View Full Version : Collegare la 360 in vga a Televisore Plasma
ciao a tutti! Ho collegato l'xbox 360 tramite cavo vga al 42PC55 (presa maschio, quello più in alto, per capirci) e settando RGB in input compare la scritta "Nessun segnale". Come mai? Immagino che la soluzione sia sotto il naso...
beh, in teoria dovresti selezionare la vga in input...no?
io sul samsung scorro i vari ingressi fino a quello in vga, appositamente predisposto per consolle e pc.
Radagast82
15-04-2008, 16:09
non vorrei dire boiate, ma in genere la presa in input vga non è femmina? il cavo è maschio sempre... non è che l'hai collegata alla seriale, qualora essa sia presente?
Col tasto input mi appaiono solo queste scelte:
- TV
- AV1,2,3
- Component
- Hdmi1,2
- RGB (che dal manuale sembra corrispondere alla presa VGA e comunque anche andando ad esclusione..)
Il cavo è femmina e dall'altro lato è collegato all'xbox.
Radagast82
15-04-2008, 18:51
allora, l'ingresso è quello in alto ok. Hai fatto tutte le prove del caso? Tipo, collegando la 360 in scart/component si vede qualcosa? Provato a collegare qualcos'altro all'ingresso vga del tv, tipo un pc?
risolto. Risoluzione troppo elevata per il 42". Bastava abbassare la risoluzione a 1024x768 (risoluzione nativa del Plasma 42PC55) et voilà...
In compenso non riesco a far funzionare il cavo ottico per l'audio...qualche suggerimento? In teoria basta collegarlo, no? O ci sono settaggi da fare?
risolto. Risoluzione troppo elevata per il 42". Bastava abbassare la risoluzione a 1024x768 (risoluzione nativa del Plasma 42PC55) et voilà...
In compenso non riesco a far funzionare il cavo ottico per l'audio...qualche suggerimento? In teoria basta collegarlo, no? O ci sono settaggi da fare?
NOn ho l'x box, ma mi pare di aver sentito che devi selezionare da qualche parte che uscita audio usare
ho scoperto che la presa per il cavo ottico dietro l'lg è un'uscita non entrata (OUT e non IN). Maledictionis...
E' arrivata l'ora di provare la presa HDMI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.