PDA

View Full Version : Vista SP1, un disastro sul mio pc + scheda TV non funzionante

webmaster76
16-04-2008, 14:42
Vista funzionava a meraviglia: stabilissimo, veloce, mai un problema. Il sistema era abbastanza pulito, giusto l'indispensabile per lo sviluppo di php/myql: Aptana studio, Xamp, Firefox, GIMP, Avast e il software della scheda video... basta, no office, no giochi ecc ecc
Installato il SP1 il tempo di boot è quadruplicato e non si arresta il sistema 2 volte su 3 per cui devo ricorrere al reset.
Ho notato che la scheda TV ha smesso di funzionare, una MSI TV anywhere A/D 1.1.

Configurazione: Pentium D945 (3,4 GHz x2), 2GB RAM kingstone, Asus P5KPL, GeForce 8600GT 512MB + suddetta scheda TV; Sistema operativo Windows Vista Home Premium OEM originale.

Sono installati tutti i driver più recenti, anche il bios della mainboard.

Il service pack 1 è stato installato da WU, non ha dato nessun errore.

Non si tratta di problemi hardware perchè reinstallando tutto (tranne il service pack 1) tutto funziona perfettamente.

Qualche suggerimento? :help: :doh:

hexaae
16-04-2008, 14:51
Avast è una pessima scelta per Vista... usa AntiVir.

Suona invece proprio come un problema tra HW e driver: l'SP1 include hotfix che aggiornano i driver interni di Vista... non saprei cosa suggerire però...

webmaster76
16-04-2008, 15:12
Avast è una pessima scelta per Vista... usa AntiVir.

Suona invece proprio come un problema tra HW e driver: l'SP1 include hotfix che aggiornano i driver interni di Vista... non saprei cosa suggerire però...

Grazie innanzi tutto. :)

Credo il problema sia sostanzialmente la scheda TV, suppongo gli altri siano "effetti collaterali". :muro:
Strano però, avevo guardato attentamente i driver/periferiche che davano problemi e ho comprato questa (circa 15 giorni fa) proprio perchè non era nota come "problematica"... :muro:

Grazie per il suggerimento con AntiVir, non lo conoscevo nella sua versione free, lo prendo in seria considerazione... ;)

Psiche
16-04-2008, 16:57
Utilizzate il thread ufficiale...

Discussione chiusa