PDA

View Full Version : Statuto speciale.....

gegeg
16-04-2008, 10:06
Ciao raga' premetto che di politica non ne capisco na' mazza, mi dite perche' su un sito x vedere le percentuali cliccando sulla Valle d'Aosta non mi dava risultati ? cos'e' lo statuto speciale ?

Scusate l'ingenuità delle domande :stordita:

P.S. ho votato pdl x il solo fatto che mi detassa gli straordinari, mi toglie l'ICI e mi toglie il bollo, quindi come primo risultato nei mesi prossimi avro' 100€ in + :D

seb87
16-04-2008, 10:10
Ciao raga' premetto che di politica non ne capisco na' mazza, mi dite perche' su un sito x vedere le percentuali cliccando sulla Valle d'Aosta non mi dava risultati ? cos'e' lo statuto speciale ?

P.S. ho votato pdl x il solo fatto che mi detassa gli straordinari, mi toglie l'ICI e mi toglie il bollo, quindi come primo risultato nei mesi prossimi avro' 100€ in + :D

Anche il Trentino lo è...

cmq da wiki...

http://it.wikipedia.org/wiki/Statuto_speciale

domanda extra: Per te l'idea di votare una persona come Berlusconi , sapendo che i programmi erano simile e riduzioni venivano auspicate da entrambi , non ha fatto minimamente pensare di votare altro ?

brown
16-04-2008, 10:41

si figurati .. tolta l'ici il comune ti mettera' qualche tassa per nn dover dichiare fallimento ... e poi visto che probabile che il comune sia di sx il nano gridera' ancora che la sx ha aumentato le tasse:D :D

gegeg
16-04-2008, 21:25
Grazie x l'info ora me la studio (x non rimanere igniorante :D
Perche' ho scelto lui a parità di promesse ? x 2 motivi.

1- mi è + simpatico.
2- l'ha sbandierato di + ai 4 venti :D:sofico:

Anche il Trentino lo è...

cmq da wiki...

http://it.wikipedia.org/wiki/Statuto_speciale

domanda extra: Per te l'idea di votare una persona come Berlusconi , sapendo che i programmi erano simile e riduzioni venivano auspicate da entrambi , non ha fatto minimamente pensare di votare altro ?

loncs
16-04-2008, 21:34
si figurati .. tolta l'ici il comune ti mettera' qualche tassa per nn dover dichiare fallimento ... e poi visto che probabile che il comune sia di sx il nano gridera' ancora che la sx ha aumentato le tasse:D :D

Basterà che al posto di 10 nullafacenti delle amministrazioni comunali/provinciali/regionali ne restino solo 9 e tutti risparmiamo l'ICI.

indelebile
16-04-2008, 23:09
Ciao raga' premetto che di politica non ne capisco na' mazza....
ho votato pdl x il solo fatto che mi detassa gli straordinari, mi toglie l'ICI e mi toglie il bollo, quindi come primo risultato nei mesi prossimi avro' 100€ in + :D

1- mi è + simpatico.
2- l'ha sbandierato di + ai 4 venti

me la salvo a futura memoria,anzi no non c'è ne è bisogno

Valuk
16-04-2008, 23:11
CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1724355)

TheMash
16-04-2008, 23:30
Ciao raga' premetto che di politica non ne capisco na' mazza,

con questa introduzione praticamente hai dato una ragione sul perchè hai votato Berlusconi...
Scusa se te lo dico, ma queste cose sono 10 anni che le dice e non le ha mai fatte.
Ti consiglio di cercare su youtube "Mangano Berlusconi" e di leggerti su Wikipedia la sua biografia.
Di solito in un paese normale prima di votare una persona ci si informa su cosa ha fatto, chi è e come se la pensa.
Ovviamente oramai si vota per simpatia giustamente... la politica ridotto all'osso.

COMPLIMENTI PER LA SCELTA PONDERATA E MOLTO RAGIONATA.
Italia, non esisti più....

dave4mame
16-04-2008, 23:42

e questa la dice lunga sulla pessima campagna del pd

la riduzione dell'ici approvata dal governo prodi azzerava o riduceva in maniera più che cospicua l'ici per tutti i proprietari di case normali.
forse che qualcuno si sia preso la briga di ricordarlo?

brown
17-04-2008, 07:50
Basterà che al posto di 10 nullafacenti delle amministrazioni comunali/provinciali/regionali ne restino solo 9 e tutti risparmiamo l'ICI.

ok , solo che poi .. moltiplicando per ogni comune si ottengono un milione di disoccupati che essendo dipendenti pubblici faranno sicuramente ricorso per ingiusto licenziamento e, tenendo conto che nel caso di pubblica amministrazione i ricorsi vengono sempre accolti, si avra' cosi' che tutti saranno riassunti mandando in malora il povero cristo che li aveva licenziati ( gia' perche' mi pare che in caso il ricorso venga accolto tutte le spese sono a carico del tipo che ha fatto il giusto licenziamento )

gegeg
17-04-2008, 13:27
con questa introduzione praticamente hai dato una ragione sul perchè hai votato Berlusconi...
Scusa se te lo dico, ma queste cose sono 10 anni che le dice e non le ha mai fatte.
Ti consiglio di cercare su youtube "Mangano Berlusconi" e di leggerti su Wikipedia la sua biografia.
Di solito in un paese normale prima di votare una persona ci si informa su cosa ha fatto, chi è e come se la pensa.
Ovviamente oramai si vota per simpatia giustamente... la politica ridotto all'osso.

