View Full Version : 3870 vs 9600gt...quale?
Eddie666
15-04-2008, 23:23
Salve ragazzi, ho un dubbio su quale delle due schede prendere: la mia config attuale prevede un q6600, 2gb di ram, so win xp (ma nel giro di un anno non escludo il passaggio a vista) e come risoluzione userei la 1360x768, dato che giocherò su un tv lcd.
fino ad oggi ero praticamente sicuro per la 9600gt, ma ho notato che la 3870 è una valida alternativa..mi sapreste dire pro e contro dell'una rispetto all'altra? magari anche qualche test comparativo non sarebbe male ;)
grazie e ciao :)
Paolobody
16-04-2008, 09:09
guarda:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1906/nvidia-geforce-9600-gt-torna-la-fascia-media_index.html
http://www.tomshardware.com/2008/02/21/nvidia_geforce_9600_gt/index.html
sono veramente simili come prestazioni.
Eddie666
16-04-2008, 09:19
infatti avevo trovato qualcosa di simile..più che altro sarebbe la comodità di non dover formattare tutto, in quanto attualmente ho una ati 1950, per cui per il passaggio alla 3870 basterebbe disinstallare i driver e fare una passata con driver cleaner,mentre ho paura che nel passaggio ad nvidia la formattazione sarebbe necessaria
Gabriyzf
16-04-2008, 09:44
mentre ho paura che nel passaggio ad nvidia la formattazione sarebbe necessaria
fatto più di una volta, mai formattato ;)
Eddie666
16-04-2008, 09:49
fatto più di una volta, mai formattato ;)
sono un pò un "integralista" su queste cose; che funzionerebbe ne sarei convinto anche io...però magari qualche problemino con qualche gioco..boh...ora vedremo...stò sempre più indeciso! :D
Ho visto una 3870 della powercolor con overclock e dissipatore figo a 120 euro su un sito preso da trova prezzi prendi quella. Le due skede hanno prezzi e prestazioni simili la discriminate è il pcb.
DriftKing
16-04-2008, 14:42
ti consiglio la 96gt ... la 3870 cmq e ottima ...
Eddie666
16-04-2008, 15:13
Ho visto una 3870 della powercolor con overclock e dissipatore figo a 120 euro su un sito preso da trova prezzi prendi quella. Le due skede hanno prezzi e prestazioni simili la discriminate è il pcb.
della 3870 mi piacerebbe la versione con dissi a doppio slot, che butta aria fuori..però vedo che quelle costicchiano un pò di più..
ti consiglio la 96gt ... la 3870 cmq e ottima ...
stò ancora vagliando; della 9600 mi attirano i bassi consumi...della 3870 il fatto di trovarmi una scheda che bene o male già conosco come impostazione...poi più o meno siamo li...
okkio solo una cosa...se sei abituato alle ati, ti potresti trovare male, la minor qualita grafica ti puo deludere....personalmente ci ho provato una volta a passare a nvidia, abituato ad ati...qlla skeda e stata nel mio case mezzora... x poi finire subito in vendita
Eddie666
16-04-2008, 15:31
okkio solo una cosa...se sei abituato alle ati, ti potresti trovare male, la minor qualita grafica ti puo deludere....personalmente ci ho provato una volta a passare a nvidia, abituato ad ati...qlla skeda e stata nel mio case mezzora... x poi finire subito in vendita
addirittura così elevata ls differenza? :eek:
pensavo che nvidia avesse colmato il gap con le ultime schede! ma ti riferisci a quella nel 3d o nel 2d?
Mister Tarpone
16-04-2008, 15:32
:confused:
ho avuto ati e nvidia. e nei giochi non ho visto nessuna qualità inferiore con nvidia... :asd:
Eddie666
16-04-2008, 15:51
ho avuto ati e nvidia. e nei giochi non ho visto nessuna qualità inferiore con nvidia... :asd:
ehehe..mi aspettavo un tuo intervento, data la tua "partecipazione decisa" nel thread della 9600 :D
cmq anche dalle rece lette non mi sembrava ci fosse (più) un netto divario tra ati e nvdia in questo campo.
nn tutti hanno l'okkio fino :sofico:
io una leggera differenza la noto tra ati e nvidia. :stordita:
Eddie666
16-04-2008, 16:52
nn tutti hanno l'okkio fino :sofico:
io una leggera differenza la noto tra ati e nvidia. :stordita:
in quale ambito notate maggiore differenza? 3d 2d? con dei filtri particolari?
con le stesse impostazioni di dettaglio e di filtri sullo stesso monitor...insomma a parità di condizioni tranne che per la scheda video diversa.
della 3870 mi piacerebbe la versione con dissi a doppio slot, che butta aria fuori..però vedo che quelle costicchiano un pò di più..
stò ancora vagliando; della 9600 mi attirano i bassi consumi...della 3870 il fatto di trovarmi una scheda che bene o male già conosco come impostazione...poi più o meno siamo li...
