PDA

View Full Version : HTC: a maggio i nuovi Touch e i primi Android?


Redazione di Hardware Upg
16-04-2008, 11:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-a-maggio-i-nuovi-touch-e-i-primi-android_25012.html

Alcuni rumors danno epr imminente l'arrivo della nuova genereazione Touch e del primo smartphone basato su Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

BullsEye
16-04-2008, 12:09
Ottimo...bella politica quella dell'HTC

sviluppare sempre nuovi dispositivi....che poi questi abbiano prestazioni scadenti per mancanza di supporto e sviluppo driver a loro non interessa...tanto i polli che comprano tanto per avere l'ultima novità ce ne saranno sempre.

no comment

farinacci_79
16-04-2008, 12:12
mi è sempre piaciuto come produttore, uno dei pochi a fornire oggetti molto completi per ogni settore.
Ero sul punto di acquistare un HTC Cruise, ma leggendo questa news mi viene da aspettare...
Non punterei molto su Android all'inizio, non mi va di fare da cavia..., ma come inizio non c'è male, magari tra un annetto potrebbe diventare la vera alternativa al WM.

Il nuovo HTC annunciato in questa news è molto interessante per la risoluzione dello schermo, ma si sa già qualcosa di sicuro sulle specifiche tecniche? Il Cruise per me sarebbe perfetto, quindi se questo nuovo "gioiello" rispecchiasse le stesse dotazioni con la risoluzione VGA attendo più che volentieri

Genesio
16-04-2008, 12:32
Scusa BullsEye, io sono uno dei "polli" che ha tra le mani da 3 mesi un HTC touch Cruise, non so quali siano le prestazioni scadenti a cui ti riferisci, ma sarei curioso di sentirtelo dire...

Kralizek
16-04-2008, 12:55
da felice possessore di un Touch Cruise, quoto il commento #3

zhelgadis
16-04-2008, 13:26
Da felice possessore di un Tytn II, quoto i commenti 3 e 4 :D

Andics
16-04-2008, 13:31
prestazioni scadenti?
io ho avuto

p3600....un cellulare fantastico...con anche il gps "scoperto" in seguito....peccato si è crepato il display e per ripararlo volevano quasi quanto il costo a nuovo (280euro)

tytn1....il successo parla da solo

e tytn2...il migliore cellulare che abbia mai avuto...(e sono tranquillamente oltre quota 60/70 dispositivi!)....è il + completo di tutti...il gps è fantastico...le rom "intercambiabili" gli danno sempre nuova vita e applicazioni...bisogna saperli usare...è indiscusso...e affianco all'iphone impallidiscono per schermo e fluidità....ma l'iphone serve solo a quello....a far svegliare htc....speriamo! :)

TheMatrix83
16-04-2008, 13:32
Scusa BullsEye, io sono uno dei "polli" che ha tra le mani da 3 mesi un HTC touch Cruise, non so quali siano le prestazioni scadenti a cui ti riferisci, ma sarei curioso di sentirtelo dire...

ti quoto tutta la vita...

...siamo in ascolto Bulls;)

sk000ks
16-04-2008, 13:34
Io sto con HTC dal tempo in cui si chiamava ancora Qtek, con il mitico Qtek 2020. Ora ho un ottimo Tytn che fa tutto quello di cui ho bisogno e va benone. Tra l'altro mi è caduto, l'ho mandato a riparare e non mi hanno pure fatto pagare niente. Meglio di così non potevo essere trattato.

Aspetto con ansia questi nuovi prodotti, anche se vi confesso che la tentazione dell'iPhone 3G quando uscirà sarà forte.

Non vi dico quanto ho sbavato leggendo questa news....

ulisse41
16-04-2008, 13:51
Io sono in possesso di un Touch dual, a parte il telefono e Hsdpa che uso in abbinamento ad un portatile, il resto delle prestazioni e' piuttosto scadente.
1) Si era parlato nei mesi scorsi di una Patch Video di accelerazione (ho dei giochi che girano che fanno pena, su un HP palmare con 2003 sono una scheggia) ma attualmente nessuno ne parla piu.
2) Ho chiesto ad HTC la possibilita, in un futuro di Upgradare della Rom del Cell. a WM 6.1 (ANCHE A PAGAMENTO) - non mi hanno neanche dato risposta.
Pertanto ne deduco che neanche in futuro cia sara un'opportunità del genere...
Per altri punti....mi fermo qui, atrimenti scriverei un'enciclopedia..

