PDA

View Full Version : [Visual Basic] File Di Installazione

Genymus
15-04-2008, 16:36
Sto sviluppando un programma che permette di risolvere alcuni problemi legati alla rete kad di eMule... Purtroppo devo inserire un file che poi l'applicazzione debba copiare nella cartella di emule.

Il mio problema è questo:

1) Integrare un file (nds.dat) nel file .exe del programma.
2) Esportare il file e copiarlo su una cartella.

Come posso fare?
Grazie

nuovoUtente86
15-04-2008, 18:38
penso che tu debba utilizzare un tool per creare una versione installabile del tuo programma!

Che cosa fa e quali problemi risolve il tuo software?

Considera inoltre che se stai utilizzando il VB.net ogni macchina su cui verrà eseguita dovrà essere corredata del runtime del framework

Genymus
15-04-2008, 19:14
Mi può dire che tool posso utilizzare?
Il mio software risolve il problema della connessione errata alla rete Kad

nuovoUtente86
15-04-2008, 20:26
forse installshield potrebbe fare la tuo caso!

Il problema cui ti riferisci è un bug noto,hai riferimenti a riguardo?

Genymus
16-04-2008, 15:00
Riferimenti? Ogni tanto il file nodes.dat (Rete Kad) si resetta, il software impedisce l'esecuzione della connessione del file, così non resetta il file quando si chiude eMule.

InstallShield dove lo posso trovare? Mi dà un link per il download?

nuovoUtente86
16-04-2008, 15:08
Se cerchi su google trovi molti riferimento circa installshield!

il software impedisce l'esecuzione della connessione del file
Non ho ben capito che fa esattamente il software che hai creato.
Con la versione 0,47 Viper di emule non ho mai notato il problema.

Genymus
16-04-2008, 17:08
In pratica alcune volte eMule può fare così:
Chiusura -> Disconnessione Server e Kad - Kad > Connessione -> Risposta Programma: Impossibile connettere -> kad: elimina fonte...

In poche righe:
Alla chiusura emule disconnette i server e il kad.
Ma succede che il kad non si disconnette e condinua a inviare informazioni...
alcune volte emule quando non riceve risposta dalla rete (in questo caso kad) "dice" che il nodo a cui era connesso non risponde e lo elimina...
anche se passano pochi secondi tra la disconnessione e la chiusura, emule fà in tempo a eliminare un po' di nodi... alla fine emule non si connetterà più alla rete kad.

Il mio software elimina definitivamente la connessione (temporaneamente, al riavvio di emule la connessione funziona) alla rete kad, impedendo di continuare a cancellare i nodi.

Questo è tutto.
Grazie

nuovoUtente86
16-04-2008, 21:48
In pratica alcune volte eMule può fare così:
Chiusura -> Disconnessione Server e Kad - Kad > Connessione -> Risposta Programma: Impossibile connettere -> kad: elimina fonte...

In poche righe:
Alla chiusura emule disconnette i server e il kad.
Ma succede che il kad non si disconnette e condinua a inviare informazioni...
alcune volte emule quando non riceve risposta dalla rete (in questo caso kad) "dice" che il nodo a cui era connesso non risponde e lo elimina...
anche se passano pochi secondi tra la disconnessione e la chiusura, emule fà in tempo a eliminare un po' di nodi... alla fine emule non si connetterà più alla rete kad.

Il mio software elimina definitivamente la connessione (temporaneamente, al riavvio di emule la connessione funziona) alla rete kad, impedendo di continuare a cancellare i nodi.

Questo è tutto.
Grazie

Ma ti interfacci con il client emule oppure lavora in maniera autonoma il tuo software?

Hai visto per installshield?

Genymus
17-04-2008, 13:21
In maniera autonoma... si ho visto ma costa un sacco, se lo scarico devo pagare dopo i 21 giorni di prova

banryu79
17-04-2008, 15:50
In maniera autonoma... si ho visto ma costa un sacco, se lo scarico devo pagare dopo i 21 giorni di prova

Se ti serve un installer puoi provare con Nullsoft Scriptable Installer (http://it.wikipedia.org/wiki/NSIS)

è free e OpenSource, c'è anche un editor: HM NIS EDIT (http://hmne.sourceforge.net/)

Ciao :)

Genymus
18-04-2008, 14:00
Ok Grazie

Genymus
18-04-2008, 17:02
Per tutti quelli che si intendono di "InstallShield", ho alcuni problemi che non so risolvere.

Sono postati quì:

Grazie ancora