View Full Version : E walter gioca a fare il piccolo massone
dave4mame
15-04-2008, 20:24
premetto che questo è (sempre se non ricordo male) il primo post con cui riporto una notizia sbeffeggiatoria nei confronti di veltroni o di berlusconi.
ricordo anche, checchè ne dica qualcuno, che non ho votato nè per l'uno nè per l'altro (speravo nell'accordo scellerato...)
nella speranza riporto anche la notizia tratta dal quotidiano più vicino al pd (non che avrebbe fatto molta differenza, visto che i 3-4 che ho consultato sembrano ricalcare un'ansa).
VOTO: VELTRONI, FORMEREMO UN GOVERNO OMBRA
"Abbiamo deciso di formare un governo di opposizione, uno 'shadow cabinet'", cioe' un governo ombra. Lo ha annunciato Walter Veltroni nel corso di una conferenza stampa. Il leader del Pd ha spiegato che "il governo ombra sara' formato solo da esponenti del Pd" e servira' ad avere "una cultura democratica piu' matura". "La nostra opposizione - ha aggiunto - sara' molto determinata e fedele al nostro programma".
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3066558.html?ref=hpsbdx1
come dire... visto che ho perso mi porto dietro i miei amichetti e giochiamo solo noi, voi non potete venire?
spero tanto di aver sentito male e capito peggio la notizia secondo la quale avrebbe intenzione di replicare con i soldatin... ehm con uomini del PD la composizione del consiglio dei ministri.
altrimenti davvero sarebbe una brutta caduta di stile....
Anche a me non piace questa dichiarazione di Veltroni. Vediamo come si concretizzerà.
non ho capito tanto bene l'analogia con la massoneria, ne lo sbeffeggio dietro questo post
Il governo ombra, è un modo di opposizione usato regolarmente in inghilterra. e se non sbaglio usato in passato anche dal PCi.
In realtà il meccanismo secondo me è giusto. Nell'opposizione si distribuiscono le responsabilità sui temi politici, in modo similare a quanto fa un governo. Questo serve sia a dare organicità all'opposizione, ma soprattutto ad obbligarla a fare opposizione nel concreto delle proposte politiche.
esattamente come la genialata di non nominare mai il nome dell'avversario, è l'ennesima idea del cazzo della copia sfigata di obama :)
però c'è da dargli atto che effettivamente con berlusconi al governo e con tutte le sue gaffe in arrivo avrebbe avuto poco spazio sul forum, magari se comincia a sparare fregnacce da mattino a sera qualcuno parlerà di lui, questo è solo l'inizio!!!
mt_iceman
15-04-2008, 20:29
fossi in lui penserei a roma e provincia dove pd + sinistra arcobaleno & c. forse dovrà andare ai ballottaggi contro il pdl con udc e la destra che correvano da soli.
mt_iceman
15-04-2008, 20:31
esattamente come la genialata di non nominare mai il nome dell'avversario, è l'ennesima idea del cazzo della copia sfigata di obama :)
però c'è da dargli atto che effettivamente con berlusconi al governo e con tutte le sue gaffe in arrivo avrebbe avuto poco spazio sul forum, magari se comincia a sparare fregnacce da mattino a sera qualcuno parlerà di lui, questo è solo l'inizio!!!
qui sono troppo impegnati a riportare quanto disse bossi l'altro ieri, cioè 10 anni fà, e a compiacersi con al queida che minaccia aprtamente il nostro paese per il ritorno del governo di cdx.
concordo in toto con quanto detto ma la massoneria in tal caso come riferimento ad un governo ombra non c'azzecca manco per sbaglio :D
Willy McBride
15-04-2008, 20:34
Ma che dici? Il PCI ha fatto i governi-ombra per anni, e personalmente non ho mai capito perché si sia persa l'abitudine, visto che è una cosa utilissima e permette di presentare al pubblico un'opposizione seria e organizzata con le sue proposte distinte da quelle del governo invece di affidarsi a "portavoce" e capetti che non si capisce bene a nome di chi parlino e magari finiscono pure per contraddirsi tra di loro.
dave4mame
15-04-2008, 20:35
non ho capito tanto bene l'analogia con la massoneria, ne lo sbeffeggio dietro questo post
massoneria perchè è la prima organizzazione segreta che mi è venuta in mente (la seconda a dire il vero... ma se avessi detto p2 avrei rischiato il linciaggio virtuale :)).
lo sbeffeggio perchè, personalmente la trova una cosa un pochino scema.
a questo punto apprezzo di più il discorso di berlusconi che, pur non avendo necessità di mendicare voti, dice di auspicare ai voti del PD sui temi che rientravano nei programmi di entrambi gli schieramenti...
