PeK
16-04-2008, 11:41
ciao!
ho scaricato l'iso x86 + x86-64 (ho due pc con vista64) ed ho fatto partire l'aggiornamento.
ha macinato per un'ora circa, poi mi ha detto che non può installarsi.
l'errore è questo -> http://support.microsoft.com/kb/947366/en-us
soluzione 1: no, ho scaricato il standalone appunto per non doverlo fare da windows update
soluzione 2: fatto - nessun cambiamento
soluzione 3: fatto - impossibile ripristinare alcuni file. riavviato e rifatto si blocca su "è necessario riavviare il sistema", ho provato per 4 volte. sp1 non si installa comunque
soluzione 4: fatto: nessun problema
soluzione 5: fatto. l'update parte, ci mette pochi secondi e dice di essere andato a buon fine.
però winver mi dice che è vista build 6000 e winupdate mi segnala che devo fare l'update.
ho provato a fare l'update da windows update (come ultima risorsa) e lo fa in pochi secondi e dice di essere andato a buon fine.
vista continua ad essere build6000.
adesso provo ad andare ad un punto di ripristino a ieri, ci vorrà un pò credo.
update:
non c'è fra i programmi installati!
ho scaricato l'iso x86 + x86-64 (ho due pc con vista64) ed ho fatto partire l'aggiornamento.
ha macinato per un'ora circa, poi mi ha detto che non può installarsi.
l'errore è questo -> http://support.microsoft.com/kb/947366/en-us
soluzione 1: no, ho scaricato il standalone appunto per non doverlo fare da windows update
soluzione 2: fatto - nessun cambiamento
soluzione 3: fatto - impossibile ripristinare alcuni file. riavviato e rifatto si blocca su "è necessario riavviare il sistema", ho provato per 4 volte. sp1 non si installa comunque
soluzione 4: fatto: nessun problema
soluzione 5: fatto. l'update parte, ci mette pochi secondi e dice di essere andato a buon fine.
però winver mi dice che è vista build 6000 e winupdate mi segnala che devo fare l'update.
ho provato a fare l'update da windows update (come ultima risorsa) e lo fa in pochi secondi e dice di essere andato a buon fine.
vista continua ad essere build6000.
adesso provo ad andare ad un punto di ripristino a ieri, ci vorrà un pò credo.
update:
non c'è fra i programmi installati!