View Full Version : Alice: router pirelli + portatile wifi
Nicflames
15-04-2008, 23:59
Salve a tutti, un mio parente ha un problema..praticamente ha comprato un portatile con scheda wifi e si è abbonto ad alice, così gli è stato spedito il suddetto router..
ebbene non riesce a collegarsi in wifi!!!
Cioè anch io sono andato a provare ad istallargli la rete ma non ci riesco..praticamente seguo tutte le istruzioni del cd autoinstallante, poi quando arriva il momento di creare la rete wifi non si crea, anzi si crea, ma non quella con il codice che gli ho inserito io (quello che è stato spedito per posta dalla telecom), il cd dice che la connessione dovrebbe chiamarsi tipo alice-xxxxxxx ecc.. ma quella che si crea non ha questo nome (mi sembra invece che si chiami tipo wep o roba simile, scusate x l imprecisione ma non ho quel pc sottomano), e anche se poi clicco su quest'ultima non va un accidente!
Specifico che il SO è Vista e che il con il collegamento ethernet naviga che è una meraviglia..
Gentilmente....qualche consiglio? :mc:
Grazie per la disponibilita...
Intrepido
16-04-2008, 10:26
Salve a tutti, un mio parente ha un problema..praticamente ha comprato un portatile con scheda wifi e si è abbonto ad alice, così gli è stato spedito il suddetto router..
ebbene non riesce a collegarsi in wifi!!!
Cioè anch io sono andato a provare ad istallargli la rete ma non ci riesco..praticamente seguo tutte le istruzioni del cd autoinstallante, poi quando arriva il momento di creare la rete wifi non si crea, anzi si crea, ma non quella con il codice che gli ho inserito io (quello che è stato spedito per posta dalla telecom), il cd dice che la connessione dovrebbe chiamarsi tipo alice-xxxxxxx ecc.. ma quella che si crea non ha questo nome (mi sembra invece che si chiami tipo wep o roba simile, scusate x l imprecisione ma non ho quel pc sottomano), e anche se poi clicco su quest'ultima non va un accidente!
Specifico che il SO è Vista e che il con il collegamento ethernet naviga che è una meraviglia..
Gentilmente....qualche consiglio? :mc:
Grazie per la disponibilita...
Prova ad accedere alla pagina di configurazione del router (da IE digiti 192.168.1.1), e da li nella sezione wirelees imposti la rete.
Il cd meglio se lo lasci stare.
Nicflames
16-04-2008, 14:41
ok, io comunque lascio l installazione del cd, però provo ad impostare la rete wirless manualmente seguendo le istruzioni del sito di alice..
Nicflames
16-04-2008, 19:44
non sono riuscito neanche così..cosa può essere??
Intrepido
16-04-2008, 20:48
non sono riuscito neanche così..cosa può essere??
Hai modificato i parametri della rete?
Il pc rileva la nuova rete?
Nicflames
16-04-2008, 23:22
non compare neanche il tasto modifica che dovrebbe comparire seguendo le istruzioni sul sito di alice..
e non rileva un bel niente..incredibile..
Intrepido
17-04-2008, 12:43
non compare neanche il tasto modifica che dovrebbe comparire seguendo le istruzioni sul sito di alice..
e non rileva un bel niente..incredibile..
Non è che sia rotto?
Hai modo di provare con un'altro pc?
Nicflames
17-04-2008, 15:46
non credo sia rotto..
e non ho proprio modo di provarlo su un altro pc..
dite che è meglio fargli chiamare un tecnico?
io dico di rispedire il router al mittente, risparmi 3 euro al mese e con 50 euro o poco più ti prendi un router degno di tale nome! dopodiche evita come la peste i CD autoinstallanti ;)
ti parlo da ex possessore di alice gate... :muro:
Intrepido
17-04-2008, 20:31
non credo sia rotto..
Se non hai modo di verificare direi che è facile che lo sia.
Nicflames
18-04-2008, 02:08
in questi giorni sento il mio parente e vediamo che dice..vi farò sapere..grazie per la pazienza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.