Willy McBride
15-04-2008, 20:36
qui sono troppo impegnati a riportare quanto disse bossi l'altro ieri, cioè 10 anni fà, e a compiacersi con al queida che minaccia aprtamente il nostro paese per il ritorno del governo di cdx.
Ma che al-Qaeda. Era un troll su un forum di discussione pubblico.
Ma che dici? Il PCI ha fatto i governi-ombra per anni, e personalmente non ho mai capito perché si sia persa l'abitudine, visto che è una cosa utilissima e permette di presentare al pubblico un'opposizione seria e organizzata con le sue proposte distinte da quelle del governo invece di affidarsi a "portavoce" e capetti che non si capisce bene a nome di chi parlino e magari finiscono pure per contraddirsi tra di loro.
esatto
e soprattutto obbliga l'opposizione a sviluppare una voce e un progetto definito per i vari temi d'attualità.
Un grosso passo avanti rispetto a qualche anno fa quando c'erano i 14 segretari di partito dell'unione che attaccavano berlusconi dicendo uno l'opposto dell'altro
massoneria perchè è la prima organizzazione segreta che mi è venuta in mente (la seconda a dire il vero... ma se avessi detto p2 avrei rischiato il linciaggio virtuale :)).
lo sbeffeggio perchè, personalmente la trova una cosa un pochino scema.
a questo punto apprezzo di più il discorso di berlusconi che, pur non avendo necessità di mendicare voti, dice di auspicare ai voti del PD sui temi che rientravano nei programmi di entrambi gli schieramenti...
infatti p2 sarebbe stato più appropriato,dato che la massoneria deviata storicamente cerca di creare un governo ombra.
PS.nn ho capito a cosa ti riferivi come sbeffeggio,all'idea della P2 ?
al queida :asd:
Piuttosto vieni a fare un salto di la,vorrei proprio sapere che ne pensi di quelle parole
Fine OT
Non sapevo tutte queste cose, pensavo fosse una trovata Veltroniana nuova.
Beh allora è qualcosa di positivo, significa che prendono sul serio il loro compito di opposizione.
dave4mame
15-04-2008, 20:42
infatti p2 sarebbe stato più appropriato,dato che la massoneria deviata storicamente cerca di creare un governo ombra.
PS.nn ho capito a cosa ti riferivi come sbeffeggio,all'idea della P2 ?
lo sbeffeggio era quello che intendevo rivolgere all'idea e a chi l'ha proposta.
però, visto che non l'ho appellato con termini come buffone, non l'ho defino bruco pappagorgiuto, non gli ho dato del loooser forse è passato un pochino in secondo piano :)
Willy McBride
15-04-2008, 20:43
lo sbeffeggio era quello che intendevo rivolgere all'idea e a chi l'ha proposta.
però, visto che non l'ho appellato con termini come buffone, non l'ho defino bruco pappagorgiuto, non gli ho dato del loooser forse è passato un pochino in secondo piano :)
Giusto per curiosità, mi spieghi che ci sarebbe di male nel fare un governo ombra?
piu che altro l'idea in se è tutt'altro che idiota
o secondo te Blair nel 92 o David Cameron oggi sono dei bruchi pappagorgiuti loosers?
leggete e acculturatevi http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_cabinet
Ecco un altro piccolo passo con cui Veltroni, dopo aver rivoluzionato il panorama politico, ci avvicina alle altre democrazie :cool:
Ahhhhhhhhhh, i massoniiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!
Ovvio, ora che non ci sono più i comunisti si passerà a questo :D
BERLUSCONI, GOVERNO OMBRA? CI SENTIAMO E DISCUTIAMO
"Vedo bene un governo ombra. Ci sarebbe chiarezza di rapporti, non si perderebbe tempo: ci sentiamo, ci vediamo e discutiamo". E' questo il giudizio di Silvio Berlusconi sull'idea di Walter Veltroni di dare vita ad un governo dell'opposizione. "Sono positivamente impressionato", afferma il leader 'azzurro' commentando la proposta di Veltroni.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3066837.html?ref=hpsbdx
:stordita:
dagli inglesi abbiamo solo da imparare
FastFreddy
15-04-2008, 21:22
Guarda che il cosiddetto governo ombra non è mica una novità in Italia...
questo lo so bene ma qui poi hanno smesso li lo fanno da sempre e ha un uso costruttivo...
per non parlare poi di tutto il resto del sistema
il nuovo che avanza! :asd:
forse l'autore del thread è stato tratto in inganno dal termine "governo ombra" che sembra qualcosa di losco
in realtà è una pratica comune, Veltroni ha parlato di qualcosa di normalissimo e infatti a quanto leggo Berlusconi gli ha dato ragione
^TiGeRShArK^
15-04-2008, 21:26
beh... non puoi pretendere troppo...sto avendo + soddisfazione a parlare col mio gatto.. lo vedo + costruttivo nei discorsi :asd:
stbarlet
15-04-2008, 21:35
Mi sembra una cosa positiva:mbe:
Certo che i pochi cdx che hanno risposto in un certo modo, dovrebbero imparare ad aspettare le dichiarazioni del capo onde evitare meschine figure :asd:
infatti a quanto leggo Berlusconi gli ha dato ragione
Tra massoni veri e fasulli si capiscono :D
Per "governo ombra" non si intende in questo caso un governo occulto ma secondo l'accezione anglosassone "shadow government" un "governo teorico", dove personalità dell'opposizione commentano le scelte dei reali ministri dei vari dicasteri per poi esporre come loro avrebbero trattato le medesime materie se fossero stati in carica.
No no, è proprio governo ombra alla X-Files.....è lui, è tornato.....è Franceschini fra qualche anno! :eek:
http://es.camera.it/_dati/leg15/SchedeDeputatiPrototipo/foto/d300246.jpg -> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/46/CigaretteSmokingMan.jpg
:sofico: :asd: :D
dave4mame
15-04-2008, 22:04
piu che altro l'idea in se è tutt'altro che idiota
o secondo te Blair nel 92 o David Cameron oggi sono dei bruchi pappagorgiuti loosers?
non mi pare che nè blair ne cameron siano mai stati caricaturizzati come bruchi....
per il resto mi sembra abbastanza fuori luogo portare l'esempio anglosassone.
se non ricordo male quelle quattro carabattole di diritto comparato, da quelle parti il leader dell'opposizione ha un suo status di ufficialità.
va bene che veltroni e soci hanno un po' la mania di attingere dal mondo anglosassone, però forse farebbe meglio a calarsi nella realtà in cui è chiamato a svolgere la sua funzione.
se proprio vogliamo wikipediare, l'uscita di "governo ombra" mi riporta alla mente molto più questo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_ombra_%28teorie_del_complotto%29
poi, per carità; in casa sua è padrone di fare quello che vuole.
non mi pare che nè blair ne cameron siano mai stati caricaturizzati come bruchi....
se non ricordo male quelle quattro carabattole di diritto comparato, da quelle parti il leader dell'opposizione ha un suo status di ufficialità.
onestamente non lo so, ma non conta molto
il governo ombra non ha nessun valore istituzionalmente e formalmente riconosciuto
si tratta di una prassi politica.
Non ti piace? pazienza
ma non vedo cosa ci sia di idiota
dave4mame
16-04-2008, 00:32
a dire il vero non mi pare di aver scritto che "lo trovo idiota".
fuori luogo senz'altro si...
Tetsuya1977
16-04-2008, 00:38
A scopare no :cool:
nagoyakochin
16-04-2008, 01:59
Come qualcuno ha gia' fatto notare, il PCI non era nuovo ai governi ombra.
Inoltre, in UK e' prassi corrente e perfino istituzionalizzata (nonostante siano privi di costituzione scritta) al punto che nel cerimoniale di insediamento il capo dello Shadow Cabinet entra subito dopo il primo ministro.
