interessa. Sul discorso dei materiali, non lo faccio per una questione solo di funzionalità ma anche di estetica. Esteticamenete, il bel alluminio satinato del Cosmos non è paragonabile con l' orrendo acciaio verniciato dei casi di fascia bassa. Tutto qui. Per quanto riguarda il p18x non lo sto considerando perchè, anche sulla recensione di HW upgrade non ne parlano in modo entusiastico e sostengono che abbia dei difetti. Detto questo mi sembra di capire che gli unici case di piccole dimensioni che abbiano alluminio e in generale materili pregiati siano i Lian Li. l' A17 in italia è introvabile qundi, purtroppo, va eliminato dalla lista. REsterebbe il V1000 plus (LINK (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=140&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62&g=q))
A me non sembra male come case. voi che ne dite? grazie per la pazienza che state dimostrando nel sopportarmi :eek:

Evangelion01
24-04-2008, 12:21
HAi perfettamente ragione. Però, da quando ho aperto la discussione, l' esigenze di estetica sono cambiate. Come dicevo prima, ho spostato il PC in una nuova zona e adesso è a vista. Pertanto adesso l' estetica mi interessa. Sul discorso dei materiali, non lo faccio per una questione solo di funzionalità ma anche di estetica. Esteticamenete, il bel alluminio satinato del Cosmos non è paragonabile con l' orrendo acciaio verniciato dei casi di fascia bassa. Tutto qui. Per quanto riguarda il p18x non lo sto considerando perchè, anche sulla recensione di HW upgrade non ne parlano in modo entusiastico e sostengono che abbia dei difetti. Detto questo mi sembra di capire che gli unici case di piccole dimensioni che abbiano alluminio e in generale materili pregiati siano i Lian Li. l' A17 in italia è introvabile qundi, purtroppo, va eliminato dalla lista. REsterebbe il V1000 plus (LINK (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=140&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62&g=q))
A me non sembra male come case. voi che ne dite? grazie per la pazienza che state dimostrando nel sopportarmi :eek:

Beh , se tutto si riduce a un problema di estetica, allora punta sul lian li , che fa un bel figurone.... ovviamente spenderai di più, ma l' estetica non ha prezzo. Il v1000 sembra interessante anche come soluzioni costruttive. Comunque darei un' occhiata al thread sull scelta dei case, magari trovi qualche suggerimento utile. Ah, se devi montare una vga lunga tipo 8800gtx , controlla che le misure del case te lo permettano, perchè in molti case ste schede non entrano. Idem per i dissipatori alti stile thermalright ultra 120x. ;)

Lucagfc
24-04-2008, 12:27
Bene allora sono tagliato quasi fuori :D infatti ho una 8800 GT (e non credo dovrebbero esserci problemi) però come dissipatore per la CPU ho un MASTODONTICO Nirvana 120 quindi addio Lian Li :cry: (tra l' altro immagino che dal vivo facciano tutt' altro effetto...in foto il V1000 non sembra granchè)

Evangelion01
24-04-2008, 12:51
Bene allora sono tagliato quasi fuori :D infatti ho una 8800 GT (e non credo dovrebbero esserci problemi) però come dissipatore per la CPU ho un MASTODONTICO Nirvana 120 quindi addio Lian Li :cry: (tra l' altro immagino che dal vivo facciano tutt' altro effetto...in foto il V1000 non sembra granchè)

Hai verificato le misure? non è detto che non ci stia, controlla bene. In ogni caso , sia col Nine, sia col cm690 non dovresti avere alcun problema del genere, ci entra di tutto... :D

Lucagfc
24-04-2008, 13:55
Si beh questo lo so. Le misure non le ho verificate. la frò a breve...inoltre...leggo che molti Lian Li hanno la MB montata al contrario....qual' è il vantaggio? grazie

Evangelion01
24-04-2008, 14:27
Si beh questo lo so. Le misure non le ho verificate. la frò a breve...inoltre...leggo che molti Lian Li hanno la MB montata al contrario....qual' è il vantaggio? grazie

