View Full Version : BLU RAY - Masterizzatori/Lettori/Combo [Discussione Ufficiale]
Brolente
15-04-2008, 18:55
Ciao a tutti...ho deciso di aprire questa discussione vedendo che non c'è nulla di simile a riguardo..
Qui potremmo postare impressioni d'uso, opinioni recensioni e consigli riguardanti i lettori e masterizzatori Blu-Ray il quale prezzo sta scendendo sempre più!
Personalmente io vorrei metterlo nel mio HTPC per la visione dei contenuti HD e quindi ad ora non mi serve il masterizzatore...mi basterebbe un buon lettore Blu-ray
Coloro che sono in possesso di uno di questi modelli non esitino a postare le loro impressioni ;)
Ecco alcuni dei lettori e masterizzatori Blu ray in commercio: (è sottointeso che se masterizzano un formato, lo leggono anche ;))
Lettori:
Liteon dh-4o1s
Tipo: Lettore Blu-ray/CD/DVD
Prezzo: 115€ - 130€
Optiarc Sony-Nec BC-5500a ( slim-line factor )
Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore Blu Ray
Prezzo: da 230€
Combo lettori Blu-Ray e masterizzatori DVD/CD :
Pioneer BDC-202
Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore Blue Ray
Prezzo: 120€ - 150€
Asus BC-1205P
Tipo: Masterizzatore CD/DVD - Lettore Blu Ray
Prezzo: 175€ . 210€
Masterizzatori Blu-Ray
Optiarc Sony-Nec BD-M100a
Tipo: Masterizzatore Blu Ray/DVD/CD
Prezzo: da 450€
Lite-ON LH-2B1S
Tipo: Masterizzatore CD/DVD/Blu-Ray
Prezzo: 270€
Pioneer bdr 202
Tipo: Masterizzatore CD/DVD/Blu-Ray
Prezzo: 250€ - 270€
Combo Masterizzatori/lettori Blu-Ray e Lettori HD DVD
PlextorPX-B920sa
Tipo: Masterizzatore Blu Ray/DVD/CD - Lettore HD-DVD
Prezzo: da 360€
LG GGW-H20L
Tipo: Masterizzatore Blu-ray/dvd/cd / Lettore HD DVD-ROM
Prezzo: 220€ - 290€
LG GGC-H20L
Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore Blu Ray/HD DVD-ROM
Prezzo: da 140€
PlextorPX-B300sa [/B]
Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore HD-DVD/Blu Ray
Prezzo: da 290€
A presto e fatevi sentire numerosi! :D
Brolente
16-04-2008, 10:53
su dai non dormite :D
Mi iscrivo visto che pure io vorrei montare un lettore blu-ray sull'htpc.
Brolente
17-04-2008, 02:27
uppato nuovi modelli...anche grazie alla collab del forum fratello ad HWUP
LG GGC-H20L
Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore Blu Ray/HD DVD-ROM
Prezzo: da 140€
Questo LG sembra ad ora quello col rapporto qualità prezzo più alto...bisogna poi vedere come si comporta ;)
SuperFess
17-04-2008, 23:17
ottimo, sto giusto facendo un pensierino visto che mi sto attrenza di una catena di produzione fullHD.
Tutti masterizzatori indicati masterizzano il doppio strato a 50gb?
Che voi sappiate ci sono blu-ray RW da 25-50gb?
La play3 li legge?
Brolente
20-04-2008, 02:08
direi che ad oggi l'offerta LG è in assoluto la migliore...
questi 2 loro modelli sono davvero attraenti....sarebbe bello sentire qualcuno che li ha provati...cmq mi documenterò :D :cool:
LG GGC H20L Masterizzatore CD DVD e Lettore HD DVD e BLU RAY sta a 149€
LG GGW H20L Masterizzatore CD DVD BLU RAY e Lettore HD DVD sta a 205€
i prezzi scendono :p
max-fork
20-04-2008, 19:59
direi che ad oggi l'offerta LG è in assoluto la migliore...
questi 2 loro modelli sono davvero attraenti....sarebbe bello sentire qualcuno che li ha provati...cmq mi documenterò :D :cool:
LG GGC H20L Masterizzatore CD DVD e Lettore HD DVD e BLU RAY sta a 149€
LG GGW H20L Masterizzatore CD DVD BLU RAY e Lettore HD DVD sta a 205€
i prezzi scendono :p
ciao! scusa ma dov'è che trovi il ggw-h20l a 205€?
