View Full Version : impossibile installare un s.o .. sto uscendo pazzo
chick007
16-04-2008, 09:49
raga nn so proprio come risolvere...
non riesco ad installare nessun s.o
ho 2 hard disk , ho provato su entrambi, tutte le configurazioni ( solo uno, tutti e due attaccati ecc..)
su uno mi dice error disc occured
e su un altro
bootmgr mancante....... ke devo fare???????????????
su questo che mi dice bootmgr, si è staccato il pc nel momento dell'installazione.. ora nn nè vuole più sapere
sono disperato
chick007
16-04-2008, 09:54
dimenticavo.. faccio il boot da cd.. mi carica
e dice premere un tasto per far partire da cd rom
ma premo e premo ma non mi risponde
e mi da quegli errori dopo
grazie
int main ()
16-04-2008, 10:06
raga nn so proprio come risolvere...
non riesco ad installare nessun s.o
ho 2 hard disk , ho provato su entrambi, tutte le configurazioni ( solo uno, tutti e due attaccati ecc..)
su uno mi dice error disc occured
e su un altro
bootmgr mancante....... ke devo fare???????????????
su questo che mi dice bootmgr, si è staccato il pc nel momento dell'installazione.. ora nn nè vuole più sapere
sono disperato
entra nel bios->opzioni boot->scegli cdrom su tutti i boot e prova a vedere
chick007
16-04-2008, 11:16
ora provo..
cmq ho provato a staccare tutt e due gli hd.. ho rimasto solo il cd-rom ... parteeee ma nn posso fare nulla xchè nn ci sono gli hd :(
ora provo come hai detto tu
int main ()
16-04-2008, 11:22
ora provo..
cmq ho provato a staccare tutt e due gli hd.. ho rimasto solo il cd-rom ... parteeee ma nn posso fare nulla xchè nn ci sono gli hd :(
ora provo come hai detto tu
se neanche così và stacca il floppy
chick007
16-04-2008, 12:09
non va.. ho fatto tutto come hai detto..
mi esce premere un tasto per avviare da cd..
premo e premo ma il comando non va
e mi da l'errore disc occured
Se ti chiede di premere un tasto per avviare da cd, ma l'input non arriva,
il boot continuera' con le unita' successive... e se sull'hdd non c'e' installato niente, ovviamente ti dara' errore disco... Sicuro che la tastiera funzioni?
Poi dicci che tipo di configurazione hai
int main ()
16-04-2008, 13:06
metti tutti i boot su cdrom!! e quando premi il tasto che succede? i diski o almeno 1 è collegato?
chick007
16-04-2008, 13:14
nn ci crederete...........
ho smontato tutto il pc... ma penso di aver risolto...
la tastiera logitech senza fili logitech usb funziona.. va nel bios cambio settaggi e tutto.. ma nel momento di fare il boot da cd.. come se si staccasse.. me ne sono accorto perchè arrivato al punto disc occurred. facendo ctrl alt e canc non si riavviava... ho messo una tastiera normale col filo è andato...
maledette skede madre del asrock :muro:
int main ()
16-04-2008, 13:17
nn ci crederete...........
ho smontato tutto il pc... ma penso di aver risolto...
la tastiera logitech senza fili logitech usb funziona.. va nel bios cambio settaggi e tutto.. ma nel momento di fare il boot da cd.. come se si staccasse.. me ne sono accorto perchè arrivato al punto disc occurred. facendo ctrl alt e canc non si riavviava... ho messo una tastiera normale col filo è andato...
maledette skede madre del asrock :muro:
eddai l'importante è aver risolto.
cmq ti consiglio di tenere il settagli dell'ordine di boot come ti ho detto anche perkè alla fine i vari sistemi operativi sono tutti su cd quindi non serve a niente mettere da hdd
Scusa ma quella col filo per caso e ps2? No perche altrimenti potrebbe dipendere da un'opzione del bios per il supporto alla tastiera usb...
chick007
16-04-2008, 13:55
Scusa ma quella col filo per caso e ps2? No perche altrimenti potrebbe dipendere da un'opzione del bios per il supporto alla tastiera usb...
si è ps/2 ... ma quella usb entrava nel bios e funzionava anche facendo f11 per scegliere il boot... si piantava quando doveve premere un pulsante per avviare da cd rom
vedi se nel bios ci sta l'opzion keyboard usb enabled e se è gia attivata....
Sulle ASRock c'e' il BIOS AMI, vero? allora l'opzione dovrebbe essere qualcosa del tipo "Legacy USB Support"
chick007
19-04-2008, 10:30
Sulle ASRock c'e' il BIOS AMI, vero? allora l'opzione dovrebbe essere qualcosa del tipo "Legacy USB Support"
giusto.... Legacy USB Support stava disabled... l'ho messa in auto e va anche con la tast usb
thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.