Inoltre, in casi di seria crisi (mi viene in mente la guerra delle Falkland) il monarca consulta ovviamente il primo ministro ma il capo dell'opposizione e' costantemente informato sui fatti e puo' agire come consigliere informale...
ah... l'Inghilterra, terra di civilta'.
Se davvero avesse in mente una cosa del genere il critico cinematografico non sarebbe poi male...
John Cage
16-04-2008, 02:06
Da un pò di tempo vedo gente di destra che si improvvisa esperta di politica tirando fuori panzane straordinarie.
Come in questo caso paragonare il governo ombra alla massoneria.
Gente che in politica evidentemente si fa suggestionare da immagini e argomenti frivoli e argomentazioni prive di cultura politica.
ombra=buio=cosa oscura=massoneria.
:D
E' un caso che persone così suggestionabili e disinformate alla fine votino destra?
:muro: :muro:
No no, è proprio governo ombra alla X-Files.....è lui, è tornato.....è Franceschini fra qualche anno! :eek:
http://es.camera.it/_dati/leg15/SchedeDeputatiPrototipo/foto/d300246.jpg -> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/46/CigaretteSmokingMan.jpg
:sofico: :asd: :D
L'uomo che fuma e' proprio identico spiaccicato al mio ex dietologo !
:O :eek: :O
Cmlamlalmam
giannola
16-04-2008, 07:22
veltroni il sovversivo :asd:
sarà pure che in inghilterra avevano i governi ombra.
Ma stavolta Walterino l'ha fatta proprio grossa.
Come ?
Prima giura fedeltà alla costituzione e poi non riconosce di fatto la legittimità dei rappresentanti dello stato, mirando alla creazione di un sub governo ? :sofico:
A quando un esercito-ombra ? :O
D'altronde me l'aspettavo una cosa del genere da un rinnegato comunista. :fagiano:
John Cage
16-04-2008, 07:24
Come ?
Prima giura fedeltà alla costituzione e poi non riconosce di fatto la legittimità dei rappresentanti dello stato, mirando alla creazione di un sub governo ? :sofico:
D'altronde me l'aspettavo una cosa del genere da un rinnegato comunista. :fagiano:
a quanto vedo la malattia è contagiosa.. :read:
trallallero
16-04-2008, 07:36
Giusto per curiosità, mi spieghi che ci sarebbe di male nel fare un governo ombra?
forse che dovrete pagare 2 governi anzichè 1 ? :read:
John Cage
16-04-2008, 07:40
forse che dovrete pagare 2 governi anzichè 1 ? :read:
anche no.
Perchè dovrebbe non piacere una forma simile di opposizione costruttiva? Il fatto che un ministro sia maggiormente controllato a me sembra solo una garanzia in più per la democrazia. E' solo un modo come un altro per fare opposizione. Probabilmente migliore.
Il minisro fa un certo tipo di politica? Il corrispondente ministro ombra dell'opposizione parlamentare formula una proposta alternativa.
Così noi possiamo giudicare chi propone la soluzione migliore.
Perchè dovrebbe essere così scandaloso?
Boh..
trallallero
16-04-2008, 07:53
anche no.
Perchè dovrebbe non piacere una forma simile di opposizione costruttiva? Il fatto che un ministro sia maggiormente controllato a me sembra solo una garanzia in più per la democrazia. E' solo un modo come un altro per fare opposizione. Probabilmente migliore.
Il minisro fa un certo tipo di politica? Il corrispondente ministro ombra dell'opposizione parlamentare formula una proposta alternativa.
Boh..
non so, se non aumentano i costi di certo è solo una cosa positiva, ma la prima cosa che ho pensato è stata:
si pagheranno 2 governi.
Scusa ma se ad ogni ministro ne corrisponde uno ... in ombra, non raddoppia il numero di ministri ? :mbe:
dave4mame
16-04-2008, 07:58
Come qualcuno ha gia' fatto notare, il PCI non era nuovo ai governi ombra.
Inoltre, in UK e' prassi corrente e perfino istituzionalizzata (nonostante siano privi di costituzione scritta) al punto che nel cerimoniale di insediamento il capo dello Shadow Cabinet entra subito dopo il primo ministro.
Inoltre, in casi di seria crisi (mi viene in mente la guerra delle Falkland) il monarca consulta ovviamente il primo ministro ma il capo dell'opposizione e' costantemente informato sui fatti e puo' agire come consigliere informale...
ah... l'Inghilterra, terra di civilta'.