E' inutile comprare un cellulare che su carta e' una potenza, mentre viene 'castrato' da mancanze Driver solo per motivi Commerciali.
NON comprerò mai piu un Celluare HTC.

Cybor069
16-04-2008, 14:27
Pure io ho un HTC P3600 (Trinity) e mi ci trovo benissimo, sicuramente, da quello che mi pare di vedere l'assistenza dell'HTC non è delle più strabilianti ma dal momento che hanno fatto un prodotto stabile, enormemente versatile e smanettabile dove non arrivano loro arrivano gli appasionati e d'altra parte una società del genere che oltretutto non ha il mercato di altri giganti come Nokia e Samsung non può certo stare dietro ad ogni capriccio degli utenti.

ulisse41
16-04-2008, 14:50
Qua non si parla di soddisfare capricci, ma di rendere i prodotti di punta, aggiornati (senza dover cambiare telefono tutte le volte che esce un aggirnamento di sistema operativo).
Per quanto rigurda invece le Path ti ripeto che sono rimasto Profondamente deluso dal Display, ho programmi grafici che girano su un Vecchio HP in maniera sorprendente, mentre sull'HTC fanno SCHIFO. (e mi costringono ad andare in giro con 2 palmari)

BullsEye
16-04-2008, 14:59
non so voi...ma qui c'è tutto scritto.

http://htcclassaction.org/

Tra l'altro anche io ho un Cruise...e basta documentarsi per vedere che lo stesso processore montato sul nuovo HTC P6500 ha prestazione 10 volte (prove alla mano) rispetto al Cruise

BullsEye
16-04-2008, 15:01
per fortuna che c'è anche gente che smanettando con altri palmare riesce a capire che HTC sforna sistemi "CASTRATI" che hanno potenzialità inferiori a palmari molto più vecchi.

Wonder
16-04-2008, 15:09
Concordo con bullseye. Le prestazioni video fanno pena. Basta provare il TomTom che danno in dotazione per accorgersi che fa 2-3 fps mentre con altri palmari fa 10 fps. Basta che scrolliate verso il basso il menu "programmi" per accorgervi che va a scatti (altri PDA non lo fanno). Basta che carichiate una pagina in Pocket Internet explorer e la scrolliate per vederla andare a scatti, per non parlare delle prestazioni con i filmati (qui per fortuna si è un po' risolto con il Coreplayer e il QTV).

Lasciate stare, su XDA c'è un premio di oltre 7800 dollari a chi riesce a sfornare dei driver video. HTC stessa aveva promesso una patch ceh avrebbe di gran lunga potenziato le performance video, patch che non è mai arrivata. Ci sono petizioni online per chiedere i driver.

Qualcomm stessa è nei guai con la giustizia americana proprio per il chipset MSM7200 ceh equipaggia il Touch Cruise. Provate a cercare sul sito qualcomm e otterete un bel "Out of an abundance of caution, due to the December 31st, 2007 injunction ordered against certain Qualcomm products, Qualcomm has temporarily removed certain web content until it can be reviewed and modified if necessary to ensure compliance with the injunction. It may be several more days or weeks before these pages are accessible again. Thank you for your patience."

Evitate il TC se siete smanettoni. Se invece vi accontentate di una ferrari che fa i 30 all'ora, siete i benvenuti.
Fatevi del male http://www.ent.eetchina.com/PDF/2007FEB/DTCOL_2007FEB15_AVDE_RFR_AN_01.pdf?SOURCES=DOWNLOAD

topo loco
16-04-2008, 15:57
Ho confrontato un htc cruise ed il mio eten m800 non ci sono paragoni (se non estetici forse). Per configurare correttamente un mteor di un mio collega ci sono voluti diversi mesi e non con rom ufficiali avete mai usato il portale di htc ? una fetecchia se chiedi i driver/rom non ti dice che non sono ancora sviluppati sul sito della qtek (in finlandese) erano presenti (anche in italiano) ma io non conosco il finlandese.forward di un paio di giorni petizione on line.
Pro bello figo leggero contro scarsa assistenza (manda una mail sto ancora aspettando la risposta) utilizzo ridicolo (bella l'interfaccia touchflo, utilità ??? il tipo di tastiera querty ???? costo ??? Allora mi tengo il mio M800 (vga) pagato solo 519 euri.
Android è una gran cosa avevo usato l sdk ed avevo realizzato piccole applicazioni ma poi ho scoperto che i premi in italia non valgono :(.

