PDA

View Full Version : Prezzo americano di Wii Fit

Redazione di Hardware Upg
16-04-2008, 08:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prezzo-americano-di-wii-fit_25005.html

Nintendo rivela il prezzo di listino di Wii Fit. Nella confezione è presente anche la già popolare Balance Board.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Apocalysse
16-04-2008, 08:46
Carina come cosa ! :)

Pucceddu
16-04-2008, 08:47
secondo me in italia non verra' meno di 120-130e

frankie
16-04-2008, 08:49
Su mwonline a 89.90...

buono il cambio $/€

Chicco79
16-04-2008, 08:53
secondo me in italia non verra' meno di 120-130e

...e pensare che è come un semplice pesa persone digitale da poche decine di euro, solo con una interfaccia in grado di connettersi con il Wii... :rolleyes:

secondo me è troppo se costerà 60euro.

OldDog
16-04-2008, 09:04
Non voglio far pubblicità a nessuno, ma la catena Game Stop (ex EB Games) nel catalogo primavera 2008 a pagina 90 riporta un'offerta per Wii FIT e (in piccolo) "normale prezzo al pubblico Euro 79.90".

Il catalogo lo potete scaricare in pdf dal loro sito italiano.

Invece sulla home page, all'immagine della Wii Fit parlano di 89.90 euro. Quale prezzo avrà valore nei negozi? Se passo stasera in un punto vendita provo a chiedere.

Wolve666
16-04-2008, 09:05
no no costerà sempre sui 90 euro, un prezzo normale considerato cio ke offre rispetto forse a guitar hero!

xsim
16-04-2008, 09:07
...e pensare che è come un semplice pesa persone digitale da poche decine di euro, solo con una interfaccia in grado di connettersi con il Wii... :rolleyes:

E' evidente che non sai di cosa stai parlando.
Il rilevare il peso è soltanto una delle tante potenzialità.
Guardati i video. ;)

OldDog
16-04-2008, 09:14
Non proprio, visto che la base deve avere più sensori per segnalare la differenza di peso applicata sul lato sinistro e destro, in avanti e all'indietro (vedendo come si spostano i giocatori nei filmati promozionali su youtube per comandare i giochi, direi che questa è la sensibilità direzionale minima del Fit).
Ad ogni modo SEMPRE nel mondo dell'intrattenimento paghiamo per il valore percepito, non per quello di produzione materiale del prodotto. Se non ti sembra il valore giusto fai benissimo a non comprare. :)

(P.S. nel prezzo del Fit includono i giochi di snoboard e salto con gli sci dal trampolino e il programma fitness, quindi una parte del costo la si deve riconoscere a quello: un joypad per es. in genere è venduto senza altro sw). :cool:

TheThane
16-04-2008, 09:19

Questo e il solito discorso del piffero ... non ha senso! Il costo base di fabbrica di una scheda video, monitor, stampante, cellulare ma di qualsiasi cosa è inferiore di quanto tu lo paghi al prezzo finale. Pensa solo in quanti mani passa, pubblicità, il tempo perso per progettarlo, i dipendeti pagati, ecc... e oltretutto la non sicurezza di riprendere il tempo speso se per caso le vendite non vanno bene. Ok assemblatelo a mano per 10€ vediamo cosa esce. Conta poi che se la nintendo deve venderlo a 10€ semplicemente non lo fa punto -.-

Therinai
16-04-2008, 09:31

Ok assemblatelo a mano per 10€ vediamo cosa esce.

Chicco79 mi ha appena mandato le foto del suo wii fit faidate:

http://spazioinwind.libero.it/gabinetto_di_fisica/meccanicas/strumenti/immagini/bilanciadp.jpg

:D

eta_beta
16-04-2008, 09:32
90-80 euro e sempre caro
se uno guarda il telecomando di wii a una telecamera 3accelerometri audio vibrazone mic e bluetooth
in uno spazio minimo
qui oltre la plastica e presente al massimo 4 misuratori di pressione e una chip per il bluetooth

Fray
16-04-2008, 09:46
imho il prezzo massimo "giusto" è 79E, spero di trovarlo a quel prezzo...

darios81
16-04-2008, 09:49
I miei amici mel o hanno ordinato per il compleanno : 89Euro il prezzo ufficiale...

windowistaxcaso
16-04-2008, 09:50
Prenotata da un mese.
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1531425
a 84,90E ma notare le s.s. con corriere incluse...

Chicco79
16-04-2008, 10:03
Cmq ragazzi per rispondere a chi mi derideva! :D

la mia pesa persone Thermozeta pagata 24.90 ha 4 sensori per verificare meglio il peso, distribuiti sotto la pedana, non so se tutti avete mai provato una bilancia digitale, non ha mica solo un sensore come quella normale...

Ora non voglio fare paragoni, ma credo che anche la Wii Fit ne abbia quattro, uno per ogni sezione della pedana che sembra divisa in 4 parti, quindi credo che il prezzo di 79 o 89 può essere giustificato solo se sono presenti i giochi come riportato da OldDog, ma non facciamo paragoni con i joypad che con il joypad puoi giocare a qualsiasi gioco con questa all'inizio a due tre poi si vedrà! :)

non voglio flammare sia chiaro! :)

Diablix
16-04-2008, 10:05
Solo a me sembrano tanti 90€ per una bilancia? :mbe:

sgabello
16-04-2008, 10:18
A quanto pare no... se leggessi i commenti precedenti...

Myzhar
16-04-2008, 10:37
Non per fare l'Ingegnere Informatico di turno, ma avete idea di quanto possa costare il progetto di un apparecchio del genere?

E' vero che 4-8 sensori di peso non costano niente, ma progettare il driver, testarlo, renderlo stabile e efficiente ha un costo ben più gravoso rispetto all'HW reale.

Provate a prendere una bilancia e a collegarla wireless al PC... se siete bravi forse otterete la stessa cosa, ma ne dubito.

xsim
16-04-2008, 10:48
Il supporto videoludico alla balance board sarà direttamente proporzionale al suo successo commerciale.
In JAP è stato un grande successo.
In Euro e USA si vedrà.

furiaceka87
16-04-2008, 10:49
In italia costerà 89,90€ !

Mde79
16-04-2008, 10:57
Se contiamo 50 Euro il gioco e il fatto che la balance board ha 2 bilance digitali, una per ogni piede, quindi se una costa 24,90 2 insieme potrebbero stare 34,90, 5 Euro per il modulo bluetooth e fatto il prezzo ufficiale.
Cmq si troverà facilmente a meno

pierpixel
16-04-2008, 11:12
Ma che senso ha questa periferica? Non erano nate per giocare le consolle?Io non capisco...ma forse sono l'unico a cui l'idea di una bilancia attaccata a una consolle pare na vaccata....la prossima periferica sarò cosa, una pertica bluetooth?
Mah

nezuma
16-04-2008, 11:15
se la prendo in usa funziona qui?

Mde79
16-04-2008, 11:35
E' vero che le console erano nate per giocare ma stanno evolvendo in funzionalità, chi permette di installare linux e chi fa fare attività fisica :-)
Nintendo ha avuto un'altra idea delle sue puntando sul concetto di fare attività fisica divertendosi che fa gola a tutti.
Poi il fatto che Wii-fit magari non riesce a sostituire della vera attività fisica passa in secondo piano, perchè sicuramente venderà un botto :-).
Personalmente non lo prenderò, ma se dovessero tirar fuori qualche bel gioco di snowboard o comunque qualcosa che sfrutti degnamente la bilancia magari ci faccio un pensiero.

il mic
16-04-2008, 11:40
la vera rivoluzione del wii è proprio fare movimento infatti le pubblicità è molto incentrata su questo e quando un ragazzino magari paffutello vuole una consolle per il compleanno natale ecc i genitori a parer mio gli compreranno una wii

premetto la wii non ce l'ho ma sarà uno dei miei prossimi acquisti e forse prenderò anche la wii fit :D

per chi gli pare una vaccata avete visto i video su youtube? c'è un gioco di sci che sfrutta la pedana

Apple80
16-04-2008, 12:04
parere personale. che pena.

molto meglio le escursioni in montagnia e quando c'è neve via di tavola.
Ora non ditemi che non centra niente con lo sport, che è solo un gioco ,ecc.

Il mio riferimento è che sto coso delega la gente a starsene chiusa in casa invece di farsi una sana passeggiata o biciclettata in qualche luogo lontano dalle città. E questo non ha prezzo secondo mè. Vi stanno robotomizzando.

DB-TUNING
16-04-2008, 12:51
A parte il costo in linea con il valore apprezzato dalla gente, quello che mi fa inc@**re di brutto è che se in usa lo vendono a 90$ perchè noi poveri cog@**i lo paghiamo 89€ invece di 59€ al cambio effettivo????

Promatty
16-04-2008, 12:52
se la prendo in usa funziona qui?

90$ con l'euro a 1,5 è molto favorevole!
poi devi considerare che se quella USA ti peserà in libre invece noi qua con i kg..... ti abituerai?:sofico: :Prrr:

marchigiano
16-04-2008, 12:55
se fosse possibile usarla con qualche fps per camminare e magari imbracciare un fucile per mirare sarebbe mitico... non vorrei venisse relegata a giochini scemi per far muovere bimbi obesi

farsi far cry a passettini su quella pedana sarebbe spettacolare....

Therinai
16-04-2008, 13:04
parere personale. che pena.

molto meglio le escursioni in montagnia e quando c'è neve via di tavola.
Ora non ditemi che non centra niente con lo sport, che è solo un gioco ,ecc.

Il mio riferimento è che sto coso delega la gente a starsene chiusa in casa invece di farsi una sana passeggiata o biciclettata in qualche luogo lontano dalle città. E questo non ha prezzo secondo mè. Vi stanno robotomizzando.

dai non esagerare :sofico: Mi sembra il tipico aggeggino che all'inizio ti fa divertire e tempo massimo un mese finisce in cantina, altro che relegarti in casa...
Cmq, aggiungo il mio modesto parere: se ha fatto successo in giappone qui in europa non se lo filerà nessuno :Prrr: E anche in america non credo possa sfondare... beh magari considerando il crescente problema dei bambini obesi...

Mde79
16-04-2008, 13:11
Chi si va a fare le passeggiate in montagna non rinuncerà certo perchè ora ha wii-fit, mi sembra il discorso di non giocare ai giochi di tennis o di calcio ma andarci a giocare realmente con gli amici...
Che poi gran parte delle persone è robotomizzate come dici tu è vero ma non è certo colpa di wii-fit

Apple80
16-04-2008, 13:58
dai non esagerare :sofico: Mi sembra il tipico aggeggino che all'inizio ti fa divertire e tempo massimo un mese finisce in cantina, altro che relegarti in casa...

si puo' essere. hai voglia di avere la stessa sensazione di come quando ti fai un giretto in giro. voglio dire, è come vedersi un film hard e fare sesso. :D

Apple80
16-04-2008, 14:02
Chi si va a fare le passeggiate in montagna non rinuncerà certo perchè ora ha wii-fit,

forse non mi sono espresso bene. intendevo dire di quelli che in montagna non ci vanno e magari pensano che il wii-fit puo' essere un'alternativa per fare ginnastica, sport , dimagrimento (attività fisica in generale). Ma molti che non si dedicano allo sport, lo prenderanno come un abbaglio che poi come ha detto therinai, finirà col prendere la polvere. :)

Mde79
16-04-2008, 14:48
Molto probabilmente è così, ma chi è troppo pigro per andare in palestra se si fa qualche flessione in casa, o un pò di yoga sicuramente non gli farà male, poi se lo abbandonano peggio per loro, quello che volevo dire io è che IMHO sicuramente non è una distrazione dallo sport.

ansa70
16-04-2008, 17:01
E anche in america non credo possa sfondare... beh magari considerando il crescente problema dei bambini obesi...

In america saranno piuttosto i bambini obesi a sfondare il wii fit :)

Negadrive
16-04-2008, 18:24
Più o meno gli stessi discorsi che si potrebbero applicare agli attrezzi da camera o alla cyclette.
Poi ovvio che è più bello farsi una passeggiata in montagna, una pedalata o una partita di Beach Volley con gli/le amici/che, ma non ci sono sempre le condizioni e le possibilità per farlo. D'inverno o se piove o la sera ecc. tirare due racchettate virtuali in casa con fratelli e amici (o da soli, se nessun altro ha voglia), senza rompere vasi e lampadari, non è male. :p

Pupuione
16-04-2008, 23:53
e della lode in scienze motorie che me ne faccio ora? XD

giotaros
17-04-2008, 09:41
Bè se si considera che durante la settimana si lavora, magari uno rientra la sera e si fa 2 flessioni più volentieri, visto che andare in montagna non è possibile, intanto ci si allena un po', poi il fine settimana si và dove si vuole in montagna a sciare a fare le passeggiate, cosa che durante la settimana te le scordi....
no?

Rizlo+
17-04-2008, 10:18
beh comunque come al solito

circa 90$ = circa 90€

Mi sembra sacrosanto, no? :rolleyes:

Le leggi del mercato contano solo quando fanno comodo... Eppure ancora tutti a scagliarsi contro chi osa criticare il modello neoliberista, pronti ad additarlo di comunismo... rolleyes: E in questo le tasse (IVA) centrano poco perchè anche contando l'iva il prezzo in € dovrebbe essere diverso