PDA

View Full Version : [NEWS] Vista e IE7? Non li vuole nessuno. Windows? E’ al collasso


Lazza84
15-04-2008, 18:11
15/04/08

Autore: The King of GnG



http://www.megalab.it/immagini/news/vista_e/01_-_Windows_sVista.jpg



Nubi sempre più fosche nell’orizzonte di Microsoft, che si ritrova a dover fronteggiare la cattiva accoglienza delle ultime versioni dei suoi prodotti da parte di mercato, aziende e utenti. E c’è chi avverte Ballmer e soci di impegnarsi per un cambiamento radicale: potrebbe davvero essere l’ultima spiaggia prima della fine.

Windows Vista, il sistema operativo che nemmeno ai piani alti di Redmond considerano particolarmente ben riuscito, è ancora al centro dell'attenzione di analisti di mercato e commentatori, tutti concordi nel dipingere un quadro dai contorni preoccupanti per il futuro della società informatica più importante degli ultimi decenni. Assieme a Vista ci si mette anche la magra performance di Internet Explorer, ovvero il "cavallo di battaglia" usato dalla società negli anni per conquistare gli utenti e le rispettive esperienze di rete.

Le ultime versioni distribuite da Microsoft del "sistema operativo" per eccellenza e del browser standard per l'accesso al web, Windows Vista e Internet Explorer 7 appunto, non sono state in grado di sostituire i rispettivi predecessori, XP e IE 6, soprattutto nell'ambito che più sta a cuore alla società ovvero il settore corporate. Lo rivela una indagine marcata Forrester Research, che ha preso in considerazione le strategie di deployment ICT di 50.000 utenti aziendali nel corso di tutto il 2007.

Sia IE 6 che XP, dice l'indagine, resistono strenuamente sui sistemi informatici delle società interpellate. Dal gennaio 2007 fino alla fine dell'anno, il rapporto di utilizzo tra IE 6 e IE 7 è passato da 90 a 10 a 70 a 30: considerando che Microsoft ha da tempo spinto l'installazione della versione più recente del browser con download obbligatori da Windows Update, il basso grado di switch segnala l'evidente mancanza di intenzione da parte della stragrande maggioranza dell'utenza business di adottare in tempi rapidi il nuovo navigatore di Redmond.


...continua su MegaLab. (http://www.megalab.it/news.php?id=2070)

riazzituoi
15-04-2008, 19:00
.

Lazza84
15-04-2008, 19:03
E questo dice tutto...

:asd: