PDA

View Full Version : E' diminuito il numero di deputati-senatori?

rgart
15-04-2008, 21:42
Come da titolo è diminuito il numero si persone elette?

non l'ho capito guardando i giornali on-line....

dasdsasderterowaa
15-04-2008, 21:44
No, sempre 630 Deputati alla Camera e 315 Senatori al Senato.

Spectrum7glr
15-04-2008, 21:46
Come da titolo è diminuito il numero si persone elette?

non l'ho capito guardando i giornali on-line....

no, è proprio che la sinistra ne ha presi pochi :asd:

ennys
15-04-2008, 21:46
No, naturalmente no.

Sono diminuiti invece i partiti presenti in parlamento.

Ottima cosa, dal mio punto di vista.

recoil
15-04-2008, 21:48
perché mai dovrebbe accadere, visto che la legge elettorale è sempre la stessa?

630 deputati e 315 senatori, più quelli a vita

cambierà qualche faccia, per fortuna :asd:

Hal2001
15-04-2008, 21:49
E' diminuito il numero di deputati-senatori mafiosi?

No anzi sono aumentati! :)

Spectrum7glr
15-04-2008, 21:55

ah, ma allora è vero che non perdete il vizio di mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto :asd:

mt_iceman
15-04-2008, 21:56

anche la bandana torna in carica. ridondanza all'eccesso :asd:

su history channel c'è ora in onda "storia proibita del '68"...se vuoi dargli un'occhiata :asd:

mt_iceman
15-04-2008, 21:57
ah, ma allora è vero che non perdete il vizio di mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto :asd:

:asd: :ave:

Hal2001
15-04-2008, 21:58

Quando lo si fa per scherzare non c'è nessun problema.
Però strano che fai così, ho toccato qualche nervo scoperto? :eek:

:D ;)

anche la bandana torna in carica. ridondanza all'eccesso :asd:

Già, è tutto merito del thread sull'elezioni truccate da Dell'Utri, vieni che si ride :ciapet:

ennys
15-04-2008, 21:59

E' di una scorrettezza proverbiale.

In firma ha un post che lo stesso autore ha provveduto a rettificare.

Senza contare il rosicamento...

:asd:

mt_iceman
15-04-2008, 22:00
cmq il csx ha portato dei sostanziali tagli alla politica come previsto, così come la legge sul conflitto d'interesse e i 1000€ di bonus per ogni bambino :read:

Spectrum7glr
15-04-2008, 22:01
Quando lo si fa per scherzare non c'è nessun problema.
Però strano che fai così, ho toccato qualche nervo scoperto? :eek:

:D ;)

tranquillo, capisco il senso...è che era un calcio di rigore :D

rgart
15-04-2008, 22:02
Scusate e allora i 25 milioni di risparmio da dove arrivano?

inoltre Prodi non ha fatto una legge che dal governo prossimo (cioè questo) si riduceva il numero?

Hal2001
15-04-2008, 22:02
E' di una scorrettezza proverbiale.

Se non metti faccine sembra che tu sia serio. E non ti si addice proprio a vedere il contenuto della tua stregua lotta partigiana di questi giorni :D

In firma ha un post che lo stesso autore ha provveduto a rettificare.

Non c'è nessuna modifica, stravolgiamo la verità o solo quella scomoda?

Senza contare il rosicamento...

Io rosico vero? perché tu invece vivi a Dusseldorf :asd:

Ah no aspé non dirmi, hai votato per il partito fondato da Dell'Utri? :rotfl:

Hal2001
15-04-2008, 22:03
tranquillo, capisco il senso...è che era un calcio di rigore :D

Ok, l'importante è che non ci siano fraintendimenti, notte ;)

ennys
15-04-2008, 22:05
Non c'è nessuna modifica, stravolgiamo la verità o solo quella scomoda?

Vai a leggerti la rettifica di Lucrezio e poi parla. :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21967383&postcount=234

Tu chi hai votato ?

Giustizialismo squadrista ???

dasdsasderterowaa
15-04-2008, 22:08
no, è proprio che la sinistra ne ha presi pochi :asd:

recoil
15-04-2008, 22:09
Scusate e allora i 25 milioni di risparmio da dove arrivano?

inoltre Prodi non ha fatto una legge che dal governo prossimo (cioè questo) si riduceva il numero?

no no, Prodi non ha fatto alcuna legge per ridurre il numero dei parlamentari

il numero di deputati e senatori è scritto nella costituzione

rgart
15-04-2008, 22:13
che palle.... e io che ci speravo...