doppiouno
16-04-2008, 16:06
io da novembre ho un htc p3600 e devo dire che a parte il primo mese di bestemmie perchè non è molto intuitivo ( o non ero buono ad usarlo ), per quello che devo fare : telefonare, gps e internet con wifi, mi ci trovo decisamente bene.
concordo però con chi dice che l'assistenza htc fa cagher

Cybor069
16-04-2008, 16:19
Effettivamente leggendo gli ultimi post direi che sono stato decisamente fortunato a prendere il Trinity che fino ad oggi non mi ha dato grossi problemi, anche se devo dire che l'ho aggiornato a WM6 con una ROM sfornata su XDA.

ulisse41
16-04-2008, 17:11
Ho visto anch'io una ROM per il niky su XDA, ma e' possibile che le grandi industrie come l'HTC si riducano alla buona volontà di Pochi (PS. se si cambia la ROM la GARANZIA di 2 anni decade) ....lo capirei se il telefono costa 10 euri, ma i prodotti HTC costano centinaia di Euro....
Io ho comprato un HTC di ultima generazione pensando di Migliorare e mettere in pensione il mio vecchio 3715 e invece scoprire che le applicazioni girano da schifo in quanto mancano patch per le accelerazioni Harware che il prodotto tra l'altro ha in pancia ...
Magari tra 3 mesi uscirà il Touch vattelapesca (con lo stesso identico hw che ha il tuo telefono) ma con la patch video incorporata a prezzi di 900 euri!!

gr@z!
16-04-2008, 17:28
Bu.. capisco che è verissimo che andando sull'ufficiale HTC si muova poco ad aggiornare i propri dispositivi 'aggiornabili'..
Ma io col mio TyTN II e delle ottime ROM volontarie su XDA ho risolto il 90% dei problemi e delle paranoie che i possessori di HTC in questi commenti sopra hanno elencato...
Si aspetta solo un driver video degno di tale nome.. ma con alcune patch il 'famoso' problema dello scrolling su IE e la fluidità grafica del dispositivo sono stati già risolti.

Insomma.. secondo la metafora di qlkuno sopra:
Ho una Ferrari.. e invece di andarci a 300km/h ci vado a 280km/h.. (mica a passo d'uomo!)

Ipersoddisfatto a manetta!

PS:
E se la community di XDA (come si pensa e si spera) sforni pure una versione di Android per il TyTN II allora ciao ciao... tutte le lamentele non hanno motivo di esistere.

PS2:
Si perdereste la garanzia... MA ANCHE NO.
Lo riportate allo stato originale con la rom originale e la garanzia VALE NUOVAMENTE al 100%...
Darglielo indietro in garanzia con una rom modificata è davvero da capre.

ciau

DKDIB
16-04-2008, 18:20
Se dovessi cambiare il palmare prenderei di sicuro un HTC/Sony Ericsson con risoluzione VGA.
Risoluzioni inferiori non riesco ad usarle, inolte ritengo che queste marche abbiano un buon rapporto fra prezzo e caratteristiche/qualita'.

80amnesia
17-04-2008, 00:26
siceramente ho un HTC P3600 trinity e se come qualcuno in questo forum dice che le prestazioni sono scadenti, ben vengano queste prestazioni. Di sicuro il target di questi prodotti non puntano al classico utente da i-phone ma a quella fetta che ha un certo grado di dimestichezza con i computer e che non si fermano davanti a dei banali problemmi, fermo restando che che il mio P3600 non me ha ancora dati. A parte tutto sto' iniziando ad odiare questo inneggio senza senso all'i-phone, piu' che un cellulare e' una moda o lo e' diventanto, per fortuna "l'i-phone mania" mi e' passata.

CaFFeiNe
17-04-2008, 16:08
bullseye hai mai comprato un htc? mi sa di no... io ho un p3600 mi è caduto almeno 6 volte, non un graffio, non un danno, prestzioni come qualunque sistema operativo dipendono dall'utente e da quello che ne fa...
prestazioni telefoniche ottime