View Full Version : NGI??? La consigliate
OrcaAssassina
16-04-2008, 10:56
Ho visto una connessione http://www.ngi.it/F5/F5mini.asp
16,25 al mese
A me serve per giocare, la consigliate????
Qualcuno usa tale linea di NGI????
Ciao e grazieeeeeeee
sezione sbagliata... se vuoi consigli posta in internet e provider ;)
OrcaAssassina
16-04-2008, 11:55
sezione sbagliata... se vuoi consigli posta in internet e provider ;)
C'è un ADMIN o moderatore che la sposta senza che creo un duplicato?????
pegasolabs
16-04-2008, 17:41
Spostata. Se segnalate la prossima volta facciamo prima però. ;)
Cmq qui c'è una sottosezione "Offerte Internet dei Provider". Prova a cercare se c'è un thread per l'offerta che cerchi. A quel punto puoi postare lì e ti fai chiudere questa :)
fastersniper
16-04-2008, 18:10
infatti
webmagic
16-04-2008, 20:02
Queste connessioni MINI sono filtrate per quanto riguarda il peer to peer. Se non ti interessa il P2P potrebbe anche andare!
Bada anche al fatto che, essendo NGI un operatore wholesale, potresti ritrovarti in una zona con molta gente attestata e quindi satura. Il che si tradurrebbe in un ping alto ed incostante che al gaming non farebbe bene! :p
OrcaAssassina
16-04-2008, 20:20
Queste connessioni MINI sono filtrate per quanto riguarda il peer to peer. Se non ti interessa il P2P potrebbe anche andare!
Bada anche al fatto che, essendo NGI un operatore wholesale, potresti ritrovarti in una zona con molta gente attestata e quindi satura. Il che si tradurrebbe in un ping alto ed incostante che al gaming non farebbe bene! :p
C'è un modo, un metodo per scoprire come si comporterà nella mia zona????
fastersniper
16-04-2008, 20:45
bisogna vedere se qualcuno ha NGI nella tua zona... potrebbe darti un parere..
webmagic
16-04-2008, 20:57
Ci sono anche le statistiche di banda e latenza di NGI riferite ad un particolare lotto!
http://f5stat.ngi.it/?vp=ping
Seleziona la città e fai genera.. vedi un pò come si comporta il tuo lotto (scegli la provincia se non c'è la città).
se vai sul sito f5stat.ngi.it puoi vedere non solo il ping della tua città (o comunque del lotto a cui è collegato il tuo distretto, in genere è la città + vicina) ma anche l'utilizzo della banda sul VP e del link a cui è collegato il VP.
Considera che poi adesso sono anche aumentati i link ATM e nei prossimi giorni dovrebbero aggiornare la pagina f5stat.ngi.it
In ogni caso considera che la rete NGI essendo tutta in wholesale funziona così:
UTENTE -> CENTRALE -> VP ATM NGI su rete TELECOM -> LINK ATM NGI su rete TELECOM -> NOC NGI di MILANO -> RETE IP I.NET (BT ITALIA) -> INTERNET
La banda può essere ristretta a 3 livelli:
- Centrale: mediante la configurazione di profili ADSL (es profilo 7 mega o profilo 4 mega)
- VP ATM, è quello che raggruppa i distretti locali (ad es il VP di Bergamo raggruppa i distretti di treviglio, bergamo e crema). Se è saturo c'è una limitazione di banda. (questo puoi vederlo sul sito f5stat)
- LINK ATM a cui è collegato il VP. Se è saturo c'è limitazione di banda (ad es: il VP di bergamo è collegato al link ATM 16 di Genova)
In genere NGI offre una certa banda minima (200k penso per la F5 MINI) a livello del VP e del LINK e una banda del 95% a livello del NOC e della rete IP (cioè verso internet).
Quindi se il VP e il LINK non sono saturi si ha una garanzia di banda del 95% mentre se sono saturi comunque, a meno di problemi tecnici sulla propria linea, non si dovrebbe scendere sotto i 300K.
NGI tra l'altro è una azienda abbastanza seria e quando un VP o un LINK si satura in genere in poco tempo viene richiesto un aumento della banda a Telecom. Tant'è che proprio a giorni dovrebbero attivare 21 nuovi LINK in modo da collegare al massimo 2/3 VP ad ogni LINK. È anche per questo che i prezzi sono molto più alti della concorrenza, F5 MINI a parte.
Io ho richiesto una F5 MINI su cavo dati approfittando della promo attivazione nell'attesa che mi attivino alice business (che intanto di solito ci impiegano da 1 a 2 mesi).
Abito in provincia di bergamo e prima ho visto la saturazione della banda. nella mia zona è ottima perchè il VP di bergamo è sempre sotto il 70% di utilizzo e anche il LINK 16 di genova è sempre sotto il 60% di utilizzo quindi avrò molto probabilmente la banda piena (ma comunque P2P filtrato). Anche il ping è ottimo e secondo f5stat è sui 12ms (SPERO!).
Comunque rispetto a molte altri piccoli provider NGI è l'unico serio (o uno dei pochi seri), però costa davvero tanto (a meno che non fai la F5 MINI col P2P castrato).
magnetex
17-04-2008, 00:11
Quoto, analisi ben fatta ,
il P2P è filtrato (ma non come Tele2 che lo stoppa a 4Kb) F5 Mini lascia cmq. una banda di 128Kb che per un uso saltuario del P2P è + che sufficente.
P.S.
Ma lavori in Telecom per sapere tutti i dettagli:D
Quoto, analisi ben fatta ,
il P2P è filtrato (ma non come Tele2 che lo stoppa a 4Kb) F5 Mini lascia cmq. una banda di 128Kb che per un uso saltuario del P2P è + che sufficente.
P.S.
Ma lavori in Telecom per sapere tutti i dettagli:D
no non lavoro in telecom! Se lavorassi in telecom mi sarei già portato la 20M/1M a casa e gratis! :D
Se andate sul forum di NGI c'è scritto tutto quello che ho detto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.