Vabbè si può chiudere!

Spectrum7glr
15-04-2008, 22:15
e come sei serio! ;) cmq sono aumentati...o meglio, visto che già nel 2006 si è votato dall'estero, sono gli stessi della scorsa legislatura (i canonici 630+315+trappoloni cui si aggiungono una dozzina di quelli che "io essere tanto contento di essere parlamentare di Italia").

magari la tua incertezza poteva nascere dal fatto che per un po' i seggi delò Trentino alto adige sono rimasti un po' in sospeso...cmq mi sembra 4 SVP e 3 PdL

Se B mantiene una delle (mille) promesse FORSE li dimezza. :sperem:

rgart
15-04-2008, 22:33
cmq sono aumentati...o meglio, visto che già nel 2006 si è votato dall'estero, sono gli stessi della scorsa legislatura (i canonici 630+315+trappoloni cui si aggiungono una dozzina di quelli che "io essere tanto contento di essere parlamentare di Italia").

No no io avevo capìto che ve ne fossero un centinaio in meno da questa legislatura.....! Ma naturalmente ho sopravvalutato i nostri politici

recoil
15-04-2008, 22:35
e come sei serio! ;) cmq sono aumentati...o meglio, visto che già nel 2006 si è votato dall'estero, sono gli stessi della scorsa legislatura (i canonici 630+315+trappoloni cui si aggiungono una dozzina di quelli che "io essere tanto contento di essere parlamentare di Italia").

magari la tua incertezza poteva nascere dal fatto che per un po' i seggi delò Trentino alto adige sono rimasti un po' in sospeso...cmq mi sembra 4 SVP e 3 PdL

a me risulta che siano 630, punto
del resto la costituzione parla chiaro, ho ricontrollato ora Il numero dei deputati è di seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero.

idem per il senato, si parla esplicitamente di quanti sono dall'estero

Hal2001
15-04-2008, 22:43
Adesso basta scherzare sono serio.

Vai a leggerti la rettifica di Lucrezio e poi parla. :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21967383&postcount=234

Devi sapere che nel diritto penale si distingue la prescrizione del reato dalla prescrizione della pena.
Le attenuanti generiche (certi giudici una mano sul cuore dovrebbero passersela ogni tanto) non sono arrivate in tutti i processi, quindi resta e rimane un criminale. Se hai prove delle sentenze dove si evince che sono state date le attenuanti in tutti i processi me le puoi riportare. Ma visto che ha usufruito anche di amnistia penale credo che non ci riuscirai.

Un commento del tutto personale: come fai a difendere una persona del genere? stai bene con la tua coscienza?

ennys
15-04-2008, 23:07

"Devi sapere che nel diritto penale si distingue la prescrizione del reato dalla prescrizione della pena.
Le attenuanti generiche (certi giudici una mano sul cuore dovrebbero passersela ogni tanto) non sono arrivate in tutti i processi, quindi resta e rimane un criminale. Se hai prove delle sentenze dove si evince che sono state date le attenuanti in tutti i processi me le puoi riportare.

Un commento del tutto personale: come fai a difendere una persona del genere? stai bene con la tua coscienza?

Azz...pide, è serio :eek:

"Devi sapere" che le prescrizioni applicate alle sentenze del nostro sono di quelle che estinguono il reato.

In base a ciò nessuna sentenza passata in giudicato condanna Berlusconi che infatti sul certificato penale ha scritto "NULLA".

Egli quindi è innocente a tutti gli effetti, come garantito per altro dall'art.27

della Costituzione, legge fondamentale da cui derivano tutte le leggi ordinarie

e speciali, il C.P e il C.P.P oltre che tutto il nostro ordinamento compresa la

Magistratura.

Ma può pure essere che tu te ne freghi della Costituzione...

"Se hai prova" che sul certificato penale di Berlusconi ci sia scritto qualcosa di diverso da "NULLA" riportamela tu.

In realtà poteva candidarsi pure con Di Pietro che ai suoi ha richiesto il

certificato penale...

"Commento personale":

io non difendo nessuno ma ho sottolineato una tua scorrettezza e non mi va che si dicano falsità come hai fatto tu anche nel post quotato.

Poi tu puoi continuare a farlo, così come dare qualsiasi giudizio politico o morale e ciò rimane affare tuo.