Brolente
20-04-2008, 20:26
ciao! scusa ma dov'è che trovi il ggw-h20l a 205€?
Edit by CRL: cerca con trovaprezzi.
max-fork
22-04-2008, 16:58
eccomi di nuovo! siccome sono interessato all'acquisto del ggw-h20l, vorrei avere qualche maggior dettaglio su questa novita' sui firmware... Si sa gia' quando usciranno e, ad ogni modo, i masterizzatori nn possono essere aggiornati sempliemente con dei nuovi driver?
Ciao,
bisognerebbe anche capire quali di queste unità possono essere aggiornate ai nuovi standard Blu-ray tramite nuovi firmware, altrimenti ci tocca "buttare" i lettori ogni volta che Sony aggiorna la PS3 (come avvenuto qualche mese / settimana fa).
Ugo
Ciao,
bisognerebbe anche capire quali di queste unità possono essere aggiornate ai nuovi standard Blu-ray tramite nuovi firmware, altrimenti ci tocca "buttare" i lettori ogni volta che Sony aggiorna la PS3 (come avvenuto qualche mese / settimana fa).
Ugo
eccomi di nuovo! siccome sono interessato all'acquisto del ggw-h20l, vorrei avere qualche maggior dettaglio su questa novita' sui firmware... Si sa gia' quando usciranno e, ad ogni modo, i masterizzatori nn possono essere aggiornati sempliemente con dei nuovi driver?
Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza. :D
La situazione PC è COMPLETAMENTE diversa da quella dei lettori da tavolo.
L'aggiornamento del FW per PC non interessa i vari profili come accade per i lettori da tavolo. In questi ultimi nel firmware è compreso anche il software per la riproduzione dei dischi, cosa che non avviene per i PC.
Quindi per i PC se c'è un cambio di profilo basta aggiornare il software che si utilizza per riprodurre i BR.
Infatti in questi giorni è appena uscita la patch per PowerDVD Ultra 8 che aggiorna al profilo 2.0.
Spero di essere stato d'aiuto ;)
Requisiti minimi per quando riguarda la masterizzazione dei BD?
Già a 16x con i dvd c'è bisogno di un certo transfer rate da hdd, con i bluray come siamo messi?
Tieni presente che quasi tutti i masterizzatori BR sono SATA e per questo non ci sono grossi problemi ;)
durante la masterizzazione di un BD alla max velocità quanti mb passano?
EDIT: Da wikipedia:
Il 29 maggio 2007 l'azienda indiana Moser Baer, unica società non giapponese che produce dischi blu ray e secondo produttore mondiale di dischi ottici, dichiara di aver prodotto i primi dischi Blu ray a 8x, 36MB/s compatibili con la specifica Blu ray 1.2.
Brolente
04-05-2008, 19:34
durante la masterizzazione di un BD alla max velocità quanti mb passano?
EDIT: Da wikipedia:
Il 29 maggio 2007 l'azienda indiana Moser Baer, unica società non giapponese che produce dischi blu ray e secondo produttore mondiale di dischi ottici, dichiara di aver prodotto i primi dischi Blu ray a 8x, 36MB/s compatibili con la specifica Blu ray 1.2.
che poi che cacchio vuol dire compatibili con la specifica 1.2...
Ora sappiamo che i dispositivi ad alta definizione in mercato ad oggi sono tutti o a 1.2 o a 1.3....tipo la ps3 è 1.3 metre un monitor dotato di hdmi come il Samsung 2032mw è 1.2....
ma che c'entra la specifica della porta hdmi...con il bluray? :confused: :rolleyes:
Volevo prendere il GGW-H20L...
Quì una recensione...
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=29&id=2544
bronzodiriace
25-10-2008, 18:03
mmm che lettore blue ray mi consigliate?
Volevo prendere il GGW-H20L...
Quì una recensione...
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=29&id=2544
Preso, finora mi sono trovato benissimo.
bronzodiriace
25-10-2008, 20:34
Preso, finora mi sono trovato benissimo.
mi interessa solo lettore ;)
mi interessa solo lettore ;)
C'è la versione analoga al mio masterizzatore, sempre LG ovviamente, che fà da combo BR/HD-DVD ;)
bronzodiriace
26-10-2008, 18:52
C'è la versione analoga al mio masterizzatore, sempre LG ovviamente, che fà da combo BR/HD-DVD ;)
posso fidarmi di LG o il pioneer 202Bk è migliore?
CIao caro e scusa il disturbo ;)
posso fidarmi di LG o il pioneer 202Bk è migliore?
CIao caro e scusa il disturbo ;)
Scusami, sono rientrato ieri alla base.
Sempre trovato bene con LG, ed il mio non fà davvero una piega con BR/HD-DVD ;)
Mi rispondo da solo con le informazioni che ho raccolto nel caso interessasse a qualcuno:
i media consigliati sono Verbatim e Tdk
imgburn scrive i 50gb anche se sulle informazioni del masterizzatore dice di no.
il metodo migliore per testare la qualita' dei supporti e' di farne uno video scritto alla massima velocita' e provarlo su vari lettori, i dual layer da 50gb sono piu' critici.
E altro ancora: se dovete cancellare un BD-RE in tempi decenti assicuratevi di fare il quick erase (per cancellarne uno per intero servono oltre 2 ore) ma dopo la scrittura verificate con una scansione che sia ben leggibile.
Grazie per le preziose info ;)
davide155
17-12-2008, 22:57
Ragazzi sono molto interessato a questo lettore: LG GGW-H20L
Sulla baia si trova a 170€ adesso.
Quasi quasi ci farei un pensierino.
I possessori che dicono? Va bene? E' rumoroso? I blu ray vengono letti tutti?
Ragazzi sono molto interessato a questo lettore: LG GGW-H20L
Sulla baia si trova a 170€ adesso.
Quasi quasi ci farei un pensierino.
I possessori che dicono? Va bene? E' rumoroso? I blu ray vengono letti tutti?
Puoi andare tranquillo...nel mio negozio di fiducia vicino casa lo vendono 166€...
davide155
18-12-2008, 23:07
Puoi andare tranquillo...nel mio negozio di fiducia vicino casa lo vendono 166€...
Leggo su alcuni siti che non c'è supporto a vista per l'LG GGW-H20L.
Che mi dite? Funziona ugualmente?
Leggo su alcuni siti che non c'è supporto a vista per l'LG GGW-H20L.
Che mi dite? Funziona ugualmente?
Su questo non ti sò rispondere.
Finora testato con successo con XP+SP3 ed ImgBurn.
Per quale astruso motivo Vista non dovrebbe supportarlo?:confused:
Lo supporta benissimo.. anzi pure windows 7 64bit lo supporta tranquillamente...:D :D
buone feste a tutti
davide155
26-12-2008, 10:22
Trovato a 137€ con ottima disponibilità su un negozio on line :eek:
Quasi quasi mi faccio un regalino per il mio compleanno che è fra un mese :cool:
Quasi quasi mi faccio un regalino per il mio compleanno che è fra un mese :cool:
Magari fra un mese costa ancora meno :D
ziosante73
26-12-2008, 17:05
Mi puoi dire in quale negozio l'hai trovato a quel prezzo?
bronzodiriace
26-12-2008, 19:26
che programma usate per vedervi i blue ray?
davide155
26-12-2008, 20:55
Mi puoi dire in quale negozio l'hai trovato a quel prezzo?
trovaprezzi.it
Il primo negozio che ti viene fuori cercando il mast LG è lui ;)
ziosante73
28-12-2008, 11:51
Trovato come vedi dalla firma!:D Grazie
che programma usate per vedervi i blue ray?
io powerdvd 8 ultra..aggiornato supporta bdlive.. ciao
ciao a tutti
una domanda sul lettore LG GGC-H20L , che ho preso ed installato ieri .
volendo farlo diventare "esterno" con uno di quei box 5,25 per masterizzatori (da sata a usb) e trattandosi di lettore BLURAY, potrei avere dei problemi tipo rallentamenti - strozzature del flusso dati (del BR) e conseguente malfunzionamento ?
vorrei fare questa modifica poichè diventerebbe "portatile" ed inoltre lo potrei utilizzare anche col mio pc portatile che è piu' potente (centrino 2 duo) del fisso (che funziona proprio al limite) e dovrebbe lavorare meglio
grazie
ciao a tutti
una domanda sul lettore LG GGC-H20L , che ho preso ed installato ieri .
volendo farlo diventare "esterno" con uno di quei box 5,25 per masterizzatori (da sata a usb) e trattandosi di lettore BLURAY, potrei avere dei problemi tipo rallentamenti - strozzature del flusso dati (del BR) e conseguente malfunzionamento ?
vorrei fare questa modifica poichè diventerebbe "portatile" ed inoltre lo potrei utilizzare anche col mio pc portatile che è piu' potente (centrino 2 duo) del fisso (che funziona proprio al limite) e dovrebbe lavorare meglio
grazie
Ciao a tutti.. l'ho preso pure io.. l'ho installato (interno sata) e ho provato a vedere se leggevo un dvd dati, tutto ok..non avendo nessun bluray o hddvd sono andato al videonoleggio e ho preso il bluray dei contenuti speciali dell'ultimo batman... (il disco sembra nuovo, niente righe o impronte)
Una volta inserito il Bluray nel drive, questo lampeggia tre volte emettendo uno strano rumore (come quando legge un dvd vergine o rovinato) e esplora risorse segnala che il disco non è stato letto... serve qualche driver o qualcosa del genere? :mc:
Non dovevo in teoria almeno vederne le directoy?.... PowerDVD che mi è stato dato nella confezione non si installa.. forse perchè ho Win XP x64...
Vorrei capire se è il lettore difettoso oppure se sbaglio qualcosa io.
Grazie a tutti.
zorro101
24-03-2009, 11:27
ciao a tutti
ho il masterizzatore GGW-H20L con firm YL02 ed ho un paio di problemi:
premetto che ho XP 32 ed ho installato tutti i sw a corredo del masterizzatore.
1) ho masterizzato come blu-ray video il disco nella confezione BD-RE della LG con power2go. funziona in play, ma ora non lo cancella più! mi da errore "impossibile cancellare". come posso risolvere? (ho provato a cancellarlo con power2go sia rapido che lento ed ho provato pure a cancellare con istantburn (credo si chiami così))
2) ho masterizzato il primo blu-ray video su BD-R della ritek (traxdata) che supporta il 4X, ma l'ho fatto per sicurezza a 2X sempre con power2to. sembra sia andato tutto bene, ma non me lo riproduce. (siotto risorse del computer me lo vede come CD) ho provato allora su un pc portatile acer con winvista e lettore Blu-ray con "acer arcade deluxe" e non lo riproduce. vede però il disco che è pieno.
consigli?
Ciao a tutti.. l'ho preso pure io.. l'ho installato (interno sata) e ho provato a vedere se leggevo un dvd dati, tutto ok..non avendo nessun bluray o hddvd sono andato al videonoleggio e ho preso il bluray dei contenuti speciali dell'ultimo batman... (il disco sembra nuovo, niente righe o impronte)
Una volta inserito il Bluray nel drive, questo lampeggia tre volte emettendo uno strano rumore (come quando legge un dvd vergine o rovinato) e esplora risorse segnala che il disco non è stato letto... serve qualche driver o qualcosa del genere? :mc:
Non dovevo in teoria almeno vederne le directoy?.... PowerDVD che mi è stato dato nella confezione non si installa.. forse perchè ho Win XP x64...
Vorrei capire se è il lettore difettoso oppure se sbaglio qualcosa io.
Grazie a tutti.
come volevasi dimostrare, quando ci sono i problemi seri, nessuna risposta, io ho esattamente questo problema, questo "benedetto" lettore LG non legge una mazza, o meglio legge soltanto alcuni blu ray, altri no, per esempio proprio il blu ray dell ultimo batman non lo legge, parte solo la sigla della warner poi piu nulla fermo, il nero...
ormai non trovando soluzione mi sono rassegnato a comprare un lettore "da salotto" ma questa è una vera inculata, non compratelo, ciao.:rolleyes:
preciso la bufala che chiamano lettore quelli della LG è LG GGC-H20L
Saluti non rispondete in troppi ciao
non sono io quello con xp64... io ho vista, quello che dici tu non è possibile perche il disco parte, si avvia la sigla della warner e gli avvisi nelle varie lingue, poi nulla come se non ci fossero piu menu, non va avanti rimane piantato li
ho fatto una prova, ho montato il tutto su un altro pc, che invece di vista ha XP 32 bit, e FUNZIONA... qualcuno ha qualche spiegazione? che io debba tornare a XP e abbandonare vista per vedere i blu ray con questo lettore mi pare na strunzata...
davide155
26-03-2009, 00:13
Semplicemente cambia lettore software.
Dubito che il nuovo powerdvd o il nuovo windvd non legga a dovere i bluray.
Vai sui rispettivi siti e scarichi la trial. Se ti funziona vuol dire che è il lettore, altrimenti è vista.
Io lo dovevo comprare il ggw-h20l, ma è slittato tutto perchè ho avuto delle spese inaspettate.
Quando lo prenderò vi farò sapere sicuramente ;)
ho scoperto che cos'è... è colpa della modalità IDE attivata nel mio bios, per far funzionare il lettore anche con vista c'è bisogno di attivare la modalità AHCI sempre dal bios, cosa piuttosto problematica se la si vuole fare senza reinstallare il SO
Brolente
27-03-2009, 00:30
nessuno ha preso uno dei pioneer?
mi sembra una marca più affidabile di lg in questo settore..
ninja750
07-04-2009, 14:36
sono tentato anche io di prendere un lettore BR ma non so come si possano vedere i film 1080p su un monitor 22" 1680x1050, chi l'ha già fatto mi sa dire le sue impressioni?
per ora il masterizzatore lo eviterei visto che costano ancora molto sia loro che soprattutto i supporti
Brolente
07-04-2009, 17:15
sono tentato anche io di prendere un lettore BR ma non so come si possano vedere i film 1080p su un monitor 22" 1680x1050, chi l'ha già fatto mi sa dire le sue impressioni?
per ora il masterizzatore lo eviterei visto che costano ancora molto sia loro che soprattutto i supporti
scusa scricati un file a 1080p o 720p è esattamente la stessa cosa
pagnabros
15-05-2009, 17:09
Salve, ho bisogno di parlare con qualcuno che abbia masterizzato bluray. I vostri apparecchi a che velocità vanno? Io ho un Vaio fz-31s con un masterizzatore bluray 2x che però mi è sempre andato a 1x (1 ora e mezza per un disco), con qualsiasi programma di masterizzazione abbia provato e anche aggiornando il firmware. Ho provato anche supporti diversi (ma ancora non i Sony). La simulazione con Nero Disc Speed dichiara velocità media 1,99x (e infatti termina in 45 minuti), ma poi a scrivere davvero è una tragedia. Voi avete avuto di questi problemi? Può essere un difetto di transfer rate dall'hdd? C'è un programma di diagnostica che mi possa svelare il problema? Quanto vi risultano essere in byte/sec le velocità 1x e 2x di masterizzazione bluray?
Rei & Asuka
11-08-2009, 16:10
Uppo questa discussione... Ho trovato su Ebay questi due:
[bi-edit by CRL: link ebay non consentiti da Regolamento]
Avete dei consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.