PDA

View Full Version : Consiglio macchina caffè automatica per regalo di nozze!!!!

davidoff70
15-04-2008, 15:19
Davo regalare per un matrimonio una macchina da caffè di quelle automatiche e sono indeciso sulla saeco incanto e sulla delonghi magnifica.
So che uno dei difetti principali di queste macchine è che fanno un caffè non molto caldo....
Qualcuno di voi sa consigliarmi?
Grazie mille.

simone1980
15-04-2008, 15:29
credo la saeco sia molto meglio; per il caffè caldo basta scaldare la tazzina usando l'acqua calda della macchinetta subito prima di fare il caffè.

drBat
15-04-2008, 15:33
Mah, la mia ragazza ha una saeco, odea mi pare...

diciamo che non va male e il caffè è buono... però imho non vale il prezzo che costa... fai il caffè premendo un pulsante, è vero, però comunque richiede abbastanza manutenzione (decalcificazione, togliere i fondi, ecc ecc). Nella sua non ho riscontrato del caffè non troppo caldo...

Io invece ho una macchinetta espresso da 50 euro (una gaggia)... fare il caffè è più laborioso (smonta il filtro, leva i fondi, metti il caffè, rimonta il filtro), però il caffè viene comunque molto buono... su questa avevo in effetti il problema del caffè poco caldo, ho risolto mettendo un piccolo spessore di alluminio tra la caldaia e il sensore di temperatura... certo bisogna fare qualche tentativo, però funziona!

LilithSChild
15-04-2008, 15:36
Davo regalare per un matrimonio una macchina da caffè di quelle automatiche e sono indeciso sulla saeco incanto e sulla delonghi magnifica.
So che uno dei difetti principali di queste macchine è che fanno un caffè non molto caldo....
Qualcuno di voi sa consigliarmi?
Grazie mille.

io ho la lavazza blu e va da dio :stordita:
il caffè è caldissimo :stordita:

Tasslehoff
15-04-2008, 20:12
Uno dei miei familiari lavora da più di trent'anni nel campo delle macchine da caffè e distribuzione automatica (in una delle due aziende che dominano questo settore dove di fatto vige un duopolio), per cui diciamo che ha una certa esperienza in materia.
L'unica cosa che in questo settore ha sempre sempre sempre sconsigliato ed evitato sono le macchinette da caffè domestiche perchè inaffidabili, fragili e troppo macchinose.
Piuttosto regala un bel macinino e una scorta di ottimo caffè in grani Illy, certamente il migliore.
Oppure se posso consigliare regala insieme a qualcun altro un fantastico Folletto della Vorwerk, l'elettrodomestico più utile del pianeta (anche se il costo non è proprio banale...)

davidoff70
15-04-2008, 20:16
Grazie mille per il consiglio ma sono gli sposi a voler una macchina da caffè automatica a me sta la scelta su quale prendere....
Hai consigli visto che mi sembra di capire sei afferrato in materia
Grazie mille.

Tasslehoff
15-04-2008, 20:20
Grazie mille per il consiglio ma sono gli sposi a voler una macchina da caffè automatica a me sta la scelta su quale prendere....
Grazie mille.Ho provato a chiedere ora di quale ha sentito parlar meglio nel settore, se proprio devi prenderne una consiglia Lavazza Blue

davidoff70
15-04-2008, 20:23
Ho provato a chiedere ora di quale ha sentito parlar meglio nel settore, se proprio devi prenderne una consiglia Lavazza Blue

Caspita proprio quella che non vogliono:muro: :muro: :muro:
no interessati alla classic macchina con macinacaffè e copletamente automatica.... help!!!! Meglio Saeco o Delonghi.............
Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Tasslehoff
15-04-2008, 20:28
Caspita proprio quella che non vogliono:muro: :muro: :muro:
no interessati alla classic macchina con macinacaffè e copletamente automatica.... help!!!! Meglio Saeco o Delonghi.............
Grazie mille!!!!!!!!!!!!Tra le due Saeco

simone1980
15-04-2008, 20:41
Tra le due Saeco

posso approfittare per farti una domanda, magari in pvt?

frankie
15-04-2008, 21:12
Uno dei miei familiari lavora da più di trent'anni nel campo delle macchine da caffè e distribuzione automatica (in una delle due aziende che dominano questo settore dove di fatto vige un duopolio), per cui diciamo che ha una certa esperienza in materia.
L'unica cosa che in questo settore ha sempre sempre sempre sconsigliato ed evitato sono le macchinette da caffè domestiche perchè inaffidabili, fragili e troppo macchinose.
Piuttosto regala un bel macinino e una scorta di ottimo caffè in grani Illy, certamente il migliore.
Oppure se posso consigliare regala insieme a qualcun altro un fantastico Folletto della Vorwerk, l'elettrodomestico più utile del pianeta (anche se il costo non è proprio banale...)
Al massimo un Dyson che costa 1/3 dello gnomo e tecnologicamente è al top.

