View Full Version : Nuovi Dell Vostro
Ed_Bunker
16-04-2008, 15:14
Li avete visti ?
Mi sembra si chiamino Vostro 1510 e Vostro 1310.
Ho provato a fare un preventivo per un 1510 e devo dire che con meno di 700 euro si prende proprio una bella bestiolina.
Peccato soltanto che non abbia la piu' pallida idea ne' della qualita' del case ne' della qualita' di tastiera e display.
Li avete visti ?
Mi sembra si chiamino Vostro 1510 e Vostro 1310.
Ho provato a fare un preventivo per un 1510 e devo dire che con meno di 700 euro si prende proprio una bella bestiolina.
Peccato soltanto che non abbia la piu' pallida idea ne' della qualita' del case ne' della qualita' di tastiera e display.
in lungo e lango se ne parla nei 3d ufficiali ...
non ti sei ancora fatto un'idea?
Ed_Bunker
16-04-2008, 16:03
Sorry.
Difficilmente visito il subforum delle discussioni "generali".
Ancora non li avevo visto.
Se puoi "delucidami" sul Vostro 1310.
Ho appena fatto un preventivo e con lo sconto di 150 euro riuscirei a prendere proprio cio' che serve a me.
Forse forse ci siamo...
solidguitarman
16-04-2008, 16:21
Hai già visto questo?
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4362
Spero ti possa essere utile...
Una cosa mi suona strana.... audio mono?!?!?!?!
Poi se lo prendi mi ci fai dare un'occhiata dal vivo??? :ciapet:
Sorry.
Difficilmente visito il subforum delle discussioni "generali".
Ancora non li avevo visto.
Se puoi "delucidami" sul Vostro 1310.
Ho appena fatto un preventivo e con lo sconto di 150 euro riuscirei a prendere proprio cio' che serve a me.
Forse forse ci siamo...
nei 3d non c'è nulla sul 1310 .. una recensione la trovi in rete (come suggerito) ma trovi molti pagine su 1400, 1500 e 1700 ...
che configurazione? soldi?
Ed_Bunker
16-04-2008, 16:37
La recensione l'ho gia' letta... ed e' piuttosto deludente.
Hanno diminuito peso e dimensioni ma hanno tirato al risparmio per quanto riguarda le plastiche usate (Sottili e poco stabili).
Peccato... perche' a 680 euro mi sarei portato a casa un 13.3" da 2.02 kg con T8100, 3 gb. di ram, scheda dedicata e 120 gb di hd.
S.s. incluse.
Mica male.
La recensione l'ho gia' letta... ed e' piuttosto deludente.
Hanno diminuito peso e dimensioni ma hanno tirato al risparmio per quanto riguarda le plastiche usate (Sottili e poco stabili).
Peccato... perche' a 680 euro mi sarei portato a casa un 13.3" da 2.02 kg con T8100, 3 gb. di ram, scheda dedicata e 120 gb di hd.
S.s. incluse.
Mica male.
la migliore configurazione attuale è un vostro 1500 con T8300, 3G ram, 250 di disco, 8600GT con 265MB e webcam a 598,8 ... meglio del mio 1400 ...
se lo prendi mi regali la borsa del 1400, per la consulenza? :D
solidguitarman
16-04-2008, 16:50
Per mbico
C'è da vedere se il peso ridotto e le dimensioni erano un parametro importante nella sua scelta.
Ma il prezzo che indichi comprende l'iva?
Per mbico
C'è da vedere se il peso ridotto e le dimensioni erano un parametro importante nella sua scelta.
Ma il prezzo che indichi comprende l'iva?
ho detto quale secondo me è il notebook con minor prezzo massimizzando la componentistica ...
compreso di iva e spedizione ... se la settimana scorsa c'era questa configurazione, non so se avrei preso il 1400 ...
Ed_Bunker
16-04-2008, 16:56
la migliore configurazione attuale è un vostro 1500 con T8300, 3G ram, 250 di disco, 8600GT con 265MB e webcam a 598,8 ... meglio del mio 1400 ...
