PDA

View Full Version : Log Kaspersky

Savy21
15-04-2008, 18:12
MI ha trovato due virus e 4 files infetti, potete dirmi come procedere?
Grazie.
Allego come da titolo il log di kaspersky

http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=uwXfzzT6aJPNYVEX5qbK

murack83pa
15-04-2008, 19:30
uno dovrebbe essere un falso positivo:

C:\Programmi\Servizi in linea\IT\Interfree\HP-easy.exe/data0003

gli altri due, si riferiscono alle cartelle di ripristino e si possono eliminare semplicemente disattivando il ripristino configurazione sistema, riavviare e riattivarlo..

leggendo il nome di ciņ che ha rilevato kaspersky, ti chiedo: presenti qualke problema nella navigazione? ovvero hai qualke problema in generale nel pc?

Savy21
15-04-2008, 23:02
Grazie delle risposte. :D
No mi pare di non avere nessun problema nella navigazione (uso fastweb), almeno non me ne sono reso conto.
Ora che ci penso ho da poco usato i cd di ripristino del sistema che mi portano il pc come al primo giorno d'aquisto e al suo interno c'erano programmi (forse sarebbe meglio dire dialer) come tiscali e un altro per la navigazione (spero si possano fare nomi di compagnie).

Mi dici come fare l'operazione per eliminare gli altri due intanto, passo per passo se puoi :fagiano:

murack83pa
15-04-2008, 23:07
Grazie delle risposte. :D
No mi pare di non avere nessun problema nella navigazione (uso fastweb), almeno non me ne sono reso conto.
Ora che ci penso ho da poco usato i cd di ripristino del sistema che mi portano il pc come al primo giorno d'aquisto e al suo interno c'erano programmi (forse sarebbe meglio dire dialer) come tiscali e un altro per la navigazione (spero si possano fare nomi di compagnie).

Mi dici come fare l'operazione per eliminare gli altri due intanto, passo per passo se puoi :fagiano:

per gli altri due, basta disattivare il ripristino configurazione sistema,riavviare e riattivarlo..e se ne vanno

a seconda del tuo sistema operativo, x disattivare il ripristino:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=510

Savy21
15-04-2008, 23:47
Scusami ma disattivando riavviando e riattivando i file si cancellano da soli o devo rimuoverli/disinfettarli io?

murack83pa
16-04-2008, 00:18
Scusami ma disattivando riavviando e riattivando i file si cancellano da soli o devo rimuoverli/disinfettarli io?

da solo...

Savy21
16-04-2008, 14:09
Ok, fatto!
Grazie.