View Full Version : Pentium Dual 3.0 ,Ati hd 2400 128 ddr2>>Dove sono limitato ?
bambubambu2
15-04-2008, 17:22
E il processore che limita la scheda video ,oppure il video e ok pero il processore e troppo lento ??
Non voglio fare nessun upgrade per il momento, mi interessa soltanto sapere se il sistema e bilanciato, oppure e il processore inferiore alla scheda video
Grazz.
La domanda ha poca importanza ma il tuo processore è un Intel Pentium D da 3GHz (modello 830 o 925 o 930)?
Comunque, se hai intenzione di giocare il limite del tuo sistema è sicuramente la scheda video (di fascia bassa-bassissima).
bambubambu2
15-04-2008, 17:46
il processore e un Pentium D 925 3.o che va piu o meno come un e2140 core 2.
il dubbio che ho e se fra 1 anno , quando scadra la garanzia del mio acer aspire cambiero il processore riusciro ad avere performanze piu elevate con la scheda video.
voglio sottolineare che la scheda video e superiore a un ati 9800 xt che avevo in pasato .
..grande ati...
cilikekko
15-04-2008, 18:06
E il processore che limita la scheda video ,oppure il video e ok pero il processore e troppo lento ??
.
hai detto la stessa cosa 2 volte :D
bambubambu2
15-04-2008, 18:09
infatti
decisamente io sono....cpu limited
Se vuoi giocare direi che sei limitato dalla scheda video. Come ti ho già detto è una scheda di fascia bassa-bassissima.
La HD2400 sarà anche migliore della ATi Radeon 9800XT (è da vedere) ma è oblsoleta per i giochi più recenti.
Io sono da poco passato ad una 8800GTS 512 e prima avevo una 6600GT, superiore prestazionalmente alla HD2400, ed era praticamente impossibile godersi gli ultimi giochi.
andrea1342
15-04-2008, 19:30
Per giocare ti serve assolutamente una nuova scheda video; il paragone con la 9800xt è fuori luogo e cmq la hd2400 ne uscirebbe sconfitta: è una scheda che si sceglie per altre cose, non per giocare
Per giocare ti serve assolutamente una nuova scheda video; il paragone con la 9800xt è fuori luogo e cmq la hd2400 ne uscirebbe sconfitta: è una scheda che si sceglie per altre cose, non per giocare
Curiosità: meglio una 9800XT o una HD2400??? :wtf:
Capellone
18-07-2008, 14:10
il dubbio che ho e se fra 1 anno , quando scadra la garanzia del mio acer aspire cambiero il processore riusciro ad avere performanze piu elevate con la scheda video.
il dubbi è se sul tuo acer ci sia una scheda madre compatibile con i Core2; con i preassemblati industriali non c'è flessibilità negli upgrade.
Curiosità: meglio una 9800XT o una HD2400??? :wtf:
se le vuoi applicare ai giochi moderni sono entrambe inutili, la prima perchè non supporta nemmeno SM 3.0 e la seconda perchè è lentissima.
io non modificherei quello che hai, prendi qualcosa di completamente nuova, e il vecchio lo mulettizzi
sei ALLLLL Limited. con tante "L" :D
la hd2400 è un po' un cesso (senza offesa eh!) e lo è sempre stato direi... poi ovvio che se la paragoni a schede fascia alta di 10 anni fa forse in qualcosa va meglio...
per l'upgrade dubito si riesca a fare, su un acer poi :doh:
la tristezza del mondo informatico di oggi è che ti portano a credere che i pc marchiati, solo per il fatto di essere tali, siano migliori e si giustifica il prezzo, quando invece hp, acer e altri mettono insieme dei cessi a prezzi veramente assurdi, limitati in qualsiasi cosa.
ho visto solo un packard bell con case serio, scheda madre asus e componenti decenti all'interno, ma aveva un prezzo :sofico:
che tristezza :cry:
...
se le vuoi applicare ai giochi moderni sono entrambe inutili, la prima perchè non supporta nemmeno SM 3.0 e la seconda perchè è lentissima.
Beh, non proprio! Io fino a gennaio ce l'avevo e se escludiamo crysis e qualche altro gioco superpompato a risoluzioni come 1024x768 dice ancora la sua... ;)
[EDIT]: intendevo la 9800XT!!! ;)
LOL! E' tutto da cmabiare.
io fino a 2 mesetti fa ho giocato ad Half Life 2 con la Radeon 9200:D
quindi se vuoi giocare a giochi di calcio o a qualche gioco vecchio la scheda va benino
Beh, non proprio! Io fino a gennaio ce l'avevo e se escludiamo crysis e qualche altro gioco superpompato a risoluzioni come 1024x768 dice ancora la sua... ;)
la hd2400??? ma se in molti test la danno come "inutile per giocare"??
lasciamo perdere crysis, ma penso non si riesca a usare in molti altri giochi... già era lenta la hd2600... se si pensa che molti la danno passiva la 2400 con un semplice pezzetto di alluminio
la hd2400??? ma se in molti test la danno come "inutile per giocare"??
lasciamo perdere crysis, ma penso non si riesca a usare in molti altri giochi... già era lenta la hd2600... se si pensa che molti la danno passiva la 2400 con un semplice pezzetto di alluminio
Sorry, intendevo la 9800XT... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.