PDA

View Full Version : Info sul prezzo Fuji F20

The Invisible
16-04-2008, 11:13
salve a tutti,
per passaggio a modello superiore ho messo in vendita su ebay una FUJI F20 acquistata a novembre 2006 compresa di scheda XD 512 Mega.
Il prezzo finale dell'asta si è fermato a 100 euro. Ci ho rimesso oppure ho fatto un affare ?... grazie

The Invisible
17-04-2008, 15:05
up, nessun esperto in linea ?

The Invisible
17-04-2008, 23:02
Ho fatto una stronzata a venderla per 100 euro ??

Boss87
19-04-2008, 12:27
Considerando che nuova viene 190, direi che il prezzo è equo. Io però, personalmente, non l'avrei mai comprata.

The Invisible
21-04-2008, 23:52
Considerando che nuova viene 190, direi che il prezzo è equo. Io però, personalmente, non l'avrei mai comprata.

Posso chiederti dove l'hai vista a 190 ? grazie

marchigiano
22-04-2008, 21:33
per me dovevi tenerla, dubito che hai trovato una compatta superiore nuova... a venderla per me potevi anche arrivare a 120 ma purtroppo c'è sempre meno richiesta nella massa di gente

The Invisible
22-04-2008, 21:53
per me dovevi tenerla, dubito che hai trovato una compatta superiore nuova... a venderla per me potevi anche arrivare a 120 ma purtroppo c'è sempre meno richiesta nella massa di gente

F100... pensi non sia superiore ?

marchigiano
22-04-2008, 22:16
a be si... al 99% è superiore, per un 1% è inferiore ma poi dipende quanta importanza dai a quel 1%

The Invisible
22-04-2008, 22:22
a be si... al 99% è superiore, per un 1% è inferiore ma poi dipende quanta importanza dai a quel 1%

Che intendi ?
In sostanza le foto vengono meglio o peggio ?

marchigiano
22-04-2008, 22:24
Che intendi ?
In sostanza le foto vengono meglio o peggio ?

be se le guardi a monitor al 100% ti sembreranno peggiori, poi se le stampi anche belle grandi saranno migliori. poi specie a iso elevati vedrai più rumore di fondo che però di nuovo nella stampa si noterà poco o niente

questo è quel 1% di cui ti dicevo prima, per il resto è indubbiamente superiore, tutto dipende quanto peso dai a questo 1%

The Invisible
22-04-2008, 22:38
be se le guardi a monitor al 100% ti sembreranno peggiori, poi se le stampi anche belle grandi saranno migliori. poi specie a iso elevati vedrai più rumore di fondo che però di nuovo nella stampa si noterà poco o niente

questo è quel 1% di cui ti dicevo prima, per il resto è indubbiamente superiore, tutto dipende quanto peso dai a questo 1%

a cosa e' dovuto cio' ?... è solo questione di megapixel ?

comunque mi piacerebbe sapere perche' se si parla di compatte sta passando il messaggio che quelle "vecchie" sono migliori delle nuove..quando si sa che la tecnologia corre e porta sempre miglioramenti...

marchigiano
22-04-2008, 23:48
a cosa e' dovuto cio' ?... è solo questione di megapixel ?

comunque mi piacerebbe sapere perche' se si parla di compatte sta passando il messaggio che quelle "vecchie" sono migliori delle nuove..quando si sa che la tecnologia corre e porta sempre miglioramenti...

la tecnologia è un conto, i limiti della fisica un altro: se uno presenta un sensore nuovo di pari densità del vecchio è chiaro che il processo produttivo migliore porta a dei miglioramenti

se il nuovo sensore è più denso la perdita di qualità dovuta alla maggiore densità si mangia il miglioramento che c'è stato nel processo produttivo

basta guardare una foto di qualche buona vecchia 2-3mp per vedere come venivano trattati allora i pixel

se ci aggiungiamo che le lenti non sono migliorate ma anzi... se vedi le aperture sono sempre inferiori mentre una volta si vedevano dei bei zoom f1.9... già la f20 era a f2.8 ora la f100 a f3.3... :muro:

guarda anche nelle reflex quelle che danno misurazioni migliori sono quelle meno dense, gamma dinamica per es D3 e S5 sono al top, rumore iso D3 e 1D... prendi una 4/3 vedi quanta GD e rumore ha... a meno che uno non scatta sempre a iso 100 in studio...

The Invisible
23-04-2008, 00:38
la tecnologia è un conto, i limiti della fisica un altro

ok..ma questa benedetta F20/F30 non resterà mica la miglior compatta di sempre ?...prima o poi verrà sorpassata nettamente no ?

marchigiano
23-04-2008, 14:04
il problema è capire quanto POI :D che poi ripeto tutto sta nel guardare le foto a monitor al 100%

nell'uso normale, cioè nella stampa anche in dimensioni grandi (per una compatta) le differenze non dovrebbero notarsi.

comunque se qualcuno ha pagato anche 400 euro per una f31 nuova pochi mesi fa (visto su ebay) un motivo ci sarà... sono il primo a dire che non vale così tanto ma un mito non si crea dal nulla, un fondo ci deve essere

penso che quando la gente non guarderà più i mp ma cercherà dati di apertura lente, rumore iso e GD allora i produttori potranno ricominciare a fare compatte decenti. se fuji ha abbandonato il sensore da 6mp è solo per vendere di più