COMPLIMENTI PER LA SCELTA PONDERATA E MOLTO RAGIONATA.
Italia, non esisti più....

Dai non ti innervosire.... come me sono sicuro ci sia almeno il 60 % della gente (se non di +) :p

Metterei x legge un corso obbligatorio di politica (non di parte ovviamente) tipo patente....vuoi guidare ? bene prendi la patente, vuoi votare , bene preparati in materia.:O

Valuk
17-04-2008, 18:05
Infatti questa è una delle ragioni per cui, secondo me, il suffragio universale è una cagata.

TheMash
17-04-2008, 18:11
Dai non ti innervosire.... come me sono sicuro ci sia almeno il 60 % della gente (se non di +) :p

Metterei x legge un corso obbligatorio di politica (non di parte ovviamente) tipo patente....vuoi guidare ? bene prendi la patente, vuoi votare , bene preparati in materia.:O

si scusami :D
è che ultimamente ne sento di tutte i colori circa la scelta su chi votare....
:muro: :mbe: :stordita:
niente di personale ovviamente...
Beh basterebbe farla studiare a scuola più che ad un corso. Così saremmo sicuri che tutti conoscano l'argomento. ;)
cavolo anche tu però... non esordire dicendo che ti sta più simpatico e per questo lo voti!
Però apprezziamo la sincerità. :asd:

gegeg
17-04-2008, 19:07
infatti sono stato sincero dall'inizio :D. Non mi andava di consegnare la scheda in bianco cmq oggi ho fatto uno di quei test online sull'orientamento politico e se non altro ci ho azzeccato in pieno, quindi in base alle mie ideologie ho votato giusto :O . Prometto che la prossima volta faro' prima il test e poi andro' a votare :D:D

TheMash
17-04-2008, 19:12
infatti sono stato sincero dall'inizio :D. Non mi andava di consegnare la scheda in bianco cmq oggi ho fatto uno di quei test online sull'orientamento politico e se non altro ci ho azzeccato in pieno, quindi in base alle mie ideologie ho votato giusto :O . Prometto che la prossima volta faro' prima il test e poi andro' a votare :D:D

lascia perdere quei test...n on servono a nulla.
Invece leggi, leggi e leggi.
AScolta quella campana e anche l'altra e fatti una idea politica.
Non affidarti a freddi test virtuali che non significano niente ;)
E ricorda che i politici di oggi con gli ideali che pubblicizzano hanno ben poco a che vedere ;)

*sasha ITALIA*
17-04-2008, 19:30

Grazie x l'info ora me la studio (x non rimanere igniorante :D

1- mi è + simpatico.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719854

gegeg
17-04-2008, 21:11
X *sasha ITALIA* grazie, l'avevo gia' letto quel post.;)

(leggi, leggi e leggi. ) questo è palese ! ;)

fabio80
17-04-2008, 21:13
ok , solo che poi .. moltiplicando per ogni comune si ottengono un milione di disoccupati che essendo dipendenti pubblici faranno sicuramente ricorso per ingiusto licenziamento e, tenendo conto che nel caso di pubblica amministrazione i ricorsi vengono sempre accolti, si avra' cosi' che tutti saranno riassunti mandando in malora il povero cristo che li aveva licenziati ( gia' perche' mi pare che in caso il ricorso venga accolto tutte le spese sono a carico del tipo che ha fatto il giusto licenziamento )

basta cambiare le leggi e renderli licenziabili, che poi è quel che servirebbe per levarsi dalle scatole sto esercito di statali inutili

paulus69
17-04-2008, 21:34

:mbe:
scusa nè....ma la "squola" dell'obbligo l'hai fatta?
o ti sei "fatto" tutto il tempo della frequenza?:mbe:
"regioni a statuto speciale".....oddio!!!
le ho studiate alle elementari.....:O

gegeg
17-04-2008, 22:10
Perchè "squola" ?? :confused: :confused: pecchi un po' di presunzione sai ? scusa se sono diretto ma lo sei stato anche tu :O Come ti permetti di dire "ti sei fatto" :mbe: Anche se fosse tu ricordi tutto quello che hai studiato alle elementari ? (Ne dubito)

paulus69
17-04-2008, 22:21
Perchè "squola" ?? :confused: :confused: pecchi un po' di presunzione sai ? scusa se sono diretto ma lo sei stato anche tu :O Come ti permetti di dire "ti sei fatto" :mbe: Anche se fosse tu ricordi tutto quello che hai studiato alle elementari ? (Ne dubito)
e dubiti male!
ricordo bene perchè studiavo...mica filmavo il compagno che bruciava il culo al secchione di turno con l'accendino...
parli di mettere per legge un corso obbligatorio per prepararsi in materia politica quando mi dimostri che non sei preparato neppure nella storia del tuo stato??
che ignori gli statuti speciali concessi a 5 regioni?e le motivazioni di ciò?
complimenti per la coerenza....;)

gegeg
18-04-2008, 14:38
"e dubiti male!"..... ricordi tutto ? Che dire... bravo, ti faccio i miei complimenti :rotfl: :rotfl: