PDA

View Full Version : si può...?

ramarromarrone
15-04-2008, 16:06
ciao a tutti

premetto che non credo di avere le competenza e conoscenze di java e IS adatte per aiutarvi nel progetto diamonds tuttavia volevo sapere se si possono scaricare i sorgenti di diamonds per dargli un occhiata e per farsi un'idea di come si crea un videogioco o se possono farlo solo quelli che lavorano attivamente al progetto.

fek
15-04-2008, 16:24
Il codice e' aperto a tutti all'indirizzo SVN pubblico.

ramarromarrone
15-04-2008, 16:26
ok grazie della risposta!

jappilas
15-04-2008, 16:29
volevo sapere se si possono scaricare i sorgenti di diamonds per dargli un occhiata e per farsi un'ideacertamente , per committare occorre avere un account sul server SVN, ma il checkout è anonimo :)

non dovresti avere problemi a capirne il funzionamento, comunque non esitare a postare commenti e richieste di chiarimenti relativi al codice, quando lo leggerai - sono sempre ben accetti ;)

MasterDany
15-04-2008, 16:41
Via eclipse non mi funziona... :sofico:

Bonfo
16-04-2008, 08:04
Forse dare un paio di indicazioni in più a parte: "non mi funziona", aiuterebbe ad aiutarti :D

In ogni caso leggi con attenzione i topic sticky.

MasterDany
24-04-2008, 13:05
Ecco cosa mi dice:) :

Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
svn: Can't connect to host 'spartacus.dnsalias.net': Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.

VICIUS
24-04-2008, 13:20
Non siamo più su spartcus da mooolto tempo. Dovevi finire di leggere la discussione in rilevo e avresti notato il messaggio con i nuovi indirizzi in Grassetto :D

svn://fcarucci.homeip.net/diamonds/trunk

MasterDany
24-04-2008, 13:23
scusa :)
ora funziona apposta ora mi studia il gico insieme a questo (http://www.amazon.com/Black-Art-Java-Game-Programming/dp/1571690433)
Se metti caso decido di fare qualcosa da solo pe runa mia soddisfazione per diamonds posso postare in questo forum per qualsiasi problema?

VICIUS
24-04-2008, 13:37
Se vuoi capire veramente le metodologie che usiamo nel progetto ti consiglio di lasciar perdere quel libro e passare a questi:

Extreme Programming Explained: Embrace Change
di Kent Beck, Cynthia Andres

Refactoring: Improving the Design of Existing Code
di Marti Fowler, Kent Beck, John Brant, William Opdyke, Don Roberts

Test Driven Development
di Kent Beck

Pragmatic Unit Testing in Java with Junit
di Andy Hunt e Dave Thomas

Specialmente i primi tre sono dei must che ti saranno utili anche in foturo.

MasterDany
24-04-2008, 13:39
il secondo e il primo ce li ho già :) .Quel libro che ho non vabbene?non pre creare diamonds ma anche per altri engine..

m.distrutti
24-04-2008, 13:41
impara prima a programmare in java quante volte te l'avrò detto T.T, quel libro ti serve per avere una infarinatura sugli algoritmi grafici

qui vengono utilizzate metodologie decisamente diverse :D

EDIT: non devi pensare agli engine, pensa alla programmazione ;)

VICIUS
24-04-2008, 13:51
il secondo e il primo ce li ho già :) .Quel libro che ho non vabbene?non pre creare diamonds ma anche per altri engine..
Per diamonds è piuttosto inutile. La parte grafica è completa. Quello che manca ora è finire l'implementare del gioco :)

Jocchan
24-04-2008, 13:51
Per i dubbi sulla programmazione c'è la sezione generale.

MasterDany
24-04-2008, 13:52
Per diamonds è piuttosto inutile. La parte grafica è completa. Quello che manca ora è finire l'implementare del gioco :)
a me interessano gli engine :O quindi grazie fek che non mi hai fatto entrare nel team ti ringrazio. :p Ma le tecniche utilizzate Diamonds sono èiù produttive delle altre?

Bonfo
24-04-2008, 13:56
a me interessano gli engine :O quindi grazie fek che non mi hai fatto entrare nel team ti ringrazio. :p Ma le tecniche utilizzate Diamonds sono èiù produttive delle altre?

Bhè... ti posso dire che diamond più che un videogioco è un Programma sviluppato interamente in TDD. E per capire veramente se più produttivo devi provarlo.

La mia opinione è la seguente: MOOOOLTO più produttivo ma anche molto più esigente sulle capacità dello sviluppatore che non è più un "programmatore", ma un vero e proprio architetto.

MasterDany
24-04-2008, 13:57
Bhè... ti posso dire che diamond più che un videogioco è un Programma sviluppato interamente in TDD. E per capire veramente se più produttivo devi provarlo.

La mia opinione è la seguente: MOOOOLTO più produttivo ma anche molto più esigente sulle capacità dello sviluppatore che non è più un "programmatore", ma un vero e proprio architetto.
quindi sviluppando in TDD si hanno dei vantaggi giusto?
Anche se è più difficile...

Jocchan
24-04-2008, 13:59
a me interessano gli engine :O
Se ti interessano gli engine sei nella sezione sbagliata.
L'engine di Diamonds è completo ed è fortemente integrato nel codice stesso.
Ci sono parecchi engine (anche 3D) open source, probabilmente ti conviene cercarne qualcuno.

MasterDany
24-04-2008, 14:01
a me serve solo analizzare degli engine 2D creati in JAVA.Ce ne sono in rete free da scaricare?

VICIUS
24-04-2008, 14:01
quindi sviluppando in TDD si hanno dei vantaggi giusto?
Anche se è più difficile...
Si è più produttivi perché è più facile. Il solo fatto di non dover praticamente mai usare il debugger è già un vantaggio.

VICIUS
24-04-2008, 14:03
a me serve solo analizzare degli engine 2D creati in JAVA.Ce ne sono in rete free da scaricare?
Non ho seguito la vicenda ma di sicuro questo è il motivo per cui fek ti ha detto che non puoi entrare nel team. Se a te interessano solo gli engine 2d non ha senso che tu entri a far parte del team visto che il nostro è già finio. Devi voler portare a termine il gioco nella sua interezza altrimenti saresti solo un peso.

MasterDany
24-04-2008, 14:05
Fek non è per questo che mi ha rifiutato...lui lo ha solo fatto per un motivo privato(non volgio rientrare in questione per ricevere ancora un ban).Comunque ci sono engine di esempio 2D online..sempre fatti in JAVA?

m.distrutti
24-04-2008, 14:05

io ti ripeto, lasciali perdere per un attimo e concentrati sui concetti della programmazione ad oggetti ;) il resto vien da solo continuando a studiare

MasterDany
24-04-2008, 14:07
io ti ripeto, lasciali perdere per un attimo e concentrati sui concetti della programmazione ad oggetti ;) il resto vien da solo continuando a studiare

:O

Cerco ancora engine di esempio :)

VICIUS
24-04-2008, 14:13
Fek non è per questo che mi ha rifiutato...lui lo ha solo fatto per un motivo privato(non volgio rientrare in questione per ricevere ancora un ban).
Conosco fek a anni e ti posso assicurare che non è il tipo da rifiutare qualcuno per capriccio personale.

Comunque ci sono engine di esempio 2D online..sempre fatti in JAVA?
Per questo tipo di richieste puoi aprire una discussione nel forum pricipale di programmazione. Qui parliamo solo di Diamonds e non facciamo assistenza. :)

Bonfo
24-04-2008, 14:56
:O

Cerco ancora engine di esempio :)

Java2D già di per sè è un engine. Altrimenti Google di solito sa un sacco di cose :D

... ricorda: d'ora in poi qui solo post riguardanti Diamonds! ;)

jappilas
24-04-2008, 19:05
Per i dubbi sulla programmazione c'è la sezione generale.esattamente

peraltro anche per quanto riguarda diamonds esistono già thread specifici da usare quanto riguarda bugs, refactorings, o il nuovo ciclo e discussione dei relativi task funzionali ;)

questo thread ha esaurito il suo scopo, e non è il caso di proseguirlo per riprendere una polemica personale che pensavo già chiusa, quindi si può chiudere