Il 1400 ed il 1500 li ho gia' "scartati" da tempo perche' a parer mio sono troppi pesantucci ed "economici".
Speravo che il 1310 ed il 1510 fossero costruiti meglio ma a quanto pare per avere prodotti ben fatti occorre andare sulla serie XPS.
Per la quale il prezzo lievita sensibilmente...
Daniel85
16-04-2008, 17:21
Il 1400 ed il 1500 li ho gia' "scartati" da tempo perche' a parer mio sono troppi pesantucci ed "economici".
Speravo che il 1310 ed il 1510 fossero costruiti meglio ma a quanto pare per avere prodotti ben fatti occorre andare sulla serie XPS.
Per la quale il prezzo lievita sensibilmente...
Scusa, cosa intendi per "troppo pesantucci ed economici"? Io ero mezzo intenzionato a buttarmi su un DELL Vostro 1500 ma se è il prodotto presenta materiali scadenti...quali marche offrono migliori garanzie in tal senso?
Che io sapessi, il Vostro 1500, pur pesantuccio, offriva una buona robustezza.
Al contrario di quella che sembra avere il nuovo modello (1310/1510).
Il problema è che il 1500 sta uscendo di produzione...
A livello di robustezza, sempre rimanendo in Dell, puoi guardare la linea Latitude e Precision... ma i costi lievitano parecchio.
un mio amico ha un vostro 1500 e i materiali sono tutt'altro che economici; la cover addirittura è di magnesio.
Lui ci si trova molto bene, ha avuto solo un problema di 2 pixel bruciati e gli hanno sostituito il monitor in garanzia mettendoci meno di 5 giorni!
Daniel85
16-04-2008, 18:49
Che io sapessi, il Vostro 1500, pur pesantuccio, offriva una buona robustezza.
Al contrario di quella che sembra avere il nuovo modello (1310/1510).
Il problema è che il 1500 sta uscendo di produzione...
A livello di robustezza, sempre rimanendo in Dell, puoi guardare la linea Latitude e Precision... ma i costi lievitano parecchio.
Il fatto che stia uscendo di produzione potrebbe essere un buon motivo per acquistare qualcosa a costi ridotti o conviene aspettare i nuovi perchè i costi saranno gli stessi?
Infatti stanno svendendo...
Quelli nuovi, ovviamente, costano un 100/150€ in più, sono meno resistenti e la dotazione hardware è inferiore...
nel 3d ufficiale del 1400 tutti dicono che ipr robusto anche che economico ...
Ed_Bunker
17-04-2008, 09:56
Il mio economico fa riferimento all'aspetto che per quanto riguarda 1400 e 1500 non e' certo il massimo.
Inoltre entrambi i notebook sono davvero pesanti per le rispettive categorie.
E la qualita' della tastiera (Seppur buona) non sembra essere all'altezza deli XPS (Che pero' costano assai di piu').
Ciao a tutti, stavo guardando il Dell Vostro 1510, ne devo comprare due per l'azienda. Avevo praticamente già deciso tutto e stavo per fare gli ordini, ma mi sono fermato per un dettaglio: il bluetooth.
Mentre nel Vostro 1500 chiede se lo si vuole o meno, per il 1510 non è presente alcuna opzione. Per noi è fondamentale in quanto, fuori ufficio, ci colleghiamo con il cellulare (certo, c'è anche il cavo, ma allora la comodità se ne va a quel paese).
A questo punto vi chiedo una cosa, magari voi avete già avuto modo di chiedere (ho provato a chiamare ieri la Dell, ma era troppo tardi, probabilmente non c'era più nessuno): il Bluetooth è incluso già di default oppure non è presente?
Per conoscenza, ho fatto il preventivo per il Dell Vostro 1510, partendo dalla configurazione più potente (e poi modificando alcune cose).
Grazie!!! :D
Ed_Bunker
25-04-2008, 09:13
Penso non sia presente.