Se davvero avesse in mente una cosa del genere il critico cinematografico non sarebbe poi male...
fino a non poco tempo fa avevano (e in camera alta mi pare abbiano tuttora) la tradizione di portare il parruccone.
magari walter apprezzerà...
Da un pò di tempo vedo gente di destra che si improvvisa esperta di politica tirando fuori panzane straordinarie.
Gente che in politica evidentemente si fa suggestionare da immagini e argomenti frivoli e argomentazioni prive di cultura politica.
mi sembra di aver già linkato un articolo di wikipedia che può essere utile all'incremento della comune cultura.
certo, si può portare l'equino all'acqua, ma non si può costringerlo a bere...
giannola
16-04-2008, 07:58
a quanto vedo la malattia è contagiosa.. :read:
leggi ? :mbe:
...e leggiamo...:O
E' un caso che persone così suggestionabili e disinformate alla fine votino destra?
:muro: :muro:
P.S. ho votato sinistra critica. :sofico:
Poi sarei io l'inquadrato :O
Io cmq non ho detto che veltroni è massone ma sovversivo, ed è una verità: se vuol fare un governo ombra in italia, è come se volesse fare un parastato, cosa che non è legale.
Il fatto che l'abbia fatta Occhetto non la rende meno sbagliata, soprattutto perchè Achille non aveva giurato fedeltà alla costituzione.;)
Devi addurre qualche argomento più solido del dire siete di dx e siete ignoranti se vuoi controbattere a queste argomentazioni.:O
giannola
16-04-2008, 08:00
anche no.
Boh..
poi quello informato saresti tu ? :stordita:
Esistono già le commissioni di controllo parlamentare, deputate a verificare l'attività legislativa.;)
per quanto riguarda le proposte, in parlamento i deputati (anche quelli del PD) possono fare tutte le proposte di legge che vogliono, senza bisogno di questo coup de teatre.
dave4mame
16-04-2008, 08:02
Scusa ma se ad ogni ministro ne corrisponde uno ... in ombra, non raddoppia il numero di ministri ? :mbe:
assolutamente no.
non essendo un'entità politica riconosciuta a livello istituzionale, non ottiene alcun rimborso spese (tranne forse quelli dei biglietti aereo/ferrotranviari dei ministri ombra).
un po' come qualcosa di inventato di sana pianta come le primarie, per intenderci...
Bha questo ripiego del governo ombra è un po' assurda come idea :O
Onestamente non ne vedo la necessità.
Vedremo cosa accadrà.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
trallallero
16-04-2008, 08:10
assolutamente no.
non essendo un'entità politica riconosciuta a livello istituzionale, non ottiene alcun rimborso spese (tranne forse quelli dei biglietti aereo/ferrotranviari dei ministri ombra).
un po' come qualcosa di inventato di sana pianta come le primarie, per intenderci...
e allora che male c'è ?
se pensano di riuscire a lavorare meglio, in quel modo, perchè no ?
a me sembra un pò un'infantile scaramuccia "vogliamo un governo anche noi" :D
ma chissà, magari invece funziona
va bene che veltroni e soci hanno un po' la mania di attingere dal mondo anglosassone, però forse farebbe meglio a calarsi nella realtà in cui è chiamato a svolgere la sua funzione.
se proprio vogliamo wikipediare, l'uscita di "governo ombra" mi riporta alla mente molto più questo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_ombra_%28teorie_del_complotto%29
poi, per carità; in casa sua è padrone di fare quello che vuole.
Non era quello che intendeva Veltroni.
Una seria opposizione deve ragionare sugli atti parlamentari, quello è il suo campo di azione. Creare un governo ombra facilità la cosa ed evita "giaculatorie" in giro per televisioni e giornali. Una sola osservazione: coinvolgerei IdV visto che a sentire Di Pietro si vuole fare un solo gruppo parlamentare.
