PDA

View Full Version : Windows Installer


5c4rn4g3
15-04-2008, 16:37
Ciao vorrei chiedere un cosa su windows installer (o come si chiama): vi espongo il mio problema.

Per necessita mi trovo a formattare e reinstallare da zero molti pc, installare windows xp non è un problema e con i pc sempre più nuovi è anche abbastanza veloce. Molte persone mi chiedono di precaricare driver, office, nero, antivirus, giochi... in pratica vogliono il pc pronto all'uso.
Il punto è che avendo appunto pc molto nuovi e potenti questa operazione sia limitata dal fatto che nn posso lanciare piu di un setup alla volta.
Ad esempio se installo nero non posso in contemporanea installare office e l'antivirus.
Mi chiedo se nn sia possibile eliminare tramite tweak o modifica di impostazione questa limitazione che, se risolvibile mi permetterebbe di risparmiare parecchio tempo.
Se invece non ci sono soluzioni mi piacerebbe sapere il perchè e se c'è qualche motivazione (valida o meno)
Grazie Ciao!

pietroxx89
16-04-2008, 11:47
ciao... sai anch io sono nella tua stessa "posizione", ovvero mi ritrovo tt il giorno a sistemare qualsiasi tipo di pc... e sai come ho fatto??? ho creato un cd di windows xp normalissimo, solo che al termine dell installazione (x intenderci al primo avvio di windows) il cd carica direttamente un programmino .bat che automaticamente installa quei 7-8 programmi che servono sempre in un pc.........

5c4rn4g3
17-04-2008, 10:00
Grazie a questo non ci avevo pensato, avevo fatto delle prove con nlite ma non riuscivo a integrare programmi enormi come office e nero, mentre quelli più piccoli come winamp e i codec mi hanno sempre dato problemi (e il cd di windows xp da 450mb si trsformormò magicamente in dvd 3.5Gb). Provo l'idea del bat anche se penso che il bat lanci un'installazione alla volta, se è così non credo sia stata risposta la mia domanda, ossia come permettere a windos installer di eseguire installazioni multiple contemporanee.