Altrimenti dovrebbe essere indicato come opzione di "default" non modificabile.
una chiavetta bluetooth da 10€?
una chiavetta bluetooth da 10€?
Pensare prima di parlare?
A parte che è scomoda, come tutti i dispositivi esterni da attaccarci, diventerebbe un campo base con tutto quello che dovrei attaccarci; poi che ragionamento è?? Posso integrarla nel computer (i vostro 1500 lo facevano), non vedo perché ora non io possa nemmeno chiedere a qualcuno, che magari conosce meglio di me i vostro, se c'è o meno.
E comunque non mi sono lamentato del fatto che manca, ho solo chiesto se qualcuno ne sapeva di più.
Quindi ti prego di astenerti da altre risposte inutili, c'è sole, vai al parco a giocare a palla.
Penso non sia presente.
Altrimenti dovrebbe essere indicato come opzione di "default" non modificabile.
Grazie della risposta Ed! :D
Anch'io non l'ho vista di default, solo che leggendo la descrizione della Dell, ho trovato questi riferimenti:
Produttività e operatività massimizzate grazie alle tecnologie WiFi® Wireless-N opzionale e Bluetooth®
Computing senza cavi grazie alla connettività Bluetooth® per le periferiche.
Opzioni Bluetooth:
Modulo Dell Wireless 360 Bluetooth®
Slot schede interne
Bluetooth
2 schede mini
Mentre nel wifi-N parla di opzionale (e a dire il vero non è nemmeno presente, c'è solo il protocollo g), per il bluetooth parla solo di connettività presente.
Comunque lunedì chiamo per avere lumi, mi sembra strano che questa generazione successiva manchi del bluetooth. Poi eventualmente aggiorno il topic, così chiariamo definitivamente!! ;)
Pensare prima di parlare?
A parte che è scomoda, come tutti i dispositivi esterni da attaccarci, diventerebbe un campo base con tutto quello che dovrei attaccarci; poi che ragionamento è?? Posso integrarla nel computer (i vostro 1500 lo facevano), non vedo perché ora non io possa nemmeno chiedere a qualcuno, che magari conosce meglio di me i vostro, se c'è o meno.
E comunque non mi sono lamentato del fatto che manca, ho solo chiesto se qualcuno ne sapeva di più.
Quindi ti prego di astenerti da altre risposte inutili, c'è sole, vai al parco a giocare a palla.
mangiato pesante? :asd:
cioè tu nemmeno mi conosci e ti permetti di trattarmi così?
scommetto che se mi avessi davanti non apriresti bocca, son bravi tutti a tirar fuori le palle davanti ad un monitor
il bluetooth sui nuovi non c'è; una chiavetta è grossa al max 2x1cm e non vedo che problema ci sia ad attaccarla, detto questo vedi di incominciare ad imparare a rapportarti con gli altri che a fare gli spocchiosi acidi e cafoni poi si arriva a rimanere da soli
No guarda, è proprio il contrario, ho risposto così solo a te dato che ad una domanda semplicissima che ho fatto mi hai risposto con una domanda (tra l'altro stupida oltre che senza senso) del tipo "povero pirla è proprio un problema comprarti una scheda da 10€?".
Batava dire "no, non c'è", punto. Hai voluto fare il saccente: aspettati una risposta del genere.
Il resto, riguardo a chi ce l'ha più grosso, evito tranquillamente di commentarlo.
leggendo nelle caratteristiche il bluetooth esiste eccome ...
Slot schede interne
Bluetooth
2 schede mini
una scheda mini è occupata dal modulo Bluetooth ...
Ed_Bunker
28-04-2008, 09:49
Se non fosse stato per quella recensione poco "felice" avrei gia' ordinato il 1310 una settimana fa.
Ieri, a proposito, ho visto al carrefour sia il Vostro 1720 che l'XPS 1330.
Il primo non si puo' vedere da tanto che e' brutto.
Il secondo... pare proprio un gioellino.
Molto azzeccato il meccanismo di chiusura del display, molto simile a quello adottato dagli MSI.
leggendo nelle caratteristiche il bluetooth esiste eccome ...