John Cage
16-04-2008, 08:55
poi quello informato saresti tu ? :stordita:
Esistono già le commissioni di controllo parlamentare, deputate a verificare l'attività legislativa.;)
per quanto riguarda le proposte, in parlamento i deputati (anche quelli del PD) possono fare tutte le proposte di legge che vogliono, senza bisogno di questo coup de teatre.
ma che c'entra? Un partito può organizzare l'opposizione come meglio crede. Anche con un governo ombra. Cosa che è già avvenuta in passato
John Cage
16-04-2008, 09:00
leggi ? :mbe:
...e leggiamo...:O
P.S. ho votato sinistra critica. :sofico:
Poi sarei io l'inquadrato :O
Io cmq non ho detto che veltroni è massone ma sovversivo, ed è una verità: se vuol fare un governo ombra in italia, è come se volesse fare un parastato, cosa che non è legale.
Il fatto che l'abbia fatta Occhetto non la rende meno sbagliata, soprattutto perchè Achille non aveva giurato fedeltà alla costituzione.;)
Devi addurre qualche argomento più solido del dire siete di dx e siete ignoranti se vuoi controbattere a queste argomentazioni.:O
Un parastato? :)
Sovversivi?
Allora saprai che questa pratica è ampiamente usata in molti paesi democratici ed in alcuni è anche istituzionalizzata.
alarico75
16-04-2008, 09:08
Non ci vedo niente di male... e' un ottima idea organizzarsi ministro per ministro a ribattere alla maggioranza, si struttura meglio il lavoro d'opposizione.
Detto questo Di Pietro lo terrei alle infrastrutture dove ha dimostrato il suo valore.
E farei Bersani ministro ombra alle finanze.
trallallero
16-04-2008, 09:10
anche Fassino, come ministro dell'ombra, non lo vedo male :O
Non ci vedo niente di male... e' un ottima idea organizzarsi ministro per ministro a ribattere alla maggioranza, si struttura meglio il lavoro d'opposizione.
Detto questo Di Pietro lo terrei alle infrastrutture dove ha dimostrato il suo valore.
Quoto , però , come tutti i supporter di DiPietro lo vedrei meglio alla Giustizia , così da tenerli molto più controllati.:)
dave4mame
16-04-2008, 09:16
e mi sembra giusto.
un po' come il parlamento padano della lega nord...
premetto che questo è (sempre se non ricordo male) il primo post con cui riporto una notizia sbeffeggiatoria nei confronti di veltroni o di berlusconi.
ricordo anche, checchè ne dica qualcuno, che non ho votato nè per l'uno nè per l'altro (speravo nell'accordo scellerato...)
nella speranza riporto anche la notizia tratta dal quotidiano più vicino al pd (non che avrebbe fatto molta differenza, visto che i 3-4 che ho consultato sembrano ricalcare un'ansa).
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3066558.html?ref=hpsbdx1
come dire... visto che ho perso mi porto dietro i miei amichetti e giochiamo solo noi, voi non potete venire?
spero tanto di aver sentito male e capito peggio la notizia secondo la quale avrebbe intenzione di replicare con i soldatin... ehm con uomini del PD la composizione del consiglio dei ministri.
altrimenti davvero sarebbe una brutta caduta di stile....
Ok e con la massoneria che cazzo c'entra?
giannola
16-04-2008, 09:27
Un parastato? :)
Sovversivi?
Allora saprai che questa pratica è ampiamente usata in molti paesi democratici ed in alcuni è anche istituzionalizzata.
Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
come la mettiamo se fanno un ministro dell'interno-ombra ?
Guarda ci sarebbero numerose considerazioni da fare:
-l'assenza del voto di fiducia alle camere (che è il massimo indice di democrazia)
-il primo ministro che non è nominato dal presidente della repubblica
-l'assenza di responsabilità negli atti dei pseudoministri anche a livello giuridico
Va da se che una cosa del genere oggettivamente (perchè dubito che fassino possa imbracciare un fucile) è solo un giochetto per passare il tempo e per fare contento veltroni dandogli il surrogato di quella poltrona su cui non siederà mai.
Anzi se trovano il modo di fare la fiducia al governo-ombra secondo me sono capaci pure di farlo cadere dopo un paio d'anni :sofico:
Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
-l'assenza del voto di fiducia alle camere (che è il massimo indice di democrazia)
-l'assenza di responsabilità negli atti dei pseudoministri anche a livello giuridico
Va da se che una cosa del genere oggettivamente (perchè dubito che fassino possa imbracciare un fucile) è solo un giochetto per passare il tempo e per fare contento veltroni dandogli il surrogato di quella poltrona su cui non siederà mai.