Infatti quella che ti consiglio è a doppio slot
http://xtreview.com/images/power%20color%20Radeon%20HD%203870%20512%20MB%20GDDR-4%2001.jpg
Prendi questa ha anche un leggero overclock.
Mister Tarpone
16-04-2008, 17:32
la differenza sta su come sono settati i colori di default..
ma basta regolarli nel pannello di controllo aumentando la brillantezza digitale e zachete..... la lieve differenza sparisce ;)
Infatti quella che ti consiglio è a doppio slot
[IMG]http://xtreview.com/images/power%20color%20Radeon%20HD%203870%20512%20MB%20GDDR-4%2001.jpg
Prendi questa ha anche un leggero overclock.
infatti questa NON butta l'aria calda fuori dal case.
a lui gli ci vuole la 3870 sapphire dual slot...
la differenza sta su come sono settati i colori di default..
ma basta regolarli nel pannello di controllo aumentando la brillantezza digitale e zachete..... la lieve differenza sparisce ;)
Neanche la 9600 gt getta l'aria fuori cmq io prenderei quella, anche se ora ho fra le mani una 9600 gt zotac ( che non vedo l'ora di provare).
Mister Tarpone
16-04-2008, 17:39
Neanche la 9600 gt getta l'aria fuori
ed infatti guarda cosa gli ho consigliato :)
ed infatti guarda cosa gli ho consigliato :)
Be quella che tu consigli non si trova e se si trova costa quanto la 8800 gt per cui acquistarla a quel prezzo per me sarebbe un vero sacrilegio.:D :D
Mister Tarpone
16-04-2008, 17:47
vero... costa troppo quel modello... :banned:
bisogna vedere quanto gli conta il fatto che la scheda butta l'aria calda fuori dal case...
ma se sta valutando anche la 96 single slot... evidentemente non è così importante...!!!
Eddie666
16-04-2008, 19:13
we we calma ragazzi! :D
allora,riassumo due cose; come ho detto ero inizialmente orientato sicuro sulla 9600gt (circa la quale avevo già chiesto,nel thread ufficilae,se esistesse una versione dotata di dissi che espellesse l'aria fuori; questo non per particolari esigenze,ma semplicemente perchè la trovo una scelta ragionevole in termini di raffreddamento); mi sono poi trovato di fronte all'alternativa 3870, che mi tenta per le prestazioni simili e il discorso della non formattazione. di questa ho visto che ne esistono modelli con il dissi che piacerebbe a me, sapphire e asus, ma effettivamente costano troppo, per cui ( a meno di non trovare un'occasione), qualunque sia la vga che sceglierò abbandonerò l'idea del dissi con sfogo esterno.
we we calma ragazzi! :D
allora,riassumo due cose; come ho detto ero inizialmente orientato sicuro sulla 9600gt (circa la quale avevo già chiesto,nel thread ufficilae,se esistesse una versione dotata di dissi che espellesse l'aria fuori; questo non per particolari esigenze,ma semplicemente perchè la trovo una scelta ragionevole in termini di raffreddamento); mi sono poi trovato di fronte all'alternativa 3870, che mi tenta per le prestazioni simili e il discorso della non formattazione. di questa ho visto che ne esistono modelli con il dissi che piacerebbe a me, sapphire e asus, ma effettivamente costano troppo, per cui ( a meno di non trovare un'occasione), qualunque sia la vga che sceglierò abbandonerò l'idea del dissi con sfogo esterno.
Infatti io ti sto consigliando la 3870 della powercolor a 120 euro per il suo dissipatore (dal mio punto di vista è migliore del dissipatore asus e sapphire) se vuoi il link chiedimelo in mp.
Eddie666
16-04-2008, 21:53
Infatti io ti sto consigliando la 3870 della powercolor a 120 euro per il suo dissipatore (dal mio punto di vista è migliore del dissipatore asus e sapphire) se vuoi il link chiedimelo in mp.
l'ho trovata cercando su trovaprezzi..in effetti dire che mi tenta è dir poco..
Eddie666
17-04-2008, 11:17
trovato un modello di 9600 con un dissi che piace a me..questa msi, a 150€ spedita..che ne dite?
http://www.neths.it/images/msi_N9600GT_T2D512_oc_3.jpg
Edit: visto una rece su tomshw....diciamo che come dissi fa abbastanza schifo :doh:
Paolobody
17-04-2008, 12:16
come è la 9600gt della twintech?
Come frequenza è abbastanza bassa (come la asus) però volevo sapere il resto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.