Slot schede interne
Bluetooth
2 schede mini
una scheda mini è occupata dal modulo Bluetooth ...
Hai ragione, ho riportato anch'io queste caratteristiche, e sembra proprio che sia di default; avrei voluto chiedere alla commerciale, ma ho optato per un altro notebook, come dirò poi.
Ieri, a proposito, ho visto al carrefour sia il Vostro 1720 che l'XPS 1330.
Il primo non si puo' vedere da tanto che e' brutto.
Il secondo... pare proprio un gioellino.
Mi sa che viviamo in parallelo io e te :D
In questo weekend, oltre a spulciarmi le info per il server, mi sono guardato bene le offerte, e ho switchato sull' XPS M1530: facendo il preventivo la differenza di prezzo è di poche decine di euro ma l' XPS ha dalla sua qualche opzione in più (a parte il disco da 7200, purtroppo), oltre che a un design decisamente superiore!
[QUOTE=Ed_Bunker;22213838]Se non fosse stato per quella recensione poco "felice" avrei gia' ordinato il 1310 una settimana fa.
[QUOTE]
Io invece credo proprio di ordinarlo in settimana.:)
Ed_Bunker
28-04-2008, 10:20
Io ho ormai abbandonato l'idea.
I difetti di cui ho letto riguardano proprio cio' che a me piu' "sta a cuore"...
:D
fra_italia
28-04-2008, 20:08
Ciao Ed_Bunker,
non ancora scelto? Sembravi deciso l'ultima volta :D
Scusa mi potresti riassumere i difetti di cui parli x il Vostro 1310, te ne sarei grata anche perché finalmente avevo trovato il notebook x me, lo trovavo eccezionale, stavo x ordinarlo. Io sinceramente sono pienamente d'accordo sui Vostro precedenti, dei mattoni orribili anche cm estetica, ma il 1310 e il 1510 li trovo fantastici. Ho visto qui la recensione del 1310 e non mi sembra cs fragile cm dici, il tipo lo maltratta pure un pochino e non gli resta in mano :D ma poi, cm cavolo lo tratti un portatile? Lo lanci x terra? :D Solo x capire cs intendi x fragile.
Guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=4_fbcnepERk
Io lo trovo perfetto, l'unica cs ke mi rompe sn i tempi di consegna, mi sa ke aspetto x vedere se esce qlke altro sconticino e poi me lo piglio. Fino alla sett scorsa si aveva uno sconto di 200euro e spediz gratuita mannaggia :cry:
@Fra_Italia
Ciao, anch'io stavo prendendo il Vostro, ma per come l'ho poi personalizzato mi costava poche decine di euro in meno di un XPS da 15", e quindi alla fine ho optato per quest'ultimo, che secondo me è una spanna sopra. Certo, deve ancora arrivarmi (mi hanno detto dopo metà maggio!!!), quindi non ti so dire com'è....però un confrontino di prezzi lo farei, magari hai la sorpresa :D
fra_italia
28-04-2008, 20:23
Dici?
è va beh, nn puoi paragonarmi un 13'' con un 15'', mi pareva cs grazioso il 1310 e anche leggero, l'unica pecca era la sola uscita vga se non sbaglio, niente hdmi :cry: anke se sinceramente non potrei usarla :D
Ma poi mi togliete il dubbio atroce che mi blocca ogni volta ke faccio il preventivo? Quei 24 euro x il true life sono ben spesi o no? :D Alcuni dicono che è insopportabile xké è cm avere uno specchio (utile in viaggio x darsi una sistemata :D ) ma x guardarsi un film rigorosamente in divx (nn vorremo mica ingrassare le major) è meglio con o senza true life? Cioè il true life sì o no? Quei 24 euro gli spendo in brioches e cappuccini o in true life? :D
Insomma, ora vi farò incazzare :D ma il mio scopo è ottenere con 1000-1100euro un buon portatile e una lavastoviglie :D (ovvio riduco al minimo il budget x quest'ultima ma sotto i 300-350 nn riesco a spingermi :D )
Riguardo al truelife va a gusti. Io personalmente dopo il monitor per il fisso lucido non tornerei indietro. Prima di ordinarlo dovresti vedere tu i principali ambienti di utilizzo e se ti piace ( quest'ultima e' facilmente verificabile basta guardarsi un pc nuovo esposto nei vari centri commerciali ). Tieni conto che se hai una fonte di luce alle spalle la visione puo' diventare difficoltosa.