Anzi se trovano il modo di fare la fiducia al governo-ombra secondo me sono capaci pure di farlo cadere dopo un paio d'anni :sofico:
ma scusa, solo io ho capito che è una cosa pro-forma, nel senso, non c'è nessuna carica ufficiale... è un po' come se due anni fa berlusconi avesse detto: ok, tremonti, te mi fai il ministro dell'economia del governo ombra, e mi commenti tutto quel che fa padoa.. come fa una cosa, invece di parlare tutti, parli te e dici "io avrei fatto così e cosà".
dove sta la sovversione? :D poi, di che responsabilità parli? :) e soprattutto.. cosa posti la costituzione, l'associazione non è segreta, e non ha un esercito, quindi? :) faceva figo postare la costituzione? :D
tommyknocker.
16-04-2008, 09:43
Ragazzi ma non state ad arrovellarvi troppo il Gulliver su queste cose...
Il nostro amico furbazzo voleva solo una scusa per dire
ROMPEREMO I MARONI ALLA DIREZIONE
e non si è nemmeno sbattuto tanto a trovare sta scusa
"L'annuncio di non dare all'opposizione la presidenza di una Camera, un certo tono nei confronti delle altre forze politiche, non solo il Pd, una certa idea di autosufficienza, non fanno vedere un buon inizio"
ROMPEREMO I MARONI ALLA DIREZIONE
però anche il berlusca è stato contento della dichiarazione di veltroni :) o è felice di farsi rompere i coglioni, oppure è diventato scemo... dimmi te :)
tommyknocker.
16-04-2008, 09:47
però anche il berlusca è stato contento della dichiarazione di veltroni :) o è felice di farsi rompere i coglioni, oppure è diventato scemo... dimmi te :)
eh non ho seguito troppo il thread, cos'ha detto?
alarico75
16-04-2008, 09:50
:)
Fassino e' ora che vada in pensione.
Poi Di Pietro alla giustizia non lo vedo bene, per il PD e' meglio fare passare la propria idea sulla giustizia.
Veronesi alla sanita'?
^TiGeRShArK^
16-04-2008, 09:52
:rotfl:
...quando si dice opposizione distruttiva.... :asd:
andare sempre contro a priori perchè qualunque cosa proposta dalla sinistra è il male! :O
dave4mame
16-04-2008, 09:56
Ok e con la massoneria che cazzo c'entra?
potresti perdere 5 minuti del tuo preziosissimo tempo e dare un occhio ai link già postati sopra.
oppure, se nn ti fidi di wikipedia, di gogglare "governo ombra" e "massoneria".
senza dimenticarti di valutare il tutto con un pizzico di ironia.
un po' come quando si sfotteva il pd perchè "voleva fare l'ammerigano" quando si inventò la genialata delle primarie.
"Vedo bene un governo ombra. Ci sarebbe chiarezza di rapporti, non si perderebbe tempo: ci sentiamo, ci vediamo e discutiamo". E' questo il giudizio di Silvio Berlusconi sull'idea di Walter Veltroni di dare vita ad un governo dell'opposizione. "Sono positivamente impressionato", afferma il leader 'azzurro' commentando la proposta di Veltroni.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx
a me, sinceramente, fa più paura questa dichiarazione, piuttosto che l'altra :)
trallallero
16-04-2008, 10:05
perchè ?
io non ci capisco più nulla, litigano, si telefonano , uno sostiene l'altro , uno da del comunista...
è una fiction ?
perchè ?
perchè si danno un po' troppi bacini, sti due :D
tommyknocker.
16-04-2008, 10:09
ok grazie.
@^TiGeRShArK^
ma chetteridi!!?? :asd: torna a spammare sul tuo ponte!
in ogni caso la risposta di berlusconi potrebbe solo essere buon viso a cattivo gioco :)
alarico75
16-04-2008, 10:09
Non siamo abituati a un dialogo normale maggioranza opposizione senza insulti eh?
Magari...
tommyknocker.
16-04-2008, 10:13
un po' come quando si sfotteva il pd perchè "voleva fare l'ammerigano" quando si inventò la genialata delle primarie.
