View Full Version : come posso creare un disco di avvio?
mistero1982
16-04-2008, 10:47
Salve a tutti, vi pongo il mio problema: devo creare un disco di avvio per eventuali urgenze, mi spiego meglio ho due hard disk dei quali uno è vuoto, nell'hd vuoto vorrei installare i file necessari per crearne un'unità di boot di emergenza, più o meno come quando si crea un boot di windows tramite una penna usb, solo che al posto della penna usb vorrei usare il mio hd. E' possibile? se si come? :confused:
pietroxx89
16-04-2008, 11:21
beh basta k installi windows xp anche sull altro hard disk...
così ti verranno fuori 2 sistemi operativi, uno su un hard disk, l'altro sull altro...
un'unità di boot di emergenza è il lettore cd.
le distribuzioni live, che comprendono centinaia di distribuzioni linux e anche bartPe (che è un'ambiente windows style) fanno tutto da cd senza rompere le scatole al tuo harddisk.
mistero1982
16-04-2008, 12:48
beh basta k installi windows xp anche sull altro hard disk...
così ti verranno fuori 2 sistemi operativi, uno su un hard disk, l'altro sull altro...
volevo evitare questa soluzione.
un'unità di boot di emergenza è il lettore cd.
le distribuzioni live, che comprendono centinaia di distribuzioni linux e anche bartPe (che è un'ambiente windows style) fanno tutto da cd senza rompere le scatole al tuo harddisk.
Non va bene una penna USB?
anche. Sempre che il tuo pc supporti il boot da periferica USB (il mio fisso no, il portatile si, ad esempio).
per il boot da usb c'è, per esempio, la slax. cercando su google.... (http://ombra.picopage.com/index.php/255/linux-in-tasca-slax-6-rc3/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.