Grazie mille.
Io ti consiglio per esperienza personale una Nespresso se la vuoi a capsule.

davidoff70
15-04-2008, 22:17
simone se vuoi mandare privato manda pure. Ciao.

Lucuzzu
16-04-2008, 07:50
anche io consiglio nespresso...tutte miscele arabica di alta qualità..livanto it's the best:O

MILANOgirl
16-04-2008, 08:31
saeco talea touch... ce l ha mia nonna :O

praticamente metti i chicchi, il latte e scende il cappuccio :sbav:

willywilly77
16-04-2008, 10:52
Stai attento alle automatiche, hanno un numero di riparazioni in garanzia più elevata del 50%, rispetto alle manuali.
Questo ,mi è stato confidato in un centro assistenza autorizzato, dove stavo istallando un server un mesetto fa.

orestino74
16-04-2008, 16:53
Anche io consiglio la nespresso...e siamo ormai un bel pò, prendilo come un sondaggione!

Mia madre ha buttato due saeco, una a roma e una al mare, con tutto che lo facevano niente male, per due nespresso!!

Anzi, ho regalato la lattissima ad un mio amico pochi giorni fa, ancora mi ringrazia, dice che fa dei cappuccini incredibili!!

frankie
16-04-2008, 22:34
anche io consiglio nespresso...tutte miscele arabica di alta qualità..livanto it's the best:O

4me:

Roma
Special club
Cosi
deca intenso

gallo85
16-04-2008, 22:49
A me hanno riferito che le migliori sono le saeco anche perchè "fanno solo macchine per caffè", poi non so se sia verità o leggenda metropolitana :asd:

Sta di fatto che io ho preso una saeco Via Veneto (viene sui 90 euro circa, anche meno) e va alla perfezione, caffè buonissimo e che scotta!! (e ne facciamo una valanga) :D

ora non so il budget, ma credo tu possa spingerti anche oltre :) prova a vedere sul loro sito i modelli superiori

orestino74
17-04-2008, 13:16
A me hanno riferito che le migliori sono le saeco anche perchè "fanno solo macchine per caffè", poi non so se sia verità o leggenda metropolitana :asd:

Sta di fatto che io ho preso una saeco Via Veneto (viene sui 90 euro circa, anche meno) e va alla perfezione, caffè buonissimo e che scotta!! (e ne facciamo una valanga) :D

ora non so il budget, ma credo tu possa spingerti anche oltre :) prova a vedere sul loro sito i modelli superiori

Infatti la Saeco via veneto fa un ottimo caffè....mi ha servito con onore per anni....ma quando provi nespresso...eccheddevifà....:)

davidoff70
17-04-2008, 14:06
Ma il costo delle capsule con nespresso e lavazza blu quanto è?
Si trovano nei supermercati o bisogna ordinarli online o telefonicamente?
Scusate l' ignoranza in materia.....

CozzaAmara
08-12-2008, 10:08
Ciao Ragazzi,

avevo una mezza intenzione di regalare una macchinetta da caffè a mia madre per questo Natale!

Nulla di troppo sofisticato o che richieda troppa manutezione e ... niente caffè in cialde.

Avete qualche consiglio da darmi su quale possa essere la scelta migliore? Ho letto infatti molti pareri discordanti in merito.

Al lavoro abbiamo una Lavazza Blue in cialde e fa un caffè dignitoso ma è proprio un baracchino.

Nespresso invece adoro il sapore di caffè/caffè macchiati/cappucci quando capitava di prenderli alle macchinette automatiche.

Importante: Budget max 150/200 €.

Se però pensate che possa non valerne la pena siate liberi di sconsigliarmi tale regalo.

Tnx. ;)

Dumah Brazorf
08-12-2008, 13:11
L'automatica ti fa il caffè in 30 secondi... poi impieghi una mezzora per pulirla...

LuPellox85
08-12-2008, 13:34
imho a modo mio è fantastica e fa un caffè buonissimo.. mia nonna l'ha da un anno

CozzaAmara
08-12-2008, 14:52
Ok come non detto, ho praticamente scoperto che mia madre ha deciso di non bere più caffè.

Ora devo pensare ad un altro regalo. :D