:rotfl: queste primarie (http://it.youtube.com/watch?v=FrqBccgfmH4)?
giannola
16-04-2008, 10:14
ma scusa, solo io ho capito che è una cosa pro-forma, nel senso, non c'è nessuna carica ufficiale... è un po' come se due anni fa berlusconi avesse detto: ok, tremonti, te mi fai il ministro dell'economia del governo ombra, e mi commenti tutto quel che fa padoa.. come fa una cosa, invece di parlare tutti, parli te e dici "io avrei fatto così e cosà".
dove sta la sovversione? :D poi, di che responsabilità parli? :) e soprattutto.. cosa posti la costituzione, l'associazione non è segreta, e non ha un esercito, quindi? :) faceva figo postare la costituzione? :D
ma io pure ho capito che è una cazzata.:p
Mi seccava però non poter scrivere qualcosa per mettere in evidenza la insensatezza. ;)
E' il parlamento che si occupa di legiferare attarverso i suoi membri.
Per cui le stesse cose le possono fare senza nominare i finti ministri.
A sto punto però dovrebbero mettere bertinotti a capo delle pari opportunità.:sofico:
Veramente pare un guardie e ladri. :D
Sta iniziando ad attuare il federalismo. :ciapet:
dave4mame
16-04-2008, 10:14
io non ci capisco più nulla, litigano, si telefonano , uno sostiene l'altro , uno da del comunista...
è una fiction ?
diciamo che nel migliore dei casi veltroni non fa ostruzionismo becero (come ha fatto il polo nella legislatura passata, salvo una manata di eccezioni, quasi tutte discutibili) ma opposizione propositiva.
propositiva nel senso che presenterà - sua sponte - dei disegni di legge o quantomeno delle modifiche/integrazioni a quelle proposte dalla maggioranza.
in questo senso avrebbe una qualche ragione di esistere l'esecutivo fantasma proposto da veltroni
giannola
16-04-2008, 10:15
perchè si danno un po' troppi bacini, sti due :D
ma è una cosa evidente....voglio dire si sa come finirà. :p
nagoyakochin
16-04-2008, 10:15
fino a non poco tempo fa avevano (e in camera alta mi pare abbiano tuttora) la tradizione di portare il parruccone.
magari walter apprezzerà...
bhe'... scusate... troppo facile, ma anche il presidente del consiglio col parruccone andrebbe a nozze!
Cmq si' e' vero, ma il Lords sono fatti cosi'... certe abitudini non gliele togli in pochi secoli. Se volevi smontare la mia teoria potevi dirmi ... per esempio ... che la regina potrebbe rifiutarsi di promulgare una legge quanto, quando e come vuole, che se ammazzi un corvo vicino alla torre di Londra ti possono condannare a morte... o che in certe zone del paese (verso la scozia) vige la legge che il sesso anale tra esseri umani e' vietato ma non lo e' con le pecore :D
Scherzi a parte e' una tradizione solida in molte democrazie moderne e non cambierebbe poi nulla rispetto alla situazione attuale. Nel parlamento precedente tutti i partiti dell'opposizione avevano dei "responsabile al xxx" che corrispondevano ai ministeri istituzionali.
E' solo un modo migliore e piu' coordinato di fare opposizione evitando anche che tutti si parli di tutto, nulla di sovversivo e nessun aggravio dei costi della politica.
Come ?
addirittura sovversivo
ma davvero
non ho parole:muro:
più che altro, all'ombra non lo vedi proprio
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
giannola
16-04-2008, 10:53
addirittura sovversivo
ma davvero
non ho parole:muro:
questo post ti smentisce :sofico:
John Cage
16-04-2008, 11:06
Art. 18.
Giannola, torna sulla terra. :)
Ombra è un modo di dire e non vuol dire segreto.
giannola
16-04-2008, 11:10
Giannola, torna sulla terra. :)
Ombra è un modo di dire e non vuol dire segreto.
ho già risposto.
So che è una boutade.
Ma sa tanto di rosicamento, di contentino.
Hai presente quando i bambini giocano a moglie e marito o a guardie e ladri ?
E cmq il tanto ventilato rispetto verso la costituzione, a mio personalissimo avviso, significa anche non voler pensare (nemmeno per gioco) di fare un finto governo.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.