Così come la mia coscienza, con la quale sto benissimo (mi auguro che tu possa dire altrettanto), è e rimane affar mio.

Hal2001
15-04-2008, 23:30
Va beh avevo scritto un papiro sulle tue inesattezze e poi hai modificato la prima parte. Lascia perdere la costituzione che i nostri padri la scrissero con buona fede semplice semplice, se vuoi sapere qualcosa in più vai a vedere quella porcata della Legge 5 dicembre 2005, n. 251 (ex cirielli) chiamata anche "legge salva previti" dove sono state aggiunte le modifiche in materia di attenuanti generiche e prescrizione ;)

Ps: anche alcuni assassini hanno la coscienza pulita, era solo un'informazione personale, non volevo giudicarti.

ennys
15-04-2008, 23:43
Va beh avevo scritto un papiro sulle tue inesattezze e poi hai modificato la prima parte. Lascia perdere la costituzione che i nostri padri la scrissero con buona fede semplice semplice, se vuoi sapere qualcosa in più vai a vedere quella porcata della Legge 5 dicembre 2005, n. 251 (ex cirielli) chiamata anche "legge salva previti" ;)

Non liquidarmi la Costituzione in due parole, se sei veramente un legalitario, dai... ;)

La Cirielli la conosco bene.

Così come conosco bene la sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996 della IV Sez. della Corte di Cassazione (prima che me la tiri fuori ;)) e non la condivido assolutamente proprio per il fatto che cozza fortemente contro l'art. 27 della Costituzione.

Che poi la si veda in maniera differente credo ci possa stare...

:)

P.S.
Ho editato perchè scrivevo una cosa e pensavo ad un'altra, come avrai capito...

ennys
15-04-2008, 23:47
Ps: anche alcuni assassini hanno la coscienza pulita, era solo un'informazione personale, non volevo giudicarti.

Che taluni assassini si sentano bene con loro stessi possiamo certo affermarlo.

Che abbiano la coscienza pulita, credo proprio di no...

;)

dasdsasderterowaa
16-04-2008, 00:10

Devi sapere che nel diritto penale si distingue la prescrizione del reato dalla prescrizione della pena.
Le attenuanti generiche (certi giudici una mano sul cuore dovrebbero passersela ogni tanto) non sono arrivate in tutti i processi, quindi resta e rimane un criminale. Se hai prove delle sentenze dove si evince che sono state date le attenuanti in tutti i processi me le puoi riportare. Ma visto che ha usufruito anche di amnistia penale credo che non ci riuscirai.

Esatto, le due prescrizione sono diverse.
Non ho voglia di ripetere il tutto, mi limito a copia-incollare un pvt che ho mandato a Lucrezio nei giorni scorsi.

Bisogna distinguere la prescrizione del reato e quella della pena.

Sono cose diverse, sia come significato che come effetti.

La prescrizione del reato è una estinzione del reato, cioè è come se in termini di legge l'imputato non avesse mai commesso quel reato.

Questo tipo di prescrizione interviene quando vi è stata una condanna, ma non irrevocabile e quindi soggetta a possibili correzioni.

Siccome manca una condanna definitiva, vige la presunzione di innocenza.

Poi c'è la prescrizione della pena, che interviene solo quando vi è già stata una condanna irrevocabile e definitiva in Cassazione.

La prescrizione della pena NON estingue il reato, pertanto si è riconosciuti colpevoli, ma sospende l'esecutività delle pene principali, tranne, a volte, di quelle accessorie.

Quando si ha prescrizione della pena? ad esempio, quando muore il condannato, quando viene approvato un indulto, quando vi è un provvedimento di grazia del capo dello stato, etc, etc..

Si può dare del criminale solo in quest'ultimo caso, perché vi è una sentenza definitiva che riconosce la colpevolezza, anche se la pena viene sospesa.

Berlusconi si è visto prescrivere molte volte il reato e non la pena.
Quindi non è possibile dargli del mafioso o criminale, perché non risultano sentenza definitive a suo carico.

ennys
16-04-2008, 00:14
Berlusconi si è visto prescrivere molte volte il reato e non la pena.
Quindi non è possibile dargli del mafioso o criminale, perché non risultano sentenza definitive a suo carico.

Lo abbiamo infatti detto e ripetuto più volte in più occasioni ed in più thread...

Anche l'amnistia citata da Hal2001 estingue il reato e non la pena.

.

nomeutente
16-04-2008, 08:55
Siete off topic e la polemica personale è eccessiva.