View Full Version : Fusion quitta continuamente
kikkofrio
16-04-2008, 15:13
Prima, su MB, aggiornamento di Leopard da Tiger, Fusion viaggiava senza mai alcun problema.
Ora MBA, Leopard nativo, reinstallato da me, Fusion quitta appena gli dico chi caricare la partizione che voglio, virtuale o bootcamp che sia.
Ho notato grossi problemi anche con Parallels. Ma non mi ci sono addentrato più di tanto perchè cmq preferisco Fusion.
Perchè? Succede anche voi? Come mai? mah:rolleyes:
jackaz127
16-04-2008, 16:13
uso Fusion da poco, un paio di settimane, e non me l'ha mai fatto. :)
Perchè? Succede anche voi? Come mai? mah:rolleyes:
Hai provato a controllare il log nella Console di sistema?
kikkofrio
16-04-2008, 19:33
Hai provato a controllare il log nella Console di sistema?
in italiano?:mbe:
Sto parlando di quei famosi strumenti di diagnostica di cui dispongono tutti i sistemi operativi e che generalmente permettono di avere un'idea di quali problemi possa avere il sistema. :D
Vai in /Applications/Utilities ed apri il programma Console .
http://img.skitch.com/20080416-8rhf51wd577hubrwgbxinjbb4k.jpg
kikkofrio
16-04-2008, 20:41
Apr 16 20:41:40.173: vmfusion| Backtrace[26] 0xbffff970 eip 0x0031f5
Apr 16 20:41:40.173: vmfusion| Backtrace[27] 00000000 eip 0x000002
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| Msg_Post: Error
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| [msg.log.error.unrecoverable] VMware Fusion unrecoverable error: (vmfusion)
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| Unexpected signal: 10.
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| [msg.panic.haveLog] A log file is available in "/Users/pf/Library/Logs/VMware Fusion/vmware-vmfusion.log". [msg.panic.requestSupport.withLog] Please request support and include the contents of the log file. [msg.panic.requestSupport.vmSupport]
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| To collect files to submit to VMware support, run "/Library/Application Support/VMware Fusion/vm-support.tool".
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| [msg.panic.response] We will respond on the basis of your support entitlement.
Apr 16 20:41:40.174: vmfusion| ----------------------------------------
e ora?
Dentro quel poco che hai riportato c'è un'informazione piuttosto chiara, prova a leggere il file /Users/pf/Library/Logs/VMware Fusion/vmware-vmfusion.log. Lo trovi sempre nella Console, basta che accedi alla voce VMware Fusion (che sicuramente avrai) che ti ho marcato nel mio screen. ;)
kikkofrio
17-04-2008, 00:57
quello che ti ho riportato è proprio ciò che viene scritto in quel file, il bello è che ne ho ben 3! log, log1, e log2, tutti con lo stesso testo...oh, io sarò noob, ma non ci capisco una mazza
quello che ti ho riportato è proprio ciò che viene scritto in quel file, il bello è che ne ho ben 3! log, log1, e log2, tutti con lo stesso testo...oh, io sarò noob, ma non ci capisco una mazza
Normale che tu abbia più di un log, ruotano. ;)
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi, se non c'è nessun altro suggerimento nei log il consiglio è di rivolgerti al forum di VMware.
kikkofrio
17-04-2008, 12:37
ok, ti ringrazio.
Pongo un altra domanda. Disintallando Fusion cestinando l'applicazione credo che comq rimanga la partizione virtuale, perchè cmq ogni volta che lo reinstallo mi vede XP virtuale come già installato. Questo ha implicazioni? o cmq, c'è un modo per cancellare la la partizione virtuale?
Tnx
va dov'è il vile della virtual machine e cancelli anche quello :D
ok, ti ringrazio.
Pongo un altra domanda. Disintallando Fusion cestinando l'applicazione credo che comq rimanga la partizione virtuale, perchè cmq ogni volta che lo reinstallo mi vede XP virtuale come già installato. Questo ha implicazioni? o cmq, c'è un modo per cancellare la la partizione virtuale?
Tnx
Nel pacchetto di installazione di VMware Fusion c'è uno script apposito per disinstallare il programma, non devi semplicemente cestinare l'applicazione. ;)
kikkofrio
18-04-2008, 08:32
disinstallando fusion con il pacchetto di disintallazione la partizione virtuale non viene cancellata, anche perchè reinstallandolo viene riconosciuta nuovamente subito.
Avendo capito che fusion va disintallato con il suo pacchetto, scusate l'ignoranza, ma non ho ancora capito come si fa a cancellare la partizione virtuale.
disinstallando fusion con il pacchetto di disintallazione la partizione virtuale non viene cancellata, anche perchè reinstallandolo viene riconosciuta nuovamente subito.
Avendo capito che fusion va disintallato con il suo pacchetto, scusate l'ignoranza, ma non ho ancora capito come si fa a cancellare la partizione virtuale.
La "partizione" virtuale è un file che emula un disco. VMware Fusion dovrebbe piazzarlo, di default, in giro nella tua home in una cartella che si chiama Virtual Machines. Al momento non posso essere più preciso visto che ho modificato la scelta predefinita.
dovrebbe essere dentro documenti
kikkofrio
18-04-2008, 09:13
trovata grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.