A occhio direi che il vantaggio è che il procio pesca aria più fresca, visto che l' aria calda tende a salire. Poi bisogna vedere come è implementato il resto. :)

Lucagfc
24-04-2008, 14:32
tu come li valuti il B25 e il V1000 della Lian Li? possono fare al caso mio seocndo te?!?

noshalans
24-04-2008, 18:54
tu come li valuti il B25 e il V1000 della Lian Li? possono fare al caso mio seocndo te?!?

il B25 a me piace di più del V1000 :O

Lucagfc
24-04-2008, 19:36
eh però mi sono reso conto che è fuori budget...viene a costare sui 200 €

noshalans
24-04-2008, 20:00
eh però mi sono reso conto che è fuori budget...viene a costare sui 200 €

infatti...

ma l enermax big chakra non ti piace?

Lucagfc
24-04-2008, 20:09
No assolutamente no. Se devo prendere un case di questa fascia prendo il 690...altrimenti punto su un Lian Li che costano molto di piu

Lucagfc
25-04-2008, 12:01
Ragazzi mi sa che sto rivalutando l' Antec p182. che ne dite? è diviso in scomparti e sembra un buon case. secondo voi è ottimo anche come raffreddamento? grazie

Demistificatore
25-04-2008, 12:34
Ragazzi mi sa che sto rivalutando l' Antec p182. che ne dite? è diviso in scomparti e sembra un buon case. secondo voi è ottimo anche come raffreddamento? grazie

ottimo case...ha le stesse ventole del cm 690....e le puoi regolare facilmente

Lucagfc
25-04-2008, 13:30
LE stesse ventole del 690? e dove sarebbero? anteriormente leggevo che non è montata nessuna ventola e che quelle da 120 x 120 non ci sta. Poi ne ha una dietro, una superiore e una inferiore giusto? QUello che mi lascia perplesso è la mancanza di una ventola ad altezza VGA (il 690 ce l' ha nella paratia ). che ne dici?

Demistificatore
25-04-2008, 14:13
nel senso che ha 3 ventole da 120mm come il cm....e poi quanto penso che cambi la temp con una ventola laterale? imho la disposizione delle ventole è giusta...

Lucagfc
25-04-2008, 14:16
Si ma il 690 ne puo montare fino a 5 no? inoltre, la ventola laterale credo serva abbastanza per la VGA no?

Evangelion01
25-04-2008, 22:25

OMG... :rolleyes: Siamo 7 pagine di thread che dici che il p182 non ti piace e adesso cambi idea.. ci stai mettendo a dura prova... :asd:
Il p182 ha le stesse ventole del Nine hundred, con la differenza che manca la big boy da 200. I flussi sono ben studiati ed è l' ideale per un pc silenzioso, visto che monta di default un sistema di sosopensione per gli hd, e inoltre si presta a cose come questa (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080113115603_p182ultra.JPG)....:sofico:
:Perfido:

Lucagfc
25-04-2008, 22:49
7 pagine di tread e anche io MI sto mettendo a dura prova :D ! Invece di essermi chiarito le idee sono molto piu confuso di prima. Adesso c'è questo terzo in comodo Antex p182 che però non mi convince tantissimo per 2 motivi:

1) non mi piace affatto esteticamente
2) Non ha una ventola che porti aria alla VGA

inoltre qualcuno sa dirmi se qualche sito vende la versione SE quella totalmente a specchio? io non la riesco a trovare da nessuna parte

Evangelion01
25-04-2008, 23:08
7 pagine di tread e anche io MI sto mettendo a dura prova :D ! Invece di essermi chiarito le idee sono molto piu confuso di prima. Adesso c'è questo terzo in comodo Antex p182 che però non mi convince tantissimo per 2 motivi:

inoltre qualcuno sa dirmi se qualche sito vende la versione SE quella totalmente a specchio? io non la riesco a trovare da nessuna parte

ARGH!!! :muro:

Evangelion01
25-04-2008, 23:08
Cmq la versione se è difficile da trovare, ma io la trovo davvero trash. :D

