PDA

View Full Version : Grub error 22


faso82
16-04-2008, 14:17
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia installazione di Ubuntu.
Io ho un HD Maxtor SATA da 320 Gb partizionato in questa manienra: 100 Gb a Win Vista (SO installato per primo), 170 Gb con Volume D per dati, il resto per Ubuntu.
Ho cambiato da poco la mia scheda video e quindi Ubuntu non funzionava più correttamente: inzialmente ho provato a mettere il cd di installazione di Ubuntu per installarlo di nuovo, ma l'installazione non parte (ci sono dei problemi col server X, in pratica vedo solo il comando da terminale).
Ho provato poi (facendo un grave errore) ad elimiare la partizione di Ubuntu da Vista; il risultato è stato che al riavvio del PC il GRUB m ha dato il messaggio d'errore 22.
Ho girato un pò sulla rete per vedere come sistemare questo pastrocchio... le uniche procedure per ripiristinare l'MBR di Windows sono però per XP, e non per Vista! L'altro modo per sistemare le cose sarebbe ri-installare Ubuntu nella sua vecchia partizione, ma come detto prima, ho questi inspiegabili errori che mi impediscono di farlo!!!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Per favore... help

Grazie a tutti

Riccardo.