Riguardo al 1310 io al 99% lo ordino in questi giorni: alla fine ha dei difetti ma imho e' l'unico 13.3" "economico" sul mercato. La configurazione base viene 600€ mentre l'XPS M1330 parte da 850€ circa ivato. Se poi andiamo a vedere che pure l'XPS ha i suoi difettucci...
Sto perfezionando un preventivo per il 1510 base 299€+IVA
A me serve per farci girare UBUNTU 8.04 e l'HW che ha di base è + che sufficente
Per quanto riguarda la qualità staremo a vedere a me non sembra male
poi che cosa si vuole acquistare con questa cifra per me un eeepc?
Per me è fantastico e risponde alle mie esigenze lo consiglierei volentieri.
Appena arriva potrei fare una bella recensione.
Sono arrivato tardi, i prezzi son lievitati :(
fra_italia
28-04-2008, 22:17
Sto perfezionando un preventivo per il 1510 base 299€+IVA
A me serve per farci girare UBUNTU 8.04 e l'HW che ha di base è + che sufficente
Per quanto riguarda la qualità staremo a vedere a me non sembra male
poi che cosa si vuole acquistare con questa cifra per me un eeepc?
Per me è fantastico e risponde alle mie esigenze lo consiglierei volentieri.
Appena arriva potrei fare una bella recensione.
Scusami ma non stai comperando il 1510, ma il Vostro 1000 a quel prezzo. E ti assicuro ke nn è la stessa cs, i vecchi Vostro 1000 1500 etc sn dei tomi (oltre ke orrendi), se lo tieni solo sulla scrivania ok, ma se pensi di portarlo in giro comincia a iscriverti in palestra xké ne avrai bisogno :D
Noi parlavamo dei nuovi Vostro, il 1310 e il 1510, qsti sn dei signori pc a prezzi ragionevoli. Scusa ma mi sembrava troppo basso il prezzo xké si trattasse del 1510.
Scusami ma non stai comperando il 1510, ma il Vostro 1000 a quel prezzo. E ti assicuro ke nn è la stessa cs, i vecchi Vostro 1000 1500 etc sn dei tomi (oltre ke orrendi), se lo tieni solo sulla scrivania ok, ma se pensi di portarlo in giro comincia a iscriverti in palestra xké ne avrai bisogno :D
Noi parlavamo dei nuovi Vostro, il 1310 e il 1510, qsti sn dei signori pc a prezzi ragionevoli. Scusa ma mi sembrava troppo basso il prezzo xké si trattasse del 1510.
Potrai non crederci ma sto acquistando il VOSTRO 1510 a (299€+30)+IVA questo prezzo la DELL lo ha tenuto 1 settimana circa poi è scomparso dal configuratone
:read:
Vostro 1510 : Intel Celeron 540 (1.86GHz,533Mhz,1MB)
Display : 15.4" Widescreen WXGA
LCD Back Cover : Black with no Camera
1024 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 512 MB)
Hard Drive : 80GB (5400Rpm) Serial ATA Hard Drive
Optical Drive : 8X DVD Rom Drive / 24X CD-RW Combo Drive including software
Battery : Primary 6-cell 58W/HR LI-ION
Graphics : Intel Integrated GMA X3100
Wireless : Intel Pro Wireless 3945 (802.11 a/b/g) MiniPCI Card EUR Celeron
Windows Vista Home Basic Italiano (32Bit OS)
1Yr Basic Warranty - Next Business Day
No Warranty Upgrade
Declined CompleteCare
Vostro Laptop 1510 Order - Italy
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.