Evangelion01
25-04-2008, 23:11
Voi il case definitivo? :D
Guarda lo Zalman TNN300 :sofico:
Voglio proprio vedere che difetti gli troverai.. :asd:

Nocinico
26-04-2008, 00:22
Io ti consiglio l'Antec Nine Hundred,rispetto all'rc690:se il PC non lo tieni in vista prendi il Cooler Master,ma non l'Antec,perchè non ha senso prendere un case così bello da vedere e poi non metterlo bene in vista;

Le luci delle ventole tricool non le volevo,avevo intenzione di cambiarle in un secondo momento:mi sono ricreduto,adesso non potrei fare senza,il gioco di luci è troppo bello da vedere!

CMQ se non fai Overclock e il case non è in vista prenditi uno di quei case OEM da 35€ e i 65€ che hai risparmiato li metti nel procio,nell'HD o che so io...:rolleyes:

noshalans
26-04-2008, 12:18

ma che te ne importa se non ha una ventola che soffia direttamente aria sulla vga :rolleyes:

se un case è studiato cmq per avere un ottimo ricircolo d aria, stai sicuro che arriva vento anche sulla vga ;)

penso che stò valutando più case per aiutare a scegliere te che quando ho dovuto scegliere per il mio :asd: :asd: :asd:

Demistificatore
26-04-2008, 12:37
Si ma il 690 ne puo montare fino a 5 no? inoltre, la ventola laterale credo serva abbastanza per la VGA no?

ascolta come ben sai...silenzio e buon flusso d'aria nn vanno molto d'accorrdo...quindo comprare un rheobus imho è d'obbligo....detto questo prendi il case che ti piace di + e con le migliori soluzioni costruttive....le ventole le puoi aggiungere e regolare come di pare

Lucagfc
26-04-2008, 15:32
Si però ci sono case che possono ospitare piu ventole e case che invece hanno meno spazio per le stesse. Certamente ricircolo d' aria e silenziosità non vanno molto daccordo è vero. un regolatore di ventole penso proprio di acquistarlo. In ogni caso, penso che a questo punto la scelta sia tra CM 690 e Ante p-182. A livello estetico prediligo il 690 mentre come cura costruttiva e silenziosità mi piacerebbe prendere il p-182 per il silenziamento degli HD (supporti in silicone) e per la suddivisione in comparti. Il mio piu grande dubbio è: Non avendo un ampli modulare potrei aver dei problemi di intasamento della zona dell' alimentatore? i cavi saranno sufficientemente lungi per arrivare alla scheda madre? (leggevo che ci sono problemi in tal senso)

P.S. Apprezzo tantissimo il vostro aiuto mi state dando una grandissima mano! Grazie a tutti

Demistificatore
28-04-2008, 18:40
allora? presa una decisione? :fagiano:

Evangelion01
28-04-2008, 19:08
allora? presa una decisione? :fagiano:

:asd:

Lucagfc
28-04-2008, 21:22
ehm....no....oggi stavo per ordinare il 690 finestrato però poi ho riguardato bene il p182 e i gommini in siliicone per gli HD e la possibilita di mettere 2 ventole che soffiano aria sulla VGA (quelle dove andrebbero gli HD sopra) mi piace molto come idea...cosi come il fatto di avere tutto diviso in scomparti...anche se per la verità esteticamente il 890 è un altra cosa

toretto337
29-04-2008, 00:50
ehm....no....oggi stavo per ordinare il 690 finestrato però poi ho riguardato bene il p182 e i gommini in siliicone per gli HD e la possibilita di mettere 2 ventole che soffiano aria sulla VGA (quelle dove andrebbero gli HD sopra) mi piace molto come idea...cosi come il fatto di avere tutto diviso in scomparti...anche se per la verità esteticamente il 890 è un altra cosa

guarda io tra il 690 e il p 182 soprattutto per il prezzo prenderei a occhi chiusi il 690..

Demistificatore
29-04-2008, 01:30

e vai allora di antec ! ....e facciamola finita :asd:

F1R3BL4D3
29-04-2008, 01:32
guarda io tra il 690 e il p 182 soprattutto per il prezzo prenderei a occhi chiusi il 690..

e vai allora di antec ! ....e facciamola finita :asd:

:asd: ok...adesso non sceglierà mai più! :sofico:

Evangelion01
29-04-2008, 02:02
:asd: ok...adesso non sceglierà mai più! :sofico:

:rotfl:

Io prenderei il Nine hundred... :rotfl:

Demistificatore
29-04-2008, 02:11
:rotfl:

Io prenderei il Nine hundred... :rotfl:

no no lian-li tutta la vita...asd

no anzi, silverstone

Evangelion01
29-04-2008, 02:28
no no lian-li tutta la vita...asd

no anzi, silverstone

:D

Però ci sono anche ottimi nzxt... :rotfl:

Ma non è che qualcuno poi si confonde troppo le idee? :asd:

toretto337
29-04-2008, 12:39
ragazzi avete visto l'antec Twelve Hundred?? è stupendo! prenderò quello al 90%

Evangelion01
29-04-2008, 13:07
ragazzi avete visto l'antec Twelve Hundred?? è stupendo! prenderò quello al 90%

eh beh.. è come il nine in versione full tower. Per quello che è bellissimo... :D

toretto337
29-04-2008, 13:16
eh beh.. è come il nine in versione full tower. Per quello che è bellissimo... :D

ha uno stile molto + aggressivo..cablaggio migliore..è dipinto d nero anke dentro..ha i filtri..basta sarà mio! :D

Lucagfc
29-04-2008, 13:34
Grazie ragazzi! mi state dando una grandissima mano :D credo che dopo i vostri consigli ordinerò:

1 x CM 690
1 x Antec p182
1 x Antec 900
1 x CM Cosmos 1000

e poi vedrò qual' è il migliore :D povera me!!! non deciderò mai...anzi mi terrò il mio Cooler MAster centurion 534

Evangelion01
29-04-2008, 13:36
Grazie ragazzi! mi state dando una grandissima mano :D credo che dopo i vostri consigli ordinerò:

1 x CM 690
1 x Antec p182
1 x Antec 900
1 x CM Cosmos 1000

e poi vedrò qual' è il migliore :D povera me!!! non deciderò mai...anzi mi terrò il mio Cooler MAster centurion 534

Ecco spiegato perchè ci hai messo 10 anni a scegliere :asd:
Cmq ottima idea, di certo provarli di persona è il modo migliore... :rotfl:

Lucagfc
29-04-2008, 15:04
Si ottima idea....peccato che per fare una cosa del genere ci vogliano piu soldi che cambiare interamente il computer!

Evangelion01
29-04-2008, 16:16
Si ottima idea....peccato che per fare una cosa del genere ci vogliano piu soldi che cambiare interamente il computer!

Vero, però una volta che hai scelto, gli "scarti" li rivendi a noi.. :D :sofico: :oink:

Lucagfc
29-04-2008, 18:11
Guarda mi spiace ma mi sa che non ho la possiblità di fare beneficenza :D Allora che case mi consigliate?!? :D

oOMichaelOo
29-04-2008, 18:19
lol... :D 1 settimana fa ero nelle tue stessissime condizioni.. indecisissimo tra P182 e CM690.. alla fine ho deciso di prendere il P182, anke se senza un valido motivo, sono entrambi ottimi case.

il 690 forse ha una areazione migliore, ma in questo modo perde in silenziosita'... per me ha priorita' 1! inoltre il p182 lo considero piu' bello del 690 nel senso di eleganza. Anche la manutenzione sara' molto piu' semplice, visto che ci sono filtri antipolvere posti direttamente davanti al case. Poi entrano in gioco anche i prezzi...

Adric
03-08-2008, 08:50
Non è la più grande, c'è l'Aerocool V-Touch Pro che ne monta una da 40 cm:
www.aerocool.com.tw/case/V-touch_pro/V-touch_pro_feature1.html